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  1. peppino mibtel

    [bmw 530d 03/2007 3000cc 306d3 170Kw Diesel] problema accensione

    scusa lo avevo tolto per correggerlo ora c'è di nuovo, è un 306 d3 e come vedi ha due riferimenti di posizione correggo ho visto molto male, è solo una dima da usare alternativamente sui due alberi
  2. Buongiorno a tutti. Nella vettura del titolo si è rotta la puleggia motore, o meglio la gomma smorzatrice. Ho trovato il ricambio necessario, ma mi hanno detto di difficoltà in caso di garanzia, perchè a quanto pare è successo che purtroppo durassero poco. Ho chiesto in concessionaria ed ho scelto il loro kit che comprende, oltre alla puleggia, i bulloni, la cinghia ed il tenditore. La puleggia dell'alternatore non è frizionata ma fissa. Oltre a seguire scrupolosamente le istruzioni, avete altre consigli o esperienze di cui potrei tener conto ?
  3. Questo topic è stato spostato in Informazione e Tecnica. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=32459.0[/iurl]
  4. Vendo due kit completi per la revisione dei bracci posteriori delle due seguenti auto. Peugeot 306 e citroen xsara. i kit sono stati comprati originali alla peugeot e non sono mai stati montati causa auto demolita.. sono stati pagati 80€ entrambi. e ora li vendo a €60.00 codice ricambio 513262
  5. Ciao a tutti, saltuariamente quest'auto va in recovery (max 2000 giri) e accende la spia motore con errore "1138 regolazione della pressione del gasolio" Sono riuscito a avere l'auto con il difetto presente mentre ero in diagnosi, cosa abbastanza difficile perchè a volte la macchina va bene per giorni, e ho notato che nei valori reali spariscono le alimentazioni ai sensori (vedi immagine allegata). Ho controllato connessione centralina e i connettori dei sensori ma non ho trovato nulla di strano
  6. In questa auto il cliente lamenta un leggero calo delle prestazioni e, a suo dire, un rumore anomalo del turbo. Stò cercando un punto per poter collegare il manometro pressione turbo per poter verificarne il funzionamento e confrontarlo con quanto dovrei leggere nella diagnosi, ma non trovo nessun punto dove collegarmi. Ho trovato lungo il tubo che fuoriesce dall'intercooler il sensore temper. aria ed al limite proverò a scollegare questo posizinandolo momentaneamente a lato, ma possibile che non ci sia un sistema migliore ?
  7. Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porre: Devo sostituire l'interruttore freno alla vettura in questione, ma da una prima occhiata sembra davvero un lavoraccio perchè è montatto sopra la staffa dove è fissato il piantone sterzo. La mia domanda è: bisogna staccare il piantone per accedere all'interruttore o c'è un altro modo per arrivarci? Grazie mille a tutti.
  8. I dati nel titolo credo siano corretti, la data di immatricolazione è presunte in quanto l'ho scritta sbagliata. Appena posso li correggo. Nella macchina del titolo (Discovery 4 ) l'indicazione del livello carburante non è coerente con il contenuto del serbatoio, la spegne con il "pieno" e riparte con il "vuoto" e man mano la usa varia il livello. Non ho ancora fatto nessun controllo perché fa fatica a fermare l'auto. A qualcuno è capitato il problema soprascritto ? Mi sapete dire, per favore, se per arrivare al galleggiante c'è una botola o se si deve abbassare il serbatoio ?
  9. CARI COLLEGHI BUONGIORNO, IERI IN OFFICINA E' ARRIVATA MARCIANTE QUESTA 306 CON UN PROBLEMA AL MOTORINO DI AVVIAMENTO.HO IMPOSTATO LA VETTURA SUL PONTE E L'HO SPENTA. HO RIAVVIATO E VERIFICATO CHE IL PIGNONCINO DEL MOTORINO GIRAVA SENZA INNESTARSI AL VOLANO. HO PROVVEDUTO A SOSTITUIRE IL MOTORINO.ALLA SUCCESSIVA MESSA IN MOTO IL MOTORE GIRA REGOLARMENTE MA NON AVVIA.HO EFFETTUATO UNA DIAGNOSI IN CUI NON C'ERANO ERRORI ,HO VERIFICATO L'ARRIVO DELLA BENZINA ED HO NOTATO CHE NON ARRIVAVA. IL CONNETTORE SULLA POMPA ALIMENTAZIONE NON E' ALIMENTATO. QUALCUNO DI VOI HA LO SCHEMA ELETTRICO DELL'IMPIANTO DI INIEZIONE IN MANIERA DA POTER VERIFICARE I RELEAS DELL' IMPIANTO?
  10. Buon girno a tt. In questa 306 dovrei smontare l'evaporatore in quanto sembra avere una perdita,qualcuno sà dirmi se si smonta senza smontare tutto il cruscotto?Grazie.
