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  1. Buongiorno a tutti, abbiamo da ieri sera in officina questa vettura, unico errore p1386, cancellato e non si è piu ripresentato. Abbiamo contattato toyota e preso appuntamento per aggiornamento software. Non credo che le cose siano collegate in quanto appunto la vettura attualmente non ha nessun errore in memoria, ma il rendimento sotto i 2500rpm è davvero scarso, per poi "esplodere" di potenza. Ho pulito egr e debimetro senza risultato, con egr staccata si presenta errore e vettura va uguale, con debimetro staccato si presenta errore, lo spostamento appena stacchi la frizione è migliore ma poi va in recovery e non spinge per niente. Ho bypassato elettrovalvola wastgate(che cmq si muove liberamente) ma la turbina fa un pò di rumore in rilascio quindi non ho voluto provarla su strada, ma cmq non sembrano esserci grosse differenze. I tubicini della depressione sono tutti ok. A questo punto cosa potrei provare? Ho letto che in molte vetture il fap "esplode" internamento ostruendo lo scarico, cosi a prima vista a noi i fumi di scarico dal terminale sembrano ok. Altri consigli?
  2. Buongiorno, mi trovo con quest’auto che sporadicamente da erroreP062D, iniettore 1, quando ce errore l’auto va a 3, poi si fredda e ricomincia ad andare bene, con questo errore ce chi dice iniettore e chi dice centralina, voi che dite?
  3. SALVE A TUTTI, AVREI GENTILMENTE BISOGNO DI SAPERE A COSA SI RIFERISCE IL CODICE GUASTO P1386, IL MIO TESTER MI DICE, SISTEMA ADDITIVO CARBURANTE-FUNZIONAMENTO DIFETTOSO...ANCHE NEL SISTEMA ABS C'E' LO STESSO ERRORE..L'AUTO VA REGOLARE...VEDO CHE E' UN PROBLEMA COMUNE MA NON RIUSCIVO A VEDERE LE RISPOSTE XCHE POCO ATTIVO...CHI MI PUO' AIUTARE??..GRAZIE BUONA GIORNATA
  4. Buonasera a tutti...è un pò di giorni che mi cimento con questa macchina e continua a non partire. Vi elenco i miei step di interventi per chiedere cosa posso ancora fare. Allora, la macchina si è fermata per strada e il cliente mi dice che ha avvertito prima un calo di potenza e poi si è spenta. Nel fare la mia prima diagnosi è venuto fuori errore P1604 (avviamento difettoso) quindi ho messo in evidenza un pò di parametri e ho notato che la pressione carburante non saliva sopra ai 5-6 bar. Tolti pompa e iniettori, il pompista mi diche che è tutto ok, rimonto e la macchina parte. La faccio girare una mezza ora ed esco per un giro di prova, dopo 7-8 Km si spegne di nuovo. Ricovero di nuovo in officina e ricontrollo il tutto, stesso errore e pressione di nuovo molta bassa , non parte. Ho ricontattato il pompista e mi manda un regolatore vicino alla pompa, niente da fare. Oggi (Domenica) chiuso dentro e molto concentrato, ho notato che sul ritorno iniettori c'è una pressione molto forte, mentre lo strumento legge 5-6 bar. A questo punto credo che non si aprono gli iniettori e la macchina non parte...Sarà colpa del sensore pressione?????Ho scritto un pò troppo e me ne scuso, ma solo per mettervi al corrente di come sta la situazione su questa macchina....Vi ringrazio a priori e speriamo di risolvere. Saluti e buona Domenica a tutti
  5. Buongiorno, Mi è, arrivato il veicolo in officina e il cliente mi dice che dopo aver percorso circa 150 km, ferma il veicolo tutto ok e, quando la va a riprendere, il veicolo a un funzionamento anomalo. Scatto dal passaggio 1 e 2 marcia e il cambio non inserisce più della 4 marcia. Aggiungo anche un calo di potenza. Eseguito diagnosi ma senza presenza di errori. Spero potete aiutarmi. Saluti Sandro
  6. buona sera a tutti ho in off. la rav4 sopra elencata la quale non rende la car sembra che sia senza turbina. in diagnosi non ci sono errori, ho sostituito filtro gasolio, misuratore massa aria, tappato egr, smontato e pulito dpf, , tolto il filtrino che si trova prima del sensore di sovralimentazione , con diagnosi attaccata su strada la car non supera 1-1,2 bar di pressione turbo.ho smontato la turbina e a primo impatto sembra essere apposto ,la giometria e libera il core asse non ha giochi. mi sono dimenticato di dire che la depressione e apposto e mettendo in moto la giometria funziona , chiedo consigli grazie.
  7. buongiorno ragazzi mi è arrivata questa rav con motore che non partiva il ncliente dice che a iniziato a fumare e so è spenta. in diagnosi dava forte perdita di carburante. faccio controllare l iniettori e uno era sfondato, sostituisco iniettore adesso l auto parte con difficoltà fuma di gasolio da far paura e rimane al minimo senza accellerare in diagnosi non da errori controllato fase distribuzione ok valori press carburante 430 bar sensore press rail 365 bar pressione alimentazione comune 400 bar qualche idea in proposito?
