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  1. ciao ragazzi buongiorno mi anno portata questa car ieri il meccanico che in diagnosi trova p0016 è la car non rende il meccanico ha già sostituito sensore giri e fase è controllato la fase con dime ma il problema è rimasto. qualche consiglio.grazie
  2. colleghi lascio qui una esperienza sperando serva a qualcuno. Entra car in officina per cambiare i prigionieri del collettore scarico che si rompono sempre. tiriamo giù la testa mandiamo in rettifica e rimontiamo su tutto. Mettiamo in moto esce il difetto P0101 Trafilamento aria collettore aspirazione . Ricontrolliamo la fase pensando potesse venire da li il problema ma tutto ok. A freddo l'auto gira bene come si scalda un po' giracchia male e dando il colpo accelleratore sale di giri bene ma al rientro al minimo verso i 1500 giri saltellano per poi rientrare a 780 giri /min. Ho pulito anche la farfalla e fatto apprendimento posizione corpo farfallato.
  3. ciao a tutti e buon anno, il cliente mi porta la punto che a metano gira male , e non rende , controllo errori e trovo p0130 relativa a sonda lambda a monte , più altri codici p1002, p1003 p1004 relativi a mancate accensioni del metano. . andando a benzina il motore gira bene , anche nei giri di prova gira bene. ho fatto reset adattamenti , sostituito bobina e candele , provo su strada sempre a metano e dopo 5 km inizia a perdere potenza e strattonare , quasi che si spegne . collego diagnosi e trovo errore p0130 , provo ad accelerare da fermo e compaiono errori p1002 p1003 p1004. ho visto che ha una unica centralina per benzina e metano , ho trovato info sul forum che parla del cablaggio della sonda da riguardare , oppure gli iniettori del metano da sostituire , se avete consigli , grazie
  4. Buongiorno a tutti sono o una punto che mi fa impazzire, accende la spia esp avaria motore va a due cilindri , sia benzina che metano, cambiato sensore pedale freno, sterzo completo, bobina, candele, iniettori benzina, controllato punterie! Non so più cosa fare . Ultimo codice guasto c1221, qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
  5. Buonasera a tutti, qualche collega gentile, potrebbe fornirmi................
  6. Buonasera a tutti. Ho una punto con probabile problema alla centralina blue me da far riparare. Vado a memoria tipo motore 350A1000 kw57 non sono sicuro scusatemi. Volevo chiedervi , questa auto dopo un po ' dall avviamento inizia a lampeggiare la spia olio motore, puo' centrare con la centralina blue me? O inizio i soliti controlli riguardo pressione olio motore? Considerando che il proprietario e' un mio cliente da sempre e l auto ha sempre eseguito i tagliandi regolari .Grazie mille
  7. Ciao a tutti, condivido con voi questa riparazione già effettuata in maniera che possa tornare utile ai posteri. L'auto arriva da un'officina delle nostre zone, SOLO a benzina gira a 3 continuando a validare mancate accensioni su un cilindro, il numero 4. L'auto a gpl gira perfetta. A detta dell'officina hanno provveduto a spostare l'iniettore ma il difetto persiste, dopo averli smontati ho poi scoperto che erano stati montati 2 iniettori nuovi. Continua nel post che segue...
  8. se o meglio quando ti capita di fare distribuzioni ma comunque ogni volta che movimenti puleggia o sensore giri di 169A4000 e 350A1000 sarebbe buona cosa rifare adattatività ruota fonica per evitare problemi del genere anche se non sempre insorgono ovviamente è solo una precauzione accademica diciamo
  9. Non e assurdo e situazione tipica e ampiamente nota e riscontrabile suo 169A4000 o 350A1000 qui nel forum in pochi minuti con il tasto cerca senza nemmeno aprire il cofano si risolve
  10. Salve. Questo Qubo a 150000 km. La macchina va bene. Il cliente un po pignolo lamenta che al primo avviamento al mattino deve girare in tentato avviamento per 3-4 secondi. Fino a poco tempo fa partiva al tocco di chiave. Candele e il tutto sono in ordine. Che sia il caso di fare lavaggio agli iniettori benzina? Ho già messo additivo pulitore e ho detto di consumare tutta la benz vecchia e vedere poi con nuova cosa succede. Qualcuno a avuto caso simile? Grazie buona giornata e buon lavoro!
  11. Salve . Questa punto evo dopo due secondi che è in moto prende l 'errore P0016 regolazione albero a camme e il motore gira irregolare . L errore si cancella a macchina spenta. Sostituito i due sensori e controllato fase con dime senza successo . Suggerimenti ?
