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  1. Buongiorno a tutti, abbiamo questa 3008 1.6 hdi, che in salita di marce tende a seghettare, come se arrivasse gasolio sporco. Non ci sono spie accese e non evidenzia altri sintomi. Avviamento a freddo e caldo ok. Motore gira regolare, ma non vedo start e stop attivarsi, agli stop lampeggia verde, ma credo sia ok, non abbiamo spie gialle o rosse. Pensavo di stringere i pin dei connettori iniettori intanto. Dtc zero. Ultima rigenerazione fatta da 50km Media 10 rigenerazioni 490 km Correzione iniettori da 0.98 a 1.130 Allego video valori Egr che, noto oscillano molto prima di tornare a 0, una volta accelerato a fondo da fermo. Se avete delle casistiche vi ringrazio. Buona lavoro. 20240325_084228.mp4
  2. Buon giorno Ho questa peugeot alla quale ho fatto la guarnizione della testata perche quando tiravi le marce si accumulava pressione nell'impianto di raffreddamento, sputando liquido fuori dal tappo. Lavori eseguiti: Sostituzione guarnizione TC e prova idraulica della stessa. Sostituzione pompa acqua Pulizia interna ed esternza del radiatore Radiatore egr nuovo Non abbiamo sostituito il termostato perche lo abbiamo cambiato qualche mese fà perchè perdeva. Premetto che la temperatura motore su strada si aggira dai 87° ai 95°C. Non riscalda anche se c'è pressione. Ma se fai na bella tirata di sputa il liquido dal tappo della vaschetta di espazione. QUalcuno ha qualche esperienza in merito?
  3. buongiorno a tutti :oO: ho questa 3008 che come da oggetto non funzionano gli alzacristalli ant e post sx dalla pulsatiera lato guida quello post sx dalla sua pulsantiera funziona. in diagnosi su sistema porte u39e2 e u39e0 dicitura motorino ant sx e post dx se faccio attivazione da diagnosi non funzionano. e mai capitato a qualcuno?
  4. Salve questa vettura sporadicamente si accende nel quadro anomalia ABS e a volte capita che dopo accensione spia si spenga poi si riavvia e parte.Gli errori che trovo sia in ABS che Bsi ma anche altre ecu sono relative ad errori di comunicazioni tra le ecu della linea can. Poi inoltre ha il problema della pompa cerina che va cambiata. Cancellando gli errori rimangono solo quelli della cerina di in ecu motore e quello nella BSM relativo al motorino avviamento che per altro funziona sempre, io penso possa essere proprio la BSM che magari fa venir meno qualche alimentazione, mi date un vostro prezioso consiglio.grazie. Allego immagini stampa diagnostica vettura con tutti i dtc.
  5. NON FUNZIONA REGOLATORE E LIMITATORE VELOCITA' E DOPO UN PO DI CHILOMERI PERCORSI ESCE L'AVVISO DI TEMPERATURA FRIZIONE ELEVATA.
  6. Buongiorno, dopo l'episodio scritto nel titolo, ho eseguito bonifica pescante e coppa olio, sostituzione kit cinghia distribuzione con kit fase dedicato, ispezione e bonifica attuatore pressione olio e attuatori variatori cammes, olio e filtro nuovi 0w20 come da specifica B712010, reset errori e parametri adattativi. La prova su strada ha ripresentato gli errori nel titolo, escluso la spia pressione olio, quindi mi viene il dubbio che questo motore necessiti di apprendimento e/o adattamento della geometria sulla distribuzione. Non trovo post che parlano di questo, qualcuno ha avuto esperienze in merito?
