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Fra di noi c'è qualche frigorista per qualche consiglio ??
pasquale ha risposto a delta nella discussione INFORMAZIONE E TECNICA
Qualche anno un mio carissimo amico che faceva frigorista e installa a kit ditte come Frigiline, Carrier ecc mi chiese se ero interessato a curarli l'installazione e la manutenzione della parte meccanica, bene fino a quando il rapporto di pagamento era fra me e il mio amico tutto ok quando per suoi motivi fiscali siamo passati che mi dovevano pagare le ditte proprietarie dei veicoli o i fornitori degli impianti sono iniziati i problemi i 30 giorni sono diventati 364 o insoluti proprio, il fatturato è la tassazione sono schizzati in alto, c'è anche da considerare che devi avere una scorta di ricambi delle ditte che tratti e che li paghi o contrassegno o max 30 giorni. Poi devi essere reperibile in qualsiasi momento ed essere velocissimo nelle riparazioni pena penali per il carico perso, adesso non lo faccio più analizza bene fatti quattro conti e poi decidi -
[fiat seicento 07/2003 1108cc 187a1000 40Kw Benzina] errore p0170 ripartizione titolo miscela e p0130 sonda lamda a monte consumi elevati e minimo non lineare
autorimessatuscolano ha risposto a autorimessatuscolano nella discussione Meccatronica
POSTO UN PO' DI DATI IN REGIME DI MINIMO con oscillazioni minimo/massime giri motore 740 / 755 rpm integratore lampda 1 8 / 18 pressione aria calcolata 364 / 383 mbar pressione aspirazione 340 / 351 mbar tensione lampda a monte 78 / 720 mv tensione lampda a valle 766 / 781 mv direi che il problema lo ho su lampda a monte ho dei picchi eccessivi mentre lavora correggetemi se sbaglio -
Mimma ha voluto fare al contrario al posto di festeggiare la donna ha voluto festeggiare l'uomo perché dice che non gli conviene la festa della donna è soltanto un giorno all'anno (molto poco dice lei) quindi, lei ha rinunciato al 8 Marzo per potersi accaparrare gli altri 364 giorno dell'anno bella Volpina vero ?? delta
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[CITROEN C5 07/2003 2179cc 4HX 98Kw Diesel] capita spesso scritta: pulire filtro diesel, anche dopo rigenerazioni forzate
xyz ha pubblicato una discussione in Meccatronica
salve, ero convinto di aver risolto con un lavaggio FAP, una rigenerazione forzata e azzeramento parametri fap e serbatoio additivo, di aver risolto il problema, ma gia 2 volte si e' ripresentato il difetto con apparizione della scritta nel computer di bordo, pulire filtro diesel su questa vettura con circa 138000km. vi posto gli esiti della diagnosi, trovati guasti su centralina: ABS: regolazione della coppia motore 5390 funzionamento del calcolatore motore assenza di comunicazione col calcolatore motore 5108 SOSPENSIONI: funzionamento del calcolatore motore assenza di comunicazione col calcolatore motore 5108 INIEZIONE DIESEL: filto fap isurriscaldato 1447 pressione del turbo misurata troppo alta 0245 segnale della temperature a monte del catalizzatore cortocircuito al + 1421 filtro fap intasato 1448 QUADRO STRUMENTI: regime motore vlore ricevuto non corretto t° acqua motore vlore ricevuto non corretto velocita veicolo motore vlore ricevuto non corretto media ultime 5 rigenerazioni 68km differenza pressione fap 24.4 mbar durante una brusca accelerata in folle 340 mbar distanza ultima rigenerazione 364 km stato filtro fap: surriscaldato t° a monte catalizzatore: da 100° al minimo a salire (senza mai sparire per possibili difetti al sensore) ora mi ciedo se e' possibile che l'efficenza di questo fap sia arrivata al limite e non si riesca piu' a rigenerare nel normale uso su strada o se ci possa essere qualcos'altro che impedisce la rigenerazione. -
risolto [Fiat grande punto 06/2011 1300cc 199 a 9.000 55Kw Diesel] Problemi inezione valvola sovralimentazione
viola131970 ha risposto a viola131970 nella discussione Meccatronica
ciao, la pressione sul rail a minimo e nella norma 268 a 364 bar, quando vado su parametri in diagnosi la valvola di sovralimentazione e a 90% se stacco l'elettrovalvola che pilota la wesgate se ne va a 0%. La valvola pneumatica e integra mi, stranizza che l'errore me lo da a macchina spenta quadro acceso visto che non c'e nessuna pressione se la macchina non è in moto. Ho sostituito l'elettrovalvola che pilota la wesgate ma nulla di fatto. Ora se fosse invece un problema di sovralimentazione carburante non dovrebbe mettere in moto come capita se stacco il regolatore di portata. -
