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Trovato 23 risultati

  1. Roy

    SANIFICAZIONE ABITACOLI: COSA USATE?

    Fornitore mascherine lavabili, chirurgiche - CORA SPA Torino Tel. +39-011-7732648 Fornitore Guanti: Dipa Sport (come da sponsor in pagina) Tel. 0523.509862 info@dipasport.com Fornitore Saniflux: Edra Spa - • Mauro Rolle - 335.7920388 - mauro.rolle@edra.it - Marco Gardellini - 335.6066080 - marco@edra.it Ps. Vi ricordo ancora una cosa, che col "Click Day" partito lunedì 11/05/2020 c'è il Bando Dpi Impresa Sicura che vi da' il 100% delle spese sostenute per i Dpi, per l'esattezza euro 500 per dipendente Per informazioni, contattatemi pure allo: 334/6466879, sono a disposizione, come sempre per tutti
  2. Ciao a tutti. Questa Classe B accende la spia avaria ma funziona bene.In diagnosi trovo 2 errori:169100(sensore temperatura ricircolo gas di scarico,"Guasto interno"),10B200(sensore temperatura a monte del turbocompressore,(Plausibilità).In parametri trovo:sens.temp.a monte del turbo 335/340°,temp.a valle del catalizz.103°,temp a monte del filtro particolato 95°.Temp. liquido raff. 60°.Non sò come interpretare questi valori.Qualcuno può farlo?.Grazie.
  3. Buongiorno, questa vettura ha il problema che lasciandolo fermo la notte , al primo avviamento resta a 850 giri motore e non accelera: pressione gasolio 340 bar ( uguale a obbiettivo ) massa aria 320 mg/corsa , apertura regolatore di pressione MProp 24%, temperature aria, acqua 10 gradi , segnale pedale acceleratore, freno e frizione in ordine, Nesuun errore in centralina motore. Passati circa 20 secondi , il minimo va a 960 giri, pressione gasolio 340 bar , massa aria 335 mg/corsa ( perche' salito di 100 giri) , apertura regolatore pressione MProp 21% : funziona tutto regolare per tutto il giorno , fino a quando non lo si lascia fermo per 4/5 ore.
  4. Buongiorno, questa vettura ha il problema che lasciandolo fermo la notte , al primo avviamento resta a 850 giri motore e non accelera: pressione gasolio 340 bar ( uguale a obbiettivo ) massa aria 320 mg/corsa , apertura regolatore di pressione MProp 24%, temperature aria, acqua 10 gradi , segnale pedale acceleratore, freno e frizione in ordine, Nesuun errore in centralina motore. Passati circa 20 secondi , il minimo va a 960 giri, pressione gasolio 340 bar , massa aria 335 mg/corsa ( perche' salito di 100 giri) , apertura regolatore pressione MProp 21% : funziona tutto regolare per tutto il giorno , fino a quando non lo si lascia fermo per 4/5 ore.
  5. cumero.lorenzo

    Bancadati Haynes Pro FCA

    Ho trovato il foglio del pacchetto Autocheck-up solo del 2016. Moderatori se la foto infrange qualche regola toglietela pure. 2016 Promek 625+ Pacchetto Autocheck-up 257+ 2017 Promek 655+ Pacchetto Autocheck-up 335+
  6. Per maggior detagli sulla ricerca del guasto consulta questo materiale. http://workshop-manuals.com/ford/fiesta_2002.25_11.2001/mechanical_repairs/3_powertrain/303_engine/303-08b_engine_emission_control_1.4l_duratorq-tdci_(dv)_diesel/description_and_operation/diagnosis_and_testing/engine_emission_control_vehicles_with_electronic_exhaust_gas_recirculation_(egr)_valve/ Con EGR aperta al 40% devi vedere una massa aria di 210-220 mg/cp . Con EGR chiusa devi vedere una massa aria di 335 mg/cp .
  7. autosprint