  7. Da quasi sconosciuto, il cambio automatico è diventato negli anni quasi un “must” per le vetture. Una trasmissione automatica viene scelta dagli utenti per la sua versatilità e comodità nella guida quotidiana, soprattutto nell’uso cittadino. Inoltre, l’automatico è in grado di ottimizzare i cambi marcia, quindi di massimizzare il rendimento del motore a favore di consumi più bassi e per questo viene impiegato dai costruttori anche allo scopo di contenere le emissioni inquinanti, contribuendo al compito di rientrare nelle severe disposizioni Euro 6. Un nome di rilievo è sicuramente quello dell’azienda giapponese Aisin Warner, realizzatrice di diverse tipologie di cambi automatici, con una forte presenza sulle vetture più diffuse del mercato europeo. A conferma di questo, il cambio Aisin Warner TG-81SC ad otto rapporti è una trasmissione che ritroviamo su un numero veramente ampio di automobili, dalla BMW Active Tourer ed alla Mini, passando per alcuni modelli best seller del gruppo PSA come Peugeot 3008 e Citroën Picasso, per arrivare a quasi tutti i modelli Volvo. Questa trasmissione è l’evoluzione del vecchio cambio a 6 rapporti, molto simili strutturalmente. È un cambio automatico di tipo Hydramatic con convertitore di coppia per motorizzazioni montate trasversalmente, con coppia motore non superiore ai 550 Nm. Il convertitore è dotato della frizione di lock-up che ha il compito di ridurre a zero la percentuale di slittamento tra la girante turbina e quella pompa. All’interno il cambio è provvisto di due gruppi epicicloidali collegati in serie tra loro, uno semplice e l’altro di tipo Ravigneaux; questo tipo di configurazione viene definita Lepelletier. Figura 1: vista interna cambio AW TG81-SC La trasmissione è dotata di quattro frizioni di accoppiamento a dischi multipli (C1-C2-C3-C4) e di due frizioni di blocco (B1-B2), una (la B1) a banda freno, mentre la seconda (la B2) di tipo multidisco. I gruppi elettroidraulici integrano in media otto elettrovalvole, di cui sei per il cambio dei rapporti, una per il comando della frizione di lock-up ed una per la gestione della pressione principale dell’olio, la quale viene assicurata da una pompa che viene calettata direttamente sul canotto del convertitore. Legati all’elettronica troviamo all’interno del cambio due sensori di giri, posizionati rispettivamente uno sull’albero di ingresso, l’altro sull’albero di uscita del cambio e la sonda temperatura olio cambio. Tale configurazione è quella dei cambi con i codici AWF8F35 e AWF8F45. Esiste anche una versione meccanicamente simile alla precedente, ma con la peculiarità di avere la pompa dell’olio azionata dal canotto del convertitore per mezzo di una catena. I codici in questo caso sono AWF8G30, AWF8G45 e AWF8G55, versioni però utilizzate su vetture in mercati extra Europa. Figura 2: componenti della trasmissione Pompa olio. Banda freno B1. Tamburo B1/Tamburo esterno frizioni C3 e C4. Albero ingresso gruppo epicicloidale anteriore. Corona epicicloidale anteriore. Frizione C1 Mozzo tamburo B1. Piastra intermedia con ingranaggio di uscita. Ruota libera. Epicicloidale Ravigneaux. Frizione B2. Albero e frizione C2. Ingranaggio intermedio trasmissione moto dal rotismo alla corona del differenziale. Differenziale Il punto debole del cambio è uno dei due sensori di giri, nello specifico quello di uscita. Il sensore è di tipo magneto resistivo ed informa la centralina dei giri in uscita del rotismo (giri OUT), parametro fondamentale per il controllo della marcia impostata. Gli errori generati in memoria possono essere di più tipi, come i seguenti: - P0722: Nessun segnale su circuito sensore velocità OUT; - P077C Bassa tensione circuito sensore velocità di uscita; - P077D Alta tensione circuito sensore velocità di uscita. Nel post che segue vedremo come intervenire per diagnosticare il componente difettoso e di conseguenza sostituirlo!
