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  1. Salve.... avrei questa range che ogni tanto entra in protezione con il P1247 e solo la prima volta ho trovato un sensore di temperatura gas di scarico che ormai non ricordo il codice.... Ho provato l'impianto con macchina del fumo e anche a soffiarci per bene dentro con aria compressa e risulta tutto in ordine anche se si vede nella zona filtro olio e nel coperchio coprimotore un pò di olio schizzato come se ce una perdita dal collettore... Ho il dubbio sul filtro antiparticolato mi segna solo a quadro acceso 0.74V invece al minimo 0.75/76V e poi su strada a pieno carico 1.12v dite che potrebbe essere intasato? o il 0,74 e offset di questo impianto avete idee...
  2. Ciao.Su questa vettura vorrei sostituire le cinghie di distribuzione,ma non ho l'attrezzatura.Qualcuno l'ha gia' fatto senza e percio' e ' una cosa fattibile o e' meglio farlo con attrezzi per evitare danni.Grazie
  3. Buongiorno a tutti colleghi, vorrei chiedere il vostro parare o aiuto in merito ad un problema che mi sta creando non poche rogne. Auto arrivata in sede con spia motore accesa e con i seguenti errori in diagnosi : p0090-13 ( circuito di comando regolatore pressione carburante1 ) p0193-17 ( circuito sensore di pressione rail carburante, alto ( bancata1 ) tensione sopra soglia ) p0088-17 pressione sistema/rail carburante- troppo elevata ( bancata1 ) questi i difetti in memoria, il cliente lamenta sussulti come quando nelle auto a benzina ci fosse una bobina che per un istante non va, l'auto in retromarcia e a vettura calda si spegne. Controllando i valori del rail noto una netta differenza tra pressione reale e pressione nominale, sostituico i sensori sul flauto e sulla pompa ad alta pressione, il risultato è che non si spegne più a caldo , i valori della pressione reale e nominale sono ok , ma è rimasto il seguente problema : mettendo la macchina in D , accelerando un pelo ( 1.400giri ) e rilasciando l'acceleratore si ha un contraccolpo come se mancasse l'alimentazione , stessa cosa in R, in memoria nessun errore presente, cio' che abbiamo notato in questa precisa circostanza di difetto è che quando ha questo " sussulto " la pressione reale della pompa rail scende di parecchio, addirittura ad arrivare anche ai 6 bar, per poi ristabilizzarsi alla pressione nominale quasi immediatamente, e da dire che questo problema è presente solo a vettura calda. ( aabiamo controllato anche se ci fosse presenza di limatura, ma sia i sensori che la pompa sono perfettamente puliti ; controllato anche gli spinottini con relativi pin dei vari sensori, anche quelli in ordine ) Cosa altro potrei controllare ? grazie mille a tutti
  4. Salve a tutti, ho una range rover sport; come riscalda si accende la spia dell'olio. verificato con manometro e effettivamente la pressione olio è bassa. Sulla pompa olio è presente un attuatore elettrico; dubito sia la pompa olio difettosa. Di concorrenza esiste la pompa dell'olio senza attuatore elettrico. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ? grazie
  5. spia sospensioni accesa p code c105c controllato impianto e fusibili tutto ok vorrei sapere su qule particolare devo fare piu attenzione se qualcuno puo aiutarmi
  6. Su questa vettura la pompa acqua è fatta girare dalla cinghia sevizi. Vista la posizione, si riesce a sostituire senza toccare la distribuzione ? Penso di sì, visto anche il tempo abbastanza breve che danno (un'ora e mezza), ma non vorrei avere sorprese e riuscire a fare un preventivo corretto. Grazie in anticipo a chi risponderà
