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  1. buongiorno, inserisco segnale fasatura motore 1300mtj E6B 330A1000 70kw anno 2016 motore funzionante con 50.000km.....
  2. Ciao a tutti, quest'auto da fredda parte bene e si spegne, il motore non gira benissimo e non son presenti dtc. Ho effettuato un po' di rilievi ieri ma senza individuare dati anomali nei parametri, oggi tornerò a rivederli con auto fredda. L'auto ha circa 150.000 km, dpf che effettua rigenerazione ogni 170 km ma apparentemente tutto funziona regolare, ora è pieno al 62% ma in tiro la pressione non supera i 150mbar. Ho smontato per verifica il sensore pressione su collettore aspirazione, molto sporco ho provveduto a sostituirlo, ma nulla è cambiato. Ho verificato funzionamento delle due valvole egr attraverso la diagnosi e funzionano regolarmente, ma magari sono piene. Ero più propenso a smontare quella di alta per valutare se piena. Che voi sappiate quest'auto monta anche filtrino sulla valvola egr di bassa pressione? Potrebbe causarmi questo problema se pieno? Tempo fa volevo effettuare aggiornamento ecu come da questo post: ma il cliente non aveva tempo a lasciarmi l'auto e alla fine non l'abbiamo mai fatto. Stamattina verifico meglio i parametri di aspirazione aria, se qualcuno avesse qualche consiglio è ben accetto.
  3. scusate ma il tempo mi è tiranno e mi sono perso. parecchie panda 312 se non premo bene la frizione anche due volte, non mi fanno girare motorino
  4. Buongiorno, Ho questo problema : avviamento a freddo, non sempre ma fatica ad avviarsi. La batteria era un pochino fiacca e l'ho sostituita ma il problema rimane. Allego codici errori. Pensavo di controllare tutte le masse ... Già capitato ?? Grazie mille.
  5. Mi è entrata questa FIAT PANDA 312 con lampeggio dei km, la batteria è nuova. in diagnosi: Strumentazione: u1733-87 CTM(modulo convergenza telematica) messaggio mancante - in corso Carrozzeria centrale (bcm): b10aa-4a Verifica configurzaione fallita - installati componenti non corretti - in corso u1733-87 (che è già presente su strumentazione) HO PROVATO A FARE UN ALLINEAMENTO PROXY direttamente su Informazione-intrattenimento: CTM (modulo convergenza telematica) ma fallisce Ho usato anche il Multiecuscan ma lo stesso fallisce. Qualche consiglio? p.s. ho deciso di aprire un topic perchè questa è la seconda che mi capita.
  6. Buon giorno colleghi Qualcuno sa se esistono ditte che revisionano i moduli uniair? Avete provato quelli aftermarket? Visto il prezzo del ricambio non indifferente anche non originale, chiedo recensioni Grazie
  7. Salve coleghi Questa panda quando finisce il metano non commuta a benziana automaticamente. Arriva al punto che in accelerazione ha dei vuoti. se insisti convalida l'errore P0087 ( bassa pressione metano) e dopo accende la spia mil e passa a benzina solo in questo caso. Aggiungendo il metano tutto funziona bene. Il segnalatore del metano nel quadro strumenti rimane al 25% mentre in diagnosii leggo la pressione del gas nel riduttore arrivare anche a 9bar, ma lei insiste con il metano. Qualche consiglio?
  8. ludema

    CENTRATORE SENSORE COPPIA STERZO chi lo usa?

    Per le auto dal 2010 in poi non è possibile fare calibrazione coppia con diagnosi, quindi deve andarti bene che nella sostituzione che non si sposti il sensore coppia. Nel mio caso su dieci che ne faccio almeno un paio devo rimontare per problemi di differenza di coppia. Nella panda 312 è rimasta la stessa concezione che vi risulta?
  9. Hai ragionissima, anche io preferisco montare ricambi originali…. Il problema è stato che la tubazione originale non era disponibile ,se non dopo 2gg lavorativi alla modica cifra di 312 € + iva! Mentre quella porcheria di concorrenza me l’hanno consegnata in giornata a meno della metà… è logico che il cliente preferisce spendere meno ed io consegnare prima . Col senno di poi avrei fatto spendere di più il cliente guadagnandone in salute io ! 🙈
  10. Salve a tutti... sono l'ennesimo che ha un problema con codice difetto P1120 . Scambio parti (corpo farfalla e pedale acceleratore) con veicolo uguale . Problema persiste... Controllato continuità cavi corpo-centralina ok. Smontato e pulito tutti i cavi massa, tirato piegato cablaggi ma niente. Grazie per consigli..
