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  1. Buon giorno, impianto gpl landi renzo, iniezione indiretta, invece iniezione benzina è diretta, cmq provato un'altro sensore, ma l'errore è sempre uguale, i tubi solo liberi, ho provato la vettura su strada e ho notato che superando i 3000giri usciva la scritta controllare iniezione, sotto i 3000giri la dicitura sullo schermo spariva, percorsi 20km si presentava la dicitura antinquinamento con spia avaria e errore in diagnosi, allora sono rientrato in officina ho tolto la senda lambda più comoda e mi sono aiutato con una sonda/telecamera e ho trovato la sorpresa, catalizzatore completamente frantumato. ora sono 2 le cose, ho non è stato mai cambiato o si è rotto di nuovo. vi aggiorno dopo aver parlato con il cliente per come si vuole muovere visto che la garanzia è finita da poco e la vettura ha solo 50000km.
  2. Era per controlla che l'ordine fosse giusto (magari qualcun altro gli ha messo mano), e per rifare l'apprendimento su strada 3000giri-1500.. Ma penso iniettori da revisionare, sono un po' soggetti a dare problemi
  3. grazie per il video purtroppo però mi ha confuso ancora più le idee, perchè vedo cose strane che non so se attribuire al motore o allo strumento di misura. non vedo comportamenti che chiamano in causa il sensore detonazione, anche perchè la prova è stata fatta con un carico motore molto basso, circa 30%. forse in folle ma quello che vedo di preoccupante è che periodicamente il motore perde giri in corrispondenza del fatto che appena il motore vede 3000giri/1' i giri rilevati vanno a 0 (zero) almeno 3 volte in 20 sec, che è del tutto implausibile, visto che il motore non si è mai fermato. inoltre ad un certo punto quando il motore arriva a 3000 giri/1' anche il segnale di carico motore va a 0 (non plausibile) (contato 7 volte) ed il motore perde giri., ma non si ferma mai. penso che questa sia la problematica da inseguire.
  4. Si mi sono accorto della differenza dei valori,e poi si ero in accelerazione sui 3000giri...secondo me c'è un problema di gestione della geometria può s assere la wastegate tu cosa ne pensi...
  5. Sono andato a fare un giro perché avevo la percentuale di ceneri al 97%e ho approfittato per postare qualche parametro intorno ai 3000giri
  6. No non parte di colpo a razzo,sale lenta fino ai 3000giri
  7. OFFICINA VASTOLA

    [jeep Wrangler 04/2017 2.2cc Ebh 147Kw Diesel] P2002

    Ho lo stesso problema anche io! Sono circa 6 mesi che ci combatto. Pressione differenziale 4mbar a minimo e 32 a 3000giri . Ho sostituito il sensore pressione differenziale fatto adattamenti e smontato il fap che ho portato a lavare a chi è di competenza anche se mi aveva detto che non c’è nera bisogno. Consegno l’auto al cliente e dopo un mese si ripresenta sempre con p2002, porto l’auto da un amico che ha il waitech e per strada accumula un altro errore in un tragitto di circa 120km . Arrivo da lui e ha memorizzato anche la sonda Pm. sostituiamo e aggiorniamo la ecu motore con nuovo software di casa madre per questo problema. Consegno l’auto va bene per circa 2 mesi e si ripresenta in officina con errore p2002. Vado in ecu e faccio fare il file senza la sonda del Pm pensando fosse lei che desse fastidio ma dopo 4 giorni nonostante abbia fatto rigenerazione e sostituzione dpf prima della consegna mi ritrovo l’auto in officina di nuovo con p2002!!!! Aiuto è un ossessione quest auto!
