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  1. Buon pomeriggio a tutti mi e arrivata questa serie 1 in officina che neanche metteva in moto aveva problemi di turbina e collettore aspirazione ostruito dopo aver cambiato la turbina e pulito il collettore la car mette in moto vado a fare un giro e com'è la tiro di giri va in blocco con l'errore 3f25 sorveglianza manicotto aria di sovralimentazione spengo e riscendo e va di nuovo bene vi e già capitato mi sta facendo diventare pazzo..... Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  2. salve colleghi, ho questa auto in officina con i seguenti dtc..prove fatte egr lavora bene. flussometro ne ho provati 2 sempre con stesso errore, se cancello errori l auto a fermo la massa aria arriva anche 800, come supera i 2500 in marcia va in recovery la massa aria nn supera piu i 500mg...fatta diagnosi con launch!! i seguenti dtc 1.3f25 sorveglianza manicotto aria di sovralimentazione 2.3FF1 misuratore massa aria 8.3F03 sensore pressione di sovralimentazione segnale 9.4063 sensore pressione ambientale (montato nella centralina) info.chiedo questo sensore pressione ambientale e installato nella centralina?? grz a tutti chi mi risponde
  3. Buongiorno, a questa macchina ho cambiato centralina candelette e candelette perchè aveva un problema ala fap e centralina preriscaldo. e' andata bene 2 giorni poi è ritornata con i seguenti errori: 4933 3f25 4dff 416 f sconosciuto 4e09 sconosciuto. Ho gia guardato nel forum , ed ho trovato alcune soluzioni ma non mi convincono.. I manicotti turbina sono a posto, intercooler pure, l'attuatore elettrico della geometria lavora. quando si accelera si sente un rumore , potrebbe essere il collettore crepato con valvole swirl rotte? grazie anticipatamente per la collaborazione i dati dell'anno non sono proprio precisi perché la macchina viene dall'est europa
  4. 4ddf : sensore posizione valvole swirl 4e09:circuito valvola comando swirl 3f25 : sorveglianza manicotto sovralimentazione e poi gli altri a seguire quindi a me sembra un problema di collettori c'era prima che li smontassi per sostituzione candelette o e comparso dopo ? controlla ..spesso i collettori si lesionano ed hai perdite d'aria ..come potrebe essere un problema di valvola egr che on chiude bene
  5. Si mi da sempre quelli inerenti alle 4 candelette poi 452Ainfo sistema filtrp part. poi 3F25 sorveglianza manicotto aria di sovralimentazione poi uno sconosciuto 457C,e 41AB sensore pressione di sovralimentazione
  6. 'sta carriola...di un mio amico. Km 125.000 ha comniciato a rendere sempre meno è iniziata con un dpf sporco, fatta rigenerazione in autostrada, ora è pulito (a detta della centralina) ma ancora non va, o addirittura va peggio a pelo di gas, massa aria (in valore attuale e previsto), camminano insieme errori 3f25 - monitoraggio tubo aria turbo - tubo turbo caduto (!) 3ff1 debimetro, poca aria 41e7 sensore lambda banco 1 - pompa di corrente in CA 4530 controllo pressione turbo, controllo deviazione - pressione turbo troppo bassa o controllo scostamento positivo con brainbee i valori sono tutti coerenti, aspirazione non sfiata, non sputa (orecchiometro in strada) non faccio niente di diagnosi attiva pomeriggio me la porta (diagnosi fatta in strada, appunto) ammetto che non conosco bene questi impianti (turbo "elettrico"- potrebbe essere lui?, si può cambiare solo attuatore o è un casino?) e non so da dove cominciare, se mi date qualche casistica... :book: e prove da fare Danke (in questo caso) :oO:
  7. salve colleghi mi e' giunta in officina una x 3 2000 d n 47d20a con fap, il cliente lamentava da prima saltuari accens spia mil e cali di potenza intermittenti, provata non rende diagnosi con kts - sfilza errori 480a sist filt ant-40e9 ric gas att dif-4c9e valv ric plausib-4530 reg press sovr scostamento, 3 ff0 mis massa aria-3f25 tubo sorveglianza asp -3 ff1 mis massa aria- 483d d attuatore difettoso farfalla-------- reset provata vettura valori reali pressione sovralim non supera 1500 mbar, massa aria sale 2200 max mentre l obbietivo 1900. ho smontato sensore press assoluta pieno di lfuliggine pulito egr pulita e funzionante in depressione , albero turbina leggero gioco assiale, tracce di gas su collettore scarico e colaare turbo , provando la car si presentano 3f25 sorveglianza tubo flessibile sovralim 3ff1 misuratore massa aria ... staccanto tubo su fap contropressione soffia abbastanza , additivo rig fap e tentetivo di rig forzata con axone con una strategia balorda di falo in movimento rispettando varie cose tra cui assenza errori chenon possibile probabile fallito in quanto mi da rigenerazione fatta 19000km fa con bosch e 400 km fa con texa, accetto consigli io sarei per smontare fap , a scusate la car a 110000km 70% cittadini, grazie
  8. Grazie per i vostri preziosi suggerimenti, gli errori si presentano attivi sempre3ff1 misuratore massa aria, 3f25 monitoraggio tubo sovralimentazione,, km 120000'filtro gasolio cambiato da poco, geometria variabile funzionante provata, provata a tarda sera va meglio con FAP pulito con additivo e tratto di autostrada a 3500 giri, il valore massa aria sale anche 2200 contro obbiettivo 1900 , turbo sale a 1700 m bar invece di obbiettivo 2200 m bar,differenza pressione FAP valore - 993mbar al minimo.
  9. gentili colleghi ho in officina un bmw 120d che presenta il seguente problema: a motore freddo il motore sobbalza e fa fumo bianco tipo condensa, su strada non presenta alcun problema se no nel traffico a bassi regimi alcune volte comincia a singhiozzare. iniettori ok provati al banco, valvola egr pulita, no consumo di acqua, sul kts mi risultano 3 errori sconosciuti 3f35, 3ff1,3f25.mi potete dare qualche dritta? grazie
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