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  1. Buonasera, questa vettura ha le spie ESP + ABS sempre accese, inoltre esce indicazione di guasto a sospensioni autolivellanti e al sistema HDC. Ho eseguito diagnosi con Autel e dopo aver cancellato un'infinita di errori restano presenti i seguenti codici guasto: Centralina ATCM ( modulo comando guida fuoristrada): U0401-94 ricevuti dati non validi da modulo di comando motore - intermittente U0402-94 dati non validi ricevuti da modulo TCM - intermittente U0416-94 Ricevuti dati non validi da modulo controllo dinamica vettura - permanente U 0403-94 Ricevuti dati non validi da modulo di comando gruppo rinvio - permanente U 0421-94 ricevuti dati non validi da modulo di comando altezza di marcia - permanente Centralina RDCM ( modulo di comando differenziale posteriore) P080A posizione frizione non memorizzata - permanente In tutte le altre centraline non sono presenti errori. Credo che il problema sia il motorino elettrico posto sopra il differenziale posteriore , che non funzioni correttamente. Se scollego spina , oltre al P080A subentrano altri errori inerenti alla posizione della frizione ( che ha funzione di bloccaggio differenziale asse posteriore) Vorrei sapere se qualcuno ha già ' avuto esperienza , per capire se si tratta di sostituire motorino o ingranaggi del sistema ( tipo problema su ripartitore di coppia Bmw X3) o se il malfunzionamento potrebbe essere causato da un problema più' serio all'interno del differenziale . Grazie
  2. io a sto punto farei cosi', giusto x tagliare la testa al toro...............portare la pressione benzina intorno ai 3.5/3.6 bar resettare l'adattativita' e provare la vettura, poi se esce fuori anora dtc solo aspirazine d'aria nel collettore puo' essere la causa
  3. Salve a tutti... Ho una lancia kappa che rimane la spia del Code accesa poi la spia del check lampeggia e la vettura non va in moto... ho controllato i fusibili sotto il volante e sono tutti ok, ho controllato la resistenza dell'antenna che è 3.6ohm (immobilizer Bosch), ho telefonato al call center della Texa che mi ha detto che il problema non è della centralina del code ma di quella dal motore. La centralina dell'immobilizer invia il code alla centralina iniezione ma questa non rimanda il segnale di ok a quella dell'immobilizer e in effetti non entro nemmeno in diagnosi nella centralina iniezione. Ho ricontrolalto di nuovo tutti i fusibili e poi ho controllato le alimentazioni sulla centralina iniezione benzina e ne ho solo una di tre e oltretutto solo il sottochiave... qualcuno mi sa dire dove posso trovare il rele principale di questa vettura che non sono riuscito a trovarlo?... per caso non è che avete anche uno schema elettrico per confrontarlo con il mio La centralina si trova dentro l'abitacolo lato passeggero e dietro il cassetto portaoggetti non c'è nessuna scatola portafusibili e relè ma ne ho una sotto il volante e una davanti nel vano motore sul parafango lato sx ma che regola le luci e le ventole... Intanto grazie... Riccardo
  4. Vettura risolta!! Il debimetro nuovo che avevo montato era di concorrenza ed è risultato difettoso perchè i valori in entrata alla centralina non corrispondevano ai valori di riferimento. Ho montato il suo BOSCH codice 0280217002 (fino a 07/96). Finalmente tutto ok la macchina è tornata ad erogare fluida i suoi 143cv... Riporto per utilità i valori da manuale volvo 850: Valore a chiave ON e motore spento del debimetro sul PIN A13 della centralina iniezione Bosch LH3.2 Jetronic: 2.8V Valore a motore avviato del debimetro sempre sul PIN A13: 3.6V Comunque se qualcuno di voi mi trova o vende il suo vecchio computer Volvo sarei ben disposto ad acquistarlo....per i parametri in tempo reale posso anche farne a meno (ho fatto il mio in foto ed è perfetto) però è un pò macchinoso da collegare tutti i pin (non ho trovato nessuna centralina rotta da prendere la piastra di connessione)...ma per quanto riguarda i codici errore avrei fatto molto prima ad individuare il guasto... In risposta ad AUTORIPARAZIONI ANDREA: ho segnalato del +12V a motore spento sugli iniettori perchè sempre in riferimento al manuale mi viene indicato nella centralina iniezione al PIN nr. A9 che, a motore spento e quadro acceso, devo avere 0 Volt. ... ecco perche' ho chiesto a voi qualche dritta. Cmq grazie per l'informazione.
