Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '314'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 22 risultati

  1. peppino mibtel

    [Land rover Evoque 06/2013 2.2cc 224dt 110Kw Diesel] P006A-00

    grazie della segnalazione ma onestamente abbi pazienza c'è da dire che la metodologia di comunicazione qui è frettolosamente spicciolosa e non certo un esempio di lungimirante reciproco rispetto e vantaggio comune senza descrizione dtc, arrivata "tirata" solo dopo qualche richiesta nella sua struttura essenziale, pur tenendo presente che si capiva in linea di massima il suo significato (il primo pensiero era alla massa aria) poi parametri inseriti senza loro correlazione all'istante di acquisizione (quindi non interpretabili) infine la frase finale (qui sotto) che onestamente devo ancora capire adesso quei 314/15 mbar cosa significhino ovvero in che condizione sono stati letti e questo solo perchè su un accensione per compressione quel livello onestamente appare praticamente impossibile in lettura parametri reali ma certo se quelli non erano parametri reali ma solo default o target quel valore assume un (altro) significato e indirizza in maniera precisa invece di creare confusione in quanto inserito a sè stante senza appunto una sua correlazione di istante/ambiente monitoraggio che lo posizionerebbero nella metodologia efficace in pratica questo è un (pessimo) esempio di topic "Twitter" quindi un "Twittopic" in cui però i 140 caratteri sono omnicomprensivi del topic totale non di ogni post...... come sempre: se non si vuole "Perdere" tempo a digitare caratteri onestamente non capisco come si possa sperare (o peggio pretendere) che altri lo perdano a cercare quello che l'autore per frettolosa metodologia non ha inserito o ha inserito in maniera incomprensibile perchè doveva "far presto" e "non perdere tempo" grazie per la condivisione della soluzione comunque
  2. peppino mibtel

    [Land rover Evoque 06/2013 2.2cc 224dt 110Kw Diesel] P006A-00

    ma quindi avresti su un diesel 314 mbar di pressione collettore aspirazione al minimo?
  3. garagetriaca

    [citroen c4 05/2006 1560cc 9hz 80Kw Diesel] dopo tagliando non parte più

    Rettifico : l'errore in memoria è il P1351 circuito relè preriscaldamento. Relè comandato e candele non alimentate. Ho fotografato un po' di parametri durante il tentativo di avviamento : pressione nominale del carburante : 314 bar impostazione flusso carburante erogato dalla pompa 7741mm3/s comando apertura regolatore del flusso carburante 29% pressione carburante misurata 0 bar giri motore 225 giri/min sincronizz albero motore/albero camme SI
  4. Dev'essere successo questo: sensore originale sulla macchina che ogni tanto dava i numeri (ogni tanto andava e ogni tanto no), sostituito il sensore il cablaggio non faceva più contatto bene. Questo perchè anche collegando un sensore usato che avevo in magazzino il valore era sempre fisso a 314 e non 0 come ci si sarebbe aspettati da un sensore non collegato al flauto. Sostituito il cablaggio con il sensore "nuovo" continuava a non leggere il valore corretto... quindi sensore difettoso. Ovviamente la prova col sensore usato è stata fatta successivamente... altrimenti avremmo capito subito che il sensore nuovo era guasto, ma vai a pensarci! Questo punto ed il fatto che la centralina con sensore guasto/staccato leggesse un valore fisso di 314 ci hanno fatto perdere molto tempo. Poi mi hanno detto che c'è un bollettino tecnico Citroen che prevede la sostituzione sia del sensore pressione rail che del cablaggio. Grazie ancora per i consigli ed il supporto.
  5. La questione si fa sempre più complicata! Con cablaggio sensore pressione Rail staccato, sempre valore di 314 bar. Ho provato a staccare i tre capicorda sulla morsettiera della centralina ed il valore rimane sempre a 314. Premetto che la centralina motore è stata sostituita. Ora mi viene il dubbio... il valore di pressione carburante viene preso dal sensore alla fine del flauto, giusto? Non vorrei ci sia un altro sensore guasto. Idee?
  6. Problema risolto... A sensore staccato il valore che viene letto dalla centralina è 314 (non zero e nemmeno 9999) Alla fine era un concorso di colpa tra sensore pressione rail e cablaggio, ciò che ha reso tutto più complicato è stato che il sensore di pressione del rail nuovo era difettoso! Purtroppo queste sono le rogne più grandi, un pezzo nuovo si dà per scontato che funzioni! Con il valore corretto del sensore la valvola di regolazione carburante ha ripreso a funzionare correttamente, e la macchina è partita subito. Grazie per le dritte.
  7. Andando per ordine. Guasto P0193 non cancellabile. Nella schermata del guasto si legge: -Regime motore: 0 giri/minuto -Tensione captatore pressione carburante: 4980mV -Pressione gasolio: 305 bar -Erogazione iniettata misurata: 0 mg/cp -Stato motore: avviamento In avviamento (ma non parte) pressione carburante misurata 314 bar Motore spento e quadro acceso pressione carburante misurata 298 bar C'è continuità tra il cablaggio del regolatore sulla pompa ed il cablaggio della centralina. Avevo una centralina motore con stesso codice e per sfizio è stata clonata sulla vecchia per vedere se potesse essere la causa dei problemi.. ma il guasto è rimasto presente. Ora provo a staccare il connettore della valvola EGR. Altre idee?
  8. thetotem

