Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '320d'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Ciao a tutti, questa serie 3 ogni tanto capita che si spenga mentre sta andando, poi il cliente accosta, aspetta un minuto, e l'auto riparte. se riavvia l'auto subito, questa non parte. in memoria errore in centralina motore trovo 0042E2 controllo pressione rail (non presente) 004BDC controllo pressione prealimentazione carburante (non presente) 004BDA controllo pressione prealimentazione carburante (presente) 004B1c riscaldamento filtro carburante, attivazione due anni fa abbiamo revisionato la pompa alta pressione, il sensore rail, la drw e revisionato gli iniettori. Purtroppo a me non è ancora capitato di restare in panne, ma provandola con il pc collegato, noto che nei valori reali la pressione rail reale è sempre 200 o 300 bar superiore a quella nominale. sembra che la vettura venga spenta dall'elettronica quando rileva uno scostamento troppo alto. Può essere la pompa di prealimentazione difettosa?in tal caso, la pompa di prealimentazione è quella sul filtro gasolio o quella nel serbatoio? Voi che ne pensate? grazie mille
  2. buongiorno al forum, mi trovo con quest'auto che a volte non parte,quando non parte con diagnosi vedo che legge i giri, pressione rail a 9 bar, con errori in centralina 49B8 DDE( stato EKP,0x335), poi (4B90 DDE sorveglianza pressione rail ad avviamento motore),qualche consiglio?
  3. Ciao a tutti. Ho in officina questa bmw che appena chiedi potenza taglia all'improvviso come non arriva gasolio. Ho un codice guasto 3EED "gestione potenza corto circuito" ma ho il dubbio sia di quando ha rotto la turbina che gli ho appena cambiato ed ha fatto 300 km circa. Al cliente lo faceva a 2000 giri,adesso a me non mi da il tempo di arrivare a 1500,nel cortile stesso,si spegne faccio avviamento e non parte (pressione rail 44 bar),provo la seconda e parte normalmente. Qualcuno ha qualche consiglio?
  4. Buona sera a tutti Il Bmw in questione di punto in bianco mentre viaggia, si accendono alcune spie ( abs, esp, spia batteria) ed il taqchimentro va a 0 km\h anche con la vettura in movimento. Inoltre si disattivano alcuni accessori come l'alzacristallo. Se spegni il veicolo alcune volte riparte altre non fa partire nemmeno il motorino di avviamento. Se riparte rimangono tutti gli allarmi attivi. Se si lascia stare la macchina ferma 10 minuti, tutto ritorna alla normalità Facendo una scansione dell'intero veicolo trovo: su iniezione: 1) codice 4A07 GENERATORE [MEM] 2) codice 4A66 SISTEMA GESTIONE POTENZA ELETTRICA [MEM] 3) codice 4A56 GESTIONE BATTERIA [MEM] su abs: 1) codice 5DF4 TENSIONE BATTERIA TROPPO BASSA [MEM] su airbag: 1) codice 93D0 TENSIONE DI ALIMENTAZIONE [ATT] Oltre a qualche consiglio da darmi, mi chiedevo se qualcuno di voi usa dataspin. C'è un caso quasi identico se non per qualche errore in più. Scheda n° 87279. Se qualcuno sarebbe gentile da passarmi la soluzione cosi da avere un punto di partenza. Il problema si presenta raramente e non è facile beccarla sul fatto. Ad ora olte alla diagnosi, ho controllato i morsetti della batteria e le masse
  5. buon giorno a tutti il cliente mi chiede di fare la catena su questa auto , non fa rumore il motore e silenzioso ma a 250000 km . la car ha il cambio automatico volevo sapere se avete esperienza nel scendere il motore non me mai capitato di fare questo tipo di lavoro aspetto vostri consigli grazie .
  6. saluti a tutti, non è un caso in lavorazione attuale, pubblico solo per evidente (ma fortunatamente ricercata con vari monitoraggi di cui quello pubblicato è solo uno dei tanti) casualità in certi casi relativi alla ricerca di soluzioni alle problematiche automotive, in breve.......
  7. Salve a tutti come da titolo mi trovo in officina con un Bmw 320d E90. Il quadro strumenti è completamente spento. Non funzionano ne il tachimetro ne il display centrale ne l'illuminazione. Verifica il fusibile 58 nel cassetto ed è buono. Sul connettore quadro ho l'alimentazione sul pin 9 e la massa sul cavo marrone e nero. Potrebbe essere il quadro? Esiste un modo per testarlo. Grazie a tutti per l'aiuto.
