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  1. Si ho già chiesto per avere un'idea di prezzo..cuscinetto solo originale e costa €330+ iva pazzesco. Domani non riuscirò perché ho due distribuzioni da fare ..ma sabato tiro giù il cambio.
  2. Mi ritrovo questa Bmw a cui ho sostituito il motore a causa di acqua nell'olio..... Dopo questo lavoro il cliente si lamenta di una vibrazione in discesa a circa 2400giri e abbassando la frizione gli passa... - senza toccare i freni -non è sempre uguale -cuscinetto trasmissione sembrava troppo buono -giunto trasmissione lo sostituito io -supporti differenziali sono un pò consumati in effetti, ma non esagerato -volano e rimasto quello vecchio, (cliente mi assicura che prima non lo faceva) perciò lo escluso Consigli?
  3. Allora: -Con connettore egr bassa (attaccata al turbo) attaccato il valore mma viaggia su 300/330 per 3 secondi e poi cala a 150 inizianzo a zoppicare per poi spegnersi. -Con connettore staccato il valore mma rimane sui 300/310 e al minimo gira come un orologio.
  4. Gentili colleghi Ho questa vettura in officina, con minimo altalenante, spia motore accesa, errore in ECM 3F31 (sensore di pressione carburante, corto circuito verso massa) Anche cancellando l'errore, dopo pochi chilometri, riappare.
  5. buona sera a tutti ho in officina la bmw sopra elencata alla quale mentre era in viaggio si e rotta la puleggia motore , il cliente continua a viaggiare fino all esaurimento della batteria ,tutte le spie accese compresa quella con il lucchetto sul volante. dopo aver riparato la car funziona perfettamente ma la spia del lucchetto e l unica che non riesco a togliere . oggi dopo aver spento la car non e più ripartita non si riesce ad accendere il quadro e lo sterzo rimane bloccato. prima che porto la car in concessionaria chiedo consigli grazie .
  6. Colleghi la vettura indicata che ha 260000 km produce un rumore tipo una lamiera che vibra fino a 1300 giri , poi sparisce. Togliendo la cinghia servizi il rumore sparisce. Siccome la pompa dell'acqua perdeva e leggermente lasca l'abbiamo sostituita insieme al tendicinghia. In primo alla riaccensione sembrava tutto ok ma ora il problema si è ripresentato. Ho il dubbio sulla puleggia ma esternamente sembra integra. avete consigli? Volevo anche chiedervi (questa è la versione con 4 bulloni) se è complicato sostituirla o se servono attrezzi speciali.
  7. buongiorno, la pressione di aspirazione al minimo è sui 330. Ora sono un pò in standby perchè al cliente serviva l'auto e l'ha ritirata. Per quanto riguarda la canister, le mancate accensioni erano casuali o sempre in unico cilindro? perche sulla mia è confermato fisicamente che sia sempre e solo il primo perchè è l'unica candela a diventare nera dopo un pò. Non appena ci posso rimettere mano, vi aggiorno
  8. Purtroppo i grafici non posso farli e le 2 lambda sono nuove, con le bobine nuove non cambia niente, i fili dalle spine delle lambda alla centralina sono buoni Vi posto i dati con motore al minimo a 90°: Pressione aspirazione 294 mbar Temperatura aria aspirata 40° Anticipo accensione 10.0° Tempo iniezione 2.7 ms Tensione lambda a monte 430/480 mV Tensione lambda a valle 300/330 mV Integratore lambda 4/8 Autoadattamento miscela 0.95% Pressione atmosferica 994 mbar Pressione aria calcolata 270 mbar
  9. Phoenix

