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[opel meriva 07/2008 1600cc z16xep 77Kw Benzina] codice avaria p0300/301/302/303/304
officinabenzoni ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Opel meriva z16xep spia mil codice P0301: buongiorno a tutti, ho un problema con una meriva con il codice P0301, ho gia provato a sostituire bobina,candele ed iniettore ma ninete da fare dopo pochi kilometri il problema si ripresenta, ho provato a smontare anche la valvola egr e pulirla ma niente da fare. Eseguendo la prova in strada con il tester OBD attaccato ho notato che dopo pochi kilometri la sonda lamdba, che fino ad un attimo prima funzionava correttamente si blocca a 0,095mv ed i correttori ( sia quello velove che quello lento ) si bloccanon a 0 e non si muovono più, di conseguenza la macchina inizia ad essere magra di carburazione e si accende la spia e la macchina inizia ad andare a 3 cilindri. Un paio di volte si è accesa la spia mil con codice difetto P0300/301/302/303/304... help me...grazie.. :oO: -
SPOSTATO: [opel meriva 07/2008 1600cc z16xep 77Kw Benzina] codice avaria p0300/301/302/303/304
IMPULSORE ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=21361.0[/iurl] -
risolto [Citroen xsara picasso 05/2006 1.8 cc 6fz 85Kw Benzina] A freddo il motore non parte bene, scoppietta e fa fatica a salire di giri.
costa68 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Cari colleghi chiedo gentilmente un vostro parere su questa macchina che proviene da altra officina. La macchina mi e' entrata in orario di chiusura e l'unico controllo che ho fatto, e' stata una diagnosi al volo. A detta del cliente, quando mette in moto la mattina o col motore freddo, il motore fa fatica a salire su di giri, tende ad ingolfarsi e alcune volte fa degli scoppi ( come se andasse a 2 cilindri ) e dopo poco tempo si mette ad andare bene. La spia motore era spenta ma in diagnosi ho rilevato due dtc in mem. P0106 ( sensore pressione condotto di aspirazione ) e il p1628 ( correlazione contatti freno ) la pressione del collettore, con motore spento e' 998 mbar, col motore al minimo varia da 302 a 350 mbar. Gli errori li ho cancellati e domani quando provero' la car vedremo se si ripresentano. Secondo la vostra esperienza, se non si ripresentano questi dtc, devo concentrarmi su questi dtc o cercare altro? Faccio presente, che il meccanico precedente ha fatto la distribuzione e dopo circa 500 km si e presentato questo problema e quindi ha sostituito bobina, candele e altri componenti che il cliente non ha saputo dirmi. Ringrazio in anticipo :oO: -
risolto [Opel Corsa D 12/2008 1229cc Z12XEP 59Kw Bifuel B/Metano] Mancate accensioni multiple con eliminazione cilindri
AndyJol66 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buona giornata , la vettura in questione presenta una problematica strana. Avviamento vettura da ogni spegnimento si avvia normalmente e funziona bene. Dopo alcuni minuti, se auto fredda, se scaldata dopo pochi secondi, inizia a lampeggiare la spia motore e successivamente spegne i cilindri relativi ,coricando i seguenti errori: P 300 Mancate accensioni Multiple P304 Mancate accensioni Cil.4 P 302 Mancate Accensione Cil .2 P 303 Mancate accensioni Cil.3 accendendo anche la spia di errore sistema motore.il problema si presenta identico sia a benzina che a metano. Se invece nel momento dell'avviamento si supera il regime di 3000RPM l'auto non fa nulla funziona bene con entrambi i combustibili. è stata sostituita la Bobina ( due diverse), le candele, il sensore di giri, tappato l'egr, verificate le sonde, provato a sostituire quella a monte del catalizzatore , la carburazione durante il regolare funzionamento tutto Ok, quando elimina i cilindri tende a essere magra, sia vista dalla sonda che con l'analizzatore. Sto facendo prove con l'oscilloscopio e: Sensore giri e fase nessun problema . Alimentazione bobina 12-14V con qualche picco a 16V, Comando segnali sempre presenti con tensioni tra 15 e i 20 V con strani picchi a oltre 100V penso ci sia una dispersione di corrente che si scarica nella centralina. Comunque durante il mal funzionamento , Che spesso elimina il cil.4 , e va a tre cilindri, volte toglie cil.423 e funziona palesemente ad 1 cilindro, cancellando gli errori con il diagnostico torna a funzionare bene per qualche secondo o minuto , senza necessariamente spegnere l' auto , oppure spegnendo e riaccendendo stessa situazione. qualche idea da proporre??????? Grazie. -
