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  1. buonasera, mi trovo alle prese con un iveco daily 35c15 del 2020 con clima automatico che dalle bocchette genera solo aria fredda, per sostituire l'attuatore della portella aria fredda/calda devo smontare tutto il cruscotto? grazie!
  2. Salve, come da titolo,questo furgone a volte ( ma anche spesso), in fase di rilascio acceleratore,lampeggia la spia iniezione,e finche' non si spegne, non accelera( rimane al minimo). Il guasto P0220( pedale freno/acceleratore segnale non plausibile)P1125( regolazione pressione di sovralimentazione troppo scarsa), mentre per il P1631 la diagnosi mi dice di non tenerne molto conto, poiche' e' una reazione della centralina. Nei valori reali non si nota nessuna anomalia. Coda potrebbe essere? Saluti
  3. Buongiorno,sul mezzo in oggetto,abbiamo SPIA MOTORE con errore in diagnosi 1064 e 013121, su ABS non esce errore,ma il mezzo quando si gira lo sterzo,rimane con le ruote posteriori bloccate. Vi è mai capitato?non so dove andare ad agire. Ringrazio anticipatamente
  4. Questo veicolo, con 100.000 ha una perdita di liquido raffreddamento da una diffettosità di fusione nel monblocco, lato scarico, piu' o meno all'altezza della turbina (vedi foto di esempio, presa in rete). Volevo sapere se qualcuno ha già avuto problemi del genere, tanto per dirlo al cliente che si recherà in concessionaria per vedere se riescono a fargli il lavoro in garanzia.
  5. Salve a tutti, ho questo daily che non parte . In diagnosi ho i seguenti dtc: P1631 - Controllo pressione gasolio ( memoria ) P0000 - Sensore temperatura carburante ( attivo ) . Ho verificato in diagnosi i parametri e i giri li legge correttamente. La pressione carburante resta sempre a zero. Ho notato che in fase di avviamento , la temperatura carburante va a 120/130gradi . Se metto etere in aspirazione il motore parte e contemporaneamente la spia iniezione lampeggia. Ho verificato circuito di bassa pressione carburante ed è ok. Avendo un altro mezzo identico , ho potuto già fare tante prove. Ho sostituito sensore pressione rail , pompa hp completa , centralina iniezione scodificata , ma la pressione resta sempre a zero. Avete qualche idea?
  6. Salve colleghi(è da un po che non ci sentiamo), come da oggetto su questo mezzo manca la compressione a freddo sul primo cilindro. Causa fuori fase della distribuzione ho dovuto togliere la testa cilindri e sostituire tutte le valvole anche se qualcuna non aveva toccato. Visto che da un accurato controllo visivo non ho notato ne problemi su sedi e guide non ho portato la testa alla rettificare ma ho smerigliato le sedi in officina. Dopo il primo avviamento notando che partiva a tre e solo dopo pochi minuti il motore si stabilizzava a quattro, e visto che il motore su strada è perfetto, pensando che il problema fossero le punterie idrauliche del primo cilindro le ho sostituite con quattro nuove, Il problema non si è risolto. Prova compressione a freddo 0, prova compressione dopo circa 5 minuti a motore caldo compressione perfetta. Adesso mi trovo ad un bivio, fare un pasticcio e provare ad abbassare gli steli valvola di qualche centesimo, o ri-smontare l'intera testa e verificare. Esperienze in merito? Grazie
  7. Gentili colleghi, abbiamo questo furgone con 200,000 km che a volte dopo un lungo tragitto ha dei cali motore senza la spia Mil Fatto diagnosi Ecu varie trovo solo un errore su pressostato clima (100064 intermittente) che avevo già cambiato ma non ricordo se era rimasto in memoria Segnalo anche che il clima ha difficoltà di miscelazione aria calda/fredda: passa da freddo a caldissimo...una via di mezzo non si riesce e gestire e il cliente segnala puzza di bruciato In strada la vettura a me va bene e non posso fare certo 50km... Altri errori solo di lampade varie sul Body
  8. Salve colleghi .mi è arrivato questo daily in officina che presenta diverse anomalie minimo instabile prestazioni scarse .in diagnosi errore p0194 pressione di sovralimentazione bassa .in effetti al minimo il valore e di circa 400 mbar.di solito ho sempre risolto sostituendo elettrovalvola pneumatica egr ma in questo caso non ho risolto .ho controllato il famoso T sul tubo del servofreno ma è a posto .ho smontato l’intero gruppo egr e collettore aspirazione.li ho puliti anche se non erano eccessivamente otturati .in pratica sembra di non risentire dell’apertura dell’egr e come se restasse bloccata in modo che la centralina calcoli una massa aria sbagliata.poi quando si accende spia avaria il valore va in recovery e si mette a 1000 bar .il difetto lo fa sempre .possibile che sia tappato i passaggi della valvola egr nella testata ?