  8. Larry

    [jeep Wrangler 04/2017 2.2cc Ebh 147Kw Diesel] P2002

    Allora al minimo 0.90 kpa. A 3000giri 3,80 kpa
  9. Buon giorno, mi è arrivato questo doblò in officina, con problema che non supera i 3000giri, subito ho pensato che fosse la valvola egr, la vado a provare e noto anche che tra i 1000 e 2000 giri specialmente in salita, quindi con basse marce la macchina seghetta un po, come se perdesse di potenza. torno in officina gli faccio una diagnosi con LAUNCH e noto che appena entra si azzera l' orario e contachilometri rendendo il quadrante completamente scuro per pochi secondi, come se si resettasse. gli errori sono i seguenti: su motore: P0403 (COMANDO VALVOLA EGR) P0089 (PRESSIONE DI SOSTEGNO INIETTORE) U1602 (LINEA CAN - B) U1700 (RETE CAN (NCM-NBC)) su body computer: U1601 (ERRORE LINEA CAN, GUASTO CABLAGGIO) B1009 (LUCI LATERALE, ERRATO SPIA) Ho smontato la parte elettrica dell' egr pulita per bene e bloccata in centralina, ma noto che il seghettamento continua ad esserci e che dopo circa 10km si ripresenta il difetto di mancata potenza e non supera i 3000giri, quindi ho scartato che il difetto possa essere l'egr e ripenso al fatto che il quadrante si spegne nel momento che la diagnosi si collega, pensando che il problema sia elettrico, infatti noto che nel momento che comincia a perdere di potenza e non supera i 3000giri si sente un rumore penso nel vano motore per pochi secondi tipo trrrtrrrtrrr e poi va in blocco, ma spegnendo e riaccendendo torna tutto per la normalità e dopo altri km si ripete. P.S. la mappa per eliminazione EGR ho rimesso l'originale per lavorarci meglio e risalire al problema. è successo a qualcuno? :???:
  10. Buongiorno colleghi, ho quest'auto in officina da qualche giorno che mi sta massacrando la testa, chiedo se è già capitato a voi, problema: solo a caldo quando quando arriva a 3000/3200giri la macchina fa un vuoto e non spinge di turbina, sotto questa soglia il volumetrico funziona perfettamente, già sostituito turbina perchè aveva sportello wastgate dura, controllato impianto depressione, controllato riserva del vuoto, polmoncino comando swirt, pulito sensori ecc... attualmente non ho presente nessun errore in centralina motore. sicuramente ho dimenticati di elencare prove che ho fatto. grazie mille
  11. Buongiorno colleghi ,ho questa autovettura con il problema e l'errore in oggetto. Ho preso alcuni dati : Pressione differenziale al minimo 72mbar; a 3000giri 460/465 mBar temperatura gas di scarico a monte filtro 142°C temperatura acqua 80°C Temperatura sonda lambda 829°C(possibile?) Chiedo se secondo voi è possibile che il valore della sonda faccia interrompere la rigenerazione..... come sempre grazie a tutti
  12. Buongiorno a tutti, dopo rottura catena distribuzione sulla seguente vettura, non apre più la turbina. Abbiamo fatto diverse prove, tra cui anche cambiare turbina (con una usata) ma la macchina non rende. La wastegate non si muove di 1mm. In diagnosi motore abbiamo i seguenti parametri: Comando pressione turbo 100kpa al minimo e sale fino a 180circa a 3000giri Pressione turbo 100kpa al minimo ma non segue il comando, sale fino a circa 130/140kpa Pressione turbo 1,8v e il voltaggio varia al variare del regime motore Percentuale comando pressione turbo 0,80% e rimane fisso, non varia mai. La turbina non ha elettrovalvola e non funziona quindi con depressore, ha solo il tubicino che collega la wastegate alla girante. Idee? suggerimenti? grazie
  13. Buongiorno a tutti, a questo berlingo con 212000 kmsi accende la spia del rabbocco adblue, dicendo che tra 800km verrà impedito l'avviamento e rileva l'errore P20EE 92. inizialmente l'iniettore adblue perdeva esetrnamente, l'abbiamo sostituito con uno nuovo, abbiamo sostituito il serbatoio, ed abbiamo fatto la procedura di inizializzazione del sistema. il mezzo è uscito dall'officina e dopo due giorni è rientrato con lo stesso difetto. Abbiamo trovato l'ugello dell'iniettore sporco di incrostazioni nere, abbiam pensato al fap un po' sporco (pressione differenziale al minimo 6mbar, a 3000 giri 22 mbar). dopo la rigenerazione forzata, la pressione è diventata 3mbar al minimo e 12 mbar a 3000giri. con lo strumento originale ho effettuato la procedura "FAP NUOVO" e qui, secondo me abbiamo dei problemi : il diagbox, prima di azzarare i parametri del fap, vuole fare un test di efficienza dell?SCR, perciò inizia la procedura, ma dopo 45 minuti, non la prta a termine. Ho dovuto interrompere io. Ho fatto delle prove sustrada e noto che la sonda NOX a valle dell'SCR legge valori di NOX intorno alle 145 PPM e varia durante l'utilizzo, come fa anche la sonda a monte. La sonda a valle, con un SCR funzionante, non dovrebbe segnare valori prossimi allo zero? Ho fatto dei test con una dacia che avevo qui ed in effetti la dacia ha valori che stanno a zero. Voi cose ne pensate? può essere l'scr esaurito? Mi sembra difficile che la sonda (che ho smontato e pulito) possa dare una lettura errata e che varia al variare dei giri motore ( per intenderci, non è inchiodata ad un valore). scusate se mi son dilungato, ma ho cercato di essere il più chiaro possibile Grazie e buon lavoro!
