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  1. cdr

    [bmw x3 2.0 td] turbina rumorosa

    Grazie per aver postato la soluzione al difetto, ora non ti resta che "chiudere il topic".. Leggi come fare a questo link: http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5623.0
  2. Grazie per aver postato la soluzione al difetto, ora non ti resta che "chiudere il topic".. Leggi come fare a questo link: http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5623.0
  3. Grazie per aver postato la soluzione al difetto, ora non ti resta che "chiudere il topic".. Leggi come fare a questo link: http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5623.0
  4. Grazie per aver postato la soluzione al difetto, ora non ti resta che "chiudere il topic".. Leggi come fare a questo link: http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5623.0
  5. A detta del cliente quest'auto a volte si spegne mentre sta viaggiando normalmente anche solo con un filo di acceleratore. Facendo diagnosi di tutti i sistemi gli unici dtc presenti sono riferiti a due candelette e ad una pompa acqua supplementare e nussun altro dtc. Non è un mio cliente, lo stesso mi dice che gi da qualche anno convive con questo difetto che si manifesta molto saltuariamente e che anche bmw non ha mai risolto.
  6. Grazie per aver postato la soluzione al difetto, ora non ti resta che "chiudere il topic".. Leggi come fare a questo link: http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5623.0
  7. Grazie per aver postato la soluzione al difetto, ora non ti resta che "chiudere il topic".. Leggi come fare a questo link: http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5623.0
  8. autobas

    [ L'idiota] Come massacrare una Giulietta

    L'idiota ha speso 33.000 € per il leasing di questa Giulietta, e legalmente non è neanche sua :D :D :D :lol: :appl:
  9. ciao a tutti,volevo porgervi questo caso per me interessante.mi e entrata in off questa car con dtc4530,relativo alla pressione del turbo,dopo un occhjiata veloce,anche perche il cliente me la riporta in settimana ,ho visto la pressione turbo a zero.dato che non conosco bene questo tipo di motore volevo chiedere a qualcuno se ha informazioni su questo tipo di turbo perche ad un primo sguardo mi sembra che ne monti due.grazie in anticipo
  10. Ciao a tutti. come da titolo cerco testa per qashqai 1.600 benzina,tipo motore HR16.anno 2010 codice ricambio 110405H70A se possibile usata,anche nuda perchè la vecchia è crepata,e posso riutilizzare valvole ecc... o se qualcuno conosce qualche ditta che le ha nuove va bene lo stesso,basti che l'importo non sia come l'originale,perchè se vai in nissan con 3.000euro ti danno il resto di 10euro per comprarla. Grazie
  11. cdr

    [Ibiza 1.4cc '00] Display centrale spento

    Grazie per aver postato la soluzione al difetto, ora non ti resta che "chiudere il topic".. Leggi come fare a questo link: http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5623.0
  12. peppino mibtel

    [Fiat Punto 03/2007 1248cc 199a3000 66Kw Diesel] Non parte

    se servisse Ulysse eventualmente ne abbiamo ancora qualcuno in giro????? magari 3.0 V6 con il cambio automatico......😅
  13. Buonasera a tutti. Ho un audi con un problema al cambio(penso) Nessun dtc l'auto cambia molto bene. Il problema che si lamenta il cliente è che appena mette i D a 10 fino 20 all'ora fa un rumore sembra il volano. Bene lo ha portato in audi per questo problema e lì hanno cambiato il volano più albero di trasmissione. Tutto completo quasi 5000 €. Ma quando lo prende sente di nuovo il problema che aveva prima. Li hanno detto che il problema il rumore e normale. Ma prima l'auto non faceva questo rumore. Prendo questa auto e vado a consultarmi con tecnici del settore che revisionano cambi automatici in zona nella bergamasca ma non mi sanno dire di precisò.. Qualcuno gli è successo Grazie
  14. Phoenix

