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  1. ciao a tutti su questa bmw ho questo problema,dopo aver montato un motorino di avviamento nuovo il motore gira ma non parte.. Per adesso in diagnosi non ho nessuno errore,se gli spruzzo l'etere nell'aspirazione la macchina cerca di partire,a gli iniettori il gasolio arriva..ma nonostante tutto non parte. La macchina e' stata spenta funzionante nella ripartenza pero' il motore ha fatto mezzo giro e non e' ripartita piu' perche' il motore non girava(Il motorino non girava)sotituito il motorino adesso il motore gira ma nn parte.. c'e qualche fusibile che posso controllare?C'e qualche procedura di sblocco? grazie a tutti
  2. Mi ritrovo questa Bmw a cui ho sostituito il motore a causa di acqua nell'olio..... Dopo questo lavoro il cliente si lamenta di una vibrazione in discesa a circa 2400giri e abbassando la frizione gli passa... - senza toccare i freni -non è sempre uguale -cuscinetto trasmissione sembrava troppo buono -giunto trasmissione lo sostituito io -supporti differenziali sono un pò consumati in effetti, ma non esagerato -volano e rimasto quello vecchio, (cliente mi assicura che prima non lo faceva) perciò lo escluso Consigli?
  3. salve a tutti ho questa x6 in officina con problemi alle sospensioni posteriori .. la mattina la trovo completamente giu , ( il cliente mi dice che avvolte la trovava bassa da un solo lato ) qui in officina si è abbassata completamente durante la notte ... inoltre dopo aver fatto carica la sospensione basta aprire lo sportello e parte il compressore ( molto rumoroso ) per strada mente facevo un giro si è abbassata di colpo , presumo che sia surriscaldato il compressore e non abbia più pompato vi è capitato un caso simile ? io ho consigliato di cambiare i due soffietti posteriori e compressore
  4. Ciao a tutti . Questa macchina ha spia fap intasato con errore candelette 1,3,4,5. Dopo la loro sostituzione ho sempre avaria candeletta 1 . Invertita la 1 con la 2 l'errore rimane uguale . Che sia un problema di centralina candelette ? Candelette tutte nuove . Volevo provare una rigenerazione forzata su strada ma penso che con questo errore non me la faccia fare.
  5. Su quest'auto è presente il seguente difetto, con ventilatore aria interna al massimo se aziono il pulsante A/C pur avendo sempre la velocità della ventola al massimo non arriva più aria alle bocchette. In diagnosi mi ritrovo questo errore: 9C4A contropressione interruzzione Segue nel prossimo post con la risoluzione, posizione del componente difettoso e causa
  6. Salve,spero di aver azzeccato il board giusto. Ho quest'auto che in partenza, dolce, si nota dei saltelli come se prende delle buche. Nessuna spia accesa. Ho fatto diagnosi nel rinvio ho trovato i seguenti errori:53fc terminale 30 segnale troppo alto. 53fd tensione del terminale 30g segnale troppo alto.55c3 regolazione programma di emergenza per 4 ruote motrici attive ,segnale difettoso,tutto in memoria non presenti. Ho provato a staccare l'alimentazione al motorino del rinvio,e il difetto non lo fà. Volevo assicurarmi innanzitutto se questa car può rimanere in panne per questo motivo. Poi volevo provare a cambiargli l'olio (nel rinvio) ma ho sentito che il 75/90 sintetico, che portano su database,non sia uguale a quello che va nei classici cambi manuali,mi confermate?
  7. Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum quindi se sbaglio qualcosa perdonatemi, ho un 530d e61, 342000km, che ha esattamente gli stessi problemi, di questa: https://www.autodiagnostic.it/forum/bmw-mini-meccatronica/(bmw-530d-062006-2993cc-306d3-170kw-diesel)-si-spegne-in-corsa/msg353288/?topicseen#msg353288 muore in qualsiasi circostanza e poi si riaccende subito, già sostituita valvola di spegnimento e l'errore si è eliminato da solo. Controllato centralina motore ed è asciutta ed anche centraline in baule...qualcuno ha consigli ?
