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Trovato 17 risultati

  1. buongiorno,questa volvo si presenta con questi dtc ,faccio una rigenerazione forzata ma dopo una quindicina di giorni ritorna con lo stesso problema , ha circa 140.000 km per cui decido di smontare il filtro e di farlo pulire ad una ditta specializzata????. rimonto il tutto,rabbocco cerina azzero contatori,cancello errori, ma quando vado in prova mi ritorna il dtc 2a40 la pressione differenziale è: 18 mbar a 790 31 mbar a 2000 94 mbar a 3000 rpm 82 gradi auto ferma. secondo voi non è ancora un po alta? o che cavolo di problema posso avere? grazie
  2. Cari colleghi abbiamo questa V50 che ci fa impazzire da giorni. La vettura entra denunciando saltuarie accensioni spia Antiskid e Mil, possibile recovery ma non sempre. Errori trovati 2a40 fap sovraccarico, una candeletta bruciata ed Egr saltuaria. Inizialmente Fatto reset errori Dtc, dopo circa 20/25 km riappaiono, controllato tubi sensore pressione differenziale,soffiati, sostituito sensore pressione, sostituito Egr, lavato Fap con prodotto chimico, rabbocco cerina con serbatoio cerina a 13/15 di livello, fatto reset livello (ma non fatto carico da tubazione, come altra attivazione possibile su Texa), rigenerato Fap, sr Fap ed apertura coperchio con flex, lavaggio con idro e acqua calda fatto reset odometro fap ma non rigenerato, per vedere differenza. Niente da fare dopo circa 20 km si riaccende come Dtc memorizzato, ventola che gira da ferma. Ora la vettura non va in recovery ma ho il dubbio che se la consegno dopo mezza giornata mi rientra...con il cliente a dir poco nero... Help ! :muro: : Andry : :censored:
  3. ho questa vettura in officina in recovery con questi guasti (2a30 fap bloccato) (2a40 fap sovraccarico) (6630 preriscaldo candelette) sicuramente andra' ripristinato le candelette motivo,penso, anche delle mancate rigenerazioni. ma la domanda che mi pongo è piu' generale. la casa madre come su altre vettura con fap e cerina dice di sostituire il fap a 120.000km.come sara' meglio comportarsi, una volta sistemato le candelette, tentare una rigenerazione forzata, oppure sostituire il fap visto che la vettura ha 163.000 km? ho sempre letto tutto e il contrario di tutto su questo tema relativo al fap,ho letto che si puo' causare danni da surriscaldamento nella rigenerazione se è sovraccarico di cerina,mentre c'è chi sostiene che la sostituzione non importa. chiedo lumi se qualcuno ha le idee piu' chiare delle mie. grazie
  4. buon giorno a tutti,qualcuno mi sa dire per favore questo errore da cosa deriva?2a40,filtro particelle disturbo funzionale.inizialmente appena entrata la vettura in off avevo l'errore 2a30 i cioè filtro intasato con auto sempre in recoveri con impossibilita'di cancellazione difetto e quindi di rigenerazione forzata del fap.dopo varie prove ho sostituito il sensore pressione fap e la vettura si è messa ad andare bene ma il difetto 2a40 non riesco a resettarlo anche dopo la rigenerazione del fap..qualcuno mi puo aiutare?
  5. Qualcuno mi sa dare la traduzione di questo codice riservato P2458 e 2A40 :book: :oO:
  6. Buon giorno a tutti,qualcuno mi sa dire per favore questo errore da cosa deriva?2a40,filtro particelle disturbo funzionale.inizialmente appena entrata la vettura in off avevo l'errore 2a30 i cioè filtro intasato con auto sempre in recoveri con impossibilita'di cancellazione difetto e quindi di rigenerazione forzata del fap.dopo varie prove ho sostituito il sensore pressione fap e la vettura si è messa ad andare bene ma il difetto 2a40 non riesco a resettarlo anche dopo la rigenerazione del fap..qualcuno mi puo aiutare?
  7. Iscritto il: 29-10-2013 Post: 31 Mostra profilo Messaggio privato (Offline) Mi piace ricevuti: buon giorno a tutti,qualcuno mi sa dire per favore questo errore da cosa derivap2a40,filtro particelle disturbo funzionale.inizialmente appena entrata la vettura in off avevo l'errore 2a30 i cioè filtro intasato con auto sempre in recoveri con impossibilita'di cancellazione difetto e quindi di rigenerazione forzata del fap.dopo varie prove ho sostituito il sensore pressione fap e la vettura si è messa ad andare bene ma il difetto 2a40 non riesco a resettarlo anche dopo la rigenerazione del fap..qualcuno mi puo aiutare? [volvo v 50 03/2010 1560cc d4164t 80Kw Diesel] spia motore accesa con errore 2a40 « il: 11 Marzo 2014 11:33:42 » Mi piace
  8. Provato vettura stasera con temperatura ext di 17° C e motore regimato in marcia con valori di 79,8/81,5: dopo un tratto si riaccende Dtc 2A40 Fap sovraccarico memorizzato, inoltre sento odore di gasolio combusto in abitacolo quindi sforza sul Fap. Azzerato e ripreso la marcia ripercorrendo gli stessi km per rientrare i valori rimangono come sopra senza errori. Da fermo la temperatura motore sta sui 80/81 °C e per rigenerare ne chiede almeno 70°c. Sono dell'idea che il Fap non lavora più bene, con certe condizioni di carico e contropressione dei gas manda in errore la Ecu. Penso che la soluzione sia defappare tutto....se avete qualche idea prima di sradicarlo alla radice...ben accetta! Stasera stacco la batteria e la lascio tutta la nottata che si smemorizzi...si sa mai... Buona serata!
  9. Niente da fare provata e continua a dare i seguenti errori: con Axone 2A40 filtro FAP sovraccarico e con Tecnomotor P2458. Fatta rigenerazione forzata e riprovata in strada: dopo una tirata a 140/160 in rilascio viene fuori errore ma sul quadro non si vede niente e la vettura va bene. Provare con un pulitore Fap specifico? :cran:
  10. enzo car

