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Trovato 15 risultati

  1. Buonasera . Ho in officina una Alfa 156 1,8 twin spark alla quale la climatizzazione non funziona: quando si accende il quadro tutto il comando clima e' inattivo: non accende la ventola e non si muovono i motorini di miscelazione e distribuzione e quindi non si puo' azionare neanche il compressore, poi a volte per un po' parte la ventola e si puo' regolare alle varie velocita' ma muovendo le manopole i motorini non si muovono. La centralina ha negativo, positivo diretto e 15 sempre anche quando fa il difetto. Inoltre quando funziona la ventola fa entrare in diagnosi quando non funziona no. Mi e' subito venuto il dubbio della centralina cosi' ho recuperato centralina gestione ventola interna e centralina comandi clima usate, ma il difetto rimane identico. Avete qualche consiglio da darmi ? non so piu' cosa controllare, e' come se qualcosa bloccasse il funzionamento della centralina.
  2. Buonasera. Nella vettura del titolo il motore non si mette in moto nonostante il motorino di avviamento funzioni regolarmente. Per prima cosa ho cercato il ripristino dell'eventuale blocco carburante, poi ho provato a eseguire lo spurgo del circuito carburante. In entrambi i casi prima lo strumento di diagnosi Mega Macs è stato in grado di eseguire la comunicazione alla centralina "... il sistema è stato riconosciuto... ma nessuna disponibilità del driver specifico....", e poi mi dice che "... per questa variante di centralina non è necessario eseguire la registrazione di base". In diagnosi errori sono presenti e non cancellabili i cod. "P000173", riferito al regolatore quantità carburante ( avendo trovato con l'oscilloscopio un segnale di pilotaggio, anche se con valori bassi, ho provveduto a sostituirlo ma non è cambiato niente), e "P014113" riferito al riscaldamento sonda lambda, bancata 1 sensore 2. La selezione del veicolo è stata fatta scegliendo fra le 4 versioni che lo strumento di diagnosi mi propone selezionando la lettura automatica del telaio, tutte Blue Tec ma la vettura non mi risulta avere il sistema "AdBlue". Ho provato anche a selezionare una versione non Blue Tech, ma nulla è cambiato. Sulla vettura è presente una centralina Continental con cod. Mercedes A6079002300. Nei parametri vedo i giri motore in avviamento: 322 ; pressione carburante misurata : 5,6 bar; assorbimento di corrente pompa carburante: un picco di 8 amp ed un valore di 3,9 amp ; quantità di iniezione : 25,4 mg ; rapporto impulsi valvola di controllo : 30.4 % ; pressione rail effettiva : 0 bar; massa aria 20,3 kg/h. Da quanto ho scritto pare che non ci sia il blocco motore inserito, ma il motore non si mette in moto.
  3. marcopetillo00

    [Nissan Qashqai 0/07 1.5cc Dci k9k 78Kw Diesel] Strattona + P2263

    ragazzi eccomi qua ho preso tutti i dati Minimo: flusso d'aria 322.50 mg/cp pressione atmosferica 980.09 pressione ingresso 976.27 pressione sovralimentazione: 980.09 mbar richiesta flusso d'aria 322.20 mg/cp riferimento apertura valvola egr 8.94 (attiva) se si sale di giri la valvola chiude a -5 temperatura aria aspirata 12 degree C IN FASE DI ANDATURA 60 70 KM/H pressione ingresso 1229.83 pressione sovralimentazione 1130.33 mbar richiesta flusso aria 370.23 flusso dì aria 391.27 in diagnosi mi dice appena arrivo hai 120 spia motore rossa codici guasto :P2263 IMPIANTO T/C(CONTROLLO TRAZIONE) PRESENTE
  4. piancastelli

