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  1. Buongiorno,ho questa vettura che perde antigelo fra la testa e il monoblocco,ho smontato la testa pensando di trovare qualcosa di evidente,ma ne il monoblocco ne la testa presentano problemi e con squadra sono in piano.Ho "sfogliato" anche la guarnizione per controllarla,ma non si vede niente,mi domando se mi sfugge qualcosa.Chiedo un parere a voi colleghi se è già successo a qualcuno visto che la guarnizione di testa è di quelle rigide multistrato.Grazie.
  2. Buongiorno a tutti ho questa vettura che con spia accesa motore accesa e dtc P2463 filtro antiparticolato sovraccarico e dtc P246C filtro antiparticolato intasato, ho sostituito il dpf e sensore di pressione differenziale come da diagnosi fatta in concessionaria Peugeot dove il cliente si era rivolto prima di portarla presso la nostra officina. premetto che la vettura non è mai entrata in protezione. dopo circa percorsi 300 km il difetto si è ripresentato con gli stessi dtc, riconsegnato dopo aver effettuato una rigenerazione forzata e resettato la sost del dpf il cliente ha percorso 500 km e poi la spia motore si è riaccesa sempre con gli stessi dtc. i valori letti in diagnosi con motore in moto al minimo sono pressione differenziale 14 mbar, invecchiamento filtro antiparticolato 0%, intasamento filtro antiparticolato 0%, accumulo di cenere 10mg. in questo caso ho solo indicato alla centralina la sostituzione del filtro antiparticolato e ho cancellato gli errori senza problemi. Vorrei sapere se e' già capitato a qualcuno e nel caso come ha riparato il veicolo.
  3. Salve a tutti, mi è appena arrivata in officina una Peugeot 308 12 benzina turbo che ogni tanto si spegne in prima o seconda a basse velocita (circa 20 km/h) in fase di ripartenza. Il difetto l'ha fatto anche mentre la stavo provando ma non avevo attaccato diagnostica e dopo 2 accensioni è tornata a funzionare perfettamente. In diagnosi centralina motore presenta fisso l'errore di comunicazione con il body computer. Nella centralina body computer presenta b183f cioè contatore numero di avviamenti e/o riavviamenti motore. Grazie a chiunque mi voglia aiutare
  4. Buongiorno, ho un problema su una 308, l' auto è arrivata con le pastiglie posteriori sinistre finite, tramite Texa leggo la procedura e la eseguo, Inibizione freno a mano - Apertura pinze, scopro che la pinza sinistra ha il pistoncino inchiodato e la cambio, rifaccio la procudera da capo fino al comando per riattivare il freno a mano. A questo punto dovrebbe lampeggiare la spia sul tasto del freno a mano, ma non lo fa e mi rimane il codice errore "C156D Segnale sensore freno di stazionamento elettrico" e non si cancella. Se schiaccio in basso il tasto del freno a mano sento le pinze che si muovono, si accende per un attimo la spia del freno a mano e poi si riaprono, se lo tiro lampeggia dandomi errore sul cruscotto. Ho provato il comando "Prima chiusura freno a mano", "Montaggio nuova pinza destra e sinistra" ma niente. Non so più che fare accetto consigli... Ho visto su alcuni forum che dicono di smontare i motorini e chiudere le pinze tramite la vite sul corpo pinza, ma non ho ancora provato... Grazie a tutti
  5. Purtroppo anch'io mi sono imbattuto in questo problema. La vettura mi è arrivata che segnava alternatamente -- oppure 87°. Ho provato a sostituirlo con il Febi 107141 (l'unico che i miei fornitori sono riusciti a trovare, che a catalogo viene indicato per Peugeot 206-207-307-308-407-ecc.. e per fiat 500-500l-grande punto-ecc..) ma la temperatura è scesa solo a 54°. Mi sa che dovrò ordinare lo specchio completo.
  6. Buongiorno, peugeot 308 1.6 120cv 2018 sinchiozza da 1000 a 2000 giri, sia da fermo che in marcia. Nessun codice errore filtro gasolio e iniettori ok valvola egr ok a qualcuno è gia capitato? grazie
  7. cumero.lorenzo

    comunicazione strumento con vetture psa

    Io recentemente non ho scansionato vetture PSA molto recenti. Qualche giorno fa una Peugeot 308 del 2012 senza riscontrare problemi.