  5. (clima manuale, impianto Behr) in questi giorni facendo altri lavori su questa car, il proprietario mi chiede di sistemargli il clima(visto i consueti 38-40° giornalieri x ora) che da circa 4 anni che non funziona.convinto che sarebbe stato solo un problema di ricarica(scaricato soltanto 300 gr di gas)dopo lo smontaggio e pulizia dei radiatori(motore-clima-intercooler)rifaccio la ricarica e tutto pare in ottime condizioni. tenuta quasi 1/2 giornata in moto x testare tutto con esito positivo, vado a riprendere la car x le ultime rifiniture e aime' il clima non va'+.(il compressore non attacca e di conseguenza neanche le ventole) allora faccio diagnosi(con brain bee)e trovo errore su ventola di spinta-ventola di aspirazione-pressione impianto-temperatura motore a 70°(con motore molto+freddo)-resietenza elettroventola-e qualcosa sul compressore,tutti cancellabbili ma li riprende dopo un secondo.controllo le masse sulla ecu ed ok alimentazioni ok tranne una sotto fusibile F40 7.5A dentro l'abitacolo. rimetto il fuse e rifunziona tutto x un minuto, e poi uguale a prima. stacco il pettine della ecu rimetto un fuse nuovo e non salta(direi cablaggio ok fino alla ecu).taglio il cavo interessato dietro il pettine faccio una linea protetta direttamente da batteria e salta il fuse in 1/2 secondo. intanto tra le varie prove comincio a sentire un po' di puzza d'arrosto dall'elettrocalamita del compressore, stacco la spina controllo resistenza 3.6 hom(che mi sembrano pochi). a questo punto sto' cercando di procurare una ecu e un elettromagnete e riniziare a lavorarci. se qualcuno ha qualche consiglio o qualche ulteriore controllo in merito ringrazio anticipatamente :oO:
  6. Salve ,ho questo mezzo che rimane spia accesa airbag(sistema ebs) insieme con la spia manutenzione,con errore b1002 senza nessuna descrizione . Quando azzero,si spengono tutte due le spie ,riaccendendosi di nuovo dopo pochi secondi. Parametri: Resistenza circuito innesco airbag guidatore 3.6 ohm resistenza circuito innesco --------- lato passeggero 12.3 ohm resistenza -------------------- pretensionatore guidatore10.8 ohm -------------------------------------------------------passeggero 12.3 ohm indicatore luminoso abs OFF configurazione airbag anteriore SOLO LATO GUIDA ------------------pretensionatore anteriore SOLO LATO GUIDA. Qualcuno sa a cosa si riferisce quel codice di errore esattamente?
  7. se si cambia anche il filtro per fare il livello corretto occorre avere le aste graduate.comunque circa 3.6 litri. 7.5 è il valore totale del circuito ma solo se si svuota l'impianto.
  8. Buonasera sulla suddetta vettura riscontro un enorme assorbimento che varia da 3.6 a 4.3A che chiaramente mi scarica la batteria nel giro di una notte. Dopo le solite prove del caso arrivo a capire che l'assorbimento scompare solo quando stacco il maxi fusibile F49 da 200A nella scatola portafusibili vicino alla batteria, è un fusibile che non trovo menzionato in nessuna banca dati, è posizionato sul fianco della scatola portafusibili verso la batteria fissato con due dadi. Provo a mettere in moto la vettura senza fusibile e mi resta la spia della batteria accesa quindi penso all'alternatore. Scollego il cavo B+ dell'alternatore ma l'assorbimento resta sempre presente. Quindi consulto lo schema elettrico dell'alternatore sulla banca dati Gutmann e vedo che quel fusibile alimenta anche nelle versioni che lo possiedono il riscaldatore elettrico, e consultando il catalogo ricambi con il telaio della vettura il riscaldatore risulta presente. Ora io immagino che questo riscaldatore (codice A1688300761) sia posizionato nel tunnel centrale di ventilazione. Sempre nello schema Gutmann mi segnalano una connessione sotto i piedi del guidatore con una diramazione del positivo verso alternatore e riscaldatore. Qualcuno sa come accedere a questo riscaldatore o ai cavi che lo alimentano? Devo togliere tutto il cruscotto? Grazie a chi può aiutarmi.
  9. Audi SP

