Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '340'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Quest'auto è arrivata con il carro attrezzi e a detta del cliente partiva ma dopo pochi metri si spegneva. Errori presenti: P0201 P0203 P0204 P0202 tutti iniettori P0141 Riscaldamento sonda 1 P0135 Riscaldamento sonda 2 P0645 Relè compressore clima P0243 Turbocompressore P0480 Ventola 1 P0481 Ventola 2 P0443 Valvola canister P0033 Valvola Bypass turbo Tutti gli errori sono con descrizione contatto a massa. L'auto ora parte bene, e a parte la batteria che ha 340 ah al posto di 540 non ha altri sintomi, cosa ne pensate? Secondo voi può essere la batteria che in qualche momento andava in corto o si interrompeva? L'alternatore ora carica a 13,90 direi che va bene.
  2. Sostituito sensore nox originale ultimo in fondo allo scarico, problema non risolto. Percorso circa 340 km e si è riaccesa l spia con i soliti due errori.
  3. aggiorno, non conoscendo il sistema non sapevo che funziona con azoto e relativo serbatoio dato che questo gas noi non lo abbiamo proprio domani sentirò i colleghi della concessionaria di zona e mi sa che glie la delegherò a buona ragione almeno per un controllo base del gas, la vettura ha 340.000 km e come detto qualche mese fa si è letteralmente aperto in due un ammortizzatore e da allora cliente segnala che non fa più autogestione altezze, ora mi viene anche il dubbio che lui non sia stato causa ma effetto di problematiche insite nella gestione stessa
  4. Buongiorno a tutti. La vettura del titolo, con 213.000 km ed acquistata circa un anno fà, presenta un funzionamento irregolare del motore, difetto molto più evidente a freddo. Il motore gira in modo irregolare, saltellando e facendo un rumore diverso, come se gli iniettori spruzzassero in modo molto meno preciso, non sembra che manchi un cilindro, ma che tutti e 4 non funzionino regolarmente. Il cliente, prima di portarmela, ha fatto alcune prove, tra cui tappare il circuito EGR, di conseguenza gli errori in centralina non sono da considerare, e durante le varie prove che ho fatto non ha caricato altri errori. Il diefetto è più deciso al minimo ed a bassi giri, mentre con il motore dai 2000 giri in poi è meno evidente. Ho iniziato verificando il livello olio e ne ho tolto 1,5 litri circa ( il cliente dovrà sostituirlo completamente ), ma in diagnosi risulta che dall'ultima rigenerazione sono passati 250 km e, durante la prova in strada, non ha mai rigenerato, con valori di controprassione che si attestano sui 11-15 mbar al minimo, 25/30 mbar a 2000 giri e salgono a 250 mbar in accellerata a fondo, "consumo FAP" dall'ultima rigenerazione 16,5 ( non sò cosa sia ), temperatura ingresso ed uscita FAP che oscillano fra i 280°C ed i 350°C. Durante le prime prove ho notato un valore di correzione importante sul 1° iniettore ( +2,4 mg ) e sul 3° iniettore ( - 1,7 mg ), mentre i restanti iniettori avevano valori intorno al +/- 0,5 mg, valori che, quando il motore a caldo gira più regolare, si allineano sui valori inferiori. Ho provato il reflusso degli iniettori, ma è perfettamente pari e non sembra di quantità eccessiva. Ho notato un'evidente differenza nel "colpo di pressione" sui tubi di ferro appoggiandoci sopra un dito, ma non sò se è normale o meno. Purtroppo, verso la fine delle prove è capitato che il motore funzionasse in modo irregolare, ma la correzione dei 4 iniettori è allineata per tutti e si attesta su valori di +/- 0,5 mg. Ho verificato la valvola EGR, che è montata subito dopo la valvola a farfalla, all'imbocco del collettore di aspirazione, che è stata pulita dal cliente, ed anche questa non ha un funzinamento costante. L'ho pilotata con la diagnosi e la vedo aprirsi ed immediatamente dopo chiudersi, ma la cosa non succede tutte le volte che ripeto la prova, ed i valori che mi riporta il tester al termine non sono sempre gli stessi ( il sistema Volkswagen terminata la prova di un attuatore riporta 4 valori, sistema che non conosco ). Il cliente mi ha raccontato che tempo fà gli è capitato che sia fuoriuscito il manicotto di uscita dell'aria dal turbo e che un meccanico ha provveduto a reinserirlo. Io non ho notato problemi relativi alla pressione del turbo, e c'è stata costanza fra la pressione nominale ed effettiva, con valori che, con il motore a pieno carico, superano tranquillamente i 2200 mbar. Ho verificato la pressione gasolio, ed al minimo ho valori che oscillano fra 180 ed i 340 bar, mentre la pressione nominale rimane costante a circa 260 bar, ma con il motore fuori minimo e su strada i vaolori aumentano decisamente, nell'ordine dei 1800 bar, ed i valori nominale ed effettiva si copiano bene. Inoltre questo funzionamento ce l'ho sia con il difetto presente che quando il funzionamento del motore è regolare. Ho verificato i valori del misuratore massa aria, ma vedo coerenti i valori di nominale e reale; unico appunto, il cliente ha detto di averlo pulito senza notare differenze e, su strada con il motore al massimo, la misura non supera gli 885 gr mentre la nominale arriva a 1100 mgr. La macchina sempra impigrirsi leggermente ad alto regime motore, ma ho raggiunto velocità un "pò" oltre il codice. Un ultima informazione, a quanto pare il difetto è iniziato dopo l'ultimo rifornimento, un pieno che fà tutte le volte e sempre dalla stessa cisterna ed a cui altre persone si riforniscono, ma questi non hanno avuto problemi. Qualcuno di voi ha idee in merito al problema ? Oggi farò altre ricerche, poi riconsegnerò l'auto al cliente e gli chiederò di rifare il pieno ( ora è sotto l'ultimo quarto ) ad un distributore diverso, e vi terrò informati se ci saranno novità. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto.
  5. peppino mibtel