    CERCO cavo innesto marce Alfa 145

    bannate sto cristiano NON ha inserito ne codice motore ne cilindrata e ne Kw io ne ho uno in casa NUOVO ma e per il motore 335.03 76kw Motronic M2.10.4 ma non lo vendo lo tengo come cimelio :oops: inserire tutti dati sempre altrimenti chiamo l'amministratore :boss
  8. pasquale

    ponte sollevatore corghi

    Erco 335 Corghi per scendere in automatico sale e sblocca sicura e dopo scende, un pistone per pedana.
  9. Bosch mi dice questa 0 335 200 038 oppure Hella 4DM 005 698-017
  10. Avv. Beccari Piergiorgio

    [TARGA PROVA] Utilizzo ed informazioni varie

    La targa prova è una speciale targa utilizzabile in relazione a veicoli che circolano su strada per specifiche esigenze le quali, in particolare, sono quelle connesse con prove tecniche, sperimentali o costruttive, dimostrazioni o trasferimenti ma anche per ragioni di vendita e/o di allestimento. La normativa riguardante l'autorizzazione per la circolazione di prova è contenuta nel D.P.R. n. 474/2001, denominato Regolamento di semplificazione del procedimento di autorizzazione alla circolazione di prova dei veicoli il quale, per prima cosa, individua i soggetti a cui la suddetta autorizzazione può venire rilasciata e, tra questi, sono compresi gli esercenti di officine di autoriparazione e di trasformazione, anche per proprio conto. L'elencazione dei soggetti di cui all'art. 1, lett. a), b), c) e d) del suddetto Regolamento è da ritenersi tassativa e non ammette deroghe. Ciò sta a significare che solo e soltanto i soggetti individuati dalla normativa hanno la facoltà di domandare il rilascio dell'autorizzazione alla circolazione di prova; inoltre, è sempre bene tenere presente che per tali soggetti non sussistono limitazioni in ordine al numeero di autorizzazioni rilasciabili, le quali possono essere una o più a seconda delle proprie esigenze professionali. L'autorizzazione alla circolazione in prova viene rilasciata dagli Uffici Provinciali della Motorizzazione ed ha una validità annuale. I veicoli muniti dell'autorizzazione e della targa per la circolazione in prova, anche se in riparazione o non ancora carrozzati, possono circolare su tutto il territorio nazionale, in qualsiasi ora e giorno della settimana, all'unica condizione che vengano impiegati per gli scopi e le finalità previste, ossia prove tecniche, sperimentali o costruttive, dimostrazioni o trasferimenti anche per ragioni di vendita e/o di allestimento. Si tenga presente, in proposito, che le targhe di prova sono state ridotte adun unico tipo, uguale per tutti i veicoli (autoveicoli e rimorchi, ciclomotori e motocicli, macchine agricole, macchine operatrici) ma è necessario che l'interessato indichi, all'atto della richiesta di autorizzazione alla circolazione di prova, per quale tipologia di veicoli si intende utilizzare la targa di prova medesima, tenuto conto dell'attività svolta dallo stesso interessato. Anche se un soggetto legittimato può chiedere più di una autorizzazione, occorre sempre tenere presente che ogni singola autorizzazione si riferisce ed è utilizzabile per la circolazione di un solo veicolo per volta e deve essere tenuta a bordo dello stesso in caso di controllo. Sul veicolo in circolazione di prova deve essere presente il titolare dell'autorizzazione o un suo dipendente munito di apposita delega, ovvero un soggetto in rapporto di collaborazione funzionale con il titolare dell'autorizzazione stessa a condizione, però, che tale rapporto sia attestato da idonea documentazione ed il collaboratore