    [Phedra 05/2008 2179cc 4ht 125Kw Diesel] non parte

    Ciao France.. tutti i componenti staccati ho sempre bassa tensione 3.63 volt.. tenendo attaccato un multimetro sul sensore pressione gasolio.. .. controllando la centralina bm sul lato sx del vano motore.. ad un certo punto per qualche secondo la tensione è salita a 5,10 volt..poi è tornata a 3... volt.. smontata completamente la ecu in questione.. ma è tutta siliconata, e non saprei se effettivamente è lei che alimenta i sensori in questione.. cè una linea che in poche parole non ha tensione sufficente.. sul misuratore massa aria ad esempio ho 12 v e 5 v..
  10. autobas

    [Firefox 3.6 Namoroka] Versione definitiva

    Da alcune ore è disponibile la versione 3.6 ancora migliore delle precedenti, più veloce e personalizzabile con oltre 30.000 sfondi gratis. Per scaricarla subito prima che il sistema automatico lo faccia, ci impiega anche alcuni giorni, aprite sulla barra dei menù in alto "Aiuto" poi "controlla aggiornamenti" e seguite le istruzioni. :oO: Ps Ho trovato un netto migliormento nella velocità di caricamento di pagine particolarmente pesanti e un aumento di circa il 5% nella velocità di Download
  11. Audi SP

    [Phedra 05/2008 2179cc 4ht 125Kw Diesel] non parte

    stamani ho ricontrollato il tutto.. tutte le elettrovalvole che sono 3 ( turbina, egr, palette aspirazione ) staccate e sempre stessa tensione.. tutti gli attuatori e sensori staccati.. sempre monitorando il tutto sempre 3.63 v la centralina bm di derivazione puo causare questa mancanza di alimentazione? o è la ecu motore.. ?
  12. franck dellapina

    [Hyundai Matrix 12/2002 1493cc D3EA 60Kw Diesel] Fatica a partire

    la batteria è una 60 amp con 530 di spunto.......Passa da una pressione di 3.60 a 180 in 40 secondi e poi va in moto......quello che non capisco è che a quadro acceso la pressione passa da 0 3.60 subito poi comincia ad oscillare da 1.80 a 3.60 (cioè non ho una pressione fissa)possibile?
  13. badwork

    valvola elettropneumatica egr opel

    ERA 555018 FISPA 83.656 PIERBURG 72480911
  14. Salve ,a qualcuno è capitato di smontare la frizione(slitta) su questa vettura è un carrera 4,conviene togliere il motore,tempistica,ci sono accorgimenti particolari. grazie
  15. cumero.lorenzo

    Km lampeggianti nel quadro alfa romeo mito

    Allora probabilmente è quello è da un po' che ho la licenza non aggiornata sono alla 3.6. La procedura di allineamento proxi c è ero convinto di trovare una voce dedicata con per abilitare o meno i fendinebbia o altro.
  16. buongiorno a tutti .smagrisce a benzina nessun dtc,pressione benz 3.6 sostituito iniettori benzina .,a metano perfetta ,parte bene a freddo ..a caldo a benzina tende a smagrire in accelerazione .il minimo e 'regolare .grazie
  17. delta

    4° MEETING Ufficiale Autodiagnostic 2014

    Enrico , vedi che in Italia è scattato il controllo delle spese se superi la spesa di € 3.600,00 di scattano i controlli fiscali anzi, gli amici con la "coppola"grigia ti aspetteranno proprio sotto casa delta
  18. Ciao , infatti le tabelle aiutano in questo , se vedi il conteggio è diverso per asp e scarico , e cambia anche per il basamento etc , allego un doc dove viene spiegato bene FirstLook_Spark_Plug_Manual_v3.6-2.pdf
  19. cumero.lorenzo

    SANIFICAZIONE ABITACOLI: COSA USATE?