    Opel Astra Z16XER sincronia giri e fase

    Saluti a tutti, Opel Astra 1600 1598 cc 85 kw motore Z16XER imm 2008 con 125000 km, vettura non "distribuzionata" (fatta a 65000 km) senza però problema alcuno di regolarità propulsore (pressione coll asp sui 340 mbar) ……….. (continua)
  6. a vettura calda il valore si attesta sui 380 mbar a metano A benzina sono sotto i 340.
  7. se iniettore DCRI200260, vedo che si trovano a 340+ in un ricambista che ha magazzino anche a Pordenone.. da foto del dpf non sembra abbia 5° iniettore
  8. a volte anche condivisione 5 volt ma magari con altri dtc tipo 651 direi utile vedere o meglio accertare se il sensore sostituito in effetti non funziona mai per restringere la logica dei fasi contatti, questo è un 2.3 quindi a cinghia non un 3.0 in cui facimente la catena ci sta come causale di 340
  9. amnesias

    vendo bosch kts 340

    VENDO BOSCH KTS 340 PARI AL NUOVO aggiornato a dicembre 2018. licenza valida e rinnovabile. vendo a euro 1.000 trattabili kit completo, tester valigetta ecc. mai usati.
  10. salve, su questa vettura ho un assorbimento anomalo sulla batteria, sta un bel po' a 10 millamper(normale) poi comincia ad oscillare 340 mma 120mma 80mma 30mma poi sta abbastanza a 10 poi riparte. staccato quadro strumenti,autoradio,bluetooth ma non è cambiato niente,errori solo sulla centralina parcheggio di due sensori interni paraurti,ma penso/spero non c'entrino niente.
  11. Scusa ma sei tu che non hai capito la soluzione e ciò che scrivi lo dimostra, la fase statica è una cosa quella reale soprattutto nei sistemi a fasatura variabile è un'altra e con P0016 la fasatura è chiaramente la prima cosa da considerare come causale e a tutt'oggi personalmente quando compare questo dtc la causale è la fase, compresa questa volta, se poi avevi anche P0340 o 341 poi...... La fase nei sistemi a fasatura variabile non è solo quella statica......sbagli a considerare che se trovavi i riferimenti corretti a motore spento la fase era a posto perché quando era in moto la cosa cambiava per disfunzioni del variatore indotte appunto dall'elettrovalvola come hai descritto qui si ha l'ennesima riprova che il controllo della fase nei motori moderni con variatore va certificato dinamicamente con oscilloscopio, ti consiglio di considerare questa dinamica perché facilmente potrebbe ricapitarti di credere la fase corretta dopo aver verificato con dime o segni e poi scoprire che così non è per disfunzioni di variatore o ingranaggi schiavettati (tipicamente il fire) infine la cosa più importante trattando queste problematiche in descrizione come facciamo qui: oggettività in luogo della soggettività quindi il dtc preciso - P0016 (340/341) non la loro descrizione......ti ripeto che se scrivevi P0016 (340/1) e minimo irregolare già la direzione da prendere era chiarissima
  12. Salve a tutto il forum Vendo come da oggetto BOSCH KTS 340 usato raramente, quindi pari al nuovo. Aggiornato ad oggi e con abbonamento bosch valido fino a dicembre 2016 e poi per ulteriori altri 3 mesi, quindi fino a marzo 2017 Il diagnostico e' completo di valigetta con cavi ecc. MAI USATI. Dunque un vero affare. Informazioni sul prodotto qui: http://www.bosch-kts340.com/it/produkt_kurzvorstellung/index.htm Vendo a 1.500 euro NON TRATTABILI . per chi fosse interessato scriva pure a : doditnt@aol.com Grazie.
  13. Phoenix

    [KTS 340 con display touchscreen] Impressioni e pareri..