  11. [peugeot 306 1900 anno 97 mot djy] ciao ragazzi ho una peugeot 306 gasolio 1900 del 97 che non parte specialmente da fredda ma alcune volte anche da calda le candelette sono a posto ho provato anche a pompare con la pompetta di gomma ma niente a volte ci mette da fredda anche tre quarti d'ora o anche piu'( oggi per esempio non e' partita) poi quando decide di partire si avvia in un attimo come se niente fosse (provo anche a scaldare diverse volte prima di fare la messa in moto) comunque quando non parte durante l'azione sulla chiave non esce un solo filo di fumo dallo scarico puo' darsi che abbia l'immobilizer? sul quadro non esce la spia gialla con il simbolo della chiave
  12. Cortesemente chiedevo se qualcuno sapeve con esattezza gli intervalli a cui vanno controllate le valvole? Ringrazio per la cortesia.
  13. salve colleghi.ho questa 306 che non rende.purtroppo non riesco ad entrare in diagnosi e quindi ho poche tracce.la prima cosa ho sost il filtro carburante e l'ho trovato sporchissimo per questo ho pulito e provato pure gli iniettori che sono ok.continuo con altri controlli nella speranza di trovare qualcosa.se avete suggerimenti fatemi sapere.grazie
  14. Cari amici,volevo chiedervi un'aiuto riguardo a una peugeot 306 2.0 hdi 90cv nella quale si accende la spia mil a causa del segnale del pedale accelleratore.Il guasto è il P0121 , fin qui nulla di particolare se non fosse che è già stato sostituito il sensore pedale accelleratore e dalla sostituzione sono passati circa quattro mesi in cui la vettura è andata regolarmente. Io non credo che il sensore posizione pedale sia di nuovo guasto anche perchè se non ricordo male peugeot aveva fatto delle modifiche a riguardo. A voi risulta che vada fatta un'operazione particolare sul circuito elettrico?
  15. Devo smontare il riscaldatore interno di questa car, ma dopo aver smontato la plancia non capisco dove sono le viti che lo fissano. Qualcuno sa come fare e/o ha lo schema di smontaggio.
  16. Nella macchina del titolo a volte rimangono accese le ventole del radiatore quando si spegne il motore, mentre un paio di volte si è accesa la spia STOP rossa nel cruscotto mentre il motore era in moto. Siccome non mi faceva il difetto ho provato l'auto su strada e dopo poco si è accesa la ventola ( le ventole, sono 2 ) e la spia stop, mentre l'indicatore della temperatura era regolarmente a 90°; ho acceso il riscaldamento e quando la temperatura è scesa di 5° la spia si è spenta. Il sistema è comandato da una centralina disposta sotto il parafango ant Sx ( grazie ad un collega ex Peugeot ) alla quale arrivano i segnali di temperatura motore e del trinary impianto AC. Controllata l'ho trovata in ordine, priva di ossido, ma a questo punto l'impianto funzionava regolarmente. Ho fatto parecchie prove, staccando il bulbo temperatura parte la 2° velocità della ventola, ponticellando il trinary la ventola comunque si ferma spegnendo il quadro, attaccando e staccando il comando dei relè che gestiscono le ventole questi hanno sempre risposto bene. Ho anche controllato la memoria difetti motore non trovando difetti, mentre la diagnosi della centralina ventole non mi è possibile, neanche con Actia. A questo punto credo sia da sostituire la centralina ventole. Qualcuno ha avuto esperienze in merito ?
  17. ciao a tutti,la macchina in questione su strada non risponde all'accelerazione e poi di cilpo si riprende, spia mil ogni tanto accesa ogni tanto no. in diagnosi con strumento marelli,debimetro codice errore P0401, quantità superiore a quella da centrale,P0100, circuito aperto o corto a massa. entrando in diagnosi ho trovato anche:P1404, circuito riscaldatore addizionale e preriscaldo, questo non si cancella, è semtre attivo, mentre quelli riguardanti il misuratoresono cancellati da venerdì e non sono più ricomparsi anche se la macchina non è guarita. non conosco per niente questa car, ci sarà un modo per testare il misuratore? ti prova multimetro? grazie in anticipo
  18. buon giorno a tutti, sono alla ddisperata ricerca su questa macchina del sensore temperatura esterna, chi sa dove si trova?
  19. piter