  9. L'alzacristallo elettrico lato guida a volte si blocca oppure funziona a scatti cioe' nell aprire o chiudere il vetro bisogna pigiare il pulsante piu' volte. In alcuni casi per far ripartire l'alzacristallo regolarmente bisogna spegnere e riaccendere il quadro tramite chiave di avviamento, esso funziona per un breve periodo per poi avere di nuovo lo stesso difetto.
  10. buongiorno,ho in officina il veicolo che ha scarsa resa e da questi errori e sotto tiro in salita perde di potenza e dopo lampeggia spia avaria... con codice p1125 e p 1631. controllato alimentazione gasolio e impianto depressione e attuatore comando turbo. e stata sostituita pure la turbina per rottura, ma il difetto si presentava gia prima.
  11. Buongiorno, volevo chiedere a chi le fosse capitato se la serie guarnizioni smeriglio 2996102 IVECO per DAILY 35C15 3.0 motore F1CE0481F è completa di giarnizione testata perchè questa costa leggermente meno dio quella di concorenza, al netto grazie
  12. Cerco lo schema elettrico e la disposiizione componenti di questo autocarro (già con proiettori grandi). Pur con freni e spie nuove, rimane la spia accesa e l'indicazione sul display del quadro strumenti accesa, per indicare l'usara freni. Solitamente, in questi casi, trovavo i cavi tranciati nel corrugato, ma in questo no. Io ho lo schema del modello dal 2006 in poi, ma è diverso. Oltretutto non riesco a seguire il cablaggio oltre l'attravesamento sotto il radiatore raffreddamento. Se ci fosse uno schema, mi farebbe comodo.
  13. DTC 194: Regolaz. press. sovralimentazione: inferiore al valore nominale DTC 113: Sensore posiz. pedale accelaratore/interruttore freno: segnale non plausibile Il cliente lamenta che , ogni tanto , il mezzo va in recovery con spia edc e motore accese. Spegne e riaccende il motore e il mezzo va nuovamente, ma con spie accese. Ho trovato la valvola che comanda l'EGR (pneumatica) guasta. Pulito Egr (ma era pulita), pulito sens. press. collettore, che era molto sporco, controllato farfalla motorizzata. Premesso che il sensore MAP è a posto, ho riscontrato che, al minimo, la pressione nel collettore è sui 450 mbar, perchè la farfalla motorizzata tende a chiudersi. Non riesco a capire se questa è una strategia, magari per creare depressione per l'EGR o un guasto. Dopo pulizie, controlli (i tubi del turbo sono a posto, la pressione arriva a 1500 mbar, la wastegate funziona) e sostituzione e.v. EGR, ho mandato via il mezzo perchè venga provato a fondo. Qualcuno ha esperienza ?