    SPOSTATO: RIENTRARE NEL FORUM

    Questo topic è stato spostato in Off-Topic. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=22393.0[/iurl]
  15. Cari colleghi, a questa car abbiamo tirato giu' la testa per rifare le valvole ( perche' bruciate ). Rimontato il tutto, consegno la car e dopo due giorni si ripresenta il cliente con una perdita di olio. Faccio i controlli, e mi accorgo che il paraolio della puleggia dell'albero motore era per metta' fuori. Ordino un paraolio originale, lo rimetto su e mentre provo la macchina e' di nuovo fuori . In pratica continua ad uscire appena si scalda il motore e si accelera a circa 3.000 giri. La pressione dell'olio sembra corretta ( al minimo sta a circa 3 bar e in accelerata a 3.500 giri sta a 6 bar ) Gli sfiati dal coperchio punterie sono tutti liberi e dal motore l'aria che esce dagli sfiati e' regolare. Il paraolio entra bene nella sede. Non so come risolvere questo problema, avete consigli? ringrazio in anticipo :oO:
  16. Cambiai le candele 3.000 km scorsi, è un’altra macchina.. l’altra ho sostituito entrambe le sonde
  17. Il resto c'è tutto.. ho verificato tutti i fuse e non ho trovano nulla di saltato, ho verificato anche lampade ok e devio ma anche qua pare tutto funzionare.. qualcuno ha per caso uno schema?
  18. buoanasera colleghi volevo sapere se il tubo di cui allego l immagine ha una funzione particolare ..o meglio se e necessario che sia cosi come fatto d origine ..e il tubo gasolio con annesso sensore temperatura ,,ha ceduto la parte trasparente sull attacco nero ..e trasuda gasolio ..o aspira aria . morale la car girva bene poi all improvviso ha cominciato a girare a 4-5 cilindri nessun errore in memoria ..temevo al peggio ma poi toccando e girando il tubo si e rimessa a girare benino manon benissimo ... al momento ho tagliato con cutter la parte trasparente ed ho giuntato con tubo in gomma ...ma qualcuno mi ha detto che serve per regolare la pressione del ritorno e deve essere della lunghezza giusta vi risulta ? ps domani metto dati completi comunque il 3.0 tdi audi
  19. Questo topic è stato spostato in MECCATRONICA. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=31343.0[/iurl]
  20. Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=20693.0[/iurl]
  21. 18447/P2015/008213 - Sensore di posizione dell'aletta del collettore di aspirazione (banco 1): segnale non plausibile Possibili sintomi Spia di malfunzionamento (MIL) accesa Perdita di potenza Cause possibili Flap collettore di aspirazione difettoso Motore del deflettore del collettore di aspirazione (V157) bloccato/difettoso Versione software/firmware del modulo di controllo motore difettosa Cablaggio e/o connettore/i da/al motore del deflettore del collettore di aspirazione (V157) difettosi Possibili soluzioni Controllare lo sportello del collettore di aspirazione Controllare/sostituire il motore del deflettore del collettore di aspirazione (V157) Eseguire test di output/impostazione di base Controllare il cablaggio e/o il/i connettore/i da/al motore del deflettore del collettore di aspirazione (V157) Note speciali Controllare solo i veicoli della regione nordamericana TSB 24-17-04 o 2045138 NAR). Motori 2006 - 2008 BPY e 2008 - 2016 CCTA e CBFA. Design del collettore di aspirazione migliorato. In alcuni casi il problema può essere risolto solo sostituendo l'intero collettore di aspirazione. Il motore del deflettore del collettore di aspirazione (V157) e il sensore di posizione della guida del collettore (G336) possono far parte della stessa unità. Quando si trova in una VW Golf/Jetta (1K): 1,9l PD-TDI (BRM), controllare la versione del software del modulo di controllo del motore (ECM): 03G-906-016-AB @ 7328 o 7550 e 03G-906-016-AC @ 7280 o 7551 hanno un errore software che richiede un adattamento speciale per il motore del deflettore del collettore di aspirazione (V157) che a questo punto può solo essere eseguito con lo strumento di fabbrica. 18438/P2006/008198 - Controllo del corridore del collettore di aspirazione bloccato chiuso, banco 1 Possibili sintomi Spia di malfunzionamento (MIL) accesa Riduzione della potenza a regimi più elevati Cause possibili Perdita di vuoto Solenoide del vuoto difettoso (N316) Sensore posizione guida del collettore di aspirazione difettoso1 (G336) Collettore di aspirazione Runner vincolato o incollato Possibili soluzioni Sostituire le linee del vuoto guaste o il solenoide del vuoto difettoso (N316). Controllare il sensore di posizione della guida del collettore di aspirazione 1 (G336) e il cablaggio, vedere il manuale di riparazione. Note speciali Quando si trova nell'Audi A4 e A6 del 2005-2008 con motori BKH 3.2L FSI: Alcuni veicoli potrebbero avere un'elettrovalvola del vuoto (N335 o V63) situata sotto l'alloggiamento del filtro dell'aria. Il guasto di questo solenoide o delle linee del vuoto può causare un vuoto insufficiente e causare codici di errore P2006, P2007 e P2070. TSB 24-08-76, 01-14-76 o TPI 2019485 contiene alcune informazioni sui test per le perdite di vuoto. Quando si trova nell'Audi 2012-2016 con 3.0 TFSI, vedere TPI 2050329 La pompa dell'acqua azionata dal vuoto può aspirare un vuoto eccessivo causando il malfunzionamento delle alette del collettore di aspirazione. Tubo del vuoto aggiornato per la pompa dell'acqua. Quando si trova nel codice motore 1.4 TSI BWK, controllare N316. Questa è una foto dell'elettrovalvola difettosa azionata dal vuoto a 2 fili che stava causando questo DTC.
  22. @falamesca grazie per aver postato la soluzione al difetto, ora non ti resta che "chiudere il topic".. Leggi come fare a questo link: http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5623.0
  23. cdr

    [Audi A3 SB '02/08 Mot 2.0 BMM]Sost olio

    :2funny: Grazie per aver postato la soluzione al difetto, ora non ti resta che "chiudere il topic".. Leggi come fare a questo link: http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5623.0
  24. 3.20873.05.0 questo è il codice sulla valvola che ho cambiato
  25. Grazie per aver postato la soluzione al difetto, ora non ti resta che "chiudere il topic".. Leggi come fare a questo link: http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5623.0
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