Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '3200'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Gibò

    Nuova attrezzatura

    credo di prendere il 3200 perche di piu non serve visto che con l altezza non riesco a sollevare ducato e cose simili
  2. mi è arrivato questo pajero 3200 con le spie accese (batteria, acqua nel filtro e livello olio motore) la carica va a 15.5 v circa, decido di sostituire l'alternatore con uno revisionato ma il risultato non cambia. cosa sto sbagliando ? ho becato un'alternatore tarocco o c'è dell'altro ? staccando la spina a 2 fili le spie si spengono messo massa supplementare, pulito morsetti, messo cavo da + a+ grazie x i consigli che mi darete
  3. Assolutamente si.. i giri non scendono perché il mezzo non si è fermato del tutto, ho riacceso al volo. Ora che me lo dici mi sarei aspettato comunque che i giri arrivassero a zero perché anche se non è necessario fermarsi totalmente per farlo ripartire è necessario un key off (lo ricordo bene perchè una volta senza ragionarci troppo l'ho fatto in curva e si è bloccato lo sterzo :)) Al key on il dato della pressione reale su kts è 3200 e rotti.. oggi se riesco faccio la prova in obd anche se a volte bisogna girare parecchio per farglielo fare. Noto ora che quando si spegne va sui 2400..valori ovviamente poco sensati però il sensore pressione è nuovo e il cablaggio pure..
  4. ludema

    PONTE A DUE COLONNE SENZA PEDANA,COSA CONSIGLIATE?

    Ultimo ravaglioli preso una quindicina di anni fa', il 3200 kg una delusione continua. Sforza quasi con i grossi carichi bisogna ingrassarlo continuamente perché si usura facilmente. Nonostante ciò ho già cambiato due volte i pattini che si erano consumati, una delle chiocce è arrivata. Lo sconsiglio vivamente!! forse converrebbe prendere direttamente il 4000 kg forse è più resistente.
  5. Buona sera lo so che sto chiedendo la luna. In questa vettura intorno ai 3200 / 4000 giri si sente una vibrazione risonanza nella zona desta del cruscotto controllato tutto e di più ( e qualcuno lo ha fatto prima di me in quanto si vede che tutto è stato già toccato) Altro difetto di questa vettura e una vibrazione sulle casse posteriori Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi su vettura uguale e se ha risolto. Grazie. VID-20220304-WA0014.mp4
  6. pascale62

    PONTE A DUE COLONNE SENZA PEDANA,COSA CONSIGLIATE?

    ravaglioli era il top quando la produzione era in Italia, il primo ravaglioli 2 colonne 2500 kg lo acquistato nel 1991 ancora mi da soddisfazioni, acquistato un altro ravaglioli 3200 kg nel 2006, molto scadente e poco stabile soprattutto quando si deve montare un cambio dove per montare devi fare movimenti per inserire il cambio, oscilla troppo. riguardo problema pedana io risolto con interramento come il collega EL MECANIC cosi facendo il sollevatore e diventato più stabile con meno oscillazioni. ps io acquisterei ravaglioli solo se veramente hanno migliorato la qualità altrimenti NO
  7. Ciao , e un 3200 v6 benzina , non l'ho mai smontato e non so che caratteristiche abbia , ho visto che la pompa acqua e davanti esternamente, e dietro la catena dist., ipotizzo che abbia una crepa sul basamento o testa , oppure un tappo incrinato .
  8. autobas

    2025 esisterà ancora qualche motore termico?