  11. salve. . . mi è venuto il cliente lamentando che la vettura va male. . .facendo diagnosi mi genera errore P0352 inerente alla bobina secondo cilindro. . . ho invertito le bobine e fatto anche prova di avviamento prolungato mettendo candele esternamente alle bobine ma il problema rimane circoscritto al second cilindro invertendo pure le bobine. ho stretto le connessioni delle bobine ma nulla, ho testato i tre fili che mi arrivano al connettore bobina dove al pin 1>massa okk, pin 2> alimentazione okk, pin 3> verso ecu motore al pin 16 3 continuità okk. .. volevo controllare il comando in uscita dalla centralina, però sono sincero non l'ho mai fatto e oltre a chiedere consiglio per eventuali altre prove volevo chiedervi se il mio pensiero di mettere i fili dell'oscilloscopio tra comando e massa sia giusto o creo problemi ad attrezzo/centralina. ..
  12. Salve questa car e davvero bizzarra ,motore 1.2 GPL della casa Euro6 , quando si marcia un po' a gas tipo mezzoretta a volta per pochi istanti commuta a benzina e poi ritorna a gas ma dopo un po' nello stesso momento commuta a benzina e il livello del gas nel quadro va a zero nonostante sia quasi pieno il serbatoio. Errori in diagnosi nessuno. La prima cosa fatta e stata pulire tutte le masse motore perchè questa macchina sta vicino al mare e tutti i perni sono pieni di ruggine. Pulite tutte le masse addirittura passate nuove masse sulle sue ecu benzina e gas. Inoltre ho cambiate le candele perchè la macchina strappava un pò , in verità a freddo andava bene poi scaldandosi incominciava a strappare e le candele stavano a zero. Ho controllato il segnale del galleggiante GPL che quando fa il difetto poi va a zero e non ci sono problemi la tensione che arriva sul pin 3 della ecu benzina del segnale livello GPL è sempre uguale a quando funziona come se la centralina andasse in tilt. Una volta poi che incomincia ad non andare piu' a gas ed livello gas va a zero per ripristinarla occorre staccare batteria per almeno 10 15min dopo riprende a funzionare tutto. Puliti relè fusibili sono ok. Datemi voi un consiglio. Grazie in anticipo
  13. Devo fare preventivo. Quanto ci si mette a sostituire il rail degli iniettori gas su questa vettura ? Autronca dice un'ora S/R per il collettore aspirazione (per gli iniettori non dà tempo) ma sembra pochino...
  14. buonasera autoradio senza codice ..si e resettato da solo ..non socosa abbia combinato blaupunkt 815 BP 738 998 132 834 fiat 312 black mp3 sb05: 7 647 389 316 grazie
  15. Buongiorno, ho un problema con questa Mito, mi hanno portato questa macchina con carro attrezzi, cliente nuovo. Motore non parte Codice errore P1524 funzione anti-imbrattamento candele. Controllato parametri temp. motore , accensione , pressione benzina ... tutto OK, la compressione però va e viene candele nere come il carbone. Sostituisco candele , olio e filtro metto olio 0W30, prima c'era 5W40. Insisto ed il motore parte, faccio scaldare e giro in strada, in accelerazione a volte dava perdita colpi ma poi sembrava che si era messa a posto. il giorno dopo accendo parte bene ma dopo un minuto si spegne e basta, tutto come prima candele nere poca compressione e Codice 1524. Sostituisco gruppo multiair e vedo guarnizioni cotte sicuramente hanno fatto qualche lavaggio con prodotto aggressivo. Dopo la sostituzione del gruppo è partita insistendo ma poi si è rispenta e tutto come prima.... Ho svuotato e rimesso lo stesso olio, insistendo è partita ed ha girato bene per un ora...Luned1 riprovo. Sembra che quando c'è il problema si scarica il Multiair, perchè insistendo con avviamento si carica parte un attimo ma poi inizia a borbottare e si spegne... Pensavo di controllare pescante pompa olio .... qualche idea ??? Grazie mille.
