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  1. adesso non ho na macchina per fare un confronto, ma ammesso che in avviamento vadano in "full group"(invece che iniezione fasata) e con il doppio di portata al massimo dovrebbero arrivare intorno a 6/10ms (dato che a motore regimato stanno intorno ai 2.6 a 3.2 ms)........... pero' non ho certezza di sta cosa, spero Valerio puo' darci qualcosa in piu' da approfondire :oO:
  2. R.a SERVICE

    [doblo' metano 09/2006 1595cc 182B600 76Kw Bifuel B/Metano] non tira

    buonasera a tutti allora o il doblo' in off o atacato il kts e in gestione motore l'unico errore e sonda lambda bancata 1 sensore 1 , la sonda lo gia cambiata prima di darglielo al cliente O controllato un po di parametri 1 angolo accensione 4.0° prima del PMS ( una off fiat mi a detto che e giusto ...vi risulta) 2 durata ignezione 3,2 MS 3 pressione aria 312 M.BAR 4 pressione atmosferica 996 M.BAR 5 fattore correzione lambda 1,046 6 integratore lambda 1,031 tutte le prove fatte a benzina al minimo rifatto le prove a metano 1 4.0° prima del PMS 2 3.2 MS 3 357 M.BAR 4 992 M.BAR 5 1.004 6 1.039 sempre al minimo e motore caldo Il cliente a detto che era da 2 giorni che aveva cominciato ad andare on po meglio
  3. dallacorte

    [mitsubishi pajero 01/2000 3200cc 4m41 121Kw Diesel] non vain moto

    niente di tutto cio signori. stiamo parlando del famigerato 3.2 mitsubishi. @diliberto giuseppe ti consiglio di partire con una sana diagnosi, e se l'hai gia fatta metti qui i risultati che vediamo.
  4. autosprint

    [MERCEDES CLASSE A 02/2006 1992cc 640942 60Kw Diesel] ERRORE 2268

    quel alternatore ha subito parecchie evoluzioni la tua vettura aveva un richiamo TIPS Kg13.22 che poi non ha rispettato, per il montaggio del A6401540502 quindi vai con il TG15C121 :boss :boss
  5. autofficinagianni

    [porsche cayenne 3.2 anno 2004] faro xeno

    salve ragazzi ho un problema con uno faro allo xeno di una porsche cayenne anno 2004 3.2 v6 benizina il cliente è venuto li dicendo che ogni tanto la lampadina allo xeno non gli si accende,accendendo i fari abbiamo notato che la lampadina era di color comunque rosato e sfarfallava quindi abbiamo pensato di sostituirla.lapadina tipo DS1 osram come l'originale.messa su la lampadina e ora non si accende proprio più il faro allo xeno...tutto il resto si ma quello non si accende più abbiamo provato a invertire le lampadine e la lampadina nuova funziona ma quella incriminata no...controllati i fusibili...tutto ok...a questo punto potrebbe essere la centralina che sta sotto il faro?da notare che luci posizione e abbaglianti funzionano...in caso di sostituzione centralina..c'è da codificarla?posso provare a scambiare le 2 centraline?attendo notizie ciaooo
  6. Vettura risolta!! Il debimetro nuovo che avevo montato era di concorrenza ed è risultato difettoso perchè i valori in entrata alla centralina non corrispondevano ai valori di riferimento. Ho montato il suo BOSCH codice 0280217002 (fino a 07/96). Finalmente tutto ok la macchina è tornata ad erogare fluida i suoi 143cv... Riporto per utilità i valori da manuale volvo 850: Valore a chiave ON e motore spento del debimetro sul PIN A13 della centralina iniezione Bosch LH3.2 Jetronic: 2.8V Valore a motore avviato del debimetro sempre sul PIN A13: 3.6V Comunque se qualcuno di voi mi trova o vende il suo vecchio computer Volvo sarei ben disposto ad acquistarlo....per i parametri in tempo reale posso anche farne a meno (ho fatto il mio in foto ed è perfetto) però è un pò macchinoso da collegare tutti i pin (non ho trovato nessuna centralina rotta da prendere la piastra di connessione)...ma per quanto riguarda i codici errore avrei fatto molto prima ad individuare il guasto... In risposta ad AUTORIPARAZIONI ANDREA: ho segnalato del +12V a motore spento sugli iniettori perchè sempre in riferimento al manuale mi viene indicato nella centralina iniezione al PIN nr. A9 che, a motore spento e quadro acceso, devo avere 0 Volt. ... ecco perche' ho chiesto a voi qualche dritta. Cmq grazie per l'informazione.
  7. Psa costruttore di quel motore(DV4TD) non ha mai messo il volano bimassa sul 1400,non conosco pero' il cambio di ford a livello di albero frizione se compatibile so che ce' anche il volano + grande da 200 a 220 che equipaggia il 1400 16valvole montato solo da citroen, io sapevo inoltre che il problema di andare ha 3 1/2 sui primi modelli era dovuto all'impianto di alimentazione di marca Simens montato solo da citroen(x Psa) e al primo impianto bosch montato da peugeot per intenderci quello dove la pompa ini non e' fasata se non ricordo male la pompa cp3.2 sostituita poi da cp1h fasata....
  8. Ciao colleghi ho bmw Z3 che la leva delle marce è in folle sulla DX è non entra 5 marcia ho provato diretto sul cambio selettore la 1 e 2 entra la retromarcia 3 e 4 anche ma la 5 marcia nulla non ha gioco sulla parte dX leva del cambio quando è in folle, mi servirebbe manuale per lo smontaggio e rimontaggio tecnico questo tipo di cambio non l'ho mai riparato se qualcuno di voi conosce cosa si rompe di solito in questi cambi per cortesia è dove posso trovare manuale tecnico del cambio BMW Z3 .......aspetto vostri consigli per favore cordiali saluti Aldo.
  9. Ciao a tutti/e, qualcuno ha già provato la modifica con resistenza di 3.2 Ohm su "Classe E" funziona? se si, quali sono i fili da ponticellare??? Grazie
  10. se hai i dati della 600 21cv sono gli stessi della 24,5 cv, correggi titolo. Altrimenti volano 3.5 kgm supporti banco 6.2 teste bielle2.2 ingranaggio albero cammes 5.8 testa motore prima 1 poi 3 supporti bilanceri testa 2.4 puleggia ventilatore su alber 10.0 convogliatore aria a corpo pompa acqua 3.2 Se serve altro fammi sapere Che dati vuoi esattamente? qui il vecchio manuale d'officina di mio padre è fatto in maniera diversa con logica anni '40
  11. emporio

