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  1. Io so 1000 se tutto funziona come da progetto,Golf 7 di un cliente che macina km (vettura con 380.000km)e mai avuto problemi di DPF rigenera esattamente ogni 1000km. Impossibile ogni 1000 km c'è una rigenerazione.
  2. Buonasera! Chiedo pareri, esperienze e consigli in merito all'evolversi di queste lavorazioni, l'anno scorso mi sono capitati all'incirca 3-4 clienti che dovevano fare ricarica clima con il gas 1234Yf, ho dovuto lasciarli andare (non è in se solo la ricarica, ma magari fidelizzare il cliente con future lavorazioni o tagliandistica). Ha senso comprare un usato? mi è stata proposta una SUN Breeze IV (sarebbe Snap-on da quello che ho capito) ritirata da una chiusura attività, il prezzo è buono, domani so di per certo quanto gas ha ancora dentro. Ho visto in giro (in settimana sento anche il mio fornitore) che le bombole da 5kg vengono circa 350-380€ + iva...facendo due conti con 5Kg di media si riuscirebbero a fare all'incirca 10-12 ricariche (da chi ha proprio vuoto l'impianto a chi ne ha dentro di più) I prezzi delle ricariche qui nella mia zona va dai 200 ai 240€ iva compresa. Sono in linea con le vostre zone? (officina generica, in concessionaria non ho proprio idea) con queste stazioni di ricarica, che olio compressori andrebbe usato? si può utilizzare anche il tracciante per rilevare perdite? questo post vuol essere una riflessione, domande, delucidazioni o comunque impressioni comuni, è anche bello poter far questi tipi di ragionamenti tra persone dello stesso ambito lavorativo.
  3. commodore

    FORMAZIONE OBBLIGATORIA ADR

    e questo mi si traduce in 380+iva in più all'anno...🤮 ci stanno mangiando vivi, ora dobbiamo certificarci produttori di rifiuti 01 Gennaio 2023 (salvo eventuali proroghe) anche le imprese che “SPEDISCONO” merci e/o RIFIUTI PERICOLOSI sono tenute a nominare il Consulente per la sicurezza dei trasporti, secondo la normativa ADR.
  4. Buonasera sulla suddetta vettura per la quarta volta nella sua non lunghissima vita (83000km) mi vedo costretto a sostituire il sensore pressione sovralimentazione posizionato sul collettore di aspirazione, le prime due con ricambi aftermarket e poi con ricambi originali. Il sensore quando si guasta misura permanente circa 380 mbar anche solo a quadro acceso, e questo è successo a memoria anche nelle precedenti sostituzioni. Le prime volte davo la colpa ai ricambi aftermarket di bassa qualità ma anche il sensore originale montato a ottobre 2022 è arrivato solo fino ad oggi. C'è qualcosa che possa portarmi a un deterioramento precoce del componente? So che il motore 2000 fratello maggiore con un cilindro in più ha parecchi problemi derivanti dalla valvola EGR (vedi i vari aggiornamenti e richiami), ha problemi simili anche questo 1500? In allegato gli errori trovati in ECM.
  5. fabbro

    antifurto su alfaromeo giulia

    380 e li trovi li appesi...fritti
  6. cumero.lorenzo

    Trasduttori di pressione

    Questo è il WPS della Pico http://www.pcbauto.it/carica_accessorio.php?id=380 Ha veramente molteplici applicazioni, io l'ho acquistato ma purtroppo in mancanza di tempo buco devo ancora imparare bene a usarlo.
  7. Ciao a tutti. Entrata questa Sedici con 160.000 km c.a. che non parte. Cliente dice a seguito pieno gasolio. Motorino gira a 350 giri c.a. Obt 250 Batteria 74 ah del 2019 - aggiunto booster e batteria con cavi grossi per dargli grinta ma non parte. Pompa di bassa gira Prelevato gasolio da uscita filtro a flauto e non si sente odore di benza. Esce bello spinto e pulito Pressione gasolio OBT 380 reale 390 bar MProp 46% Errori zero tranne uno sconosciuto 0A5A Staccato e guardati connettori Ecu ma sono belli Non lo sento fuori fase. Idee ?
  8. Oscilla 380-395 mb pressione atmosferica calcolato Pressione aspirazione da 290 a 350mb
  9. a vettura calda il valore si attesta sui 380 mbar a metano A benzina sono sotto i 340.
  10. guarda io quella che avevo dopo aver fatto la cinghia con le dime ho dovuto smadonnare e comunque senza smontarla allentavo e anticipavo o ritardavo albero ..fino a raggiungere i 380 mbar ..e poi si e messa ad andare bene so che c'e una procedura con goniometro e comparatore ..ma non ci ho mai capita na sega 😃
  11. boschservice