  14. Ciao volevo chiedere se fosse capitatoa qualcuno di acquistare la testata di questo daily, se potevate indicarmi un fornitore il mio mi ha sparato 1640,00 ivata ma completa!!! Grazie
  15. Avrei bisogno delle istruzioni per scomporre questo cambio. Il cambio è già quello con il preselettore posto posteriormente, sopra la flangia dove si collega l'abero di trasmissione. Io ho le istruzioni per quello con il preselettore posto superiormente alla scatola, ma ci sono troppe differenze ed ho paura di fare danni. N.B.: il fermo sotto il paraolio lato frizione l'ho già tolto. Sulla targehetta ci sono questi dati: UNIT 2840.609C12 PART N° 8872643 SERIAL N° 22020279 il telaio del mezzo (con 215.000 km) è il seguente: ZCFC35A3805823757
  16. in seguito a uno stacco e successivo riattacco batteria eseguito dal proprietario il quadro strumenti presenta la mancanza del segnale di giri motore e di velocità,le lancette gasolio e temperatura acqua sono fisse in basso,la spia acqua è accesa fissa come la mil e la edc,quella gasolio lampeggia. il quadro strumenti non dialoga con la diagnosi e nel body sono presenti i codici:2148 comunicazione con strumento combinato difettoso 212Bcan classe b segnale disturbato. nella ecu motore P0366 misuratore difettoso. rilevandolo con oscillo il segnale linea b can non presenta anomalie e il body colegando il tester dialoga e i valori degli elementi sono visibili e corretti. da un controllo fusibili effettuato con riferimento libretto uso e manutenzione sembrano tutti in ordine e tutti i comandi fari frecce e altro sono correttamente eseguiti ma non compaiono sul quadro. personalmente sarei orientato a tralasciare i guasti motore,che a mio avviso erano già presenti e sono fortemente orientato a credere che ci sia un guasto interno al quadro strumenti,voi che dite? ps già effettuato stacco batteria e cancellazioni code senza esito. grazie.
  17. 35C15 su questo veicolo posso dire che la lancetta scende regolarmente ma, quando si fa il pieno, non risale. La spia si comporta di conseguenza. Ho cambiato il galleggiante (gruppo pompa completo) ma non ho risolto (non pensate male....me lo hanno detto di cambiare, altrimenti avrei fatto delle prove). Ho notato che con stacco/riattacco batteria per pochi giorni funziona. Oggi, avendo il mezzo per le mani ed un po' di tempo, ho controllato le masse, trovandone parecchie lasche. Ho ripassato tutto dove sapevo e vedevo. Ho fatto attivazione in quadro sturmenti con esito positivo e verificato il valore livello in Body:ok. In body ho un dtc B0184 a cui non so dare spigazione (diagnosi tecnomotor, kts non fa). Se qualcuno ha avuto casi simili e sa dirmi (anche solo x curiosità) a cosa corrisponde l'errore, grazie. Vi terro' aggiornati
  18. Salve a tutti,ho questo dayli che facendo la diagnosi con il KTS Bosch mi da' questo codice che non riesco a capire a che corrisponde.Il difetto che fa',e che accelerando verso i 300 giri accende la spia e l'acceleratore non risponde.Perde colpi e va' in recovery.Spengo rimetto in moto e fino a quei giri accelera regolarmente. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie.
  19. Ecco una bella grana, la lancetta del tachimetro a volte segna quello che vuole, stai andando a 80 e lei scende a 40 poi va a zero poi sale a 20 e cosi via. Mettendo la chiave su marcia quando c'è il problema la lancetta si muove già e va a10/15 km/h, collegato diagnosi mi da errore sensore velocità. Premetto che è già stato in concessionaria iveco 3 volte per questo problema, il mezzo va bene per circa 1 mese e poi torna come prima. Casualmente avevo un altro daily in officina con lo stesso sensore e ho provato a sostiuirlo, ieri tutto ok ma stamane è tornato come prima,ho provato a rinforzare la massa ma nulla da fare, ho provato a sostituire il quadro ma niente, ho controllato i cavi dal bulbo fino a connessione in plancia e tutto ok, mi manca il pezzo dalla matassa vicino body a quadro ma non ho schema elettrico. Dimenticavo, ho anche controllato la flangia uscita cambio verso trasmissione, avolte prende gioco il cuscinetto e la corona slitta ma è a posto anche quello. Avete idee?
  20. allora il codice motore e del daily 35c15 e no c13 tanto per essere più chiari e poi non c'è bisogno di portarmi con le mani perchè so leggere e ci vedo
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