    [ford c max 12/2010 1560cc T1DA 85Kw Diesel] AZZERAMENTO SERVICE

    "secondo me"prima di aprire un post provare a vedere se vi è qualcosa di simile,poi mettere,quando si è letto se la procedure non è ok http://www.autodiagnostic.it/forum/service-314/(ford-c-max-062011-1997cc-tyda-85kw-diesel)-azzeramento-service/msg90598/#msg90598 http://www.autodiagnostic.it/forum/service-314/(c-max-09-1997cc-kw-81-mot-ixda)-spia-service/
  9. Era il collettore aspirazione rotto 314 + iva. grazie ragazzi
  10. 00849 - S-Contact a Ignition / interruttore di avviamento (D): Unknown Interruttore Condition Possibili cause Terminal 15 OK, ma Terminal S non OK Fuse (s) difettosa Cablaggio / Connettore (s) da / per accensione / interruttore di avviamento (D) guasto Accensione / interruttore di avviamento (D) guasto Possibili soluzioni Controllare Terminal S Controllare Fuse (s) Controllare / riparare il cablaggio / connettore (s) da / per accensione / interruttore di avviamento (D) Controllare / Sostituire accensione / interruttore di avviamento (D) ------------------------------------ 01314 - Engine Modulo di controllo: nessuna comunicazione Possibili cause CAN-Databus Cablaggio / connettori da / per modulo di controllo del motore guasto Fault (s) memorizzati nel modulo di controllo del motore Modulo di controllo del motore di recente lampo o ri-mappata Possibili soluzioni Controllare CAN-Databus Cablaggio / connettori da / per modulo di controllo del motore Controllare di misura di valore Blocks (MVB) Di solito di misura di valore Blocks (MVB) 125+ mostrare l'attuale stato di comunicazione 01.314 - Engine Modulo di controllo: Verificare DTC Memoria Possibili cause Fault (s) memorizzati nel modulo di controllo del motore Possibili soluzioni Controllare il modulo di controllo del motore per i codici di errore Note speciali Modulo di controllo del motore memorizzato un codice che influenza altri moduli di controllo funzionalità. Per cancellare questo codice di errore è necessario correggere il problema nel modulo di controllo del motore primo.
  11. Salve a tutti ragazzi ho un grande punto che non supera i 3000 giri, spia motore accesa, errore in diagnosi valvola sovralimentazione errore p2288. La cosa strana e che a macchina spenta e quadro acceso mi da questo errore sempre attivo. I valori di pressione rail a minmo rientrano nella norma 296-314 bar, pressione sovralimentazione 968 mentre per la valvola sovralimentazione 90%. L'errore che mi da con il texa è valvola sovralimentazione p2288 informazione ricevuta errate e quindi va in recovery. Poi ho sostituito l'elettrovalvola che è collegata alla westgate ma il problema non si è risolto.
  12. http://www.autodiagnostic.it/forum/service-314/(piani-manutenzione-ford)-link-diretto/ Scusate ma dopo un pò di ricerca ho trovato un post dove c'è il link diretto per etis che spiega tutto!!!!
  13. non e' stabile nel senso che oscilla dai 2.5 ai 2.8 bar, ma stando ad autodata e' corretta, inoltre pressione collettore al minimo 314 kpa mi sembra corretta