  16. Ciao a tutti come da titolo o questa panda che mi a portato il carro attrezzi perchè il cliente diceva di aver preso uno spavento in quanto la macchina si è improvvisamente acelerata da sola praticamente a tirato su olio dall'intercooler poi lo provata io e subito piano piano per vedere come si comportava non a fatto niente poi dopo circa 10 km lo a rifatto e lo tenuta bassa di giri con marcia lunga e frizione Adesso la domanda : capita spesso su questo modello a me è gia la seconda solo che la prima non o potuto fare diagnosi perchè il motore a sbiellato e quindi lo abbiamo sostituito con uno completo alcuni colleghi mi dicono che è colpa dello sfiato motore alcuni della farfalla motorizzata messa davanti alla turbina altri la turbina. Premetto che non o ancora controllato niente perchè per togliere corpo farfallato o turbina mi sa che devo togliere paraurti e radiatori
  17. Veramente su panda 312 non mi risulta ci siano grosse statistiche di centraline
  18. 10000 km,all'avviamento segnala di aggiugere olio motore al massimo. Dopo rabbocco,non proprio al masssimo,continua a dare lo stesso errore e dpo enche la scritta resettare menu?. E' passato pio di un anno e deve ancora cambiaare olio. Ma asistono procedure dopo rabbocco?
  19. Ciao ho in garage questa vettura arrivata perchè spesso girava come se mancasse un cilindro. Abbiamo sostituito olio e filtro in quanto era da più di un'anno che non veniva sostituito ed ora la mattina alla prima accensione il problema si ripresenta per poi sparire per tutta la giornata. Il fornitore mi ha dato il Mobil 1 0W-30 ESP ma vedo che non ha le specifiche Fiat richieste per questo motore. Spie non se ne accendono e presumo che il problema sia dovuto ad uno scaricamento del modulo Twinair. Suggerimenti o esperienze in merito?
  20. salve.ho questa car che spingendo forte va in recovery.spegnendo e riaccendendo va di nuovo. da diagnosi mi da errore p0244-62 come prima cosa ho visto l impianto di sovralimentazione cambiando il radiatore perché perdeva ed era tutto sporco di olio.manicotti turbo ok. valvola waste gate controllata con pompa vacuometro e funziona bene.come il circuito fino alla valvola di depressione. controllo del turbo e delle giranti che non sono ne lente ne rovinate. da diagnosi la pressione del turbo è regolare a minimo intorno ai 975 mb per arrivare oltre i 2000 spingendo. a me personalmente il difetto non l ha mai fatto.il cliente mi dice che lo fa quando spinge parecchio e con carico (in salita) che dite.se fosse un problema di valvola depressione o cablaggio avrei dei problemi attuali.qualcuno sa dirmi di piu'? grazie
  21. Successo con una Panda 312, dopo aver avuto un problema alla batteria (la macchina veniva da altra officina, il cliente riferiva che la distribuzione non era stata toccata) aveva spia accesa ed errore P0340 non cancellabile, fase ricontrollata due volte con dime, e anche con oscilloscopio i segnali risultavano puliti, dopo aver azzerato i fronti di camma ho eseguito anche l'apprendimento ruota fonica, non appena la spia motore si messa a lampeggiare ho potuto cancella il dtc, fatto l'apprendimento la spia poi si spenta.
  22. salve colleghi il cliente è venuto con la spia accesa e notava una bassa resa della vettura. facendo diagnosi trovo errore P0560>>tensione batteria relais principale a monte (tensione sistema oltre il limite superiore) cancellandolo ricompare subito dopo. ho sostituito: relais T9, messo batteria nuova(anche se la sua avendo fatto test era efficiente) e controllato connessione tra alternatore e centralina motore, oltre al averle pulite,controllato carica alternatore sia mentre faceva il difetto che quando la spia non accende e la carica dell'alternatore è sempre 14.08 sia con carichi che con solo luci diurne accesa. l'errore si cancella ma quando mi metto su strada ricompare e la vettura va in recovery
  23. enzo59 hai per caso il codice del sensore della panda 312???
  24. Buongiorno a tutti il problema che voglio mettere in evidenza oggi e il seguente ho una fiat panda 12 b/gpl che il cliente lamenta che su strada appena va oltre i 100 orari gli si accende la spia motore lampeggiando allora ho azzarato tutti gli errori gli ho sostituito candele e fili per che mi dava mancate accensioni e sono andato a provarla lo ha rifatto con i seguenti errori: p1001 Rilevata mancata accensione cilindro 1 - impianto gpl p1004 Rilevata mancata accenzione cilindro 4 - impianto gpl p1000 Rilevata mancata accenzione cilindro - impianto gpl p0136 sonda lampada a valle
  25. confermo cio che dice playis .con il sensore della g. punto non ho risolto. ho utilizzato quello della panda 312 e tutto ok
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