sia munito di delega. Sul veicolo in circolazione di prova può prendere posto anche il personale addetto alle operazioni di prova, se questa avviene per fini tecnici, ovvero gli eventuali acquirenti, se il veicolo viene fatto vcircolare a scopo di dimostrazione per la vendita. La targa prova può essere trasferita da veicolo a veicolo sempre unitamente alla relativa autorizzazione; il veicolo deve mostrare posteriormente la targa prova durante la circolazione e deve essere coperta da polizza di responsabilità civile verso terzi. Le sanzioni previste dal Codice della Strada per utilizzo non correto della targa prova sono disciplinate dai seguenti articoli: art. 98 che stabilisce la sanzione pecuniaria da Euro 84 ad euro 335 per veicoli in circolazione di prova adibiti ad uso diverso, veicolo in circolazione di prova sul quale non sia presente il titolare dell'autorizzazione o un suo dipendente munito di delega; art. 100 che stabilisce la sanzione pecuniaria da Euro 25 ad euro 99 per omessa applicazione della targa prova durante la circolazione.
  11. lo scarico e completamente libero ,non ha piu filtri. l'unica differenza che trovo sul piano di controllo test massa aria massa aria minimo kg/h calcolate 44 misurate 46 massa aria a 4000 kg/h calcolate 449 misurate 335
  12. da manuale si dice che bisogna tararlo però personalmente l'ho fatto poche volte e sono convinto che serva a poco (però se uno ha la possibilità di azzerarlo è meglio). Spiego meglio: Kuga 2/2010 G6GD 100 Kw e P2002 memorizzato.. i valori riportati sono stati prelevati dal diagnostico quindi senza utilizzo di multimetro e mitivac. Valori sensore vecchio: quadro acceso e motore spento 0 bar e 0.98 Volt in uscita motore in moto a minimo 0 Bar e 1.99 Volt in uscita a 2500 rpm pressione oscillante da 0 a 30 mBar e 2,01 Volt e questo è evidente che dice sciocchezze Valori sensore nuovo: quadro acceso e motore spento 335,5 mBar 0,95 Volt motore a minimo 366,5 mBar e 1,99 volt a 2500 rmp 500 mBar e 2,65 Volt Valori dopo rigenerazione forzata senza azzerare il sensore quadro acceso e motore spento 0 Bar 0,90 Volt motore a minimo 8 mBar 0,95 Volt a 2500 rpm 85 mBar e 2,65 Volt * Alla prossima aggiugo i valori dopo rigenerazione e azzeramento sensore così da poter controllarli penso sia "un'autocalibratura" implementata nella strategia di funzionamento della PCM, cosa che non era presente sulle prime versioni le quali richiedevano dopo la sostituzione del sensore DPPF un'aggiornameto della taratura motore e il ripristino dei dati inerenti a sensore DPPF e dei dati olio motore. Credo di non sbagliare perchè ho perso il conto delle vetture su cui non ho tarato il sensore dopo la sostituzione.
  13. Buongiorno colleghi lunedì mi è arrivata questa car in officina e il cliente lamenta che ultimamente ogni tanto si spegne in marcia con la scritta nel display (CAMBIO IRREGOLARE) al che visto che ha 335.000 Km chiedo al cliente se ha fatto qualche volta la sostituzione del olio e del filtro al cambio (anche perchè è automatico) e mi disse di no, quindi procedo con il tagliando del cambio fatto azzeramento e sembra tutt'ok, dopo tre giorni ritorna e mi dice ke ha fatto lo stesso difetto al che me la sono fatta lasciare o rifatto la diagnosi e sempre lo stesso errore (51A7) e si accende pure la spia dell'antipattinamento però questo codice errore non lo trovo da nessuna parte, comunque quando fa il difetto basta spegnerla e riaccenderla è ritorna tutto normale. Vi è già capitato una cosa simile ? Grazie anticipatamente.
  14. Mittler