  14. Hai ragione Enrico, non l'avevo scritto . Ti chiedo scusa . La prova degli iniettore mi era gia stata fatta dal mio pompista di fiducia ; chissà se l'aveva fatta a regola d'arte Ho sete anch'io Come suggeritomi da Andrea, collegandomi con lo strumento in eobd mi vengono forniti i valori dei correttori che mi dicono che la carburazione è ricca dato che la correzione lunga oscilla tra -85 e -100 con motore a 750 giri e T. acqua a 95°. La benzina è nuova e di qualità. La fase è un controllo che farò a giorni in occasione della sostituzione della cinghia di distribuzione (così mi faccio prestare le dime dal negozio.....) Grazie Calogero. Questa sarà una delle prossime prove che farò nonappena ri-avrò l'auto in officina (l'auto gli serve e me la fa vedere a spizzichi e bocconi ) Parametri acqua e aria già controllati e sono normali. Press. aspirazione un po' fuori norma: a 750 g/minuto e temp. acqua a 94° la press. collettore oscilla tra 285 e 314 mbar a fronte di una pressione calcolata di 262 mbar. A mio modesto parere l'azzeramento dei parametri autoadattativi è andata a buon fine. dopo l'azzeramento i correttori erano a zero. Come già detto, nei prossimi giorni sostituirò la cinghia di distribuzione facendomi prestare dal negozio le dime. Vi farò sapere. Questa è una prova che avevo escluso perchè il difetto lo manifesta in maniera macroscopica al primo avviamento (con sonde in open loop) e poi diminuisce progressivamente con il riscaldarsi del motore. Grazie Maurizio. Carissimo e stimatissimo Riky, leggere le tue spiegazioni (che io definirei "lezioni") è sempre un grande piacere e chi ha avuto il piacere e la fortuna di conoscerti se ne può sicuramente vantare ( ragazzi, la sviolinata che gli ho fatto ha il suo perché: innanzitutto tutti quanti voi sapete che se la merita tutta; e poi, i grandi judoka come lui con cinture nere e un sacco di "dan" come quelle che ha lui........capito mi avete??? :2funny:). Ebbene, stamattina ho provato a sostituire il sensore di giri con uno nuovo MM. Nisba! ma la colpa è solo mia che non mi sono mai acquistato un'oscilloscopio........; mea culpa! Pazienza! Ciao Riky e grazie. Ti aspetto a Verona con la tua bellissima famigliola. :oO: No no, può centrare anche se non capita di frequente. Ma la prova l'avevo già fatta collegando un booster di rinforzo alla batteria non ottenendo alcun miglioramento. Come già spiegato, secondo me l'azzeramento era andato a buon fine; convinzione suffragata dal ricollocamento dei correttori al valore zero. L'azzeramento è stato effettuato più volte utilizzando il Tecnomotor socio e un'altro strumentino famoso con gli occhi a mandorla e alimentato a riso bollito. Grazie a tutti, ragazzi, per l'aiuto che mi state dando. Questa Panda è proprio una brutta bestia che continua a picchiarmi e a strapazzarmi. Sento che tra un po' avrò una crisi depressiva. :oO:
  15. piancastelli