    Qui siamo fuori tema , magari avete qualcuno che può aderire alla prossima class action. 3200 € fanno sempre comodo https://www.gazzettadiparma.it/economia/2021/07/08/news/dieselgate_altroconsumo_vince_la_class_action_contro_volkswagen-6100007/
  9. è arrivata poco fa questa car, dove già dei colleghi anno lavorato.. ma senza risolvere.. diagnostico e mi escono i guasti sempre presenti! : P0236 segnale pressione turbo P0638 farfalla motorizzata ( circuito) P0404 comando Egr P0101 debimetro P0380 centralina preriscaldo la prima cosa provo a cancellare ma non si cancellano.. primo controllo pulizia egr e ( con prova attuatori non succede niente ), controllo varie cose come da routin ma niente di anomalo.. pressione misurata del turbo max 900mbar, massa aria aspirata al minimo 552 mg( misurata ), se accelero diminuisce.. egr la % rimana a 1%.. controllati cavi ecu.. cèra un po di umidità.. presumo che l'acqua a fatto la sua presenza.. smonto ecu per controlli, ma tutto asciutto.. ora verifico alimentazioni... è mai successo a qualcuno un fatto del genere?
  10. ho un problema su questo pajero. il pedale è improvvisamenete diventato duro con conseguente accensione della spia abs, spia rossa (leva freno a mano tirato)... errori in ecu: -interruttore luci stop -sensore velocita ruota ant sx -sensore velocita ruota post sx -sensore velocita ruota ant dx -sensore velocità ruota post dx -rele valvola disattivo -circuito sensore velocità uscita -segnale di uscita sensore G non si riescono a cancellare gli errori in nessun modo controllato fusibili e masse ma tutto ok ho sentito dei miei colleghi che mi dicevano che su queste vetture a volte si cambia un polmoncino tipo quelli della bx che si trova vicino alla pompa freni.... qualcuno di voi ha info a proposito?
  11. ciorben

    [audi a3 3200 dsg]frizione multidisco

    in audi forniscono solo il cambio completo (4300,00 euro di rotazione)qualcuno sa dirmi dove trovare la frizione multidischi del cambio dsg di questa a3 3200cc del 2004 codice motore bdb. il magazziniere mi ha risposto che è un automatico per cui non ha la frizione...........io gli ho detto che questo è automatico nel senso che inserisce le marce lui ma poi è totalmente meccanico allora ha chiamato il capofficina che mi ha guardato come fossi un pirla. sono uscito e cinque minuti fà gli ho inviato una mail su come funziona voglio vedere se hanno il coraggio di rispondere.
  12. Salve a tutti scrivo questo post dopo aver risolto il problema con la sostituzione del radiatore ricaldamento con smontaggio completo di cruscotto e gruppo clima oltretutto dopo avere aspettato il pezzo originale oltre 1 mese .ATTENZIONE! il problema:macchina riscalda l'abitacolo per metà ( sinistra ok-destra aria tiepida) Icontrolli:termostato apre regolare,tubi caldi verso l'interno,apertura portelle gruppo: regolare,attuatori ok (preciso che non vi è alcuna diagnosi sebbene automatico x il clima).
  13. Questo messaggio è stato spostato in Climatizzazione. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5462.0[/iurl]
  14. nei veicoli 3200 did sappiate che in caso di sostituzione gruppo frizione, anche quando non previsto dalla casa,onde evitare spiacevoli inconvenienti è un dato ormai assodato che bisogna procedere anche alla sostituzione del volano bimassa.questo può tornarvi utile specialmente in fase di stesura preventivi.
  15. alfangelo

    [Pajero 3200 di-d 2003 4m41] spia tcs accesa

    salve a tutti premetto che di questa auto non so' nulla allora oggi ho sostituito la batteria avviamento e all'accensione dell'auto rimane la spia tcs accesa anzi le spie sono 2 di cui una che indica tcs off e l'altra e quella dell'anomalia ma lampeggia ecco arrivato a questo punto effettuo diagnosi con uno strumento penso a voi sconosciuto cioe' ermes di actia ed ho i seguenti codici d'errori 030985 M/C non controllato 030984 T/E non controllato 030983 S/T non controllato 030981 segnale accelerazione gravitazionale non regolare ecco questi sono gli errori rilevati tutti in memoria e provato a fare la cancellazione ma nulla gli errori restano e le spie accese anche secondo voi cosa e successo nella semplice sostituzione della batteria? grazie a tutti ogni consiglio e suggerimento sono bene accetti.
  16. buon giorno, la macchina in questione lamenta un consumo anomalo di liquido raffreddamento,noi abbiamo fatto che metterla in pressione con la pompetta avvitata nel tappo radiatore con pressione 1 bar, dopo 2 controlli di livello liquido non abbiamo mai visto l"acqua a livello giusto, sempre inferiore, visto la reputazione di queste auto abbiamo iniziato a togliere testa staccando particolari, sul collettore scarico c"è uno scambiatore di calore, nel quale passano i fumi che vanno alla egr, staccando itubi abbiamo notato acqua dove deve passare solo gas scarico, messo in pressione l"acqua aumentava, scambiatore bucato. buon lavoro. p.s. imn mmitsubishi non è mai successo, mi anno detto.
  17. inge