    Cerco filtro stazione ricarica

    Salve a tutti... sto cercando un filtro per una stazione di ricarica Fispa... Il filtro è del tipo Danfoss e il numero sopra è FD162... codice comparativo CTR 1211750 oppure Krios 13.2112... Il filtro da i miei fornitori dice che è esaurito... Per caso ci si può mettere un'altro tipo di filtro? Grazie
  12. Ragazzi allora, spero di non dimenticare nessuna risposta. Gpl nell'impianto non ce n'è più, i parametri sono stati azzerati, in avviamento quello che manca è la benzina xkè con etere parte immediatamente, egr non presente. Scrivo alcuni parametri, se serve altro chiedete. Posizione valvola a farfalla regime minimo 13,80% Regime minimo 680-740 Regime nominale 670 Regolazione carburante lungo termine da 7 a 21% Regolazione carburante breve termine da -2 a 10% Sensore MAF 6kg/h Sensore MAP 60kPa Pressione barometrica 101kPa Pressione collettore aspirazione 44kPa Sensore temperatura aria aspirata 1 25gradi Sensore temperatura aria aspirata 2 0gradi Tempo apertura iniettore 3.2ms Correzione aria minimo 0%
  13. Prova in questo modo: - Finestrini tutti chiusi - Chiudi ed apri meccanicamente con la chiave dalla portierea lato guida - Entra , chiudi la portiera e accendi il quadro, mantieni premuto il tasto di chiusura del telecomando per 10 secondi. - Lascia il tasto e spegni il quadro. - Uscire dall'auto e provare il telecomando. N.B. La pila del telecomando deve avere una tensione minima di 3.2v (controllare prima della procedura).
  14. pressione aspirazione 250/350 mbar............direi che ok le valvole vanno a 35/45, penso Francesco dice di farle + larghe x via del gas, alcune hanno avuto problemi risolti dopo con la punteria + larga tempi di iniezione da 2.6 a 3.2 ms se gira meglio al minimo e buca in accellerazione penso pressione e portata benzina potrebbe fare problema
  15. alternatore pilotato?? la batteria come sta' ? oltre alla tensione servirebbe un valore in corrente ma 13.2 gia' ok se spia/diagnostica non da problemi dicci di preciso la macchina cosa fa
  16. commodore

    Come vedono le riparazioni i privati

    io per un lavoro del genere farei un conto di ca. 3.25/3.50h di m.o.
  17. stamattina fatto versamento di c/c post. + 2 marche da bollo tot 63.24 + corso di 203.00 euro + iva a data da destinarsi il tutto con confartigianato
  18. CEAM

    Cosa avete fatto in questo periodo di "quarantena"?

