Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '301'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Auto giunta in officina con spia anomalia accesa, chiave inglese accesa e spia ADBLUE lampeggiante con dicitura fra 1500 km avviamento non consentito. dopo aver eseguito diagnosi riscontrato la presenza di un infinità di errori come segue: W0VZCYtelaioHZ2KS080219 Diagnosi del 02.05.2023 a km 106.356 TELAIO 1- C156D circuito sensore di posizione motore freno di stazionamento 2- C154A attuatore freno di stazionamento sinistro 3- C1549 attuatore freno di stazionamento destro BODY 1- U1F3B perdita di comunicazione con spia della cintura di sicurezza passeggero 2- U1F39 comunicazione interruttore con modulo sensore luce ambiente/ pioggia 3- U1F2E comunicazione interrotta con centralina motore 4- U1F3A perdita comunicazione con motorino tergicristalli 5- B180F telecomando o scheda chiave nel lettore: identificazione 6- B1400 circuito alimentazione centralina U1F00 memoria supplementare DTC piena dopo seguente cancellazione si sono ripresentati degli errori : 1- P20EE SCR NOx catalizzatore bancata 1: grado di rendimento troppo basso 2- P2048 iniettore riduzione - segnale basso 3- U029D persa comunicazione con sensore NOx - Iniettore PSA 98 139 301 80 108,47 iva compresa
  2. Diagnosi del 04.05.2023 a km 106.460 POWERTRAIN 1- P2291 controllo avviamento( pressione carburante misurata nel common rail di alta pressione carburante) 2- P2048 comando iniettore Adblue 3- P1632 centralina motore 4- U029D rele’ can antinquinamento: sonda nox a valle 5- P00BA circuito bassa pressione carburante 6- P3059 centralina motore : sistema stop/start 7- P208E circuito sistema riduzione catalitica selettiva (SCR) 8- P06B8 centralina motore (memoria interna ) 9- P2291 controllo avviamento (pressione carburante misurata nel common rail di alta pressione carburante ) TELAIO 1- C1406 attuatore servosterzo BODY 1- B1393 motore alzacristalli posteriore sinistro 2- B1386 motore alzacristallo posteriore destro 3- B1399 descrizione mancante RISOLTO DEFINITIVAMENTE CON LA SOSTITUZIONE DI - iniettore urea PSA 98 139 301 80 - e sostituzione fusibile da 10 ampere posizione 17 locato nella scatola fusibili vano motore
  3. se valida mancate accensioni solo al minimo a buona ragione non gira regolare ovvero se così è e quindi il dtc non corrisponde a reali irregolarità di rotazione occorre verificare la parte di segnale giri su cui la centralina valida il 301
  4. Autoriparazioni Andrea