risolto [AUDI Q5 11/2011 1968cc CGLB 125Kw Diesel] RESET AD BLUE
xyz ha risposto a xyz nella discussione Meccatronica
ok questo vuol dire che in strada non ho raggiunto tale temperatura altrimenti l'autotest avrebbe fatto ripresentare gli errori, avevo iniziato la diagnostica con texa ma l'acquisizione parametri di questa vettura non era completa. 354 livello del liquido adblue 99,24% 364 temperatura scr 132,5 °c domani lascio scaldare fino alla temperatura per autotest ed eventualmente la avvio con diagnosi cosi' da verificare le anomalie sperando che rilevi qualcosa in dignosi per aiutarmi -
risolto [AUDI Q5 11/2011 1968cc CGLB 125Kw Diesel] RESET AD BLUE
xyz ha risposto a xyz nella discussione Meccatronica
cco un po di parametri a veicolo in temperatura al minimo: 017 Air mass for release of NOx sensor 2 offset test 0.0 g 028 Calculated efficiency of NOx conversion 0.000 029 Calculated NOx concentration behind turbocharger 0 ppm 222 Measured NOx conversion 0.000 223 Measured NOx conversion during short trips 0.000 232 NOx emission NOx sensor 2 0 ppm 233 NOX Sensor NOx11:N/A / NOx21:65535 ppm 234 NOx sensor 2; feed voltage 0 mV 235 NOx sensor 2; NOx concentration 0 ppm 236 NOx sensor 2; O2 concentration 0.20670 237 NOx sensor 2; offset for correction factor 0 ppm 238 NOx sensor 2; status 0 347 Range limit cancellation due to red. agent metering sys. fault 8 348 Reducing agent efficiency-diagnosis progress 0.00 g 349 Reducing agent efficiency-diagnosis progress; short trip 0.00 g 350 Reducing agent efficiency-diagnosis release status 0 351 Reducing agent efficiency-diagnosis releases; current 1074040665 352 Reducing agent efficiency-diagnosis releases; short-trip status invalid 353 Reducing agent efficiency-diagnosis releases; stored 0 354 Reducing agent fill level 99.24 % 355 Reducing agent injector; activation 0.00 % 356 Reducing agent injector; resistance 0 mOhm 357 Reducing agent pump; activation 50.00 % 364 SCR catalytic converter average temperature 132.5 °C 367 Sensor for engine block temperature; raw value 106.0 °C 368 Sensor for particle filter differential press; raw value 30 hPa 369 Sensor for reducing agent fill level; voltage 2341.8 mV 370 Sensor for reducing agent tank temperature; temperature 29.4 °C 371 Sensor for reducing agent tank temperature; voltage 606.2 mV 372 Sensor for temp after charge air cooler; raw value 68.7 °C qualche suggerimento? ripeto nessun codice guasto su iniezione o altre ecu -
[A150 11/2007 1498cc 266920 70Kw Benzina] gira a tre
galbiati ha risposto a galbiati nella discussione Meccatronica
lo strumento è questo: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.hotrodders.com/classifieds/data/15/69502Sun_leak_down_tester-large.jpg&imgrefurl=http://www.hotrodders.com/classifieds/showproduct.php?product%3D4920%26sort%3D1%26cat%3D15&h=600&w=800&sz=71&tbnid=l4DAYFjsOEE2TM:&tbnh=90&tbnw=120&zoom=1&usg=__9dcDExS29DU7YZY-Bf__O4YfQR4=&docid=_bS9Xx7L5se55M&itg=1&sa=X&ei=Q39dUaTsC8OtPKOygYgN&ved=0CGUQ9QEwBw&dur=364 ha una membrana che misura la differenza di pressione in ingresso e in uscita e dà la perdita in percentuale. -
risolto [fiesta 04/2003 1242cc FUJA 55Kw Benzina] SPIA AIRBAG ACCESA
Autoriparazioni Andrea ha risposto a Autoriparazioni Andrea nella discussione Sicurezza e Assistenza alla Guida
risolto . allora in diagnosi ford errori corrispondevano a quelli sopraelencati. visto che il cablaggio dal volante alla centralina lo davo per buono volevo con il tester ford provare a cancellare gli errori mettendo al posto dell'airbag due resistenze. alla mia richiesta il collega mia riferito che la riteneva una inutile perdita di tempo! lui avrebbe cambiato prima il cuscino con uno nuovo e se non era quello anche la centralina! (cuscino anteriore 364+iva). ho ringraziato e sono uscito. ho provato in demolizione un cuscino usato, dopo un po' di difficolta' gli errori sono stati cancellati dal mio brian bee e la macchina e' ok da una settimana. grazie per gli ottimi consigli