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[MINI COOPER S 05/2010 1600cc N18B16A 135Kw Benzina] auto si spegne in corsa poi si accende dopo 5 minuti erroe 2C01
fiscatoautoservice ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno, ho questa mini cooper s che al momento non riusciamo a trovare il dritto, in poche parole ha questo problema ogni 1/2 settimane l auto dopo circa 6/7 km incomincia a borbottare e si spegne poi quando si fa per riaccenderla si accende ma si spegne subito e non resta in moto, aspettando 5 minuti poi l auto riparte e va normalmente. dopo aver fatto una diagnosi l unico errore che compare e il 2C01 regolazione pressione carburante pressione insufficente. e stata sostituita la pompa alta pressione xke tra l altro da fredda partita leggermente male e borbottava, poi in mini hanno detto che questo sintomo ce un bollettino tecnio dove bisogna sostituire la pompa nel serbatoio ed e stata sostituita ma niente da fare il problema sussiste. allora la pompa alta pressione non e originale ma comparativa peugeot ho chiesto se per caso ce da fare un aggiornamento software ma mi dicono che non ce ne sono. ho provato a sostituire il sensore pressione rail sempre di concorrenza perche originale viene fornito col rail completo ma succede questo: fa lo stesso problema che si presente ogni 1/2 settimane cioe accendi ma non resta in moto. mi viene il dubbio che forse ci sia un problema sul sensore rail o cablaggio da qualche parte oggi mi rientra l auto e vediamo. se per caso a qualcuno e capitato una cosa simile mi faccia saere grazie a tutti ci aggiorniamo -
risolto [Mini Cooper Turbo 04/2012 1598cc N18B16A 135Kw Benzina] Pompa alta pressione
Pline ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buonasera a tutti. Ho in officina questa Mini con l'errore 2C01 che indica pressione bassa sul sistema d'iniezione ad alta pressione. La vettura parte ma al minimo scoppietta non reggendo il minimo. Ho controllato la pressione sul rail che mi da' 5 bar effettivi su 50 bar nominali. Anche accelerando la pressione non cambia e rimane allo stesso valore. A caldo la situazione migliora ma appena accellero rientra l'errore e fa' grossi buchi in accellerazione. Penso quasi sicuramente che il problema sia la pompa ad alta pressione. Chiedo consiglio anche a voi. Nel caso di sostituzione pompa mi hanno detto che potrei montare quella del gruppo PSA che costa notevolmente meno. Vi risulta? Grazie a tutti