    buone notizie Il_Sole_24_Ore_5.31.03.2020.pdf.pdf
  19. Buongiorno ragazzi,su questa vettura il cliente si lamenta della frenata..cioè più si scaldano i freni e più "va lunga" non frena subito!abita in zona di montagna... Ci sono dischi e pasticche originali e lui vorrebbe montare dischi e pasticche tipo brembo forati per avere più sicurezza in frenata! Il mio fornitore mi dice che ci sono dischi brembo forati e ok,ma dice che le pasticche riesce a prendere solo brembo ma normali! Voi avete qualche fornitore che gestisce materiale da competizione? Mi ricordo mio padre su vetture da pista metteva le ferodo racing ma non riesco più a trovarle!Grazie
  20. 3.20873.05.0 questo è il codice sulla valvola che ho cambiato
  21. Auto dotata di alternatore "intelligente"e valore di tensione pilotato da ECU motore...con tergicristallo alla max velocità abbaglianti ON e clima acceso, centralina motore provvede alla massima carica...Vedi con amperometrica se corrente di carica è superiore alla corrente consumata dagli utilizzatori (ma se leggi 13.20 V di certo, il bilancio è positivo)...Non ho capito chi dice buono e non buono: se è un tester datato, non può giudicare gli alternatori di ultima generazione...Se hai dubbi puoi sempre controllare la caduta di tensione ai capi della batteria rispetto ai nodi di massa motore e dall' occhiello alternatore + e il rispettivo morsetto accumulatore...Ma alternatore originario che problemi ti dava?...Forse nodo motore richiede ripro...se mi posti telaio posso guardare su portale Ford Etis....
  22. Scusate se mi intrometto P1211 pressione carburante superiore/inferiore alla pressione richiesta Se il DTC P0251 è presente per un numero predeterminato di cicli del motore, si registrerà il P1211 e il motore non parte Secondo me ci sono 2 test significativi per escludere guasti e malfunzionamenti a parti meccaniche, uno è il classico test di ritorno iniettori che molte volte ci caccia via dai guai...il secondo è la misurazione della resistenza della valvola dosatrice carburante...il valore di resistenza sui terminali deve essere compreso tra i 2.7 ohm e i 3.2, se superiore o inferiore cambiala e riprova. Può darsi che uno o più iniettori rimanga aperto e ti fa scendere la pressione sul rail e causa l'impossibilità di avviamento... o sensore FRP malfunzionante o relativo cablaggio. poi per il resto puoi spostarti sulla parte elettronica di gestione dell'iniezione anche se mi pare difficile (ma non impossibile) Qui la pressione del rail richiesta dal sistema non può essere raggiunta senza che la valvola IMV si apra oltre la tolleranza specificata per tale pressione. Da controllare: 1. Ostruzioni nel sistema di alimentazione carburante a bassa pressione, che possono essere causate dall'ostruzione di una tubazione carburante o del filtro carburante, o da una tubazione carburante danneggiata. 2. Aria nel sistema a bassa pressione: Controllare usando flessibili trasparenti o rifornire con tanica esterna 3. Pompa di iniezione carburante, pompa di travaso o valvola di controllo della pressione difettose. La pressione di travaso interna alla pompa di iniezione carburante dev'essere di almeno 6 bar per raggiungere il riempimento della camera di alta pressione (per generare la necessaria pressione del rail). 4. Pompa di iniezione carburante difettosa - parte alta pressione o valvola di dosaggio IMV: Controllare la pressione del carburante (con l'accensione inserita e il motore spento) (dovrebbe fluttuare tra 4 e 10 bar al massimo). Se la pressione carburante di default risulta di 2000 bar, l’anomalia è dovuta a un guasto elettrico del sensore pressione carburante (connettore, cablaggio, ecc.). Misurare la pressione carburante al momento dell'avviamento (valore nominale = 300 ± 50 bar). Misurare la pressione carburante al regime del minimo (valore nominale = 250 ± 40 bar). 5. Iniettori:Eseguire una prova della quantità di ritorno. Se si rilevano elevate quantità di ritorno, controllare un campione di carburante estratto dal ritorno della pompa di iniezione carburante per verificare se sono presenti sfridi metallici o neri. Vincenzo
  23. Il cliente è tornato prima del previsto mi ha chiamato che la macchina singhiozzava. Vado in diagnosi e trovo i seguenti errori: P2196,P2177,P0170,P0171,P1339,P1340,P1336. A mio parere sembrano tutti errori derivanti da carburazione che se va dove gli pare. Cancello gli errori e controllo i valori che sembrano tutti ok tranne (al minimo a circa 70°C): Tensione sonda 1: fisso a 3.29 anche accelerando niente non cambia il valore Dopo 1 minuto e qualche accelerata si sblocca e si pianta a 1.48 e da questo valore non si schioda neanche camminando accelerando etc... A questo punto sostituire la sonda mi sembra la cosa da fare.
  24. dimenticavo Collega i puntali del tester sui pin 3 e 4 corrispondenti alla resistenza preriscaldoil valore rilevato R = 3.2 Ohm circa a temperatura ambiente
  25. buongiorno a tutti, ho cambiato l'alternatore a questa c3 poichè caricava "poco" con spia alternatore spenta però. Ho messo uno rig della Lucas (1 solo cavo fino, sempre 120A), carica meglio ma secondo me sempre troppo poco, siamo sui 13.20Volt, e rimane lì stabile anche se accendo tutti gli accessori. in body e in tutte le altre centraline non ho errori. in fattispecie nel body (bsi) ho un dato che mi dice -circa, vado a memoria- tensione batteria reale e tensione batteria "pilotata" e i due valori sono uguali, sempre. Ma non dovrei essere comunque intorno ai 14V? o questo veicolo funziona così? grazie a tutti
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