  8. Qui trovi il kit di messa in fase con tutto. Prokomon 4 PZ Motore Timing Blocco Strumento Kit Per Citroen C3 Peugeot 208 308 SUV 1.0/1.2 VTI https://amzn.eu/d/5H2A8Zr
  9. Buongiorno a tutti . Ho un problema su una peugeot 308 benziona . la macchina a iniziato ad andare a colpi con spia motore accesa . Diagno si mi da P15A1 Circuito dell'olio-Pressione dell'olio troppo bassa in modalita meccanica P15A8 Pressione non coerente con la pressione atmosferica P1385 Rilevati battiti eccesiivi-Rilevata all'interruzione dell'iniezione . Sapreste aiutarmi
  10. buongiorno a tutti ho un problema con freno stazionamento codice errore c1555 comando attivazione/ disattivazione del freno di stazionamento elettrico cortocircuito al positivo cortocircuito a massa o circuito chiuso. in modalità automatica funziona ma con il pulsante no. pulsante gia sostituito. cerco confronto grazie
  11. Buongiorno, mi è arrivata in officina questa auto con 1. spia batteria accesa 2. display con messaggio CARICHI ELETTRICI Avevamo cambiato l'alternatore a Natale 2022 e pensando fosse ancora lui difettoso, l'ho sostituito nuovamente. Il problema però purtroppo persiste. Qualcun altro ha mai riscontrato ciò? Cosa possiamo fare? Suggerimenti? Grazie
  12. Buongiorno a tutti. Questa 308 non scalda sostituisco valvola termostatica ,uso una marca che non mi ha mai dato problemi ma l auto non scalda lo stesso se la temperatura arriva a 80 gradi e' gia tanto.Chiedo al ricambista e mi dice che non ha mai avuto problemi con questa marca. Ora c'e' qualcosa che non so?O ricambio valvola sperando sia difettosa o se mai mi tocchera' sprecare soldi valvola e tempo?di conseguenza anche l abitacolo non scalda .Quindi la temperatura che vedo sul cruscotto e' giusta.Grazie
  13. Questa 308 mi sta facendo impazzire, la vettura a volte non si avvia, il motorino gira regolarmente; al mattino parte regolarmente, se provi a spegnerla e riaccenderla per una decina di volte, all'improvviso non parte più, il motorino gira e nei valori reali la pressione nel rail non arriva a 100 bar. Controllato serbatoio, sostituito sensore pressione rail, regolatore pressione sulla pompa, tubi gasolio e filtro ma niente, il problema persiste. Qualcuno ha avuto esperienze su questa vettura?
  14. Come da titolo, in rilascio, saltruariamente, il pedale frizione non torna completamente. Ho visto che il problema è imputabile all'alloggiamento del puntale pompa frizione posizionato sul pedale. Volevo sapere se, con la sostituzione dell'alloggiamento (rif 9820342980) si risolve il problema. C'è qualche modifica? immagine presa dal web
  15. Buongiorno, la macchina in questione non parte. Stamattina dopo aver percorso circo 600-700 metri dal garage si è spenta in marcia. Errore in diagnosi è P050B. Azzero l'errore e si toglie, ma appena tento di nuovo l'avviamento ricompare. Il gasolio e la pressione sono a posto, che potrei fare???? Mille grazie Saluti e Buon Lavoro Giovanni
  16. ma le pinze si muovono entrambe? controlla bene il cablaggio io ho avuto di recente una 308 con problemi di freno a mano e aveva problemi di cablaggio un filo spezzato vicino alla pinza
  17. Ciao a questa vettura saltuariamente e a caso si accende la spia delle cinture dei sedili posteriori sia a cinture allacciate che a sedile non occupato. Non sempre la stessa , a volte una sola e a volte anche tutte e tre. Credevo di trovare la serratura con il cavo dell'interruttore cintura allacciata ma invece avendo i sedili removibili non c'è nulla. Sapete come rileva lo stato di cintura allacciata, via trasponder? Sapete con certezza se è possibile disattivare almeno il cicalino di avviso cintura sganciata o come eventualmente risolvere il problema. Il Texa non mi lascia fare nulla se non verificarne il funzionamento e in ecu air bag non c'è nessun guasto Grazie
  18. Buongiorno a tutti. Sabato mi è arrivata questa macchina con la cinghia servizi rotta. Ho cambiato cinghia e i due cuscinetti. Il problema sta che metti in moto e si accendono tutte le spie, il contagiri non va su,il motore rimane alto di minimo e il cambio quando fai per spostare le marce da dei colpi assurdi. In diagnosi con Texa mi da un mucchio di errori di comunicazione centralina can tra motore e cambio. Allego foto. Ho controllato fusibili e ce ne era uno bruciato. Ho provato a fare anche adattamenti ma niente cancella gli errori ma ritornano appena metti in moto. Qualcuno gli è già capitato?
