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Trovato 9 risultati

  1. Comunque .....capito grazie a voi che e sta egr . Però sto ancora pensando a sta cazzo di matematica . Scusate ma io so somaro. Perché se dovrei avere 384 mg ( in base al calcolo , mi da obbiettiva 207mg). Mentre mi domandavo ciò ho visto in diagnosi 152 fuorigiri , ma dove questo co sto doblo a Monza . Comunque tra una sgasata e latra si è messo ad andare bene a un certo momento . E infatti massa aria era 207mg . .........Se mi convinco magari la faccio non so , ha tutte le spine attaccate con attacca e fascette
  2. rispolveriamo un pò di conticini come dice il mio @Fratellone scalatore vero Zi Giuan il calcolo della massa aria dovrebbe essere (con valvola EGR chiusa o max 3%) cilindrata X la Barometrica : i cilindri = massa aria reale in mg/i (milligrammi/ ciclo iniettati) 1598 X 980 : 4 = 384 mg/i dimenticavo accertarsi sempre del sensore pressione collettore cioe motore spento, quadro acceso il valore della Barometrica e del collettore o come si vuol chiamare di sovralimentazione devono essere Uguali
  3. Aggiungo e retifico che gli errori presenti la prima volta erano una valangata, il valore obbiettivo e misurato risulta in alcuni momenti ok e altri sballato tipo:a regime minimo 384,7 kg/h, accelerato ma sotto i 2000 sui 400 kg/h e a 4000 sui 445kg/h. La press. di sovralimentazione a 1029 mbar e press. atm a 983 mbar.Elenco i 14 errori presenti:(sens posizione farfalla segn. errato DTC 4df9.)(Attuatore egr 1 difett. dtc 41E2)(Attuatore reg turbo int DTC481C)(Segnale temp refrig difett.DTC3EE0)(Sens temp aria sovraliment. fuori campo DTC4390)(Sens temp carburante errato DTC4000)(bus dati lin DTC49A6)(Attuatore reg turbo stato DTC449B)(Sensore press di sovraliment. errato DTC3F01)(Reg portata carbur. difettoso DTC4300)(sens press.alimentaz. comune erratoDTC3F30)(Sens.di posizione ricirc gas scaricoDTC4CaE)(Il 4862 già menzionato)(Del DPF difettoso con DTC480A) Mi sembra chiaro che sono un po troppi magari alcuni li presi con problemi di Batteria.
  4. Salve a tutti ho questa vettura che accende la spia MIL e la vettura va in recovery... In diagnosi con Axone ho questi due errori: -P2453 00 Sensore pressione differenziale gas di scarico filtro particolato segnale inverosimile -P2454 00 Sensore pressione differenziale gas di scarico filtro particolato cortocircuito verso massa Controllando i parametri ho il valore del sensore differenza pressione del FAP o DPF come lo volete chiamare che a quadro acceso mi da 4 bar in moto al minimo ho 16 bar... di solito non ho mai avuto problemi con i parametri delle VW/AUDI ma mi sembra strana l'unità di misura... dovrebbe essere mbar... comunque per smontarlo si è rotto un tubicino e comunque era già in previsione la sostituzione... Siccome poco tempo fa ho fatto un corso in cui mi si diceva che per controllare se il filtro antiparticolato è intasato di controllare i sensori temperatura sul filtro antiparticolato e mentre controllavo la differenza di pressione ho guardato anche il valore delle temperature sul FAP. Con la temperatura motore a 40°C la temperatura del FAP a monte mi da 20,00°C e a valle 95,9°C, se accelero la temperatura a monte sale fino a 79°C e quella a valle a 104,5°C, come torno al minimo la temperatura a monte del FAP torna a 20°C e a valle continua a salire a 113,4°C. Provando la vettura su strada i due valori delle temepratura non sono mai uguali a monte in accelerazione e motore a 80°C è arrivata a 524°C e quella a valle se non ho sbagliato a leggere arriva sui 384°C. Ad una velocità costante di 60 km/h le due temperature sono quasi uguali a monte 274 °C con delle variazioni da 268 a 284°C e la temperatura a valle è di 270°C. Quando mi fermo al minimo la temperatura a monte scende a 137,3°C e a valle ho 258,3°C. Potrebbe essere che ho un problema al sensore temperatura a monte del FAP? cosa ne pensate? avete qualche controllo che posso verificare quando torna la vettura o sto solo prendendo un abbaglio? Grazie.
  5. autosprint

    [clk 05/2002 2295cc 111982 145Kw Benzina] errore sonda lambda anteriore

    mi sembra una confusione totale con il DTC P2031 sonda a VALLE e non sonda anterione cioe a MONTE quindi tu hai montato una bosch 0258 006 384 e sarebbe la sonda a MONTE sulla parte a valle tu devi montare la 0258 006 125 questa e la sonda a VALLE che casotto
  6. enzo59

    [clk 05/2002 2295cc 111982 145Kw Benzina] errore sonda lambda anteriore

    ciao andrea cod .bosch 0258 006 385 primo imp 0258 006 384 num ero commerciale nota molto importante numero centrale ..esempio 006e non 003 oppure 005 il resto non e importante.occhio misuratore massa aria.
  7. Autoriparazioni Andrea

    [clk 05/2002 2295cc 111982 145Kw Benzina] errore sonda lambda anteriore

    tramite telaio in mercedes risulta corretta applicazione 0258 006 385 , il distributore bosch di zona mi dice stessa sonda della mia 0258 006 384 ma cambia solo codice per distribuzione mercedes. voi avete fatto ricerca con telaio o solo modello perche' la macchina e' targata tedesca e non vorrei ci fossero casini con documenti .
  8. Autoriparazioni Andrea

    [clk 05/2002 2295cc 111982 145Kw Benzina] errore sonda lambda anteriore

    allora ho di nuovo la macchina , il codice errore in centralina motore e' p2031 da brian bee codificato come sonda anteriore . in eobd 0131 tensione bassa sonda anteriore. la sonda montata e' bosch 0258 006 384 . secondo distributore bosch e' corretta ma mi fido di piu' di voi e per questo vi do' il telaio che'e' wdb2084481t075885. ho controllato in diagnosi e i parametri di brian bee non sono attendibili . in eobd la sonda ha una lettura troppo bassa , da 100 mv al minimo a max 300 mv in accelerata ovviamente a caldo. ho controllato il 12v del riscaldatore non trovandolo in uscita dal connettore ma solo in entrata . smontato il connettore all'interno c'era un residuo simile a olio , ma solo all'interno del connettore , all'esterno non un minimo di unto o tracce di perdite olio (anche dentro cablaggio) . sinceramente non me lo spiego. pulito il tutto il 12 v arriva alla sonda ma anche dopo una tirata il segnale rimane uguale . ho buttato su una sonda che avevo in officina e il tutto ha ripreso a funzionare correttamente . settimana prossima aspetto diagnosi corretta per verificare parametri.
  9. skyfox

    [Identificazione ricambi] UE566

    Ho trovato il regolamento qui.. http://www.confartigianato.fe.it/index.php?option=com_content&view=article&id=384:regolamento-ue-5662011-obbligo-per-i-costruttori-di-fornire-agli-indipendenti-i-dati-numerici-necessari-allidentificazione-dei-pezzi-di-ricambi&catid=2:primapagina
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