    Ecco quella della Spin https://it.aliexpress.com/item/4000189131405.html?spm=a2g0o.detail.1000014.23.6922300cERvFLV&gps-id=pcDetailBottomMoreOtherSeller&scm=1007.14976.158757.0&scm_id=1007.14976.158757.0&scm-url=1007.14976.158757.0&pvid=10eb13e7-d270-4680-902d-e41f2b5743bb&_t=gps-id:pcDetailBottomMoreOtherSeller,scm-url:1007.14976.158757.0,pvid:10eb13e7-d270-4680-902d-e41f2b5743bb,tpp_buckets:668%230%23165478%2310_668%23808%235965%23505_668%23888%233325%239
  20. la vettura da fermo accelero e risponde come un missile,in strada sotto carico perde colpi e strappa e da sempre mancate accensioni cil. 4,5,6 valori scarico perfetti: co-0,02 hc-29 c02-15% 02-0% fatt. lambda 0,99/1,00 controllato masse ok pressione benzina 3.6bar
  21. autofficina

    [alfa romeo gt 06/2004 1910cc 937a5000 110Kw Diesel] non parte

    o controllato la pressione dalla bassa e abbiamo 3.6bar poi o controllatodal filtro gasolio alla alta pressione ed abbiamo 2.7bar e finora andiamo bene poi o controllato dalla alta al rail 100bar scarci quando dov remmo avere 350bar. io penso che sia o il regolatore pressione o la pompa alta pressione
  22. salve ragazzi ho questo jaguar che lamattina nonentra in funzione lo starte, e' quello con il termico ho acquistato un kit nuovo ma lui continua a non funzionare non sono mai andati un gran che. un consiglio? Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  23. turbina nuova non revisionata. altra macchina funzionante flusso aria 186.4 mg/cp ric flusso aria 200 mg/cp press ingress 1013 mbar press turbo 1019 mbar giri motore 795 rpm tutto al minimo quella non funzionante flusso aria 407,7 mg/cp ric flusso aria 223.6 mg/cp press ingress 1012 mbar press turbo 1012 mbar giri motore 804 rpm. ho già provato a invertire misuratore aria, valvola regolazione turbina e ho rismontato valvola egr per vedere se funziona
  24. autobas

    [Software]

    A) Ti dicono di fare scansione perchè vogliono venderti antivirus B) Acrobat non va in conflitto purchè metti la spunta a Foxit come programma per aprire i file Pdf, tieni presente che Foxit i Pdf te li fa anche, Acrobat no, è a pagamento, inoltre Acrobat è lento e ti frega minimo 290 Mb di spazio contro i circa 9 di Foxit C) Apri in Firefox Segnalibri/organizza Segnalibri/Esporta Html e fallo su desktop, poi vai al link http://www.mozilla.com/it/firefox/all-beta.html e scarica Firefox 4.0.6 Beta, fai tutte le spunte di autorizzazione e vai tranquillo, oppure vai a http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/3.6.12/releasenotes/ e scarichi il 3.6.12. Se per caso non ti aprono i segnalibri fai il percorso inverso e fai "importa html" che prima ti sei messo in salvo e riparti Facci sapere
  25. autobas

    [Firefox 4 Beta italiano] Download

    Sto usando Firefox 4 da un paio di mesi, prima in inglese ed ora in italiano. E' decisamente meglio del 3.6.8 Provare per credere. A primo impatto i preferiti sono diversi, sono sotto la stellina in alto a dx, ma una volta arrivati al sito che interessa carica le pagine velocissimo. Lo trovate al link http://www.mozilla.com/it/firefox/all-beta.html. Se trovate pregi o difetti segnalatelo col pulsante Feedback in alto a dx.
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