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Trovato 14 risultati

  1. Buongiorno, ho in officina questa vettura con il seguente problema: andando con la modalita' 2wd, non sempre, ma comunque molto spesso, fa un rumore molto forte sull'avantreno (come se fosse sgranato qualcosa) e si sentono dei colpi sulla trasmissione come se tendesse a inserire le 4 ruote motrici(la trazione permanente e' sull'asse posteriore),se metto le 4 ruote motrici ,il sistema si inserisce regolarmente e non genera nessun rumore. Il mezzo e' dotato di mozzi autobloccanti (free whell hub).Premetto di non avere molta esperienza sui 4x4, quindi ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare qualche info o consiglio per risolvere il problema.grazie mille...
  2. Audi e VW dal 2015 hanno sostituito il cambio Multitronic con il cambio DSG 0CK.
    Questo cambio è montato su tutte le motorizzazioni 2WD con motore longitudinale. Il corso permette di conoscerne il funzionamento, la manutenzione, gli adattamenti, ed eseguire lo smontaggio e la revisione del cambio.

    € 230,00 iva esclusa
  3. Buongiorno a tutti, su questo veicolo nessun costruttore (valeo, Luk, Sachs, Japans ecc ecc ) ha disponibilità del kit frizione, in Toyota sono da 8 mesi che non ne hanno. Il cliente qualche giorno fa, tramite un ricambista di Roma, ha trovato i pezzi sciolti, volano bi-massa ok, spingidisco sachs ok, disco frizione da utilizzare quello del kit dedicato all'urban cruiser modello 2WD che a detta sua era compatibile invece, come temevo, a frizione smontata il disco non è compatibile (numero di denti diverso) Ora avete qualche idea? Vi siete mai rivolti, ed in caso avete qualche nominativo, a ricostruttori di frizioni? Questi sono i numeri del ricambio per completezza: Luk 623331733 Luk 2pz 623331709 Toyota (disco) 312500W140 sachs (disco) 1878 600 669
  4. Il cliente lamenta un "taglio" a 3000 giri e l'accensione della spia OBD. Dice che la macchina alla partenza va bene, ma dopo pochi km cala di prestazioni...... --------segue------>
  5. Riprendo e chiudo: ho rinunciato al lavoro. Da solo la cosa diventava un po' "pesante" in tutti i sensi. Quasi sicuramtne , fosse stata una vettura 2WD, si sarebbe potuto evitare di tirare giu' il gruppo motopulsore. Inoltre il cliente aveva fretta. Tutto sommato, da quando sono solo, è la prima volta che devo rinunciare ad un lavoro.
  6. Su quest'auto è stato sostituito il blocco pulsanti in quanto il pulsante 2WD era rotto. Ciò nonostante se inserisco il 4wd e ripremo il 2wd non commuta. Per commutare devo spegnere e accendere il quadro e poi va. La spia verde continua a lampeggiare. Abbiamo verificato tutte le tubazioni della depressione e sono ok Il fatto è però che con auto in moto da fermo ho il difetto, o meglio se sono in 4wd e premo il 2wd non sento i relè scattare. se spengo e riaccendo il quadro funziona. A qualcuno è mai successo? Ho visto che sopra alle elettrovalvole che comandano la depressione c'è una terza valvola che pare essere un interruttore, due fili e solo un tubetto della depressione collegato. Oggi verifico quanta depressione arriva.
  7. Grazie a tutti per l interesse domani verifico quanto detto da calogero, intanto vi dico che ho simulato il difetto in officina e con difetto presente ho sollevato l'auto dalla parte destra e le ruote(ant dc e post dx) erano completamente bloccate (non da freno) poiche facevano un pochino di gioco. per sbloccare il tutto ho messo commutatore su 2wd
  8. Buongiorno, qualcuno puo darmi informazioni inerenti al sistema di trazione integrale di questo veicolo. Praticamente resta sempre inserito il 4X4 : facendo le curve strette la vettura tende a frenare e le ruote all'interno della curva strappano sull''asfalto. L'interruttore in plancia funziona , infatti inserendolo e disinserendolo si accende e spegne la scritta 4wd sul quadro strumenti ma non si sente nessun motorino attivarsi. In diagnosi con Texa e Kts non ho errori e attivando il 4wd o 2wd non si avverte nessun rumore di inserimento o disinserimento. Fusibili controllati tutti. Grazie
  9. Ciao mi è arrivata in officina una Fiat sedici 2wd con codice errore in abs c1033 corona dentata numero denti errato, coerenza velocità .con oscilloscopio non ci sono perdite di denti nel segnale . hanno già sostituito sensori e centralina abs . una cosa strana che tra asse ant e post a una velocita di 100 kh ci son 10 km di differenza GRAZIE e buon lavoro
  10. Mah, ho l'impressione che non facciano nemmeno così. Secondo me hanno dei vecchi tempi presi dal vivo, come dici tu, poi li "adattano" a tavolino in maniera teorica. Dico questo perchè l'ho constatato dal vero sui tempari di casa madre fiat, facendo comparazioni, ad esmpio, su interventi che richiedevano lo smontaggio del catalizzatore. Bene, questi tempi erano uguali a quelli delle versioni precedenti senza cat..... pensa, ad esempio, ad un motore FIRE. Esempio: per la sedici che ho menzionato, il tempo è uguale da 2wd a 4wd.... peccato che ci sia una scatola di rinvio di differenza
  11. Il freelander monta sul posteriore un giunto haldex di terza generazione e di quarta generazione dal 2010. Il funzionamento e'come dici Tu , all'avviamento una pompa manda in pressione l'olio,e appena si verifica una differenza di rotazione tra i due assali ,un solenoide aprendosi aziona un pistone che blocca una serie di dischi tra di loro e si passa in tempo quasi reale da 2wd a 4wd Anche se non c'e il tappo di scolo io ti consiglio di sostituire l'olio(che poi e'una specie di silicone)e il suo relativo filtro olio Il filtro e altri ricambi se non li trovi ti puoi rivolgere alla Volvo poiché, monta lo stesso gruppo differenziale della Fomoco
  12. Cerco un cambio per questa vettura con trazione integrale (cambia dalla 2WD per la flangia di accoppiamento del ripartitore posteriore), poichè, a causa della rottura del differenziale anteriore, si è rotto anche il carter nella zona interna della campana frizione, con fuoriuscita di tutto l'olio. Non ho ancora smontato , poichè si sta valutando se esegure la riparazione o rottamare il mezzo.
  13. Codifica 4motion su 2wd e viceversa.... Ci vuole il vas o il vcds .... Fidati... Ci ho perso la testa!
  14. .. ovviamente con 2wd ant indipendente si sostituisce il dx con un ori, meglio ancora se moogh o delphi.
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