  8. Ciao a tutti, ho questa vettura che sto controllando da un po'.. in pratica, dopo un po di km noto la vaschetta di espansione senza liquido, vuota. Come vado per aprirla, c'è una forte pressione all' interno,e vedo il liquido ritornare dinuovo nella vaschetta. Ho sostituito la scatola termostatica senza risolvere, vi e' successo qualcosa di simile.? Grazie
  9. Buonasera, mi è arrivata in officina questa vettura con il seguente problema, non rende, non ha pressione turbo e fuma vistosamente nero dallo scarico, in diagnosi gli unici errori che dà in centralina motore sono i seguenti: P0102 AIR FLOW SENSOR - PERMANENT P02ED AIR FLOW - INTERMITTENTE P00BC AIR INLET CIRCUIT - INTERMITENTE Allego alla presente la diagnosi fatta, e premetto che alla vettura qualche mese fà e circa 10000 km fà era stata fatta la testata perche era saltata la catena tra gli alberi a camme. A qualcuno di voi è capitato un problema simile? Grazie in anticipo per l'aiuto Peugeot_VF3MCYHZRJS357414_AllSystemDTC_20240119171046.pdf
  10. Vbriparazioni

    [Peugeot 3008 06/2010 1600cc 9hr 230Kw Diesel] Hdi

    Problema temperatura motore appena si prende una discesa La temperatura scende a 78 /80 gradi solo se si sta fermi sale a 90/95,sostituito valvola termostatica però il problema rimane uguale identico qualcuno può aiutarmi grazie
  11. Salve, in officina mi trovo questa auto che non si chiude ne con il telecomando e ne con il tasto interno per la chiusura...si chiude solo la porta lato guida e il tappo del serbatoio del carburante mentre tutte le altre no. In diagnosi viene fuori errore b1702 con descrizione motorini chiusura centralizzata in cortocircuito a massa. È successo a qualcuno una situazione analoga? Grazie
  12. Ragazzi buonasera ho questa Peugeot 3008 che mi da assenza comunicazione con Bsi U1158 presente in sistema radar . Ho controllato le alimentazione e i relativi pin che vanno alla bsi. Mi mancano il can H e il can L che da come penso dovrebbero andare sull’ ESP dove appunto anche li leggo l’errore di assenza segnala dal sistema collisione. Dagli schemi che ho mi dice che dovrebbero essere 4 e 18 e 5 e 19. Voi avete qualche schema più dettagliato perché io su questi pin della ecu esp non trovo nulla. Grazie
  13. buonasera ho un problemino su questa macchina con clima bizona che esce aria calda solo dal lato conducente. ho provato a smontare la paratia laterale ( sotto al cassetto porta oggetti ) e controllare i motoposizionatori e se le pale girano libere . sembra tutto in ordine. potrebbe essere qualche pala interna rotta nel gruppo riscaldamento ? è mai sucesso a qualcuno ??
  14. buon giorno a tutti , settimana scorsa mi e arrivato questo 3008 col problema che non parte ( questo e quello di cui si lamenta il cliente ) mi spigo meglio, la macchina con cambio automatico , tengo il freno premuto vado con la messa in moto e non da nessun segnale con il freno sempre premuto dopo un po di tempo ( che non ho misurato , tra i 30 secondi e 1 minuto ) la macchina parte come se si prendesse un po di tempo la cosa strana e che non lo fa sempre . la batteria il cliente la sostituita da un altro collega ,avete esperienza in merito grazie e buona settimana
  15. Buongiorno a tutti, un mesetto fa ho sostituito la frizione a questa 3008 con cambio robotizzato, smontata e completamente finita. Sostituita e fatto tutte le regolazioni del caso. il giorno dopo il cliente ripassa dicendomi che un paio di volte si è accesa la spia avaria cambio ma la macchina andava tutto ok. ho fatto diagnosi e ho riscontrato 2 errori P1716 leva selettiva marce Circuito aperto verso il positivo e P1718 leva cambio, Coerenza. Faccio un giro e le marce entrano tutte quante, errori non esce nulla. Penso ad uno sbalzo di tensione o altro, cancello tutto e il cliente va via. Torna dopo un mese dicendomi che la macchina va bene, ma che ieri ha rifatto la stessa cosa. Ricontrollo e ci sono sempre i soliti due errori. Ho letto qui nel forum che su una citroen, mi sembra, che con i soliti errori è stata sostituita la leva del cambio. Vi risulta che sia possibile anche qui?
  16. Buonasera a tutti. Ho in officina una vettura entrata con errori P20A2 ( Circuito del sistema del NOx ) inferiore a quello nominale. P20E8 Pressione urea inferiore alla soglia. Uscito in prova e vedo he la pressione sale dopo poco tempo a 6,00 bar. Continuando a viaggiare mi accorgo che la pressione cala continuamente fino ad arrivare a 4 bar e senza mai tornare ai valori d'esercizio. Se spengo la vettura e rimetto in moto la pressione torna subito a 6 bar. Perdite sull'impianto non ne ho trovate. Mi sembra un funzionamento anomalo. Non conosco pero' la logica di funzionamento e non vorrei interpretare male la lettura.