    [volvo v50 10/2006 1560cc d4164t 80Kw Diesel] spia motore fap

    @maurizio56 il tuo topic è uguale a questo http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-233/(volvo-v-50-032010-1560cc-d4164t-80kw-diesel)-spia-motore-accesa-con-errore-2a40/msg174905/#msg174905 Spiegaci meglio il tuo problema e cosa hai fatto come controlli :oO:
  11. Da altro caso rigenerazione fallita, occorre forzare rigenerazione, se l'auto ha parecchi km controllare serbatoio cerina http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-233/%28volvo-v50-092007-1560cc-d4204t-80kw-diesel%29-errore-p2458-2a40/
  12. salve carissimi colleghi,queta car mi sta faciendo tripulare,e' entrata in officina con i seguenti difetti.136 f segale misuratore aria basso e 2a40 filtro particelle disturbo funzionale.la macchina a crico parziale ed in rilascio strappona e da freddo parte bene ma dopo essere in moto 30 secondi perde colpi.x precauzione ho cambiato egr non essendo sicuro del buon funzionamento e' stata sostituita e inizializzata.sono andato in strada e fatto procedura x pulizia fap gli errori sono spariti x 2 giornio poi il tutto e' ricomparso la macchina e' come prima. aquesto punto volevo fare rigenerazione forzata con kts che in teoria me lo consente ovviamente dopo aver controllato i tubi sensore differenziale x che' il mio dubbio e che il filtro non sia pulito a dovere essendo la macchina usata sopratutto in ciclo urbano.qulacuno di voi a esperienza in merito a queta car?ho fisto che ci sono topic con problemtiche simili ma seeendo nuovo utente non riesco a leggere le soluzione.grazie x la vs collaborazione.
  13. Eccomi dopo le feste... allora partiamo dal DTC del FAP 2A40 La centralina motore (ECM) confronta la pressione a monte e a valle del filtro antiparticolato tramite il sensore di differenza pressione del FAP. Questo codice difetto viene generato solo in caso di FAP ostruito o bloccato o per un eventuale malfunzionamento del sensore di differenza pressione. Tutto questo se non ci sono altri errori nella centralina motore e nella centralina di additivazione gasolio. Il primo errore 136F viene generato se il misuratore massa aria da un segnale alla centralina troppo basso e la causa di questo errore può essere la perdità d'aria nel sistema di aspirazione, dei falsi contatti, resistenza di contatto o ossidazione dei terminali, cavo di segnale in cortocircuito di massa, interruzione del cavo del segnale, interruzione dell'alimentazione, misuratore massa aria danneggiato. Al minimo il valore del misuratore massa aria deve essere 25/30kg/h
  14. bravo anche se penso il 2a40 conseguenza, ma noi mica siamo qua a pettinare le bambole
  15. Il filtro carburante intasato ha generato il DTC 2520 , la causa del spegnimento in movimento .Dopo lo spegnimento la car ripartiva immediatamente ( ovviamente poi sostituito il filtro la car tornata ok) . Mentre il 2A40 e stato risolto con un' additivo x pulizia DPF nel gasolio . bye bye . *
  16. quoto quoto codice motore errato esatto per 2A40 , fai lettura nella gestione additivazione e troverai altri DTC per il P2458 filtro intasato, quindi fai rigenerezione forzata sicuramente la vettura avrà superato i 120000 Km quindi routin riempimento cerina, sfiato serbatoio additivazione dopo riempimento e azzeramento calcolatore . PS dimmi trovi anche il DTC C301 ??
  17. L'unica cosa che ho trovato è 2A40 = filtro particelle-disturbo funzionale (scrivo ciò che leggo, non so darti delucidazioni). Per il P2458 non ho trovato nulla. P.S. sei sicuro della sigla motore? Su db riporta motori 1.6 sigla motore D416... mentre il D420... è per cil.2.0
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