  8. Buonasera colleghi, avrei questo rav che riscalda dopo un pò di strada, e trovo sempre il liquido molto basso, dopo le varie prove mi sono accorto che esce il dal tappo, e noto che dai tubi c'è pressione. Ho sostituito valvola termostatica, controllato radiatore ed era pulito, pompa acqua ok e provando a mettere in pressione dalle candelette non passa nemmeno un minimo di aria. Avete avuto esperienze in merito, potrebbe essere testata crepata? o mi sfugge qualcosa?
  9. Ho questa car con nessun dtc, provandola su strada accelerando di scatto spinge normalmente, se vado ad andatura costante va a singhiozzo, se la tiro a 4000 giri con una marcia alta perde potenza, ho controllato la geometria variabile e va e viene, i tubicini del sensore pressione collettore li ho cambiati, nei parametri ho la pressione collettore aspirazione 700 mbar a motore spento, con motore in moto a minimo scende ancora più bassa, su strada a pieno carico arriva a1300mbar
  10. Buonasera! Come da titolo ho questa vettura con spia controllo trazione e obd accesa e nel display compare la scritta "verifica sistema 4x4". In officina le hanno cambiato la valvola egr con una nuova ma con il tester Texa non riesco a cancellare l'errore e la macchina va male. Ho controllato i cablaggi in centralina e sono ok. Grazie per l'aiuto
  11. Centralina controllo motore . Come posso risolverlo
  12. A bassi regimi ed in fase di ripresa scarsa potenza (come se avesse lo scarico tappato), raggiunti i 2500giri (all'inserimento turbo ) la vettura ha uno scatto per poi procedere regolarmente . Nessun guasto memorizzato nella centralina motore,controllata la funzionalità dell'asta tra polmoncino e meccanismo geometria variabile ok
  13. Salve a tutti colleghi , questa auto ha dei buchi in accelerazione (non sempre) con le marce basse in diagnosi nessun errore .l'unico valore che non va bene e' la pressione al collettore che a quadro acceso e motore spento misura 760 mb e in moto al minimo 420 mb . In precedenza era stata sostituita valvola egr misuratore massa aria e sensore di pressione collettore senza risultati. A qualcuno di voi e' mai capitato? Vi ringrazio in anticipo.
  14. buonasera l'auto in questione non va ai bassi fino 2000rpm, appena passa sopra i 2000rpm l'auto va. ho provato a pulire l'egr ma non e cambiato niente. con diagnostico launch brian bee gutman nessun errore.
  15. buona sera questa auto mi da errore b1801 innesco airbag conducente un amico che lavorava in Toyota mi ha detto che si cambiavano i contatti spiralati. ho misurato la continuita c e volevo consigli e esperienze
  16. Buongiorno a tutti, in questa Toyota ho questo problema, spia morire accesa. Come prima cosa faccio la diagnosi e mi da errore p2002 efficenza filtro particolato diesel inferiore alla soglia (bancata1). In strada non tira va in recover.. Ho provato a pulire in quinto iniettore quello x la rigenerazione il sensore differenziale sembra ok. Comunque dopo aver pulito l'iniettore sono andato a fare un giro dopo pochi km si è accesa la spia motore e poi non tirava più, qui mi fermo stacco il sensore differenziale e riparto.. Faccio circa 40km senz nessuno problema sembr nn aver più niente, faccio questa cosa x provare a fare la rigenerazione del FAP.. Poi prima di rientrare in officina riprovo ad attaccare in sensore e rientro in officina dopo circa 10 km e sembra nn aver più niente. Controllo ke i tubi che vanno dal sensore a al filtro FAP siano ok e lo sono. Mando via il cliente con la macchina e dopo qualche giorno m dice ke ogni tanto si ripresenta il problema, allora lui stacca il sensore differenziale per poter tornare a casa senza ke la macchina vada in recover... Chi sa dirmi qualcosa in più?? NB:in diagnosi non ho tutti i parametri x poter fare una diagnosi completa del FAP e valvola egr. Grazie
  17. salve , questa rav accende spia 4 per 4, e in centralina abs trovo errori c1201- c1241,. in centralina motore p062d- e p1578,.poi regolatore velocità p1578. facendo prova su strada mi sono accorto che abs non entra in funzione , le ruote si bloccano se schiaccio il pedale con forza., fusibili sono a posto , e la centralina abs e alimentata da 2 positivi e 2 negativi. pompa abs bloccata??, spia abs rimane spenta ,
  18. Mia sorella passa a farmi vedere il Toyota con spia MIL accesa con codice P2033. Dovrebbe essere il sensore temperatura dopo il cat, ma mi dice non errore di corto, ma segnale troppo alto bancata 1 sensore 2. Diagno con Sun che è tutto un dire. Gia sostituita anno scorso la sonda lambda che dava difetto dopo che erano stati sostituiti iniettori in conce toyota ! Dopo un giro di prova la Mil si è spenta da sola e azzereato il codice in centralina otore non è più apparso. Ora se sostituisco il sensore temperatura dopo cat commetto errore? :scusa: :scusa:
  19. il cliente si lamenta di un rumore di ventola come 2 velocità quando è in marcia ( a volte , non sempre) spegne il motore , si ferma la ventola , rimette in moto e la ventola resta ferma fino al prossimo evento il motore deve essere caldo se possibile in salita avevo pensato che potrebbe essere in fase di rigenerazione ma in ecu motore non trovo nulla che possa essere inerente al particolato condizionatore spento e temperatura motore nella norma intanto adesso funziona tutto e non so cosa fare delta
  20. Qualcuno per caso sa la differenza tra queste due voci? mi ritrovo sia il valore nei parametri che come possibilità di effettuare la rigenerazione PM e S Vedi allegato
  21. salve a tutti ho questa car , che quando entra in temperatura rimane a 1000 giri ... in diagnosi motore nessuna errore , fatta diagnosi generale trovati solo due errori nel climatizzatore b1421 sensore solare lato passeggero b1424 sensore solare lato conducente .. qualcuno è mai capitata una cosa del genere ?