  8. Buonasera ragazzi... Mi è entrata questa BMW (FAP munita) e appena l'ho diagnosticata aveva tipo 11 errori tra cui, candelette, valvola egr, attuatore dei supporti motore anteriore e attuatore farfalla... Smonto collettore e provo tutto: Candelette 4 su 6 interrotte, provato la valvola dello swirl e la meccanica degli stessi che si muovono bene, il connettore della valvola che gestisce i supporti tranciato che ho ripristinato, valvola egr bloccata da mondezza e quindi sostituita e attuatore EGR sostituito dopo aver attaccato la nuova egr sul tubo di depressione del vuoto che va alla valvola di comando aprendola completamente... Vado su strada e rigenero da me e tutto ok. La rigenerazione va a buon fine. Ora in memoria mi rimangono degli errori: 4501: regolazione del ricircolo gas di scarico, differenza di regolazione 4587: filtro del carburante (presumo problemi al riscaldatore e non penso che possa esser cosi grave) - La candeletta del primo cilindro (problema alla centralina candelette regolarmente alimentata ma non penso possa incidere sul problema) Provandola per strada è una bestia e sembra anche che rigenera perchè l'ultima rigenerazione è stata fatta 19 km (19000 metri) prima dell'ingresso del veicolo in officina. Faccio diagnosi dopo le varie sostituzioni e questo è lo scenario che vedo con il motore al minimo (tutto troppo alto): MMA attuale: 470mg MMA obiettivo: 300mg Attivazione egr: 5% (fisso non cambia mai) Press sovralim attuale: 1037 Press sovralim obiettivo 1007 Gas di scarico pressione di ritorno: 11,92 mbar Temperatura gas di scarico prima del fap: 150 gradi (dopo qualche minuto in moto) L'errore sulla valvola egr lo dà appena si mette in moto il veicolo dopo un paio di accellerate (ma anche no)... Ora chiedo a voi se e cosa mi sto perdendo (se MMA fuori di testa o FAP leggermente otturato) o se devo fare qualche apprendimento sulla nuova egr. Insomma, sono qui che chiedo vostro aiuto ringraziandovi anticipatamente come SEMPRE. P.S. - La macchina su strada è un missile - Puzza di acidulo sullo scarico (quella puzza pungente) - la turbina ha un leggero fischio di ritorno
  9. Ragazzi ho questa bmw 530 che non apre e non chiude con telecomando ho tolto il vetro posteriore e c è erano de cavi tagliati che arrivano all antenna li ho sistemati ma continua a non andare provati entrambi i telecomandi cosa dovrei controllare?
  10. come da titolo l'auto si spegne in marce dando gas olter il 70 % circa. il difetto si presenta molto a veicolo caldo e meno a veicolo freddo. di seguito le prove effettuate: -diagnosi: presente errore su centralina candelette e iniettore cil 2 -filtro gasolio: sporco, ma problema ancora presente -pressioni pompa di bassa: in richiesta arriva a 5,5 e poi si spegne in marcia e la pressione cala dopo. -prova recuperi inj: tutti con recupero diverso 1 3 50 ml, 2 20 mol, 4 30 ml, 5 30 ml, 6 5 ml. L'indiziato è sicuramente l'iniettore visto il code guasto anche se il recupero non evidenza problemi (almeno sul due). siccome l'auto ha garanzia esterna gli ho proposto un'inversione degli iniettori sul rail per verificare come varia il codice di guasto. hanno risposto che dovrei inviare pompa ed iniettori presso un centro verifiche. Ora chiedo ai guru: Procedure di smontaggio pompa di hp partidcolari? è fasata ? ci vogliono attrezzi? Grazie, Paolo.
  11. Buondì, mi trovo con la car in oggetto alla quale non funziona più il comando di apertura delle portiere,in chiusura funziona e se lo tengo premuto a lungo mi apre i finestrini,e poi li chiude anche... ho controllato i fusibili ed uno era saltato ma anche con quello buono non funziona,ho visto altri post...
  12. buona sera a tutti ho in officina la bmw sopra elencata alla quale mentre era in viaggio si e rotta la puleggia motore , il cliente continua a viaggiare fino all esaurimento della batteria ,tutte le spie accese compresa quella con il lucchetto sul volante. dopo aver riparato la car funziona perfettamente ma la spia del lucchetto e l unica che non riesco a togliere . oggi dopo aver spento la car non e più ripartita non si riesce ad accendere il quadro e lo sterzo rimane bloccato. prima che porto la car in concessionaria chiedo consigli grazie .
  13. Questa BMW all'accensione mostra la scritta "Spie ed eventualmente lampeggiatori, fendinebbia, abbaglianti e lampeggio fari irregolari". Le posizioni posteriori DX non funzionano. Mostra anche segnalazioni quali: - Fari adattivi in curva inattivi -Luce stop sinistra inattiva (ma funziona) - Faro anabbagliante sinistro inattivo (ma funziona) Auto dotata di fari allo XENON. Ditemi se sapete come risolvere...grazie
  14. Colleghi la vettura indicata che ha 260000 km produce un rumore tipo una lamiera che vibra fino a 1300 giri , poi sparisce. Togliendo la cinghia servizi il rumore sparisce. Siccome la pompa dell'acqua perdeva e leggermente lasca l'abbiamo sostituita insieme al tendicinghia. In primo alla riaccensione sembrava tutto ok ma ora il problema si è ripresentato. Ho il dubbio sulla puleggia ma esternamente sembra integra. avete consigli? Volevo anche chiedervi (questa è la versione con 4 bulloni) se è complicato sostituirla o se servono attrezzi speciali.
  15. su questa auto non va freno stazionamento con errori in diagnosi 600e errore interno dell'unita di controllo 6011 errore interno unita di controllo 6031 rilevato sblocco dispositivo d'emergenza penso che l'errore si riferisce alla centralina montata sulla traversa posteriore... sentivo che si riparano.. vi risulta...
