Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '2b68'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 18 risultati

  1. Ciao ho in garage questa vettura con spia che si accende saltuariamente e memorizza i seguenti codici 2B68 (Flusso massa aria) e 276A Efficienza catalizzatore. L'auto va comunque bene. Esperienze? Grazie
  2. BUONGIORNO MINI ONE 1.4 95cv la macchina è come se girasse a 3 e in strada a 120-130 strattona e mi lampeggia la spia motore. In diagnosi mi escono i seguenti errori: - 2B15 plausibilità sensore pressione differenziale collettore aspirazione - 2771 combustione cilindro 1 - 2B68 plausibilità flusso massa aria Cosa potrebbe essere vi è mai capitato? Grazie in anticipo
  3. Ciao, Ti do ragione sui motori di M... 😅 Se la catena è ok, Con 2b68 presente, cambia sonda lambda a monte + t-map su collettore aspirazione + aggiornamento centralina motore. Controlla anche tenuta tappo ingresso olio e astina livello.. Questo è quello che dice la nota tecnica. hai pulito entrambe le elettrovalvole dei vanos?c era morchia sulla retina o era libera?
  4. Salve a tutti ho una mini one anno 2009 - 1.4 benzina 75cv - premessa che sono motori di merda, l’auto mi borbotta di continuo a freddo e a caldo, mi si è accesa la spia motore con i seguenti errori: - 2B68 PLAUSIBILITÀ FLUSSO MASSA ARIA - 2A98 FUNZIONE RISCALDAMENTO SONDA LAMBDA PRECATALIZZATORE Ho pulito i vanos, il corpo farfallato e sostituito le candele.. mi chiedo qualcuno ha avuto questi tipi di problema, se si come sono stati risolti?
  5. cari colleghi ieri mi e' entrata in officina questa car, il cliente lamenta che avvolte non tiene il minimo e si spegne ai semafori. in diagnosi da i seguenti errori: 1) differenza pressione collettore aspirazione dtc 2b15 ( p1105 ) ( pressione collettore eccessiva ) 2) plausibilita' con la massa d'aria dtc 2b68 ( valore troppo basso ) ho pulito il corpo farfallato e il sensore a 4 spine sul collettore aspirazione, ma non ho risolto. avete qualche consiglio da darmi prima di sostituire ricambi inutili? grazie in anticipo costa Ho corretto il titolo. El mecanic
  6. Problematica: auto barbotta/ affoga solo se accelero a pieno, a volte si spegne anche non riuscendo a prendere i giri. Se invece accelero piano piano l'auto va bene diagnosi motore: 2AC2, 2AC3, 2AC4 ERRORI RELATIVI A SONDA 2B67,2B68 Errori relativi a portata/flusso aria Prove effettuate 4 candele nuove, controllo fase motore, pulizia valvola a farfalla e regolazioni. Volevo trovare il filtro benzina ma forse è integrato nel serbatoio. #cancellando gli errori e andando a provare i primi a ricomparire sono 2AC2 e 2AC3 da premettere che l'auto brucia 1 lt di olio ogni 4 mila km
  7. Ciao colleghi oggi è arrivata questa car il cliente dice che la ventola gira sempre io lo fatta scaldare è partita la ventola raffreddamento motore lo spenta ho rimesso in moto si è spenta poi ho fatto la diagnosi c'erano 4 guasti 2B15 sensore pressione nel collettore d'aspirazione press. troppo alta ,2B68 pressione collettore asp. valore troppo piccolo,2F1A sensore temperatura refrigerante segnale disturbato,2F22 temperatura motore valore non plausibile.....premetto che sette mesi fa ho cambiato gruppo termostato perché perdeva liquido ho controllato scaldare motore per verificare manicotti sup. e inf. sono caldi tutte due e poi attacca la ventola per raffred. ma non si ferma mai solo spengendo la macchina , io queste car le conosco poco chi mi può dare una dritta colleghi...........io volevo cambiare sensore temperatura motore. e vi faccio una domanda ho visto che non monta la resistenza esterna dovrebbe avere due velocità dico bene .......aspetto vostra esperienza con le mini......cordiali saluti Aldo.
  8. Salve , abbiamo questa mini che a caldo ha il minimo altalenante , a bassi regimi a volte strattona e invalida i seguenti errori 2B68 plausiblità massa aria 2B15 plausibilità sensore pressione differenziale. Sostituiti corpo farfallato e sensore pressione collettore. Pressione collettore al minimo prima e dopo sostituzionec sensore 955Hpa. Suggerimenti ?