    [nissan note 08/2011 1490?cc k9k 66Kw Diesel] azzeramento service

    Anche se è passato molto tempo anche io dò il mio suggerimento per i posteri. Una note benzina 1600 del 2010. Con lo strumento puntato sui km totali attivare accensione con pulsante dx premuto. I km totali da percorrere cominciano a lampeggiare e con lo stesso pulsante dx del cruscotto premere ripetutamente per segliere la distanza da percorrere al prossimo tagliando (aumentano di 1000 km alla volta fino a 65.000 km). Lasciare il pulsante e attendere mentre lampeggia la scritta dei km impostati fino all'apparimento della scritta fissa oil ok. Stessa procedura di questa che ho trovato dopo. http://www.autodiagnostic.it/forum/service-322/(nissan-note-15dci-anno-2007)azzeramento-service/msg42396/#msg42396
  5. Salve, abbiamo in officina questa macchina che è entrata per sostituzione biellette barra stabilizzatrice anteriore e che provandola abbiamo visto che non va... La macchina ha 322.000km unico proprietario e sempre manutenzionata correttamente, a detta del cliente... In avviamento parte sempre bene, anche a freddo. Non ha forza, sembra aspirata diciamo, sopra i 3000giri va ma non come dovrebbe.... Impianto siemens Controlli effettuati: verifica turbina ed è ok verifica attuatore elettrico gestione geometria e si muove liberamente controllo catalizzatore e linea di scarico, tutta libera senza ostruzioni controllo pescante ed è ok filtro gasolio sostituito da poco insieme al filtro aria, tubi alimentazione aria ed intercooler integri nessuna fumosità allo scarico ora posto un pò di parametri rilevati con prova su strada
  6. http://www.autodiagnostic.it/forum/service-322/(quashqua-2-022011-1995cc-m9r-110kw-diesel)-azzeramento-service/ http://www.autodiagnostic.it/forum/service-322/(qashquai-08)azzeramento-service/ Guarda qui
  7. 322,00 eur e il cliente ha deciso di lasciare al momento visto che non da ulteriori problemi... grazie a chi intervenuto ciao e buona domenica
  8. I dati da inserire nel primo post sono questi: Codice motore: 322.01 Kw: 106 tranquillo, non sono della Motorizzazione, non ho il tuo libretto, ma ho semplicemente consultato una qualsiasi banca dati per poter avere questi dati.. tempo impiegato 3 secondi
  9. Autoriparazioni Andrea

    [qashqai 08/2011 2000cc mr9 110Kw Diesel] Azzeramento spia service

    usa il tasto cerca ....................io trovato questo http://www.autodiagnostic.it/forum/service-322/%28quashqua-2-022011-1995cc-m9r-110kw-diesel%29-azzeramento-service/
  10. Proviamo a guardare qui: http://lubematch.shell.it/search.php?sector=1&site=58&region=322&language=11&brand=57 Se è coperto lo togliamo......
  11. 8FK 351 322-481 solo questo 750 + zanicchi non conosco lo sconto
  12. He si devio luci!Provato ad applicarne uno della 206 con problemi all'airbag.Ha delle spine diverse,ma quella delle luci va e funziona tutto.Pezzo originale 322+iva
  13. giuseppe81

    [fiat croma 09/2006 1900cc 939a1000 88Kw Diesel] Motore non rende

    La pompa di bassa pressione lo gia' pulita mi ero dimenticato di scriverlo la valvola egr o verificato con la diagnosi e apre e chiude la valvola motorizzata pure,e la pressione atmosferica e 985 mbar,adesso la pressione del gasolio obbiettivo e 322 bar,pressione gasolio misurata e 321 bar , pressione gasolio 1212 mV,pressione di sovralimentazione obbiettiva 998 mbar, pressione di sovralimentazione misurata 950 mbar
  14. Sauro

    [Audi 2.5 Tdi V6 AKE '02] spia candelette

    In diagnosi ho: P1441 sensore della mancanza di carburante (interr circuito o c.c. verso GND) P0542 sensore dello spostamento dell'ago (interr circuito o c.c. verso GND) Ho controllato l'impedenza del sens dell'iniettore strumentale = 322 ohm Un bollettino della TEXA mi dice che deve essere = tra 80 e 120 Ohm (l'alim c'è ed è 12V) che dite è una motivazione valida per cambiarlo?dovrebbero dare tutto l'inettore? Nel cestello della pompa elettrica gasolio c'è un sensore che serve a non far scaricare il ciruito.Come faccio a provarlo se va bene o ha un probl?devo tirare giù tutto il cestello o si sfila da sopre una volta tolto il coperchio bianco?...è un dispositivo cilindrico incastrato nel cestello di color arancione. (sui terminali mi trovo alim 5V e GND) Non mi sembra che i 2 errori siano legati....se faccio affidamento sull'info di texa! Avete qlc suggerimento?
  15. Sauro

    [Audi 2.5 Tdi V6 AKE '02] spia candelette

    Anche il pompista mi ha confermanto che così messo (322 ohm) l'iniettore strumentale non funziona. Costo 390 euro + iva nuovo, per ora mi dicono che di revisionato non fanno nulla. Vi risulta? Ho tirato su il "sens mancanza carburante" che è più un galleggiante che dovrebbe funzionare come interruttore. L'ho provato con il multimetro in modalità continuità e ho provato a muovere il galleggiante in su e in giù. Ma sembra non funz. La VW mi ha detto che non viene fornito questo interruttore.Bisogna ordinare tutta la vaschetta. Possibile?
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