    [Golf V Tdi] Buco a 3000>3200

    Saluti, la vettura una Golf V anno 2004 motore BKD quando in accelerazione arriva a 3000-3200 giri buca vistosamente quasi mancasse alimentazione (non vi sono strattonamenti al miniimo ne errori in centralina si sta provando a tappare momentaneamente la valvola EGR a qualcuno e successo? buon lavoro a tutti
  18. buon giorno ho un traffic uguale come errori e comportamento ma il mio ogni tanto parte e va come un orologio se superi i 3000 giri rientra in recoveri e non si spianta tira soltanto sopra i 3200 giri come un ossesso qualuno mi aiuta sono disperato ho controllato tutto
  19. peppino mibtel

    [Nissan Micra 02/2015 1200cc HR12 59Kw Bifuel B/Gpl] posizione eff albero a camme

    Saluti a tutti, Nissan Micra K13 1200 cc 59 kw motore bz a 3 cilindri HR12 con circa 21000 km e nessun problema relativo alla posizione camme (solo dtc P0303 vedi sotto), comando elettrovalvola variatore di fase, come si può vedere il variatore qui viene azionato in accelerata libera "on-off" da fermo oppure accelerando gradualmente solo dopo il regime di 3200 rpm circa, dal grafico la posizione effettiva camme appare quantomeno curiosa, a parità grosso modo di % comando la posizione stessa ci mette una decina di secondi a stabilizzarsi (sempre grosso modo) il tutto riprovato un paio di volte per conferma, ripeto acquisizione fatta in contemporanea a una di giri e fase con oscillo (che sarà pubblicata in seguito) vettura con problema di mancate accensioni su un singolo cilindro causate da bobina (girandola di posizione si trascina dietro la validazione dtc) :ciau:
  20. salve a tutti ho in officina un pajero 3200 did che ha questo difetto,si e' messo a strappare in marcia e si e' fermato,non parte e fa fumate bianche allo scarico mentre fa l'avviamento,quando riesce a partire non gira bene facendo del fumo biancastro e sopratutto non va su di giri per poi spegnersi dopo un po' che sta in moto.Ho fatto controllare gli iniettori e sono buoni,ho pulito il serbatoio e l'ho trovato sporco insieme al pescaggio,ho chiuso l'egr.In diagnosi mi da errore sul sensore egr,ma credo sia dovuto al fatto che c'era la spina staccata.Puo' essere la pompa?Ho controllato se porta il famoso filtrino all'entrata e niente non c'e.Attendo risposte grazie
  21. commodore

    [Stazione Clima R1234yf] Gruppo d'acquisto

    proposte oggi per 1234 ctr con una bombola 5kg, tracciante e olio a 3200+ ecotecnik eck 1800hfo a 2200+ con tracciante in omaggio e basta brainbee non so..ma mi pare anche la sui 3k senza alcun regalo tutto cio' per ottenere del maxiammortamento, visto che un domani comunque mi servirà averne una... .... :???:...
  22. piancastelli

    voglio comprarmi una moto dopo 20anni di innattivita........mhh

    Poca spesa tanta resa....vai di Suzuki V-Strom 650 qualsiasi modello dal 2008 in su con la doppia accensione. Estetica a parte è protettiva a livello areodinamico per i viaggi e pui caricarci di tutto con tre valige. Io per andare a vedere il GP di Brno in estate mi portai dietro l'ombrello e la sedia oltre al resto. Motore elasticissima..a malapena strappa a 2000g/m in sesta marcia se apri tutto il gas ed allunga oltre i 9000g/m senza patemi, e da 3200 g/m ha la giusta coppia per uscire da ogni problema. Coppia massima intorno ai 6500g/m .Motore con consumi da prima della classe. Con 22l di capienza percorrevo sempre non meno di 300km prima di andare in riserva (5l...e considera che di solito ci andavo a piegare). Bassa manutenzione e grandissima affidabilità sono altri pregi, se consideri che a secco pesa poco meno di 200 kg. Aggiungi che ha un prezzo gia da nuova dignitoso, un usato da massimo dieci anni non devi pagarlo più di 3500€ accessoriata, le altre sono richieste un pò alte. Io ne ho avute due e se non era che aveva 65/68 cv un pò poco per fare delle pieghe con le sportive, non l'avrei cambiata. Ben frenata mai avuto pure li problemi nonnostante abbia girato al Mugello col V-Strom in 2'35.
  23. salve,ho questa vettura in officina che improvvisamente ha cominciato a non rendere ai bassi regimi strappando e facendo fumo nero,se si insiste con l'acceleratore passati i 3000/3200 giri fa' un sussulto e va di botta tutto insieme. andando in prova con la diagnosi collegata,non riesco a capire cosa non va',sembra apparentemente tutto a posto,cambiano i passi della farfalla e dell'egr,la pressione gasolio e turbina sembra coerente. ho,per prova staccato il misuratore massa aria e sembra andare bene,forse non perfetta,ma tira da subito non strappa e niente fumo. la spia motore a questo punto si è accesa,non sono convinto pero' che sia il misuratore,non sapendo che strategie adotta la centralina dopo averlo staccato. consigli o esperienze su queste vetture? grazie.
  24. autobas