  12. Ciao a tutti questa car e' entrata in officina che girava male solo a gpl ho deciso di sostituire iniettori gpl dopo la sostituzione ho azzerato parametri autoadattativi e adesso non parte piu' in diagnosi con MM mi da errore P1110 iniezione carburante procedura da eseguire - calibrazione mancante B51110 ATT ,P1300 appendimento ruota fonica ATT non si cancellano, per qust'ultimo penso non sia un problema, con kTS P1300, 1110 errore sconosciuto prove effettuate verificato fusibili riprovato con iniettori vecchi ma niente pessione benzina ok constatato che manca tempo iniezione a benzina, se verso un goccio di benzina sul corpo farfallato car va in moto,visto che iniettori a benzina vengono disattivati dalla centralina gpl cosa puo' essere successo, che ne pensate.Vi ringrazio anticipatamente
  13. Buondi, ho queta vett. con il suddetto errore, ho sost.gia sensore con modificato, ma sempre stesso errore, se lo cancello senza spegnere vett. non riappare piu, ma se spengo e riaccendo riappare, servofreno non ha perdite, anche dopo un po se stacco tubo si sente sfiato depress. non so dove sbattere la testa, fusibili ok.
  14. Salve a tutti. Il cliente lamenta la spia motore accesa. In diagnosi motore trovo l'errore P0555 sensore pressione servofreno. In valori reali non trovo niente, ma se cancello l'errore e provo a staccare il sensore sul tubo di depressione del servofreno mi memorizza nuovamente il P0555. Proverò a sostituirlo. A voi è già capitato? Grazie
  15. Salve ho questa grande punto 1.4 8 valvole bifuel,con impianto landi originale fiat,la quale ogni tanto durante il giorno appare spia avaria motore con dicitura far controllare motore,in diagnosi mi rileva errore p1409 iniettore cilindro 3(lato centralina gas),la vettura funziona bene se non che con avaria accesa la macchina va solo a benzina.gia controllato pettine centralina,spina iniettore e continuità cablaggio ma tutto ok,cosa dite?grazie
  16. Buongiorno a tutti... in questa Ypsilon non viene alimentata la pompa benzina; Ho verificato e manca il positivo, fusibile buono ed eccitamento al relè c'è. Il 30 al relè è presente ed il cavo che esce dal body e finisce alla pompa ha continuità. Con uno schema avrei voluto verificare la continuità del cavo che esce dalla scatola fusibili/relè ed entra nel body, ma non ne sono in possesso; qualcuno ha schema del body o conosce la posizione del cavo? Mi sfugge altro? Chiedendo perdono anticipatamente per la poca conoscenza in materia e vi ringrazio
  17. Ciao a tutti , mi giunge questo fiorino 1,4 8v bifuel , solo con utilizzo a metano accende spia motore con codici p0504 pedal freno plusibilità presente p2146 feedback relè iniettori benzina , cc ma massa / c.a intemrittente p1420 efficenza catalizzatore (funz Gas) confronto segnale errato presente p0420 controllo catalizzatore presente se cancello i guasti a quadro inserito e rimango in quella condizione non ritornano, appena fai avviamento riotornano tutti e 4 . se la vettura è in moto e cancelli i guasti non tornano. insomma tornano nella fase di avviamento . per ora controllato fucibili e batteria ma sembra tutto ok grazie
  18. Ciao. Questa va bene sia a benzina che a gpl. A gas e solo a gas accende spia MIL e trovo DTC P1172 correzione titolo moltiplicativo. Candele e filtri sono cambiati di recente. Non vorrei cambiare pezzi per nulla. A 65000 KM Qualcuno a avuto un caso simile? Saluti e grazie a risposta.
  19. buona sera,ho questa macchina con la spia olio accesa,non fa rumori strani, di fuso per esempio,la macchina gira bene,sostituito bulbo pressione olio, niente,sostituito guarnizione tra pompa e pescante,andata un po,madopo una decina di chilometri spia accesa,dovro smontare la pompa olio, visto che ha gia avuto problemi di morchie varie per mancata manutenzione?ci sara una valvola nella pompa inchiodata?
  20. Buon giorno a tutti è la seconda volta che apro una discussione, ho una fiat punto portata con carroattrezzi che non avvia, è una start & stop sostituita a primavera batteria con originale, da subito probl con hill older e quindi sostituito piantone con pieno successo, oggi ha deciso di non partire sul quadro scrive avaria cambio ebd asr hill older, il cambio da fermo cambia le marce ma il motore muto, non dipende dal motorino perchè fatto girare col +15 e non avvia, diagnosi axone direct mi comunica: Body: controlla configurazione proxi in memoria B10aa e non lo cancella nodo telematico converge l1 e l2 cod U1733 in memoria e non lo cancella. Cambio: temperatura p0710 bus dati non valido su parametri leggo 100° errore attuale messaggio VDC da CAN p0856 bus dati errati errore attuale Coppia motore CAN p1819 Bus dati fivamex errore attuale su pagina parametri leggo ABILITAZIONE AVVIAMENTO = OFF ABS: controllo motore NCM c1221 segnale Bus diffettoso o non valido errore attuale Iniezione: errori 0 Avviamento consentito Selespeed = assente Parametro accelleratore non varia = 0 Versione cambio non appresa Ho verificato con tester resistenza rete can = 63 ohm Sembrerebbe che il cambio non venga riconosciuto o qualcosa come per esempio la centralina volante elettrico mi mandi in stallo la rete Can che quando accendo il +15 inpazzisce e leggo una tensione su entrambi i pin di circa 2 volt. Che ne pensate? Piantone rigenerato dimenticavo
  21. saluti a tutti, questa vettura presentava un problema di avviamento difficoltoso e di gestione regime minimo..... (continua)
  22. buongiorno a tutti, ho un problema con questa punto evo del 2010. Arrivata un paio di mesi fa con la spia del servosterzo, il cliente ha deciso di aspettare e non abbiamo fatto nulla. Arriva ieri con tutte quante le spie accese, servosterzo,motore, airbag, la scritta blocco carburante non attivo e start and stop non disponibile. Faccio scansione di tutte le centraline e viene un campo minato. Ho un piantone in officina, provo a collegare i due cavi e il problema servosterzo sparisce. Unico problema rimane con airbag e blocco carburante non attivo. Nella scansione di tutte le centraline unica cosa in comune è comunicazione centralina airbag. Errore attivo nel quadro strumenti è U1726 Centralina airbag nessuna comunicazione. Ho controllato tutti i fusibili, sia nel motore che nel cruscotto ma sono tutti buoni. che cosa è successo? Un altra cosa, ci sono anche i chilometri che lampeggiano
  23. buongiorno a tutti, volevo condividere questa esperienza che mi è capitata due volte di fila su due fiat idea.