    Soffietto Posterio BMW X6 prezzi

    Ho sostituito questo soffietto della sospensione posteriore destra ad un BMW X6. L'ho preso dal mio ricambista Marca Arnott €189 +iva Listino 330 +iva In rete stessa Marca e Modello 144 comprensivo di iva e spese di spedizione... No ma è pazzesco... non si può andare avanti così, la prima cosa che fà il cliente è cercarlo in rete e se guarda anche altre Marche se ne trovano anche sotto gli 80 euro....
  10. ho il seguente bmw con stop dx che non funziona,stop sx e terzo stop sono regolari, logicamente cambio lampadina ma non va ugualmente, diagnosi mi trovo; una o piu' uscite hanno superato il numero massimo consentito di cicli di cortocircuito (codificabili). L'errore e' attivo e non si cancella fusibili tutti ok
  11. Salve atutti ho questa car in officina che ha il seguente problema. Con clima acceso se metto la ventilazione in automatico dalle bocchette centrali esce aria fredda,altrimenti se metto la ventilazione in manuale l'aria comincia a venire sempre più calda...in dtc non rileva nulla......Avete qualche consiglio da darmi?
  12. buongiorno a tutti ho questa vettura in officina che non parte ,in diagnosi con brain bee mi da lerroe p09f6,inerente la pressione gasolio,mi servirebbe la spiegazione piu dettagliata di questo errore,ringrazio anticipatamente!
  13. al minimo quindi con farfalla chiusa devi avere intorno ai 330 mbar .. per cui hai aria che entra..... tubici,...... canister ecc ecc guarda e trovi
  14. Buonasera sulla suddetta vettura che ho in officina per altri lavori mi è stato detto di verificare anche il motivo per il quale a motore caldo fuma dallo scarico. Il colore del fumo è bianco/azzurrognolo quindi sicuramente olio bruciato. Sulla turbina non ho trovato un gioco eccessivo perciò ho fatto la prova di collegare un tubo all'uscita dello sfiato fumi olio sopra il coperchio punterie e far scaricare i vapori in una bottiglia esterna e tappare il foro sul tubo di aspirazione che va alla turbina. Con questa configurazione il fumo dallo scarico sparisce completamente. A questo punto penso che le possibili cause possano essere o la membrana della PCV che non lavora correttamente o un problema meccanico che mi crea un eccessiva pressione nel monoblocco (mi viene da pensare alle fasce), da considerare che la vettura ha oltre 330 mila km. C'è una maniera per cercare di discriminare una delle due possibili cause? Anche perchè per voler fare la prova di sostituire la PCV questo implica la sostituzione dell'intero coperchio punterie è una spesa di oltre 280 euro solo di ricambio.
  15. Ho dato un'occhiata all'archivio e non trovando nulla posto un nuovo topic che può servire! Quest'auto ha superato i 250.000 km, il cliente dice che a parte un po di fumosità e consumi oltre la media, l'auto andava bene fino agli ultimi 3 avviamenti difficoltosi prima di rimanere in panne. In diagnosi a parte l'errore del titolo (sorveglianza pressione rail ad avviamento motore) in parametri la pressione rail non supera i 40 bar, bassa pressione presente, recupero iniettori assente, rimuovo la Drv e vedo quello che vedete voi in foto. Kit a corredo F01M100278 e con l'occasione 6 candelette 0250202103 e 6 iniettori 0986435022 (i suoi non hanno retto la 2^ revisione) ed ora se pur con questi chilometri va che è un orologio!
  16. Buongiorno a tutti. Questa car ha un stop ( a led) di destra che fa una luce debole ( bassa intesita') pero i led funzionano tutti. Ho invertito il fanale con quello di sx e fa lo stesso problema quindi e' il fanale guasto . -interrogativo : -visto che c'e' dell' elettronica nel fanale una volta sostituito ( il fanale) deve essere configurato dalla bmw ? . -si puo'riparare la centralina che c'e' nel fanale ?. E' il primo caso che mi capita con i led e chiedo consiglio a voi. Sicuro del vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente.
  17. il re dei irni

    esiste una trasmissione seria di autoriparazioni?