  8. Salve a tutti, chiedo info relativamente ad un caso attualmente in officina: una 320d e90 che apparentemente non dà sintomi di nessuna problematica, ma presenta spia gest. mot. accesa. Dopo una prima diagnosi troviamo: 4b1c: Risc. filtro carburante - Funzione scorretta 4d03: FAP - Funzione scorretta 4b39: Attuat. V.EGR a bassa press. Attivaz. mancante/errata 40d4: Attuat. V.EGR - differenza dal valore nominale 4c9e: Elettr V. EGR - Funzione scorretta 4501: Sistema ricircolo gas di scarico - Quantità irregolare 4cae: Sens. ricircolo gas di scarico - Segnale irregolare Operazioni effettuate: Sostituito V.EGR Già verificato varie alimentazioni sensoristiche varie (l'unica che manca da vedere è preriscaldatore carburante) Ringrazio tutti in aticipo
  9. Gentili colleghi, voglio condividere con voi la mia esperienza. Mi hanno portato questa vettura, che ha 220000 chilometri, con spia motore accesa, e due errori in centralina motore, non cancellabili. La vettura, non è in recovery. 244800 (percorso residuo fap superato) 244900 (superato percorso massimo fap)
  10. Buonasera a tutti, sto impazzendo con questa bmw E92 320d del 2009. È stato cambiato la valvola egr, collettore aspirazione, debimetro, tubi di depressione, sensori di contrapressione sul fap, attuatori di depressione. Quando l'errore si presenta dopo qualche chilometro passa direttamente in cronologia anche se non si spegne la vettura.
  11. Buongiorno, bmw 320d e46 non parte, in diagnosi mi da errore 45 immobilizer, A qualcuno è già capitato? Grazie
  12. Buonasera a tutti, mi è entrata in officina e con spia dpf accesa, errori trovati 4212 candeletta cilindro 1 4232 candeletta cilindro 3 4242 candeletta cilindro 4 4222 candeletta cilindro 2 480A impianto filtro del particolato 481A impianto filtro del particolato gli errori del dpf li ho risolti pulendolo perchè era intasato, ma gli errori delle candelette, anche se erano bruciate e le ho cambiate, ritornano continuamente A quqlcuno è gia successo
  13. Buondì,mi trovo con questa car che certe volte fa avviamento ma non va in moto,non si accende la spia candelette, poi attacco la diagnosi,senza nemmeno cancellare gli errori e lei parte...in diagnosi diversi errori su comunicazione fra centraline...mi soffermerei su EZS 2.0 morsetto 50 difettoso...ho visto altri topic con problemi di avviamento su BMW ma lì il motorino non girava proprio,invece qui gira sempre ma non si mette in moto.....
  14. Colleghi la vettura indicata , partendo a freddo traballa parecchio , poi si stabilizza , poi comincia di tanto in tanto a fare dei forti stec-stec come per capirci una cinghia che si sta sfilacciando e urta qualcosa. accelerando sparisce per poi ricomparire in rilascio. Quando vettura si scalda il rumore è continuo ma cambia di tono ( a volte molto forte altre a istanti sparisce ). In strada auto tira bene e con regolarità . c'è una leggera fumosità aprendo tappo coperchio punterie o astina. Auto non consuma olio e livello è perfetto. Non riesco a capire se possa essere una punteria , un iniettore piezoelettrico o cosa. Avete dei suggerimenti o vi è già successo. Grazie mille.
  15. Questo topic è stato spostato in BMW - MINI. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=35304.0[/iurl]
  16. Buongiorno colleghi in officina ho questa macchina che non arriva corrente alle candelette In diagnosi porta l' errore sistema preriscaldamento, comunicazione assente cosa potrebbe essere e quale prove posso fare?
  17. Buongiorno a tutti ho questa BMW che scarica la batteria se sta ferma 4)5giorni...ho un assorbimento di 0035 mah...e facendo qualche controllo ho notato che togliendo fusibile da 50 della ventola motore l'assorbimento scende quasi a zero...da schema elettrico non ci sono altre linee alimentate da questo fusibile...ma la cosa strana è che se scollego il connettore elettrico del modulo che comanda la ventola comunque ho assorbimento ...avete consigli,grazie
  18. Vettura appena ritirata usata (pochi kilometri). Il cliente lamenta che non sente l'inserimento del bloccasterzo.....