    [Peugeot 306] Radiatore riscaldamento

    Lo stacco del radiatore riscaldamento di questa vettura richiede lo stacco della plancia?
  20. Autopoint

    [Peugeot 306] Problema motorino minimo

    Ciao a tutti.. Questa auto non tiene il minimo. In diagnosi si presenta errore motorino minimo e facendo la prova attuatori il motorino non si muove. Monto il nuovo motorino ma il problema è lo stesso, e l'errore è sempre presente e non si riesce a fare la cancellazione. Ho staccato la morsettiera della centralina ed ho verificato la continuità dai pin della centralina a quelli del motorino e tutti corrispondono. A questo punto io ipotizzerei che il problema risieda nella centralina... Che ne pensate .... qualche consiglio?
  21. Buongiorno a tutti, quest'auto con 306.000 km ha questo problema, saltuariamente in accelerazione ha dei lievi mancamenti, anche con acceleratore parziale, fatto diagnosi con jak5900 nessun dtc, valori tutti ok, purtroppo su strada si blocca diagnosi e non li vedo più, fatto diagnosi in centralina pompa con kts 520 nessun dtc, chiuso egr e aperto farfalle, controllato pescante, tubi e filtro gasolio, sensore giri, debimetro e turbo con oscilloscopio quando fa problema pressione turbo cala e risale probabilmente per mancanza gasolio, geometria e sua depressione ok, cosa mi sfugge? Grazie
  22. Numero pin Componente Mostrare nella immagine 1 iniettore 3 pompa del carburante 21 solenoide di regolazione pressione carburante 23 Solenoide di comando dell'EGR 29 candeletta 31 flussometro massa aria 32 Sensore MAP 39 rilevatore magnetico sull'albero a gomiti 40 Sensore Hall/MRE sull'albero a camme 42 Sensore temperatura del liquido di raffreddamento 55 elettrovalvola della farfalla 56 interruttore del pedale del freno 58 sensore di posizione del pedale dell'acceleratore 60 sensore della temperatura del carburante 73 elemento riscaldante del carburante 74 sensore di pressione del carburante 80 Aria condizionata 83 connettore di diagnosi 95 relè candelette 100 centralina 106 centralina di alimentazione 130 riscaldatore liquido di raffreddamento 153 valvola a doppio effetto 185 interruttore della frizione 202 Sistema CAN 208 ventola di raffreddamento 214 elettrovalvola di arresto elemento pompa 229 turbina ad ugello variabile mediante solenoide 248 Sensore temperatura dei gas di scarico dietro al convertitore catalitico Mostrare 306 elettrovalvola riscaldamento aria 331 sensore pressione differenziale Allora Il 106 è la centralina bsm nella quale cè il relais che alimenta la pompa carburante, dallo stesso relais vengono alimentate il 229,23,73,153,214,e306, quindi quest'ultimi non dovrebbero ricevere neanche l'alimentazione ,come la pompa carburante. La bobina di questo relais viene alimentata dall uscita dell'altro relais che vedi nella bsm(che alimenta centralina motore al pin YL1,Il regolatore di pessione carburante(21)e l'elettrovalvola a farfalla(55). Metre la massa la riceve dal pin YA4. Quindi,se nel 21 e 55 hai l'alimentazione allora dovresti averlo anche nel relais pompa e non ti resta che controllare se esce massa dal pin YA4 o l integrità di questa connessione che va verso la bsm. Spero di non aver creato confusione 30026.rar
  23. pascale62

    E perchè non parliamo anche di "RICAMBIA!

    @boschservice io o fatto un semplice controllo di 1 coppia ammortizzatori anteriori x la mia passat. marca SACHS sul sito trovato 2 versioni con codice diversi con prezzi diversi di cui una coppia costa 306 euri altra coppia 178 euri. sostituito circa 3 mesi fa alla mia passat pagato 148 euri dal mio ricambista. se compri marca STARLINE le trovi sempre con 2 codici diversi, una coppia 88 euri, l'altra 115 euri. sicuramente sono economici ma cambia la qualità. per il tuo alternatore non so cosa mi costa, ma sicuramente se bisogna fare confronti di prezzi vanno fatto sul nuovo, non certo sul revisionato, detto questo, ripeto di non preoccuparsi più di tanto, noi siamo artigiani dobbiamo solo dare più valore al nostro lavoro. poi ognuno saprà come comportarsi quanto ti arriva il cliente con il ricambio già comprato. buon fine settimana a tutti colleghi.
  24. :tickedoff: saro' costretto a demolire il mio 406?? :dimen: e la 306, la 205 che faccio :piange: :piange: ...............anche se di ricambi onestamente ne chiedono ben poco :oops: qui la conc. sta a 40km, gli ordini vanno consegnati ogni venerdi', percio' se non ce' disponibilita' e normale aspettare na settimana................del resto siamo nel 3° mondo qui in NordAfrica al momento non cambia niente :angry: :welc:
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