    Cercafughe clima azoto idrogeno

    Xetron Rilevatore di Perdite Refrigerante per R32 R134a R410a Rilevatore di Perdite Aria Condizionata 6g/anno Ad Alta Sensibilità Cercafughe Gas Refrigerante per CFC HCFC HFC HFO, CLD100 : Amazon.it: Fai da te Acquista Dostmann Electronic GD 380 Rilevatore di perdite di gas da Conrad c'è di tutto
  12. Gentili colleghi, ho questa magagna di auto che mi è arrivata da un cliente che l'ha recentemente comprata e a cui hanno sostituito turbina. Con 234000km questa benedetta vettura a volte, su strada, non va più di 3000 g/Min (tirando frizione e accelerando a tavoletta rimane lì) poi, rilasciando pedale acceleratore e ripremendo riparte. In quel frangente fuma nero, ma anche quando sono in tiro. Ho notato anche che non è proprio brillante, come se la turbina prendesse un po' tardi (sopra i 2000giri). Gli interventi che ho effettuato io sono questi: -controllo tubazioni turbina (aspirazione e pressione) -bypass intercooler -esclusione filtro aria -distacco catalizzatore -scorrevolezza geometria variabile -controllo depressione valvola vgt e elettrovalvola di comando e rispettivi tubicini (anche su strada depressione in fase di accelerazione 0,7 bar) -smontaggio ed esclusione EGR -sostituzione MMA -sostituzione filtro gasolio I parametri che ho analizzato sono questi: - MMA al min con EGR chiusa 380/400 mg/s (quando fa difetto non arriva 500 mg/s,) -pressione turbo al min 1009 mbar e 2400/2600 come picco (quando fa il difetto non arriva a 1500 mbar) Non ricordo pressione gasolio onestamente, ma la car parte subito e il motore non "traballa" (però a freddo ho notato che fuma un po' azzurro) Quando ho sostituito MMA ho anche fatto reset centralina e reset parametri autoadattivi con brainbee. Mi hanno detto che su queste vetture è possibile che, con questo tipo di difetto, sia da riprogrammare ECU motore. Voi avete avuto esperienze in merito?? Ah dimenticavo, non ho nessun errore in diagnosi e la macchina non fap.
  13. mi hanno portato questa Libra che non parte , km percorsi 483000 spia motore accesa fissa colore rosso pressione carburante in avviamento 380/400 bar (mi sembra un po strano) diversi errori in memoria , li cancello e provando a mettere in moto mi compare: iniettori 1 /2 /3 e a volte anche 4 P0102 P0202 P0203 P0204 nei parametri alla voce tensione condensatore 1 in avviamento mi da 7 volt , e man mano durante l'avviamento la tensione scende fino a 2/3 volt nel parametro : condensatore 2 nessun valore massa aria a motore fermo leggo 327 (anche questo è strano) altra cosa strana è che i giri motore li leggo , la lancetta del contagiri si muove pure codice chiave : riconosciuto codice universale : ricevuto avviamento : NON PERMESSO delta
  14. Ho creato sta SCALA con vacometro e voltometro tra pin 1 e 2 del sensore DPF diagnosi mbar 65528,0 111,0 188,0 286,0 427,0 490,0 607,0 705,0 827,0 886,0 1023,0 voltometro 0,54 0,99 1,26 1,61 2,14 2,37 2,82 3,17 3,60 3,84 4,32 vacometro mbar 0 100 200 300 400 500 600 700 800 900 1000 diagnosi mbar 380,0 380,0 380,0 380,0 380,0 voltometro v 4,65 4,84 4,84 4,84 4,84 vacometro mbar 1100 1200 1300 1400 1500
  15. Non so perché ma come parametri riguardanti l'aria mi trovo solo volume aria aspirata che sta 360/380 mg/corsa con motore in temperatura,e la pressione barometrica che sta nella norma,sensore massa aria 1.550v e poi nulla,non so se è un problema della mia diagnosi...
  16. ho convinto al cliente di comprarla originale 380,00 € fra qualche giorno vi darò risposta delta
  17. pressione benzina come stai???? 380 mi sembra un po sballato come valore....
  18. salve a tutti mi hanno portato in officina questa macchina con spia livello ad blu lampeggiante, premetto il serbatoio e pieno ma nel quadro strumenti dice 380 Km rimanenti, in diagnosi con breen non ci sono errori , sentito opel magazzino e mi hanno detto che ce abbastanza movimento di questo particolare. poi rimane propio dietro il paraurti che e stato sostituito per un colpo. preso e messo nuovo oggi montato ma ho lo stesso identico problema spia livello che lampeggia, se a qualcuno e capitato qualcosa del genere ho mi puo dare una dritta su cosa provare o controllare grazie ....
  19. Puoi provare ad azzerare il contatore del bloccasterzo con la diagnosi altrimenti devi cambiare il bloccasterzo certo che è strano , se senti il rumore del bloccasterzo che entra in funzione ma non si sblocca , credo che il meccanismo che c'è all'interno non funziona io ho fatto una Mini qualche mese fa con stesso difetto che non accendeva il quadro , ma non sentivo il rumore del bloccasterzo , poi alla fine era lui il vigliacco se lo devi smontare ti conviene che stacchi tutto il piantone e il bloccasterzo lo smonti al banco perché quella vite stupida ti farà sudare per tirarla fiori il bloccasterzo costa sui 350/380 € circa , NON va codificato , però una volta messo nuovo devi dire alla centralina che lo hai cambiato azzerando il contatore delta
  20. Questo posso verificarlo, ho entrambi i motori. Da quanto ho capito è il sistema implementato nella centralina cambio per il recovery. Un problema nella gestione motore causa il recovery nella gestione del cambio automatico. Nel mio caso entrambi i corpi farfallati sono con cavo, ed il potenziometro farfalla e la valvola del minimo sono identici. Cambia il diametro del passaggio, il vecchio 45 mm il nuovo 50 mm. Prima, dato che il collettore di aspir. del motore di demolizione era rotto, senza aver notato la differenza del diametro, ho usato il vecchio collettore con il relativo corpo farfallato, poi dato che non funzionava bene ed avendo visto la differenza ho riparato il collettore propio del secondo motore, ho usato il suo corpo farfallato e, per precauzione, ho rimesso gli iniettori che erano montati. Il valore è alto, approssimativamente 380 / 400 mbar. Ho provato la tenuta delle valvole soffiando aria a 10 atm nel cilindro, la tenuta dei vari tubetti e del servofreno, ed non ho notato alcuna perdita. Verificherò le cammes. Benvenuti nel mio mondo
  21. Mappa rivista decine di volte in tutti i modi... Calata da 380 a 320cv e fa lo stesso problema.. A questo punto credo sia la pompa..
  22. El mecanic