  24. ciao cari amici Sono un elettrauto e tecnico GPL e lavoro in proprio, avendo una piccola officina, a Faro nel sud del Portogallo. Ho in officina una Fiat Punto Evo 1.4 GPL di fabbrica, impianto Landi con motore 350A1000. Il veicolo in questione è apparso lì, con la spia di avaria accesa, ho fatto una diagnosi e c'erano due codici di errore, P0130 e P1172. Ok, errore nella sonda lambda prima del catalizzatore, e un codice che non conoscevo, dopo varie ricerche, niente aveva senso, vengo qui sul forum e quasi tutte le opinioni suggerivano il rail GPL. Però mangio normalmente, non pensavo lo fosse, perché rari sono i casi che mi si presentano, di facile soluzione. Finché non ho chiamato l'importatore, degli impianti gpl BRC per il Portogallo, mio ​​fornitore di impianti gpl, che ho sempre installato, e gli ho parlato del caso, al quale mi ha anche risposto che era il binario gpl. Ok, bene arrivato il materiale da sostituire, il rail landi, è stato sostituito da un rail di iniettori Pan Jet e dal kit di tappi per collegare l'impianto landi a questi iniettori Pan Jet. Alla fine, come sempre, non ho mai pranzi facili, tutti gli stessi codici di errore dopo aver fatto un giro in macchina. Scendo dall'auto, faccio un altro tagliando, dopo sono tornato c'è carico, errori azzerati, ci vado di nuovo e riprova il primo gpl, e dopo circa 3 km iniziano i primi segni di guasto, accelerando a pieno regime il motore inizia a stallo intorno ai 5000 giri con tendenza a peggiorare se insisto, quando allevo il piede la macchina inizia ad aumentare di velocità, questo sintomo inizia a farsi sentire in qualsiasi marcia, passo a benzina e mi accorgo che il guasto c'è (Ho sbagliato di nuovo, credo nel cliente "L'auto fa solo il GPL, la benzina è buona" ovviamente avrei dovuto fare prima una prova intensiva, per verificare questa avaria che il guasto parta dalla parte benzina, basta il gpl se ne accorge di più. In precedenza prima del mio intervento qualcuno aveva già sostituito la bobina di accensione, i cavi di accensione e le candele, oggi dopo essere andato al bagagliaio, chiudere il rubinetto del serbatoio GPL, per una nuova prova solo sulla benzina, ho visto le 2 sonde lambda nel bagagliaio che qualcuno ha anche sostituito quelli originali con quelli del marchio Mobilectron, questa è stata una sorpresa per me, visto che nessuno me lo ha detto. Nuova prova solo a benzina e dopo aver lasciato l'auto funzionante almeno a GPL per scaricare tutto il gas della linea elettrica e cancellare gli errori, e dopo pochi km di guida tirando sempre la macchina, ed oltre ad avere codice P08? ? Per quanto riguarda la mancanza di pressione nella linea di alimentazione del GPL, il motore inizia a guastarsi nello stesso modo più dolce in cui la potenza di scoppio della benzina è superiore e gli stessi codici di errore. Scusate lo sfogo ma si tratta di dire "Santa merda". Amici miei dopo tutto questo rapporto, il più dettagliato possibile, qualche idea??? Adesso ho un'idea, che una delle centraline (Benzina o GPL) abbia un problema, io sono più propenso ad un difetto nell'elettronica della centralina benzina???? Qualsiasi suggerimento, qualcuno ha avuto una situazione simile. Grazie a tutti in anticipo. Google Traduttore
  25. buona sera,questa macchina e entrata in officina con la spia mil accesa,e la spia dell'olio accesa,errore sensore di fase,ho tolto il coperchio punterie ,ho pulito una bella mezzora e ho sostituito il sensore di fase,molto imbrattato,adesso la macchina parte,ma gira male e accende la spia mil errore 0101 massa aria aspirata,a volte non accelera,dove posso aver sbagliato?
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