  22. Salve a tutti...sono nuovamente qua a sbriciolare i gioielli. Questa car è del marito di mia sorella, e si sono trovati in panne, fuma abbastanza e fa un gran rumore e non tira per niente e se da più accelleratore la macchina va peggio,quando ero fuori città, con officina chiusa. Quindi l'hanno portata in conce toyota, diagnosticati ignettori bloccati, sostituiti con revisionati orig, filtro gasolio e consegnato veicolo. Mia sorella ritirando la car appena parte dopo 2 km accensione spia Mil controllare motore e controllare trazione 4X4. Chiama conce ritorna indietro rifanno diagnosi e le dicono cheha la sonda lamba che potrebbe essere andata a quel paese causa il difetto iniettori. Spengono spia mil le dicono che la sonda 500€ + iva e la mandano a casa dicendogli che la spia se si riaccende di riportarla che sostituiscono la sonda. Oggi la prendo su io visto che dovevo fare la manutenzione, faccio diagnosi visto che la spia si è accesa subito e mi dice cod P2195 segnale sens o2 polarizzato/bloccato povera bancata1 sensore 1. Controllo dati ma solo su modalità eobd trovo parametri Quando si accende la spia ho questi dati: Tensione 02S bancata 1 sensore 1 0,0005V Rapporto equivalenza B1-S1 1,999 Corrente O2S bancata 1 sensore 1 -10,970ma pero sono fissi con ogni tanto uno scostamentodi fino a 0,0000v e fino a - 10,988ma Cancello codici errore aspetto 20 sec la macchina parte bene ma i valori della sonda sono liberi Sempre come prima ma dopo neanche un km ho un picco di 2,780v di tensione e la correnta anche lei ha un picco verso il positivo ma non sono riusciti a vedere quanto. Praticamente tensione e corrente ad un certo punto hanno un picco (fanno una curva uguale entrambi) ed in quel momento si riattiva il cod P2195 e poi scende secondo me a valore preimpostati per far andare l'auto, che sono quelli scritti all'inizio! Non vorrei cambiare la sonda e poi il problema sono gl'iniettori montati male o che altro. Altri parametri iniettori hanno anche uno scostamento fra di loro di 0,108 mm3 il 4cil, 0,47 il cil 3 e 1, e di 0,15il cil 2 di retroiniezione Iniezione principale 211, iniezione pilota 1 197, iniezione pilota 2 210 microsecondi!! Massa aria, pressione gasolio regolari!!!!!
  23. Buona sera m'è arrivata in officina la macchina la cliente mi ha detto che s'è fermata per strada per un calo di potenza e dopo una fumata adesso non mette in moto errori trovati in centralina P1604 P1386 P062D P0093 operazioni eseguite controllo filtro gasolio smontato e rimontato il vecchio al momento non ho un filtro nuovo ma era pulito controllato pressione rail in avviamento e segnava massimo 4 MPA quindi molto bassa qualcuno ha consigli da darmi su come procedere
  24. Cambio meccanico veicolo 4x4. Si accende guasto 4x4. In centralina trazione integrale "C1299 : elettronica trazione integrale-intervento negato-funzione bloccata." Dopo spegnimento si percorrono circa 20-30 km e si riaccende. L'errore è in elettronica trazione integrale e non in centralina motore. Ho provato a controllare sia ripartitore sia differenziale posteriore ma non ci sono perdite olio e il livello olio è a posto. In centralina ABS non ci sono errori. Pressione pneumatici ok.
  25. Chiedo scusa per la mancaza partecipazione a questo forum. Se qualche collega mi aiuti a trovare il posto di questo filtro grazie.
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