    [Ford Galaxy 11/2006 1997cc QXWA 103Kw Diesel] Spia service e cerina

    Scusate non mi sono espresso bene evidentemente. In questo topic Ciorben pone il problema sull'azzeramento service sia sul pannello strumenti che sulla gestione motore. http://www.autodiagnostic.it/forum/service-314/(galaxi-tdci-'01-2007)azzeramento-service/ Io mi chiedevo se funzionava come sulle vw che una volta fatto l'azzeramento manuale bisognava reimpostare con autodiagnosi i vari canali per tornare alla manutenzione flessibile. Su questa car si ha lo stesso problema o è sufficente fare l'azzeramento su entrambi i sistemi e la procedura è corretta anche se l'autoriparatore precedente ha azzerato in maniera manuale. Per quanto riguarda il sistema sullo scarico, mi sembra un DPF quindi niente cerina.
  16. prova con un launch 314 però devi entrare con mercedes 250 td. e vedi che ti da tutti gli errori che ci sono. comunque dovrebbe essere p2210 mancata codifica leva selettrice.
  17. un caso disperato 2 http://www.autodiagnostic.it/forum/service-314/%28mazda-6-112008-2-0cc-rf-103kw-diesel%29-dopo-sost-olio-reset-service-per-dpf/msg89717/#msg89717
  18. piter

    [Patentino per ricarica A/C] Informazioni varie...

    Fatto . 314 euro in tottale
  19. VinnyG

    [Tagliandi in garanzia] Altre info utili

    Per Mazda è spiegato a questo link http://www.autodiagnostic.it/forum/service-314/(3-102009-1598cc-z6-77kw-benzina)-registrazione-service/msg84419/#msg84419
  20. thetotem

    [C4 06/2006 1,6cc 9hx 66Kw Diesel] Fusibile bruciato

    Ciao Costantino mi sento ancora di"aggiungere"una cosa ,un giorno in un post Enrico(Acchiardo) disse"riassumo"oltretutto non lo trovo disse:che molte"volte" c'è gente che passa giornate intere su certe diagnosi,difettologie varie,sbattendo la testa,sudando,faticando a volte trovando la soluzione e a volte"forse"anche no,ma l'impegno è la volontà e il non aver paura dell'ignoto porta volte i suoi frutti poi sta a noi decidere se metterle in rete,sta anche a noi passare magari mezz'ora della serata o della giornata a rispolverare i post per farsi esperienza aiutando o essere aiutati,credo che questo forum sia una" palestra"formidabile per la nostra professione,poi ad esempio oggi non me ne voglia il collega ma onestamente ho impegnato un pò del mio tempo per lui per poi non capire la soluzione(poteva mettere quattro righe) Il post è questo http://www.autodiagnostic.it/forum/service-314/(ford-c-max-122010-1560cc-t1da-85kw-diesel)-azzeramento-service/msg103162/#msg103162 Invece ad esempio in questo ho trovato molta gente che si è fatta in quattro http://www.autodiagnostic.it/forum/meccanica-122/(polo-9n-1400-012008-1390cc-bud-59kw-benzina)-intervallo-sostituzione-cinghia-di/msg103209/?topicseen#msg103209 Cmq ognuno fa cosa reputa meglio a casa proprio poi Danni Sergio essendo un "liberale"non gli importa l'importante è che abbia trovato la soluzione Tashi delek a tutti
  21. ti ringrazio per la segnalazione, pero' ricordati di scrivere in minuscolo, sul forum in grassetto equivale a gridare. forse c'era qualcosa anche qua' http://www.autodiagnostic.it/forum/service-314/(fiesta-1-6-tdci-anno2008-hhjd)-azzeramento-service/ :oO: :oO: :oO: :oO:
  22. Phoenix

    [530D E60 '04 306D2] A volte non tira

    E anche questa è andata l'auto va come una scheggia. Ho sostituito il debimetro numero 0 928 400 504 con nuovo codice 0 928 400 529 naturalmente Bosch Il nuovo misuratore, come mi ha confermato anche Atd (che ringrazio del consulto via cavo) non va configurato o adattato da casa madre, ma occorre resettare i parametri autoadattativi del vecchio in ecu motore, cosa che ho fatto con il Tester Tech Marelli dopo aver cancellato tutti gli errori presenti. PS Il debimetro con nuovo codice invece pare vada configurato in Bmw se venisse montato al posto del misuratore avente codice 0 928 400 314 che però non ho idea su cosa possa essere montato, forse serie vecchie prima del 2000 Grazie a chi è intervenuto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.