    Comunque ultimamente mi piace vedere restauri vintage ( non ricordo di preciso 😆😆che testa ) insomma quello con “”Franzua “ che propone il restauro al mgliir offerente , a volte si vedono robe curiose . Qualche giorno fa hanno rifatto i sittoporta di una Ferrari 330 😍, una volta hanno restaurato una 356 dove hanno fatto in casa anche gli interni , a chi gli fa leffetto di un orga....o vedere restauri di auto cosi e molto piacevole e ben fatto
  18. Non ne ho trovato traccia. Da un manuale trovato in rete. Compressione motore : K3-VE 1471kPa a 330 giri/minuto, limite inferiore 1079 kPa; K3-VE2 1285 a 300 giri/minuto, limite inferiore 892 kPa. Quindi essendo il mio motore ci potrebbe stare, se fosse un K3-VE2, ma dall'altezza delle cammes, diverse fra i 2 motori, risulta essere un K3-VE Valori corretti e verificati. A questo punto mi decido a togliere la distribuzione ed il variatore. Il variatore è meccanico e per mezzo di una chiave tipo Torx ma a 5 lobi ho potuto smontarlo, controllarlo e pulirlo. Per rimontarlo è stato un lavoraccio, ma alla fine risultava libero di muoversi sull'albero a cammes. Non ho potuto verificarne il funzionamento prima di toglierlo perchè in una delle 2 posizioni che può assumere esce un perno che lo blocca, poi nel funzionamento l'olio in pressione lo fà rientrare liberando il variatore di fase. Quindi cos'era che mi dava tutti i problemi ?? A quanto pare la catena allungata di ... quel tanto che basta . Purtroppo non ho un metodo per calcorarne la lunghezza e l'allungamento, perchè la fuoriuscita del tenditore, comunque visibile solo dopo aver smontato il coperchio distribuzione, potrebbe essere influenzata dal consumo dei pattini, e quindi non veritiera. Nel mio caso i patini erano pari al nuovo ed il tenditore usciva di 8,5 millimetri. Non ho verificato la fuoriuscita del nuovo. Non ho potuto verificare la fase con l'oscilloscopio in quanto i 2 canali hanno il negativo in comune e mentre il sensore di fase è a 3 fili il sensore giri ne ha 2, quindi induttivo. Come volevasi dimostrare "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene ". Ora mi resta il minimo che a freddo và bene ma a caldo sale troppo. PS: durante le mie ricerche ho trovato un documento dove si spiega che un "valore anormale della coppia motore" è determinato da un malfunzionamento del sensore di giri, del sensore pressione assoluta, del sensore di battito ed infine del variatore di fase.
  19. Lo so che è una richiesta quasi impossibile ma io ci provo, un amico collega mi ha chiesto un aiuto, deve smontare il cambio di questo veicolo, mi ha detto che monta uno ZF a 16 rapporti e siccome è rimasta dentro una marcia e non esce più vuole smontarlo. Ha già provato a chiamare concessionaria iveco per sentire se hanno manuale ma gli hanno risposto picche! (i dati immessi nella scheda li ho presi in rete)
  20. Quest'auto si avvia sempre in modo anomalo come se fosse giù di batteria La batteria è stata già sostituita con originale con spunto nominale di 720 A EN, testandola con le temperature attuali raggiunge 820, quindi la escluderei.... l'alternatore fa egregiamente il suo lavoro in tutte le condizioni, dopo l'avviamento arriva a generare sin da subito circa 200 A per poi regolare normalmente. Ho provato più volte l'assorbimento in fase di avviamento riscontrando valori intorno ai 350 A ma su questo punto non ho riferimenti di confronto, ho raddoppiato la massa telaio/motore senza trarre benefici, l'unico miglioramento ce l'ho aggiungendo un Booster sulla batteria......... invece il difetto scompare quasi completamente se utilizzo gli attacchi nel vano motore per l'avviamento di emergenza! Qualcuno conosce il valore di assorbimento del motorino d'avviamento? Idee ?
  21. Diego Genestrone

    [renault clio IV 07/2015 1149cc d4f d7 54Kw Benzina] p0170 saltuario

    circa 330 mb ho ordinato la pompa domani faccio sapere
  22. pasquale

    Tagliandi su veicoli nuovi

    Se il tuo veicolo era nel periodo temporale dei 2 anni lo dovevano sostituire anche se i tagliandi erano fatti fuori rete ufficiale purché tutto era documentabile, visto che sei nel terzo anno il tutto ora è a discrezione del concessionario, il tuo cliente non ti può richiedere niente. Esperienza personale Golf 7 Diesel anno 2017 Km 123.00 tutti i tagliandi fatti da me nel mese di giugno rompe cinghia distribuzione portata da me visto il danno chiedo in concessionaria mi fanno portare la macchina da loro con la documentazione dei tagliandi fatti fatta pratica lavoro eseguito in garanzia con addebito al mio cliente dei soli materiali per un tagliando più 4% del totale manodopera totale circa 330,00€.
  23. 330 mg/c a egr chiusa e corpo farfallato aperto appare un livello basso, per completezza fai la stessa misura appena messa in moto quindi quando hai temperatura aria intorno ai 35 C° max, metti anche pressione collettore lascia perdere la % intasamento dpf, è una (grossolana) stima non una misura, guarda se vuoi la pressione differenziale da fermo a 4000 rpm entro 100 mbar dpf pulito la fasatura distribuzione mi pare di aver letto che l'hai già controllata giusto?
  24. Fatta prova con corpo farfallato staccato i valori che mi dà al minimo non cambiano e neppure tappando EGR:330 letta,262 obiettiva. Ho le 2 temperature:temp aria debimetro 47°,temperatura aria (presumo intenda nel collettore)53°. Più il motore si scalda e meno male funziona ma funziona sempre da schifo.
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