  19. Ciao a tutti,questa vettura mi è stata portata con il carroattrezzi perchè si è fermata viaggiando,adesso non parte più. In diagnosi ci sono i seguenti errori: C01BB sensore di contropressione scarico, C0A74 messaggio di stato di errore GSG LIN, C0A79 messaggio di stato di errore GSG LIN, C0CD0 controllo regolatore pressione di carica.Staccando il tubo dal filtro non arriva gasolio, tolto sedile e sul serbatoio ci sono dalla parte della guida i 2 tubi del gasolio + innesto con 2 fili piccoli,mentre dall'altra parte ci sono 2 innesti con 2 fili ciascuno,2 più grandi e 2 più piccoli.Qualcuno sa dirmi da dove incominciare a controllare? grazie
  20. peppino mibtel

    [Bmw 320d 06/2006 2000cc 204D4 120Kw Diesel] anomalia segnale giri

    saluti a tutti, non è un caso in lavorazione attuale, pubblico solo per evidente (ma fortunatamente ricercata con vari monitoraggi di cui quello pubblicato è solo uno dei tanti) casualità in certi casi relativi alla ricerca di soluzioni alle problematiche automotive, in breve....... Bmw 320d, il cliente lamenta saltuario recovery dtc validati in centralina "4B90" (scusate ho solo il codice bmw qui ora) "Regolazione pressione rail tramite DRV" tralasciando tutti gli interventi, tanti ma non esaustivi, che ovviamente riguardavano la logica della pressione carburante, durante un monitoraggio una curiosa anomalia grafica (qui sotto) seppur con parecchio scetticismo portava a considerare problematico il segnale dei giri e in effetti fu così (soluzione con sostituzione sensore giri) qui sotto come dicevo la fortunata traccia "illuminante" (e chi ci pensa al sensore giri con dtc di pressione gasolio?) nel grafico la contemporanea salita del segnale giri ( da 830 a 1440 rpm) e le curve piatte della pressione carburante riprovano che quella "accelerata" percepita da centralina era irreale ......scusate l'O.T..... qui in poche parole andò veramente di c...o!!!!!!!........
  21. in questa macchina non arriva corrente all'elettro magnete. fatto ricarica valore rilevato 3 bar,nessun errore in nessuna centralina l'interruttore monitorato nei parametri cambia stato on/off se piloto io da remoto arrivano i 12v e la frizione attacca e stacca nessun valore apparentemente strano,vale a dire che le varie temperature,interna esterna evaporatore,risultano nella norma sensore qualita' aria e' ok. avete qualche suggerimento. ho anche lasciato staccato batteria
  22. ho questa vettura che si accende la spia nella foto per circa 10 secondi dopo aver avviato la vettura per poi spengersi e non apparire piu' fino al prossimo avviamento. Nessun errore in nessuna centralina,provato con launch texa gutmann. Ho trovato che dovreddero essere i fari adattivi,ma nei casi in cui ne parlano c'è sempre un qualche errore da qualche parte. Avete esperienze in merito?
  23. buongiorno mi e arrivata in officina questa bmw , con questo problema sia con motore spento o acceso rimangono gli anabbaglianti accesi con posizione non accese,i finestrini non risopondono il devioluci non risponde, la radio non si accende le luci di cortesia non vanno ,e da quando e successo il problema il cliente miced che esce la spia della batteria e l'alternatore carica 14,60 in diagnosi su tutte le centraline non mi da errori ,i fusibili tutto ok , ho provato a staccare riattare la batteria ,grazie per i cosigli
  24. Buonagiorno colleghi mi è arrivata questa car con spia accesa e in recovery...In diagnosi presenta errore 41BB :sensore di contropressione gas di scarico ,4207:sonda lambda,attivazione riscaldamento....Cancello e dopo pochi metri su strada si riaccende e macchina in recovery.Ho notato che ha avviamento molto lungo....Ho controllato la pompa di bassa e mi da un valore di circa 3.5/3.9 bar di pressione in avviamento,mentre la Hp in avviamento sale a 280/300.per quanto riguarda il Fap la diagnosi non vede quanto sia intasato ma ho visto che sono passati pochi km dall'ultima rigenerazione......A qualcuno è capitato un caso analogo? Come sempre grazie in anticipo
  25. buonasera a tutti, mi è entrata in officina l auto in oggetto, arrivata con il carro attrezzi l auto si metteva in moto per poi spegnersi appena si accelerava, oppure dopo neanche un minuto. smontato il filtro gasolio era pieno di sporcizia e totalmente ostruito, sostituito con uno nuovo.. adesso l aut non parte, o meglio tenta di mettersi in moto e fa un forte ronzio sulla pompa carburante. premetto che non ho ancora aperto l ispezione serbatoio, può dipendere dalla centralina ekp?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.