    Colonnina di ricarica vetture elettriche

    Buongiorno. Qualcuno ha provveduto ad installare presso l'officina una colonnina di ricarica per veicoli elettrici ? So che ce ne sono di diversi tipi, e tenendo conto della potenza elettrica disponibile nella mia officina potrei installare solo le più piccole, ma mi chiedo se nell'otica di riparare un veicolo elettrico la presa della 380 V già presente nelle nostre officine sia sufficiente. Ho letto che quasi tutti i veicoli si possono ricaricare dalla presa domestica, ma servono mediamente una trentina di ore per un veicolo completamente scarico.
  23. Scusa mi sono accorto ora della domanda, si centralina Sagem S2PM-380.
  24. Scusa ma allora non mi tornano i conti.... Avete mica il codice della Ecu? Io ho trovato sotto la chiave una nera con etichetta arancione come in foto. In kia mi dicono costi su 380 piu Iva, a sto punto non capisco...
  25. Buongiorno colleghi, mi scuso se non sono attivo nel forum ma oggi ho bisogno del Vostro aiuto. L'auto circa 6 mesi fa aveva codice errore P0299 (pressione sovralimentazione insufficiente) però il difetto era saltuario e il cliente non ha voluto che approfondissi perchè gli serviva il mezzo e gli avevo solo cancellato l'errore. Ieri è arrivata con codice errore P0403 (valvola ricircolo gas di scarico mancato funzionamento) spia motore accesa, spia candelette lampeggiante e motore in recovery, mentre il P0299 non era più presente. Ho subito verificato con vacuometro l'attuatore turbo pneumatico e l'ho sostituito perchè la membrana era bucata. Metto in moto e di nuovo le due spie accese con ancora l'errore P0403 che non si cancella In prova attuatori con diagnosi Launch l'EGR non si attiva mentre con generatore di PWM apre e chiude (non l'ho smontata), ho controllato il connettore ed è alimentato, massa aria al minimo oscilla da 370/380 mg/h. Non vorrei cambiare EGR per nulla pertanto chiedo info a Voi. Grazie Cantante
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