    [cat 301.6 07/2000 1000cc 301.6 50Kw Diesel] non parte

    non sapendo bene dove mettere il post l'ho aperto qui. il mezzo e' una mini scavatrice cingolata della caterpillar. un anno fa' gli ho cambiato il motore per una biella che faceva capolino dal monoblocco adesso mi ha chiamato sabato perche' dopo 3 ore di lavoro duro ha smesso di funzionare la parte idraulica lo ha spento e da quel momento non e' piu' ripartito . stamattina ho verificato e manca il comando motorino avviamento , con filo volante il motore parte e sembra tutto ok . chiedo se c'e' un blocco per sovratemperatura dell'avviamento magari legato all' idraulica.
  5. Opel meriva z16xep spia mil codice P0301: buongiorno a tutti, ho un problema con una meriva con il codice P0301, ho gia provato a sostituire bobina,candele ed iniettore ma ninete da fare dopo pochi kilometri il problema si ripresenta, ho provato a smontare anche la valvola egr e pulirla ma niente da fare. Eseguendo la prova in strada con il tester OBD attaccato ho notato che dopo pochi kilometri la sonda lamdba, che fino ad un attimo prima funzionava correttamente si blocca a 0,095mv ed i correttori ( sia quello velove che quello lento ) si bloccanon a 0 e non si muovono più, di conseguenza la macchina inizia ad essere magra di carburazione e si accende la spia e la macchina inizia ad andare a 3 cilindri. Un paio di volte si è accesa la spia mil con codice difetto P0300/301/302/303/304... help me...grazie.. :oO:
  6. Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=21361.0[/iurl]
  7. salve colleghi, sono nuovo del forum .. mi è entrata in officina una renault laguna II 1.9 dci in diagnosi da come codice guasto df 301 (circuito iniezione d'aria). ho già sostituito la turbina con una revisionata ,valvola egr ,elettrovalvola vtg,sensore pressione,intercooler,controllati tubi, sost .guarnizione collettori,ma il problema rimane sempre ! questa macchina è come se non ha il turbo
  8. salve colleghi.....ho in officina una renault laguna 2 1.9 dci 120 cavalli....si accende la spia avaria motore...mi segnala DF 301 sistema iniezione aria e l'auto non va in accelerazione....premesso che ho messo il turbo rigenerato, l'elettrovalvola canister, la valvola egr...i tubi dell'intercooler sono buoni e anche lo stesso...non si sentono sfiati....a qualcuno è capitato questo genere di problema??.....ringrazio chiunque possa aiutarmi....
  9. buongiorno ho in officina Nissan Qashqai 1500 centralina siemens 301 con spia accesa fatta diagnosi mi da errore P 0488 circuito controllo posizione valvola EGR 6 ,smontata la valvola pensando di trovarla incrostata era quasi pulita la macchina anche con spia accesa va bene controllato tubicini tutto a posto l'errore si spegne si presenta dopo aver viaggiato per circa un'ora .
  10. Ciao a tutti!! fatta diagnosi (con texa) mi dava errore pompa di recupero (301) pulisco nodi di massa e connettore centrale abs, faccio diagnosi in movimento e vedo che appena supero i 23 km la centrale va in blocco...sostituisco il gruppo pompa e centrale (uno usato stessi codici)codifico e riprovo = stesso difetto casi analoghi? potrebbe essere un sensore velocità che va in corto?ora provo a staccarli uno x uno.. grazie!!
  11. Salve ragazzi ho un problemone con questa laguna. Specificherò meglio i kw e tipo motore perché l'auto è stata consegnata e non ho questi due dati sotto mano. L'auto appena si richiede potenza si accende sulla strumentazione "anomalia iniezione" e la centralina smette di comandare la geometria del turbo. Compare questo DTC: DF 301 perdita d'aria, difatti se si vanno a leggere i parametri in marcia il valore reale da quello ideale si discosta quasi di un bar! Su questa auto sono stati sostituiti i seguenti componenti:tutti i filtri, valvola erg, turbo, attuatore che regola la geometria del turbo, sensore pressione sovralimentazione, sono stati rifatti i fili che comandano l'attuatore della geometria dalla centralina fino alla valvola! inoltre sono stati controllati: catalizzatore, manicotti e intercooler. Grazie in anticipo ragazzi!
  12. Buongiorno, leggo dal coperchio esterno 02S.301.211. C GD AlSi9Cu3 nella campana esterna invece 0A4301107D Sono sufficienti?
  13. salve ho un problema con Nissan Qashqai 1500 diesel 81 kw impianto Siemens sid 301 errore P2002 filtro particolato bancata 2 e' arrivata in officina con collettore aspirazione rotto la macchina non accellerava sostituito collettore presentava stesso difetto con fap intasato pulito fap con liquido specifico sostituito sensore di pressione ,la macchina tutto a posto ,dopo 20 km si e' accesa la spia avaria motore con errore P2002 a minimo pressione fap intorno ai 25 mb, quantita' di fuliggine nel filtro particolato 54 g. valori che fanno pensare al fap ancora intasato. ringrazio anticipatamente.
  14. chiedi al amico @zerosei oppure leggi qua http://www.autodiagnostic.it/forum/meccanica-301/(tata-xenon-102009-2179cc-2-2l-dicoro5-103kw-diesel)-schema-messa-in-fase-cinghi/msg110850/#msg110850 comunque c'e un kit di modifica e per quest c'e stato anche un richiamo dalla TATA
  15. giusto cosi ......mi e appena arrivata kia venga 1.4 pero motore g4fa, 73000km,dell 2011..... che fa piu o meno cosi mancate acc p0302,301 etc.....dopo controlli di routine sto macinino ho notato che i manicootii vengono gonfi forte ,---sollevandola ho visto che attorno guarnizione testa ce tutto un giro di crosta di paraflu!!!prova a vedere ........
  16. max fatti un idea qui.. http://www.autodiagnostic.it/forum/meccanica-301/(tata-xenon-102009-2179cc-2-2l-dicoro5-103kw-diesel)-schema-messa-in-fase-cinghi/msg110774/#msg110774
  17. prova a leggere qua http://www.autodiagnostic.it/forum/meccanica-301/(piaggio-porter-diesel-mot-lombardini-4-cil)iniettori/msg49443/#msg49443
  18. la vettura presenta il difetto del minimo che piano piano sale fino a 1300 giri errori rilevati p2029_001, p300,301,302,303,304 con kts errori 41adattamento miscela ,28 adattamento miscela con carico parziale,valore pressione collettore 350 mb circa
  19. Al link un caso identico al tuo, alla fine tolta turbina revisionata e messa nuova, auto ok http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-212/%28laguna-ii-082002-1870cc-f9q-c7-88kw-diesel%29-codice-errore-df-301-circuito-iniez/ Vedi l'importanza del db e della spunta verde?
  20. Maximec ne parla qui http://www.autodiagnostic.it/forum/meccanica-301/%28daihatsu-terios-082008-1500cc-3sz-77kw-bifuel-bgpl%29-tenuta-valvole-va-a-3-cilin/?topicseen
  21. la car va a 3 perkè la centralina si accorge di 1 mancato scoppio di 1 cilindro e ti toglie il tempo iniezione sul sudetto cilindro,puoi controllare con oscillo tempo iniez su ogni iniettore x conferma,poi sta a te capire cosa succede.ad esempio a me è successo ke avevo poca compressione pero avevo il classico p0300-301-302 di preciso nn ricordo.del resto tu stesso hai detto ke la scintilla la vedevi
  22. Sostituzione olio e filtro eseguita. Il filtro olio,la cartuccia grande nera quella accessibile dal lato sx del motore,è stato cambiata senza particolari difficoltà. E' passato bene tra motore e carrozzeria. Forse intendevi un altra versione di cambio. Posto il codice ricambio filtro: 0AW 301 516 H
  23. Autoriparazioni Andrea

    E' un gioco, ma sembra realtà...

    se lo postavi prima poteva servire qui http://www.autodiagnostic.it/forum/meccanica-301/%28corvette-062009-7011cc-ls7-377kw-benzina%29-motore-bloccato/msg139562/#msg139562 :dimen:
  24. boschservice

    [scenic 2 08/2007 1.5cc k9k f7 78Kw Diesel] recovery con errore p2263

    se df301 forse allora oltre al detto tubina o intercooler vedi http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-212/(laguna-ii-052003-1900cc-f9q-kw-diesel)-df-301-perdita-aria/
  25. ecco qua DF 301 = P012D Turbocharger/Supercharger Inlet Pressure Sensor Circuit High spero sia stato verificato il buon stato del catalizzatore occhio al depressore
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.