  14. Ciao ragazzi, l'auto in questione è la mia personale. Premetto che l'ho comprata usata e dopo circa 8k km mi ha lasciato! Dopo aver revisionato il motore a causa della rottura di una valvola di scarico, ho pensato (bene😅) di rimettere il fap, che era stato rimosso dal vecchio proprietario, e ripristinare il file originale in ECU. Ora, appena accendo il quadro comincia a lampeggiare la spia candelette e l'auto è piantata in recovery. I due errori P242F e P2002 non li cancella con nessuno strumento provato fin'ora (tranne quello di casa madre che non ho ancora avuto modo di provare). Il sensore di pressione differenziale mi da pressione negativa (-1Hpa / -0Hpa) per questo ne ho montato uno nuovo bosch ma il valore a quadro acceso è rimasto invariato. Ho provato a resettare i parametri filtro particolato, pressione differenziale, sonda lambda, catalizzatore... ma niente! Non c'è verso di azzerare i dtc e di conseguenza gli strumenti non mi danno il consenso ad avviare sia la rigenerazione su strada che quella da fermo. Ho provato a fare un lavaggio con prodotti bifasici ma niente. Le ceneri misurate si aggirano intorno ai 30g. Il cambio è CVT quindi su strada, essendo in recovery, non supera i 3000giri in S o in manuale, in D max 1500 giri/min. Comincio ad essere un po' scoraggiato e sto iniziando a pensare che forse non avrei dovuto rimettergli il fap. Cosa ne pensate, qualcuno di voi ha avuto un problema analogo e ha qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo
  15. salve a tutti ho un problema con un vito 109cdi,non passa i 3000 giri e non attacca la turbina,in diagnosi nessun errore credo perche è stata fatta mappatura centralina da altra officina.i controlli che ho fatto io sono.pulizia geometria variabile,pulizia sensori pressione turbo,chiusura egr,pulizia di tutti passaggi aria,corpi farfallati....non so piu dove sbattere la testa :cran: :cran:
  16. Buonasera abbiamo questa qashqai in officina che mentre andava su strada si e ridotto velocita da 20kmh.puoi da feermo acccelerando non supera 1200 giri,cancellando li errori si riprenstano p0087 Presssione su rail. p047b sensore pression relative dpf Lavori eseguiti. pulito serbatoio e pescante era pieno di melma marrione il pescante,cambiato filtro gasolio,sostituito manicotto intercooler che era rotto,cambiato la pompa iniezione che dalla pompa non usciva il gasolio ,ma anche pompa di recupero fa stessa cosa.la pompa di marca Continental il codice 8200704210 dello stesso codice.filtro aria intasato sostituo anche quello. con eter la macchina parte ma non carica gasolio provato anche bypassare pompa manuale e anche mettere una volvola di non ritorno. staccando sensore del dpf solo una volta partita arrivata 3000giri ma dopo si e spenta. avete quelche consiglio.Grazie
  17. buon giorno ho 2 macchine uguali in officina e entrambe riportano qst difetto avvolte entrano in protezione e non rendono ad entrambe abbiamo sostituito l'eletrovalvola ke apre il flusso di depressione alla turbina ma non e cambiato nulla le macchine hanno gia superato i 250.000km se puo essere utile saperlo gli errori in diagnosi erano tanti e anche vecchi percio ho cancellato e al prossimo recovery leggero gli errori attuali
  18. autodata dice 2,1 bar a 3000giri,non è che è rimasta aperta la valvola di sovrappressione della pompa? comunque a me mai capitato