risolto [DR 5 02/2010 1971cc SQR484F 95Kw Bifuel B/Gpl] telecomando non funziona
luciano.rosi ha risposto a luciano.rosi nella discussione Sicurezza e Assistenza alla Guida
Il cliente ha provato a sostituire la pila del telecomando. Io ho fatto la programmazione del telecomando con Texa e quando le istruzion mi hanno detto di premere il pulsante del telecomando, ho sentito un bip bip da un cicalino della macchina, perciò penso che il telecomando funzioni. Ho visto anche http://www.autodiagnostic.it/forum/sicurezza-attiva-passiva-302/%28dr-5-082009-1579cc-sqr481f-80kw-bifuel-bgpl%29-telecomando-non-funziona/msg199747/#msg199747 ,ma non ci sono più risposte da tempo. -
[Mercedes w209 07/2004 1.800 120Kw mot m271940Benzina] la vettura presenta il minimo che tende a salire fino a 1200giri errore p2029_001
sevio ha pubblicato una discussione in Meccatronica
la vettura presenta il difetto del minimo che piano piano sale fino a 1300 giri errori rilevati p2029_001, p300,301,302,303,304 con kts errori 41adattamento miscela ,28 adattamento miscela con carico parziale,valore pressione collettore 350 mb circa -
[Alfa Romeo GT 04/2006 1900cc 937A5000 110Kw Diesel] Veicolo non parte, nessuna anomalia in Diagnosi con motore sostituito e tutti i sensori cambiati
VinnyG ha risposto a djgiangi84 nella discussione Motore-Cambio
ALFA GT POMPA HP BOSCH 0 445 010 302 FIAT 55234362 è una CP1H3/R70/10-89S monta su motori della GT dal 02/2006 POMPA HP BOSCH 0 445 010 166 FIAT 55207676 è una CP1H3/R80/10-89S monta su motori della GT fabbricati prima del 01/2006 INIETTORI BOSCH 0 445 110 243 CR/IPL17/ZEREK20S Sensore FRP (pressione Rail) BOSCH 0281002706 FIAT 55195078 opp 504153959 FIAT BRAVO 2007 POMPA HP BOSCH 0 445 010 185 FIAT 55209062 è una CP1H3/R70/1089S INIETTORI BOSCH 0 445 110 243 CR/IPL17/ZEREK20S Controllando i 2 sensori Rail hanno numeri di particolare diversi… così come le unità di dosaggio pompa tra la R70 e la R80, se hanno codici diversi suppongo che non siano uguali e scambiabili… Ora quale pompa sta girando sulla macchina? È la sua o è la sua con l’unità di dosaggio sostituita? -
risolto [Renault Maxity 01/2010 2488cc nissan YD25 96Kw Diesel] Non tiene il minimo
ragazzo75 ha risposto a ragazzo75 nella discussione Meccatronica
sul regolatore trovo scritto 0360 302 70 -
risolto [Fiat Panda 01/2008 1242cc 188A4000 44Kw Bifuel B/Metano] Si accende la spia MIL e la vettura va a3 cilindri
autronix ha risposto a emporio nella discussione Meccatronica
la car va a 3 perkè la centralina si accorge di 1 mancato scoppio di 1 cilindro e ti toglie il tempo iniezione sul sudetto cilindro,puoi controllare con oscillo tempo iniez su ogni iniettore x conferma,poi sta a te capire cosa succede.ad esempio a me è successo ke avevo poca compressione pero avevo il classico p0300-301-302 di preciso nn ricordo.del resto tu stesso hai detto ke la scintilla la vedevi -
risolto [jeep cherokee 07/2002 2005cc 99b 100Kw Diesel] rumore proveniente da avantreno
techcenter ha risposto a techcenter nella discussione Cambio e Trasmissione
ciao cdr,stavo faccendo proprio la spunta verde..connessione lenta per il cuscinetto è un classico Hub flangiato,originale costa 500e più euro,ne ho trovato uno di concorrenza marca blueprint (non so come siano ma ho deciso di provarlo,il ricambista ha detto che non sono male male) a 302 euro..l'unica cosa è che bisogna specificare se il veicolo ha l'abs o meno perchè te lo vendono completo di sensore. -
La batteria è una fiaam titanium 55ah 510 A EN sostituita 6 mesi fa in garanzia .dovrebbe dare dovrebbe dare 353 A IEC e ne da 302 a calcoli fatti con qull'assorbimento si dovrebbe sacricare in 275 ore cioè 11.5 giorni L'alternatore mantiene oltre 14 v con fari abbaglianti accesi .O l'alternatore non riesce a saturare la batteria o l' assorbimento è troppo o è la batteria???