  19. dopo sostituzione cinghia alternatore e ripristino start e stop è uscita questa spia, auto tagliandata , pressione olio(non provata su strada) sembra ok valvola regolazione pulita avete casistica? ho visto un caso risolto su dataspin ma non sono abbonato grazie
  20. Buonasera su questa vettura anni fa era stato riparato/revisionato il cambio manuale (BE4 5 marce) da un altra officina. Ora il cliente dice che prima della riparazione ricordava la 5a marcia più lunga e che ad una precisa velocità i giri erano più bassi. Da catalogo ricambi col telaio gli ingranaggi della 5a sono 47x35 (codice 2344F2). Io prima di tutto potrei verificare se effettivamente sono loro o se sono stati sostituiti ai tempi della revisione. Poi cercando online ho trovato che per lo stesso cambio possono essere montati diversi rapporti come 50x33 (codice 2344F5). Ho trovato anche su un sito russo una tabella che mostra la differenza di giri calcolata a pari velocità con i due tipi di rapporti. Ora vi chiedo se qualcuno ha già effettuato questo tipo di lavoro o se sapere se è possibile mettere in pratica questo ragionamento.
  21. saluti a tutti questa 308 con 100709 km ultimamente segnalava parecchio la condizione di fap intasato al cliente, data la tipologia di utilizzo di quest'ultimo, tanti viaggi ma pochi km ad ogni viaggio, la logica dice di non spegnere possibilmente per far completare la rigenerazione autonoma al sistema, dato però che la vettura è utilizzata sempre nello stesso modo e gli anni scorsi anche con il freddo non segnalava o perlomeno non segnalava con questa frequenza si è deciso un monitoraggio dal quale è visibile........ (continua)
  22. Buonasera ho questa peugeot 308 che dopo 20km la temperatura acqua sale da 70/80C subito di colpo al massimo e spegnendo e riaccendo dopo 1 minuto scende di nuovo a 70,errori non ci sono.sensore non ho cmabiato quanto ricambasita dice che incorpato con la valvola termostatica e costa 250€.prima di sostituire vorrei i vostri pareri. auto non si scalda e non fa bolle d'aria,nel impianto non ce pressione tutto regolare. in diagnosi ce sono un errore p0123 sensore posizione farfalla / acceleratore A .non si cancella era staccata la spina del corpo farfallato collegando la spia macchina vabene pero errore non si cancella,o su bordo segna spia Service e motore. la macchina e stata acquistata 1 settimana fa dal cliente. Grazie
  23. Ciao a tutti! Abbiamo questa 308 con 100.000 km che ha un rumore metallico (steck) fastidioso zona posteriore dx: fatto lavorare il ponte post a mano con carico non si sente, se vai su strada si, sul dritto senza prendere buche. Leggo in rete del ponte difettoso con diversi casi (io ho avuto uno simile su una C4 Picasso e ho risolto con la schiuma poliuretano espanso riempendo il tubolare del ponte....). Mi confermate?
  24. successo esattamente così pochi giorni fa su una peugeot 308
  25. ragazzi ho una peugeot 308 1.6 hdi che dopo una nottata ferma non parte, o meglio parte e si spegne, controllo, e la pompetta e scarica quindi il gasolio torna indietro, sostituisco tutti i tubi con relativa pompetta nuovi ma il difetto rimane. in diagnosi nessun errore, tubi recupero iniettori integri e filtro gasolio cambiato un mese fa per tagliando.
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