    [Smontaggio cambio da blocco motore] Cosa usate?

    Wolf, ti chiedo scusa per l'enorme ritardo con cui ti rispondo, ma ti confesso che mi ero completamente dimenticato che stavi aspettando una risposta da me :'( L'Orbital della Berner mi è costato poco più di un anno fa 335+iva. Continuo a dire soldi ben spesi (anche se nel frattempo credo tu abbia già risolto). Scusa ancora per il ritardo.
  15. Per la prima volta viene tolto il segreto su quanto costa ai contribuenti l'assistenza sanitaria integrativa dei deputati. Si tratta di costi per cure che non vengono erogate dal sistema sanitario nazionale (le cui prestazioni sono gratis o al più pari al ticket), ma da una assistenza privata finanziata da Montecitorio. A rendere pubblici questi dati sono stati i radicali che da tempo svolgono una campagna di trasparenza denominata Parlamento WikiLeaks. Va detto ancora che la Camera assicura un rimborso sanitario privato non solo ai 630 onorevoli. Ma anche a 1109 loro familiari compresi (per volontà dell'ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini) i conviventi more uxorio. Ebbene, nel 2010, deputati e parenti vari hanno speso complessivamente 10 milioni e 117mila euro. Tre milioni e 92mila euro per spese odontoiatriche. Oltre tre milioni per ricoveri e interventi (eseguiti dunque non in ospedali o strutture convenzionati dove non si paga, ma in cliniche private). Quasi un milione di euro (976mila euro, per la precisione), per fisioterapia. Per visite varie, 698mila euro. Quattrocentottantotto mila euro per occhiali e 257mila per far fronte, con la psicoterapia, ai problemi psicologici e psichiatrici di deputati e dei loro familari. Per curare i problemi delle vene varicose (voce "sclerosante"), 28mila e 138 euro. Visite omeopatiche 3mila e 636 euro. I deputati si sono anche fatti curare in strutture del servizio sanitario nazionale, e dunque hanno chiesto il rimborso all'assistenza integrativa del Parlamento per 153mila euro di ticket. Ma non tutti i numeri sull'assistenza sanitaria privata dei deputati, tuttavia, sono stati desegretati. "Abbiamo chiesto - dice la Bernardini - quanti e quali importi sono stati spesi nell'ultimo triennio per alcune prestazioni previste dal 'fondo di solidarietà sanitarià come ad esempio balneoterapia, shiatsuterapia, massaggio sportivo ed elettroscultura (ginnastica passiva). Volevamo sapere anche l'importo degli interventi per chirurgia plastica, ma questi conti i Questori della Camera non ce li hanno voluti dare". Perché queste informazioni restano riservate, non accessibili? Cosa c'è da nascondere? Ecco il motivo di quel segreto secondo i Questori della Camera: "Il sistema informatizzato di gestione contabile dei dati adottato dalla Camera non consente di estrarre le informazioni richieste. Tenuto conto del principio generale dell'accesso agli atti in base al quale la domanda non può comportare la necessità di un'attività di elaborazione dei dati da parte del soggetto destinatario della richiesta, non è possibile fornire le informazioni secondo le modalità richieste". Il partito di Pannella, a questo proposito, è contrario. "Non ritengo - spiega la deputata Rita Bernardini - che la Camera debba provvedere a dare una assicurazione integrativa. Ogni deputato potrebbe benissimo farsela per conto proprio avendo gia l'assistenza che hanno tutti i cittadini italiani. Se gli onorevoli vogliono qualcosa di più dei cittadini italiani, cioè un privilegio, possono pagarselo, visto che già dispongono di un rimborso di 25 mila euro mensili, a farsi un'assicurazione privata. Non si capisce perché questa 'mutua integrativà la debba pagare la Camera facendola gestire direttamente dai Questori". "Secondo noi - aggiunge - basterebbe semplicemente non prevederla e quindi far risparmiare alla collettività dieci milioni di euro all'anno".Mentre a noi tagliano sull'assistenza sanitaria e sociale è deprimente scoprire che alla casta rimborsano anche massaggi e chirurgie plastiche private - è ilcommento del presidente dell'ADICO, Carlo Garofolini - e sempre nel massimo silenzio di tutti. ...E NON FINISCE QUI... Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa € 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali. STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare) RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00) TUTTI ESENTASSE + TELEFONO CELLULARE gratis TESSERA DEL CINEMA gratis TESSERA TEATRO gratis TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis FRANCOBOLLI gratis VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis PISCINE E PALESTRE gratis FS gratis AEREO DI STATO gratis AMBASCIATE gratis CLINICHE gratis ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis ASSICURAZIONE MORTE gratis AUTO BLU CON AUTISTA gratis RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (41 anni per il pubblico impiego) Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio) La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO. La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !! Far circolare. Si sta promuovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......
  16. Roy