  19. manometro 2.5bar attaccato al posto dell'interruttore pressione olio .........va bene il classico manometro per la pressione benzina con innesto 10x1 mi sembra ..............tanto la pressione li non supera i 2 bar manco a 3000giri la massa equilibratrice sta dentro la coppa e ce' attaccata la pompa olio non serve la rettifica per la testa, tira carter punterie e metti pistoncini nuovi e verifica il gioco alberi a camme ................che di sicuro ballano dentro :risata: il portafiltro e' l'ultima spiaggia,non prendiamo l'asino per la coda ............. mi riservo la risposta
  20. officina succi giorgio

    [Fiat Grande punto 05/2006 1245cc 199A2000 55Kw Diesel] Motore non rende

    Motore non rende. Nessun errore in centralina,sostituito debimetro,egr,sensore pressione,verifica fase motore,sostituito iniettori,verifica turbina a banco,verifica tubazioni e intercooler,verifica collettore aspirazione.verifica catalizzatore. Tutto in regola ma non rende.rende dai 3000giri in poi ma non come deve
  21. salve a tutti...l'auto in questione subì un forte impatto frontale...e il mio carroziere ha smontato il motore x raddrizzarla e una volta rimontato nn è partita....me la porta x controllarla e ho sostituito la batteria....l'auto è partita ma accelerando non supera i 3000giri.....in diagnosi mi da egr sonda lammbda in corto e circuito cadelette.... le candelette sono tutte ok e vedendo nei parametri il circuito funziona anche..sul cablaggio dell'egr manca il positivo invece....qualcuno sa dirmi qualcosa?vi è mai capitato??avete degli schemi??
  22. oggi mi è entrata in officina la suddetta car con dtc p0380 (circuito candelette) e grazie al topic di "autofficina", che ringrazio vivamente, con difetto simile su motore 1,8 posso confermare che sostituendo le candelette bruciate ed azzerando la memoria guasti la car ritorna ad avere i suoi giri normali. Giuro che se non avessi letto quel topic avrei sicuramete perso molto tempo inutilmente risciando di acquistare dei sensori inutilmente _ DANIELE Ho corretto la forma del titolo
  23. incomincio con salutarvi tutti visto il mio primo topic, allora descrivo il mio problema, in officina ho una thesis che tralasciando l'albero di natale piantato nel quadro strumenti, non supera i 3000 giri e su strada il cambio automatico arriva ad inserire fino alla seconda marcia, tipico segno che le centraline principali sono in recovery. In diagnosi si riscontrano problemi di scambio dati su rete can, verificate il corretto funzionamento delle centraline passo alla misurazione e alla continuita' della rete; sorpresa la resistenza della rete e di 24/25 ohm a fronte dei 60 quindi ho la rete a massa. Chiedo a voi se e possibile individuare la parte del cavo a massa senza smontare il cablaggio (e una thesis non e proprio facile o puro divertimento smontarlo)con qualche verifica piu approfondita e mirata Ho modificato il titolo con le parentesi quadre, come da regolamento.
  24. e in prova da sabato (grattatta tripla , 4 avemaria e naturalmente triplo segno della croce con baccio sulla mano alla fine) sensore diiff 0mbar spenta ..................2mbar minimo .................70mbar 3000giri massa aria 330min ...............760 3000giri temp precat 261gradi .........dpf 288gradi ..........aqua 93gradi aspetton
  25. con vocometro a 3000giri tra i 100/200 mbar (non riesco ad essere più preciso) Anche a motore spento ,leggi la pressione che gli dai tu?
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