  7. ciao a tutti, ho questo range rover sport che, quando accelero piano e tengo il regime motore tra i 1500 e i 1800 giri, va in recoveri, esce la scritta "prestazioni limitate" e prende l'errore P2279 sistema di aspirazione dell'aria - verifica plausibilità segnale errata". se accelero a fondo e vado in piena potenza, il mezzo non ha problemi. ho già controllato il collettore aspirazione e non ho trovato perdite o crepe, i misuratori massa aria sono ok, manicotti, ecc sono ok, le egr sembra funzionino correttamente. tu non ti accorgi di nulla durante la guida, vale a dire, non strappa, non singhiozza, ma esce solo la spia e va in recovery. idee? grazie
  8. BUONGIORNO MI E ARRIVATA QUESTA VETTURA CON QUADRO STRUMENTI SPENTO E CONSOL CENTRALE DOVE SI VEDONO NAVIGATORE E STAZIONI RADIO SPENTO + CLIMA TIZZATORE CON VENTOLA CHE NON SI AZIONA POSTO LE FOTO CON GLI ERRORI
  9. buongiorno,mi è arrivata questa vettura da un altra officina per fare la codifica sostituzione compressore. ho effettuato la codifica ma da sempre lo stesso errore c1a13-64.in diagnosi mi dice che la pressione non diminuisce quando si sfiata il condotto di passaggio. nella diagnosi land rover per questo errore da i seguenti problemi: errore segnale tubo blocco valvole serbatoio installate in modo errate(raccordi invertiti) valvola di scarico inceppata in posizione chiusa valvola di scarico non matiene la pressione tubo condotto bloccato/dannegiato silenziatore bloccato tubi del blocco valvole assale collegate in modo errato guasto del sensore. in questa vettura è stata sostituito il compressore,le valvole anteriore e posteriore ,e la valvola con il sensore pressione. qualcuno ha la tubazione come va montata originale?e quale modifica si fa montando compressori dopo.il nuovo compressore è della stessa marca del vecchio
  10. Ciao ragazzi,su questa macchina non mi attiva più la regolazione sospensioni,con errore C1A27 -compressore sospensioni. Ho controllato fusibili e relè(Che in questo caso sembra non ci sia) nel vano motore,la mia banca dati non mi da se all'interno o nel posteriore ci sono altre gestioni del compressore per le sospensioni! Prima di smontarlo voi avete schema dedicato? Mi rimane solo di staccarlo nel posteriore e verificare i 12 v?Essendo auto nuova secondo voi va programmato con rete ufficiale?
  11. Salve a tutti.Sto facendo il tagliando a questa auto.Prima volta che la vedo.Funzoiona bene sempre tagliandata ufficiale. Smonto i due filtri aria (uno per turbina) e uno sembra stato appena montato,mentre l'altro è sporco in maniera normale.le tubazioni sembrano in ordine. E' mai capitato a qualcuno? Ripeto l'auto va bene,nessuna spia. Ogni filtro ha il suo debimetro,se ci fosse un manicotto rotto o una turbina inchiodata ci sarebbe un errore di lettura....grazie per le opinioni ed esperienze
  12. salve a tutti ,ho questa car in officina che si sono bucati entambi i collettori di aspirazione .vi volevo chiedere per smontarli bisogna togliere l'intera carcassa dell'auto o riesco a smontarli normalmente ?
  13. Salve,a seguito dello spianamento del blocco,vorrei calcolare lo spazio nocivo per poi scegliere lo spessore delle guarnizioni testa, purtroppo nei database autodata ecc non viene riportato nessun dato....Qualcuno è a conoscenza di tali dati?
  14. colleghi alla vettura indicata abbiamo sostituito dischi e pastiglie davanti e dietro . Mi resta però la spia di pastiglie consumate nonostante abbiamo cambiato anche i segnalatori usura. Potete confermarmi che non esistono procedure di azzeramento e se esistono quali sono. Grazie mille.