  17. Buongiorno su questa vettura di 7 anni ma con soli 30000 Km Ad ogni avviamento compariva l'indicazione come da titolo. Scansionando le varie centraline l'unica anomalia che riscontravo era in body il B1624 ( scatola di protezione e di gestione delle alimentazioni (stato del contattore di potenza difettoso)
  18. Salve ragazzi, cliente nuovo mi ha portato questa auto per manutenzione, ho visto la vaschetta refrigerante quasi vuota con quel po che c'era di colore rosso ma schiumoso bianco. Mi è sorto un dubbio. Gli hanno gia fatto distribuzione e pompa acqua. Ho chiamato in concessionaria e mi dicono che va antigelo blu. Qualcuno ,magari anche autorizzato peugeot, sa dirmi meglio? Grazie mille
  19. Gentili colleghi Questa vettura, ha il freno di stazionamento elettrico, che a volte non funziona. L'errore in centralina dedicata è : C1555 (difetto comando attivazione/disattivazione, del freno di stazionamento, cortocircuito a positivo, o alla massa).
  20. Colleghi la vettura indicata ai primi avvi al mattino segnala centralmente sul quadro strumenti per un decimo di secondo la scritta radar (che non ha ) e poi per diversi secondi la scritta avaria sistema frenata di emergenza. nella centralina videocamera diagnosticata con pass thru con diag box ho l'errore b120a . negli avviamenti successivi la scritta non compare. Ho caricato la betteria e stamane il problema non si è presentato. Secondo voi può essere un problema di batteria? il vin è VF3MCYHZJKS278150. grazie mille èer l'aiuto.
  21. spaicher

    [Infoconnect 2 TEXA] Pareri sul Remote

    Buongiorno a tutti, volevo avere un vostro parere sulla diagnosi remota con infoconnect2 della TEXA. Io l'ho acquistata a dicembre e l'ho usata una volta sola, per adesso. Ho dovuto fare un aggiornamento in centralina motore per una peugeot 3008 con problemi di efficienza scr, è andata a buon fine, ma ci ha messo 2 ore,(un giorno e mezzo, con 3 tentativi). Se dovesse piantarsi a metà e non riuscire a portare a termine l'aggiornamento? Qualcuno ha già avuto problemi? Sinceramente pensavo fosse più rapida, la cosa, considerando che con il Diagbox ci si mette mezz'oretta. il costo dei crediti è ovviamente più alto dei crediti della casa madre, ma accettabile, se ti risolve il problema. L'idea è buona, perchè in questo modo non dobbiamo costantemente tenere aggiornati i sw di passtruh delle varie case auto, ma va sicuramente perfezionata. Cosa ne pensate?
  22. Capitato oggi su P 3008 con identico problema a seguito cambio pastiglie posteriori con apertura pinze freno elettriche: la soluzione su Mte doc funziona. risolto anche noi.
  23. il flusso deareatore lo devi verificare sul tubo superiore della vaschetta,quello che arriva dal termostato, quello che arriva dal radiatore in basso alla vaschetta io non li ho mai visti drenare, poiche' e' coperto dal liquido e a mio parere serve soltanto per espellere qualche bolla daria che si crea nel radiatore durante il riempimento...................... se effettivamente ce' eccessiva pressione nell'impianto da far sputacchiare fuori dalla vaschetta il liquido va ricercata la causa,apparte qualche crepa, solo la mancanza di liquido puo' inficiare la tenuta della gtc, e personalmente su un 3008 era lo scambiatore egr a tenerla asciutta in poco tempo .
  24. Buon giorno. Questa macchina una mattina di punto in bianco, dopo l'avviamento, spia mil accesa e minimo accellerato. In memoria errori è attivo l'errore P3035 appendimento iniettori - condizioni non idonene alla fasatura iniettori - Con il diagnostico, lancio l'apprendimento ma non l'ho avvia ( impossibile eseguire il comando, condizioni non corrette ) Abbiamo utilizzato anche come diagnosi il diagbox ma abbiamo lo stesso risutato. SMonto gli iniettori (delphi) ed il pompista ne trova uno in corto. Idraulicamente sono apposto. RImontiamo gli iniettori, facciamo la codifica IMA, lanciamo l'apprendimento, ma il risultato non cambia. Sinceramente non saprei dove sbattere la testa Avete esperienze in merito?
  25. Salve, questa car se si spegne con leva cambio automatico in N poi si blocca il cambio e da nel quadro anomalia cambio. Se si forza un po l'auto avanti e dietro e si sblocca. Se la si spegne in P non da mai problemi. E come se quando la si spegne in N non inserisce il freno di stazionamento e non mette il cambio in folle, infatti ho vista su una altra macchina simile quando si spegne in N la vettura si sente che tira prima il freno a mano e poi si mette definitivamente ad N. Vi e capitato. Grazie
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