    Notizie ed eventuali opinioni sullo strumento indicato sono ben accette http://www.bosch-kts340.com/it/start/index.htm
  14. autoantonelli

    KTS 340

    Chi conosce il KTS 340 ? è utile per un officina generica? Ciao a tutti.
  15. francesco ardito

    [Fiat Stilo 07/2004 1910cc 192A1000 85Kw Diesel] Rumore battito in testa, fuori fase

    Chiudo ora questo post Ho serrato a 340 nm e messo un po di frena filetti come consigliato Controllato la puleggia alternatore e smorzatore e tutto ok. Invece ho trovato il motorino di avviamento quasi tutto aperto , i due perni lunghi che stringono il campo magnetico erano parecchio svitati, probabilmente riusciva a fare l'avviamento ma poi si sarà messo in contrasto al volano Grazie a tutti
  16. francesco ardito

    [Fiat Stilo 07/2004 1910cc 192A1000 85Kw Diesel] Rumore battito in testa, fuori fase

    Ragazzi mi confermate il serraggio di 340 nm
  17. ciao, la vettura in oggetto viaggiando a gpl ha validato il codice in oggetto, il cliente dice che quando si è accesa la spia la vettura non accelerava più, spegnendo e ricaccendendo la vettura è tornata a funzionare logicamente con spai motore accessa............al minimo 340 mb nel collettore, ho dedicato solo 5 minuti ma non vedo evidenti aspirazione dopo farfalla.....a quadro accesso 980 mb .....che ne dite??
  18. consigli utili e casi che mi sono già successi ma in questo caso l'auto per quello che ho potuto provare fino ad adesso , domani mattina provo meglio, ha il minimo perfetto e 340 mb al minimo --------la vedo dura che tiri aria in giro.....
  19. Salve ragazzi sono nuvo nella piattaforma e pensavo che accodarmi un topic già aperto con lo stesso difetto sulla stessa vettura fosse più mirato anzichè intasare il la piattaforma con molteplici topic per lo stesso problema! Di seguito mi sembra oppurtuno postare come ho risolto nel mio caso. Avendo tutti i parametri nella norma tranne l'efficenza antiparticolato a 340% ho proceduto con una rigeneazione forzata su strada e diagnosi collegata alla vettura. Nb se l'efficienza non è al di sotto di 140% la R.F non si avvia. Ho dovuto prima spurgare il veicolo su autostrada con giri compresi tra 2800 e 3500 per 20min circa. ad efficenza al 130% ho avviato la rigenerazione forzata su strada tramite diagnosi portando l'efficienza a9%. Di conseguenza sono arrivato in officina spento, acceso e azzeramento errori finalmente possibile.
  20. I valori reali e quelli richiesti coincidono quando lo spinotto è staccato, e vanno dai 340 bar a 700-800 bar in accelerata, sempre corrispondenti.
  21. Buongiorno, questa vettura ha il problema che lasciandolo fermo la notte , al primo avviamento resta a 850 giri motore e non accelera: pressione gasolio 340 bar ( uguale a obbiettivo ) massa aria 320 mg/corsa , apertura regolatore di pressione MProp 24%, temperature aria, acqua 10 gradi , segnale pedale acceleratore, freno e frizione in ordine, Nesuun errore in centralina motore. Passati circa 20 secondi , il minimo va a 960 giri, pressione gasolio 340 bar , massa aria 335 mg/corsa ( perche' salito di 100 giri) , apertura regolatore pressione MProp 21% : funziona tutto regolare per tutto il giorno , fino a quando non lo si lascia fermo per 4/5 ore.
  22. Buongiorno, questa vettura ha il problema che lasciandolo fermo la notte , al primo avviamento resta a 850 giri motore e non accelera: pressione gasolio 340 bar ( uguale a obbiettivo ) massa aria 320 mg/corsa , apertura regolatore di pressione MProp 24%, temperature aria, acqua 10 gradi , segnale pedale acceleratore, freno e frizione in ordine, Nesuun errore in centralina motore. Passati circa 20 secondi , il minimo va a 960 giri, pressione gasolio 340 bar , massa aria 335 mg/corsa ( perche' salito di 100 giri) , apertura regolatore pressione MProp 21% : funziona tutto regolare per tutto il giorno , fino a quando non lo si lascia fermo per 4/5 ore.
  23. Stefano1970

    SANIFICAZIONE ABITACOLI: COSA USATE?

    Scusami ho visto adesso il messaggio,l'ho pagato sicuramente caro....ma per vari motivi (fiducia,garanzia,consegna rapida,assistenza,non so piu' cosa dire per giustificare il prezzo, :2funny: ) Gli ho dato 340,00 +.
  24. bungiorno colleghi ,ho da qualche giorno questo jumper con motore 2.2 ford che non parte subito,me l'hanno portato per questo motivo, in diagnosi mi dava valvola egr e lo sostituita, 3 candelette bruciate e sostituite, adesso non ci sono piu errori ma contina a non avviarsi, nei parametri la pressione rail in avviamento e 258 bar in obbiettivo e 560/700 bar in attuale e mi sembra un po troppo, anche perche quando si avvia e stabile sui 340 bar, quando non si avvia manca alimentazione all'iniettore,quando e in moto arrivano 0,03 volt, non so piu cosa fare qualcuno mi sa consigliare ?
  25. Stefano1970

    SANIFICAZIONE ABITACOLI: COSA USATE?

    Quello giallo è identico a quello che ho acquistato io.... 340+ da un mio fornitore di milano,consegnato in 2 giorni..... certo che c'è una bella differenza di prezzo,ma va bene cosi.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.