  15. Salve mi è arrivate con il carro oggi questa auto che si era fermata in corsa,provata ad accenderla adesso funziona,in diagnosi c'erano una miriade di errori anche perchè si era scaricata la batt. tra cui il più plausibile bassa pressione rail p0087,provato pressione di bassa sull'attacco prima pompa hp e mi da neanche 1bar sicchè presumo sia la pompa sul serbatoio ,due domande per chi conosce bene queste, che pressione dovrebbe esserci prima della pompa? penso 4bar come tutte le altre... e poi per sostituire questa pompa bisogna levare il serbatoio? perche non ho visto botole di ispezione. Grazie
  16. Buongiorno ragazzi,ho prblemi con la mia banca dati,mi servirebbe gentilmente la procedura di sostituzione e regolazione del soffietto posteriore sx,grazie
  17. Ciao.Probabilmente a questa vettura dovro' sostituire le sospensioni ad aria ant.Visto che e' la prima volta che lo faccio c'e' qualcosa di particolare da sapere per lo stacco/riattacco?Grazie
  18. buongiorno, sto preventivando una sostituzione cinghie di distribuzione e pompa iniezione di questo veicolo, noto il vano motore bello pieno, qualcuno di voi ha già eseguito questo intervento e mi sa dare qualche dritta su tempi e metodi? haynes ed autodata lo fanno facile
  19. DIFETTO: veicolo arrivato a destinazione da un viaggio, al momento di passare da D a R per fare manovra si e' accorto che la rotella selettore non girava piu', spento il veicolo per tentare un azzeramento il dispositivo ma non risolto. diagnosi autel: modulo selettore cambio; p176c-11 errore di controllo bloccaggio selettore di gamma operativa cambio modulo di comando trasmissione: p1707-72 circuito indicazione scatola di rinvio folle o parcheggio folle guasti che cancello e si ripresentano subito il tutto mi porta a pensare ad un problema al modulo selettore marce, voi avete esprienze in merito??
  20. buonasera oggi mi è entrata questa macchina con la spia filtro gasolio che diceva presenza di acqua nel gasolio ho smontato il filtro e ho recuperato il gasolio e in effetti c'era acqua quindi ho scaricato tutto il gasolio della tanica e ho cambiato il filtro ma ora mi spunta la spia mill la macchina va in protezione e il codice errore e p0088 pressione rail troppo alta
  21. salve,su questa vettura si avverte un rumore metallico ben delineato,principalmente all'avviamento,pero' sembra che con il caricarsi dell'olio si riduca fino quasi a sparire,facendo pensare al tendicatena di una distribuzione.In effetti tenendo il motore sui 1500/1800 giri entra in vibrazione come se ciottolasse una catena e sembra sulla bancata sx.inizialmente lo faceva solo all'avvio e poi spariva dopo qualche secondo.(questo mi pare di averlo notato anche su altre vetture simili).Adesso anche su strada viaggiando tra i 1500/1800 giri si avverte in maniera evidente,aumentando di giri il rumore sparisce. Qualcuno ha esperienza su questo tipo di motori per potermi dare qualche suggerimento? Grazie.
  22. Salve a tutti mi e capitata in officina una renge rover sport 3.0 v6 del 2010 con cambio automatico mi da errore P0915, non mi sgancia piu la P di parcheggio e mi continua a dare bassa tensione di batteria anche se appena sostituita e piu continua a dare guasto cambio, se si sgancia manualmente il cambio funziona perfettamente su ogni marcia e modalita
  23. salve ho questa vettura che a volte va in recovery e prende questi due errori p22d3-77 valvola entrata aspirazione turbina inceppata chiusa p22cf-71 circuito di controllo valvola entrata aspirazione turbina aperto questa vettura ha 2 turbocompressori e una marea di elettrovalvole e attuatori se qualcuno ha qualche informazione in piu' su questa valvola o elettrovalvola e sulla sua ubicazione grazie fin d'ora.
  24. buonasera, ho un problema con questa vettura, picchia in testa tipo se il motore non sia messo in fase bene, da premettere che sta in fase al 100% vorrei sapere se la ruota fonica posta sull'albero motore posteriore ha bisogno della fasatura (messa a dime) Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  25. Buona sera colleghi in quest'auto non esce l'aria calda dalla parte sx dell'abitacolo ,è sempre fredda e monta un bizona .Nella memoria guasti non ho difetti, ho provato a fare una registrazione di base dei motorini senza alcun risultato, io penso che il problema sia nel motorino della parte sx e chiedo anche voi cosa ne pensate e se sapete dove si trova perchè ho smontato qualche plastica ma non lo vedo.Grazie in anticipo
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