    Cerco Turbina Peugeot 307 hdi

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  17. Mi sa che hai leggermente sbagliato titolo e posto della presentazione, devi andare qui http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?board=335.0
  18. claude70

    [Sistema SISTRI] Iscrizione

    ultima novità arrivatami or ora....è un po' lunga ma da leggere, davvero non ci resta che piangere (e con questo, buona pasqua se potete): Non ci resta che piangere! Chi non ricorda l’unico film realizzato in coppia, nel 1984, da due autori/attori del calibro di Roberto Benigni e Massimo Troisi? Oramai con il SISTRI siamo davvero giunti al paradosso, se non addirittura al limite della follia umana. Dopo che ci hanno fatto pagare “Diritti” per servizi mai ricevuti, spendere soldi per iscrizioni, ritirare chiavette usb che non funzionano, installare black-box sugli automezzi, sottoscrivere contratti con le compagnie telefoniche satellitari, partecipare a seminari e convegni per aggiornarci, etc., ora ci prendono anche in giro! Tutti sappiamo che una volta che un’impresa che ha ottenuto l’iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali per il trasporto dei rifiuti deve anche iscriversi al SISTRI: ce l’hanno detto e ce l’hanno imposto. Bene, si fa per dire, è di questi giorni la notizia che il SISTRI non iscrive più i trasportatori di rifiuti! Sono mesi, ed oggi l’ho constatato personalmente, che un neo trasportatore di rifiuti (peraltro già iscritto al SISTRI come intermediario) chiede di essere iscritto al SISTRI anche per tale attività; l’anonimo “turnista” del SISTRI lo informa però che per iscriversi deve rivolgersi alla Sezione regionale dell’Albo Gestori rifiuti di competenza. Potrebbe essere così se, però, questa non rispondesse che non è così e che per iscriversi bisogna rivolgersi direttamente al SISTRI. In effetti, anche noi sappiamo che è così, e così ci è stato detto anche da altre Sezioni regionali alle quali ci siamo rivolti per chiedere spiegazioni. Ed allora, cosa succede? Che il SISTRI non voglia fare nuovi iscritti o che sia una strategia dallo stesso messa in atto per iniziare a “disimpegnarsi”? Per il momento al “malcapitato trasportatore” gli posso suggerire di consolarsi andando a vedere quel divertente e spassoso film chiamato Banana Joe, magistralmente interpretato da Bud Spencer. Nel film vi è quella divertente scenetta dove Bud Spencer, per l’appunto chiamato “Banana Joe”, si reca in un ufficio pubblico e chiede il rilascio della Carta di identità; gli viene però risposto che per ottenerla è necessario esibire il certificato di nascita, così che l’impiegato lo invita a recarsi presso lo sportello 2, dove, per l’appunto vengono rilasciati i certificati di nascita. L’impiegato di questo sportello gli risponde, però, che non gli può rilasciare il certificato di nascita se non gli viene esibita la Carta di identità. La scenetta dura un bel po’, con Banana Joe che viene sballottato da uno sportello all’altro, inutilmente. Noi italiani siamo divenuti tanti “Banana Joe”? Sembrerebbe essere così. Con la differenza, però, che noi abbiamo la “presunzione” di vivere nella quinta nazione più industrializzata del mondo e anche nella “civile” Europa, mentre quel film era ambientato in una povera ed arretrata repubblica sudamericana! Il 30 aprile scade il termine ultimo per pagare i “Diritti di iscrizione” al SISTRI per l’anno 2011, che fare? A proposito, lo sapevate che, ufficialmente, nessuna norma ha decretato lo slittamento del pagamento dal 31 gennaio al 30 aprile e che, perciò, tutti quelli che non hanno pagato, “per legge”, sono passibili di venire sanzionati, “per legge”? Che fare, dunque? Tacere e sopportare ancora? Quanto tempo ancora dovremo vivere nell'incertezza e negli "slittamenti"? Esiste un termine ultimo oltre il quale, in mancanza di attuazione concreta, si annullerà definitivamente il SISTRI? E' ora di riprenderci i nostri diritti e pretendere di ottenere informazioni che non ci facciano vivere nella “precarietà della disinformazione”. Smettiamo di accettare di essere tanti “Banana Joe”, facciamo sentire forte la nostra voce e pretendiamo di essere trattati come dei cittadini normali e non come dei sudditi sciocchi! Nell’attesa di capirci qualcosa, prendendo per fondata la voce secondo la quale vi sarà un ulteriore slittamento al 31 dicembre prossimo dell’entrata in vigore del SISTRI, auguro a tutti di trascorrere una Serena e Buona Pasqua. Associazione Responsabili Tecnici Ambientali Presidente ing. Nicola G. GRILLO 335 5383867
  19. pasquale