  9. Ciao ragazzi,la seguente vettura ha i seguenti dtc con relativa spia accesa: 296F- Sensore albero motore 2B66-Flusso massa aria 2B68-Massa aria Premetto che la vettura ha anche impianto gpl,ma problema lo fà sia a benzina che a gas.. Specialmente a caldo,se cancello i dtc quando la vettura è accesa al minimo si presenta solo il dtc sensore albero motore,all'avviamento l'accensione è lunga. Su strada da qualche colpo,come mancanza di corrente,da fermo accelerando con dtc presente scoppietta come se qualche bobina scarica corrente!Tutto porta al sensore giri. Sapete se c'è qualche casistica su questo motore di questi problemi relativi al sensore o allungamento catena? :oO:
  10. Buongiorno, il cliente è la prima volta che viene da me, quindi non posso farti l'elenco dei lavori svolti.quello che ti posso dire è che la macchina ha 250000 km.il codice errore e 2b68 pressione collettore valore troppo piccolo.
  11. errore in diagnosi bosch 2b68 pressione collettore troppo bassa, m il problema si presenta solo in accelerazione.il valore a quadro acceso e motore spento e ok...sia al minimo che ai massimi regimi il valore rimane invariato...sempre intorno ai 960/970 bar
  12. Salve a tutti... ho questa bellissima vettura che gli si accende la spia MIL e in diagnosi con Axone ho il seguente errore: -2B68 Errore sconosciuto Guardando sul forum ho trovato diverse discussioni ma penso che quella che si possa avvicinare al mio problema è questa: http://www.autodiagnostic.it/forum/bmw-mini-diagnosi-elettronica/%28mini-122006-1598cc-n12b16a-88kw-benzina%29-chiedo-parere-su-due-dtc/msg113240/#msg113240 Ho controllato la pressione del collettore di aspirazione e ho 970hPa a quadro acceso e 970,86hPa al minimo e la pressione atmosferica è 1020,47mbar. Il parametro della massa aria è 1319,20kg/h quindi se non faccio un calcolo sbagliato dovrebbero essere 366,44g/s la vettura dovrebbe aspirare 399,5g/s quindi non credo che il problema sia sul misuratore massa aria. Tagliando fatto a 27000km la vettura ne 34000km e l'olio è poco sotto alla tacca del massimo. Sto pensando di sostituire il sensore di pressione sul collettore aspirazione, cosa ne pensate? avete qualche controllo che posso fare in più? Grazie
  13. Ma dimmi, hai ancora problemi di minimo? hai fatto un reset parametri adattativi? Ti riporto la lettura dei tuoi dtc 2b15 diff. press. collettore aspirazione 2b68 plausibilità con massa aria-valore troppo basso-
  14. diagniosi con kts errore 2b15 2b68
  15. buongiorno colleghi,ho in off una mini con gli errori 28fd regolazione albero a camme bancata 1 aspirazione difettoso e 2b68 pressione colettore aspirazione valore troppo piccolo..secondo voi parliamo di catena allungata o qualcosa di simile?..
  16. Livello olio motore ok, il motore gira male adesso ho notato che il difetto dell'elemento termico lo cancello e salta fuori subito se poi la lascio girare qualche minuto puzza tantissimo allo scarico e poi saltano fuori altri difetti come:2b68 pressione collettore valore troppo piccolo-287d regolazione albero a camme bancata 1 difettoso-2845 valvola elettromagnetica comando albero a camma difettoso-283d adattamento albero a camme lato scarico difettoso- 288d sincr.alb.a camme lato scarico bancata 1 rispetto albero a gomiti errore offset ma questi li cancello e penso che vengono fuori perchè il motore gira male
  17. BUONGIORNO VOLECO SAPERE SE A QUALCUNO È CAPITATO DI LEGGERE IN DIAGNOSI QUESTO TIPO DI ERRORE ED EVENTUALMENTE COME LO HA RISOLTO: PRESSIONE COLLETTORE VALORE TROPPO PICCOLO 2B68. GRAZIE E BUON LAVORO A TUTTI.
  18. Cari colleghi mi rientra domani in officina la mini indicata perchè il cliente lamenta che dopo che percorre un tratto a velocità costante circa 70km orari e prova ad accellerare la vettura sborbotta e poi riparte arrivando anche a giri elevati senza problemi ho letto un paio di volte la memoria guasti la prima indicava 2b67 e 2b68 cioè valori di pressione troppo bassi e troppo alti e la seconda valori di pressione troppo bassi con anche indicazione di miscela sempre troppo ricca. Ho già sostituito senza esito positivo il map e controllato la fase della distribuzione che è risultata essere in ordine. Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema su questa vettura o su 207,308,c3 o c4 che montano lo stesso motore?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.