Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '2a6b'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 5 risultati

  1. Buonasera a tutti... Quando ho un difetto che io reputo interessante e non ho esperienza apro sempre un post come questo. Questo Bmw 318 ha 147.000 Km sempre cambi olio regolare una macchina perfetta. Mi arriva con spia controllo motore accesa. Faccio diagnosi e trovo in ECM 2A67 dme: Valvetronic difetto interno (cronologia), 2A6B dme: Valvetronic, limitazione della potenza attuatore (attuale). Cancello il tutto e la faccio riprovare. Si accende dopo un paio di giorni e da gli stessi errori. Ho controllato l'impianto e porta un motorino grande al centro delle camme con due soli fili grandi (motorino sistema alzate delle valvole) con vicino sempre sul coperchio punterie un sensore per il controllo (sensore posizione sistema alzata valvole aspirazione - ma non ce ne è uno di scarico), poi porta due attuatori (uno per ogni camma) chiamati attuatore di posizione albero a camme di aspirazione e uno di scarico. Poi abbiamo 2 sensori fase vicino gli attuatori. Il sistema sembra ingarbugliato e non penso sia un problema dovuto alla catena o al suo allentamento in quanto i km sembrano bassi e la macchina non da nessun problema in accensione o simili tral'altro il cliente cambia olio ogni 9000 km senza mai sgarrare. Ho dato un occhiata a vecchi post simili e ho notato che qualcuno ha risolto con il cambio dei due sensori fase o la sostituzione del motorino se non hanno catena allentata. Io ovviamente penso sia il motorino sistema alzata valvole difettoso ma visto la mia poca esperienza su questo impianto non posso sentenziarlo. Quindi chiedo a voi dove posso cominciare a controllare qualcosa e le linee guida su un sistema a me poco conosciuto. Ringraziandovi come sempre in anticipo ovviamente...
  2. Buongiorno colleghi stamattina mi è arrivata in officina questa Car con spia motore accesa e con i seguenti errori: 2A67 Valvetronic 2A6B Angolo eccentrico non si posiziona sulla corsa di pieno carico. Pensate che sia il motorino Valvetronic da sostituire? Grazie in anticipo.
  3. ESEGUITA LA DIAGNOSI CON STRUMENTO TEXA MI DA COME ERRORI 2A67 VALVETRONIC 2A6B VALVOLA LIMITAZIONE DELLA POTENZA ANGOLO ECCENTRICO NON SI POSIZIONA SULLA CORSIA DI PIENO CARICO. L'AUTO VA IN RECOVERY E IN ACCELERAZIONE PICCHIA DI VALVOLE.
  4. 2A67 comando alzata valvola 2A6B limitazione di potenza / attivo messa cosi' meglio iniziare da sensori e attuatori di controllo fase.............forse qualke parametro
  5. Gionnirancing, leggendo il titolo si dovrebbe capire di cosa tratta il topic, inserire solo il codice difetto è insufficente. Vai sul post iniziale, clicca sul pulsante in alto a destra “ MODIFICA” e correggi il titolo; per esempio "Spia motore accesa; 2A67 , 2A6B ". Ma oltre la sipia accesa, non presenta nessun difetto ? La catena distribuzione è rumorosa ?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.