  16. Salve a tutti a questa auto il telecomando chiusura non funzionava più,
  17. Questa settimana mi sono preso questa bega da sistemare... facendo avviamento non si avvertiva compressione, ho smontato sensore di fase ed effettivamente non giravano gli alberi a camme. Abbiamo smontato la testata e trovato quasi tutte le valvole piegate, quasi tutti i bulloni che tengono i cavallotti degli alberi a camme stirati qualcuno addirittura strappato. Non abbiamo ancora smontato la coppa ma da sopra si vede che si è spezzata la catena inferiore.. Qualcuno ha esperienza in merito e magari qualche buon consiglio sulla riparazione? Anche per questa motorizzazione sarà da sostituire l'albero motore?
  18. Salve a tutti, il cliente si lamenta che a volte la car in oggetto si spegne improvvisamente in corsa. In diagnosi trovo come errore tutte e sei le candelette e regolatore valvola a farfalla difettoso. Noto però che non riesco a cancellare gli errori, se non staccando per alcune ore la centralina motore. Ovviamente quando arriva in officina funziona tutto perfettamente. Sapreste aiutarmi ?
  19. Buongiorno, questo cliente lamentava il fatto che la car strattonasse,ma in maniera lieve,tantè che quando la provavamo insieme il difetto era appena percettibile,ora mi è arrivato con la crociera della trasmissione anteriore completamente disfatta,la sostituisco ed ora provando la car si sente in maniera non troppo accentuata questo strattonamento,ho letto le altre discussioni riguardanti il ripartitore,ma ho sempre visto che dava un errore con accensione della spia 4X4,qui non accende nessuna spia e non c'è nessun errore riguardante la trasmissione...potrebbe essere ugualmente un problema di ingranaggio del ripartitore o problemi di olio??
  20. Salve ragazzi Mi è arrivata l'auto con spia 4x4 accesa, faccio diagnosi e rilevo l'errore del solito motore ripartitore di coppia, faccio il cambio olio, sostituisco ingranaggio del motore del ripartitore, faccio reset con diagnostico texa, e non va a buon fine, e mi esce l'errore (taratura 54C4) e non funziona il 4x4 (solo posteriore), rifaccio il reset con delphi, stessa cosa. Mi sembra solo un problema di taratura andata a male, come posso risolvere? Ci stà un tread ma non sono abilitato alla lettura. Qualcuno che possa dare una mano?
  21. Buonasera, Ho questa vettura che non funziona il freno di stazionamento elettromeccanico, faccio diagnosi e trovo un errore solo dicitura (guasto meccanico) e un'altro (EMF sblocco di emergenza 6031 (C1D73)) Vado a controllare e ho trovato il filo destro rotto, purtroppo non era disponibile il filo e devo aspettare 3-4 giorni, siccome l'errore 6031 non si cancella resta attivo non vorrei che sarebbe tutto il gruppo il problema (acquistarlo darebbero inclusi anche i cavi) Avete esperienze? ce qualche procedura da fare per resettarlo? Il cavo di emergenza non era stato mai tirato, ho provato a tirarlo io ma non succede nulla...
  22. buona sera cari colleghi. mi scuso per il fatto di essere stato poco attivo negli ultimi mesi .pertanto sono uscito fuori dal forum . ma una dritta se possibile su questo tipo di problema . ho in officina questa vettura che non si alza il posteriore e il compressore fa un rumore forte . vi e capitato ?
  23. Mi è arrivata l'auto con spia 4x4 accesa, faccio diagnosi e rilevo l'errore (usura olio), faccio il cambio olio, reset con diagnostico texa, e non va a buon fine, e mi esce l'errore (taratura 54C4) e non funziona il 4x4 (solo posteriore), rifaccio il reset anche da un collega con brainbee ma è la stessa cosa. Consigli? ce qualche problema all'interno?
  24. buon giorno come da titolo questa macchina viene l aria calda solo sul lato sx in diagnosi ho i seguenti codici errore 9c50 motore a passi per farfallastratificazione lato dx (interruzione nessun segnale) E708 bus dati lin( difettoso) 9C55 rele riscaldamento supplementare (interruzione.nessun segnale) 9C48 servomotore sportelli di sbrinamento (interruzione nessun segnale) ho controllato le 2 elettrovalvole sui tubi del riscaldamento e funzionano tutte e 2 credo che ilproblema sia proprio il motorino,ma da quel che ho visto per arrivare al motorino bisogna smontare almeno la parte inferiore del cruscotto(correggetemi se sbaglio ) qualcuno ha gia fatto questo lavoro? mi potete dare qualche indicazione in piu? quale altri controlli devo fare e come riconoscere quale è il motorino? grazie
  25. Salve,mi è arrivata quest'auto a rimorchio che si era fermata per strada.Provo a metterla in moto ,ma si sente rumore come fuori fase e non riesce a partire,ma siccome volevo almeno sentirla in moto ho insistito finchè ho ricorso all'ausilio di un booster giacchè stava calando il numero di giri del motore,dopo di chè lo lasciata ferma da ieri sera senza esserci riuscito. Oggi pomeriggio la riprendo e non da più cenno a voler girare almeno il motorino di avviamento ma neanche si posiziona il volante quando è in procinto della partenza come fà regolarmente. Ho fatto diagnosi e mi da errore su tutte 6 le candelette. Secondo voi cosa potrebbe essere?
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