    [sollevatori a forbici] qualcuno ci lavora?

    Io ho comprato un 35 Q Corghi modello 335 ribbassato,ma vi devo dire che preferisco i 2 colonne. Questo tipo di ponte sono buoni solo per manutenzione veloce (olio,filtri,freni)ma no su tutte le vetture. Parere personale
  20. Ciao a tutti, Sto per comprare uno spurgafreni elettrico. Credo di prendere quello della Beta, anche se avrei preferito Ate in quanto mi interessava anche l'Ate EST ma non riesco a capire chi lo vende (sito, ricambisti e distributori nessuno sa nulla ???). E' spuntato fuori però questo apparecchio della FLEXBIMEC in vendita su ebay alla metà di tutti gli altri (335 euro) compatibile anche per l'abs. Qualcuno conosce questa marca? Consigli? Come detto già l'officina la sto mettendo su ora e per i primi tempi mi limiterò ai tagliandi quindi per il momento potrebbe essere una soluzione temporanea economica però bho, il prezzo sembra troppo basso....
  21. [bmv 335-309cv ott.2008]...riguardo al cappuccio sotto il tappo al colore di panna normalmente succede quando non si fa + di 15 km dalla partenza, succede che l olio non riesce a scaldarsi di conseguenza si condensa sotto il tappo sotto forma di morchia. ritornando al ricircolo dei gas di sfiato non esistono motori che non ne generano x cui la bmv gli ha detto una grossa cavolata . prova da fare fare almeno 20 - 30 km e provare a guardare il tappo se resiste ancora qualcosa cambia tipo di olio
  22. piter

    [Alfa 145 1.4 '95]gira a 3

    145 motore boxer tipo 335.01 del 1995 ogni tanto gira a tre e non tira e il motore sfarfalla ho provato a sost 2 volte i cavi candela ho sost le candele aveva bosch super 4 sost da poco ma senza risultati ho messo ngk b6es le lodge 25hl non si trovano piu sembrava tutto ok ma 2 giorni dopo il problrma ritorna ha il termostato che rimane aperto perchè viaggiando la temp va a 50° ma il difetto lo fa quando gli gira a freddo a caldo e cosi via staccando gli spinotti iniettori uno alla volta mi sembrava che non sentisse uno spcifico cilindro ora invece mi sembra un altro 8quando risco a beccarla nel momento che fa il difetto)ho provato a sost una bobina ma è sempre uguale anche se il difetto è il classico dei cavi candela che scaricano infatti dpo avrli cambiati pr 2 giorni tutto ok ho ance messo un addditivo nel sebatoio ma il problema si ripresenta .quando l'ho beccata che girava a 3 i gas scario erano fuori ma quando gira bene sono perfetti ho gia pensato di tutto ma non ho piu idee :embarassed:
  23. thetotem

    [bmw x3 anno 2004] azzeramento spia freno

    bastano tre minuti "bene"a sapersi, alle altre necessità anche 15 minuti(320,335,ecc),il motivo? qualcuno mi disse che vi sono dei condensatori nel quadro che necessitanò di essere come dire(scaricati)!! mi pare che possa essere giusto il motivo,cosa ne pensate? non vorrei che qualcuno dicesse che ho detto una boiata....per questo ve la vendo come me l'hanno spiegata,sapete può essere sempre interessante (se possibile)sapere il motivo della soluzione !!!! buon lavoro a tutti
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