    identificazione motori renault

    Guardate cosa ho trovato in giro, se provate ad esempio identificare un k9k avete svariate informazioni, non è quello che cercava Daniele ma sono sempre informazioni che vi permettono di ampliare le informazioni sul motore che vi trovate davanti Lettre base moteur: A: Carter cylindre aluminium / chemises amovibles B: Carter cylindre fonte / chemises amovibles C: Carter cylindre fonte / chemises amovibles D: Carter cylindre fonte / futs intégrés E: Carter cylindre fonte / chemises amovibles (Energy) F: Carter cylindre fonte / futs intégrés G: Carter cylindre fonte H: (attente info, bloc remplaçant du K) J: Carter cylindre aluminium / chemises amovibles K: Carter cylindre fonte / futs intégrés L: Carter cylindre aluminium / futs intégrés M: (Bloc remplaçant du F) N: Carter cylindre aluminium / futs intégrés (Moteur Volvo) P: Carter cylindre fonte / futs intégrés (moteur Isuzu) S: Carter cylindre fonte / futs intégrés (moteur sofim) V: moteur Nissan (3.5l) Z: Carter cylindre aluminium / chemises amovibles (moteur V6 PSA/RSA) Chiffre culasse: 1: Ess soupapes // carbus simple corps 2: Ess soupapes // carbus douple corps 3: Ess soupapes // injection 4: Ess Hémisphérique injection multi soupapes 5: Ess injection directe (Sauf bloc E) 5: Ess Hémisphérique carbu simple corps (bloc E) 6: Ess Hémisphérique carbu Double corps 7: Ess Hémisphérique injection 8: Diesel Ricardo (Injection indirecte à préchambre) 9: Diesel injection directe Lettre cylindrée (en Cm3): A: 0 à 825 B: 826 à 900 C: 901 à 975 D: 976 à 1050 E: 1051 à 1125 F: 1126 à 1200 G: 1201 à 1275 H: 1276 à 1350 J: 1351 à 1425 K: 1426 à 1500 L: 1501 à 1575 M: 1576 à 1650 N: 1651 à 1750 P: 1751 à 1850 Q: 1851 à 1950 R: 1951 à 2050 S: 2051 à 2150 T: 2151 à 2300 U: 2301 à 2500 V: 2501 à 2700 W: 2701 à 2950 X: 2951 à 3200 Y: 3201 à 4000 Z: > 4000 Qui qualche altra informazione http://www.rubentips.it/Tutte/Tecnica/Varie/Ovale.htm Da leggere le ultime righe dove si evidenziano problemi anche in conc per auto ante 1998 se targhetta ovale non c'è piu
  25. collegandomi a questa discussione http://www.autodiagnostic.it/forum/sicurezza-attiva-passiva-186/%28pajero-3200-4m41-anno-2001%29-servofreno-non-funziona-spia-abs-accesa/ in memoria errori abs ho trovato: 15 sensore velocita' 12 sensore ant. sx 11 sensore ant dx 24 sensore post. sx 23 sensore post dx 55 HBB motorino pompa anche a me e' successo lo stesso , ho controllato alimentazioni , fusibili e relee . smontato il gruppo abs ho verificato che alimentando il motorino girava ma insistendo ho trovato un punto in cui ogni volta in cui si fermava non ripartiva piu' . ovviamente spostandolo a mano ripartiva . ho contattato la concessionaria per avere informazioni e' mi hanno detto che solo il motorino viene fornito e domani lo ordino . ho fatto delle foto , le postero' . vi aggiorno
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.