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risolto [bmw 320d 06/2007 1995cc 204d4 120Kw Diesel] l'auto non parte
Motorservice ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Auto rimasta ferma in deposito 5 anni. Sostituito pompa gasolio che era bloccata, revisionato iniettori che erano bloccati, sostituito regolatori pressione gasolio. Errori in memoria: 43e2 regolatore valvola farfalla difettoso 41ab attuatore regolazione turbo 3f01 sensore pressione di sovralimentazione 4a63 segnale bloccaggio motore manipolato codice alternato errato 49f2 messaggio CAN velocità di marcia non plausibile gli errori si cancellano dopo 2-3 tentativi ma durante l'avviamento si ripresentano istantaneamente! -
[BMW 320D E90 05/2006 1995cc 204D4 120Kw Diesel] Il mezzo ai bassi non rende
emporio ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve a tutti... ho questa vettura che ai bassi non rende, non prende l'acceleratore. In iniezione diesel rilevo i seguenti errori: -4BA1 Sensore temperatura aria aspirata temperatura insufficiente -4BC2 Misuratore della massa di aria interruzione o cortocircuito verso positivo/massa -4BC7 Sensore temperatura aria aspirata (segnale di riferimento misuratore massa aria) interruzione o cortocircuito verso positivo/massa -3F01 Sensore di pressione di sovralimentazione interruzione o cortocircuito a massa -41AB Sensore pressione sovralimentazione pressione troppo bassa -4212 Candeletta cilindro 1 interruzione -4222 Candeletta cilindro 2 interruzione -4232 Candeletta cilindro 3 interruzione I primi 5 errori sono stati causati per aver staccato il sensore di pressione del collettore di aspirazione e il misuratore massa aria. Se stacco il misuratore massa aria la vettura va bene. Provato la vettura su strada e tirando prima seconda e terza il misuratore dalla seconda marcia in avanti supera i 1000 mg/ciclo Il collettore di questa vettura era tutto sporco ed è stato pulito ed è stata pulita anche la valvola egr. Staccato anche il tubo della depressione che comanda la valvola EGR per vedere se magari il problema può essere lei ma la vettura si comporta uguale ai bassi non tira, si soffoca e poi come supera i 2000 rpm inizia a tirare, parte il turbo e la vettura va benissimo. La membrana della valvola EGR è buona, provata con mitivac. Controllato iniettori con burette e scaricano più o meno tutti uguale. Staccando il manicotto prima della valvola a farfalla, quindi vettura aspirata, la vettura va bene perchè a volte anche al minimo gira male. Le farfalline sul collettore di aspirazione ci sono tutte. Io penso che sia colpa della valvola EGR, voi cosa ne pensate? Potrebbe essere il turbo? Grazie