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  1. Questa vettura accende la spia delle candelette lampeggiante e va in recovery... l'errore in diagnosi è: - P0643 Tensione di riferimento sensore A eccessiva - P0236 Sensore pressione di sovralimentazione G31 segnale inammissibile gli errori sono attivi e non si cancellano.. Staccato la batteria per una ventine di minuti e poi ho rifatto la diagnosi e trovo questi errori: -P0642 Tensione di riferimento sensore A insufficiente -P0236 Sensore pressione di sovralimentazione segnale inammissibile (il parametro in diagnosi è a 2199 hPa) -P0407 Potenziometro per ricircolo dei gas di scarico segnale scarso -P0341 Sensore posizione albero a camme -P0335 Sensore per regime motore -P0340 Sensore posizionamento alberi a camme guasta -P0341 Sensore posizione albero a camme -P15A2 Sensore della posizione di folle del cambio cortocircuito a massa -P15A1 Sensore della posizione di folle del cambio segnale inammissibile Cancellando gli errori mi rimangono P0642, P0236 e P0407 Ho telefonato al Call center della Texa e mi hanno detto di staccare un sensore alla volta di quelli alimentti a 5V e vedere quale di questi abbassa la tensione di alimentazione dei sensori. Ho staccato i sensori e ho trovato che sono tutti alimentati a 3,20V. Dopo diverse telefonate al call center della Texa siamo riusciti a capire che il motorino della valvola a farfalla per lo spegnimento morbido della vettura abbassava l'alimentazione degli altri sensori. Staccata questa le alimentazioni tornano a 5V. Ho ricollegato tutti i sensori che avevo staccato sono andato in diagnosi per cancellare tutti gli errori ma non mi si cancellano. Ho staccato la batteria e ho collegato il morsetto positivo e quello negativo insieme per 5 minuti. Ho ricollegato il tutto sono rientrato in diagnosi e trovo solo l'errore della valvola a farfalla. Provato la vettura su strada dopo 5 km mi riesce l'errore P0643 tensione di riferimento sensore A eccessiva Che cavolo può essere che mi fa uscire sto cesso di errore?!?!?!?!?!? Aggiungo che alla vettura è stato sostituito l'alternatore e che quando è stata scollegata la presa della valvola EGR c'era dell'acqua. Avete qualche controllo che magari non ho fatto da darmi... L'unica cosa che mi viene in mente e scollegare anche la valvola EGR per vedere se non fa il difetto. Grazie
  2. Scusate se bpuò sembrare banale ma domani mi arriva questa macchina alla quale devo cambiare la fune freno a mano.Non ne ho mai cambiate qualcuno sà se è difficoltoso?
  3. Seguendo il consiglio di Francesco @boschservice invertendo le sonde ho ottenuto il seguente risultato Giri motore 734/758 rpm integratore lampda -3/7 pressione aria calcolata 362/380 mbar pressione aspirazione 333/346mbar tensione lampda a monte 68/835mv tensione lampda a valle 786/796 il risultato sembra (dico sembra forse erro) più lineare di giri sembra avvertire di meno quella leggero tintinnio di minimo.
  4. sul dispey mi da sia i km e anche i giorni km 800 e la data 362 , tutto questo a distanza di 2 settimane delta
  5. IMPULSORE

    [Bmw 320D '99 M47 D20 kw 100] ventola raffred. sempre accesa

    Dopo aver verificato uno schema, mi son reso conto che era tutto li integrato! Confermo l'ipotesi di BCS........ l'elettroventilatore ha integrato un modulo di potenza tutto sigillato con resina e cavi di potenza da 4 mm saldati direttamente, si è scaldato a tal punto che puzzava di cremo!! Gruppo ventola completo solo OE al modico prezzo di 362,00 + iva, domani lo monto, grazie Fra...... a buon rendere!
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