Cerca nel Forum
Mostra risultati per '2a30'.
Trovato 6 risultati
-
risolto [volvo v 50 05/2010 1560cc d4164t 80Kw Diesel] dtc 2A40-2A30 FILTRO PARTICELLE ,AUTO IN RECOVERY
giana ha pubblicato una discussione in Meccatronica
buongiorno,questa volvo si presenta con questi dtc ,faccio una rigenerazione forzata ma dopo una quindicina di giorni ritorna con lo stesso problema , ha circa 140.000 km per cui decido di smontare il filtro e di farlo pulire ad una ditta specializzata????. rimonto il tutto,rabbocco cerina azzero contatori,cancello errori, ma quando vado in prova mi ritorna il dtc 2a40 la pressione differenziale è: 18 mbar a 790 31 mbar a 2000 94 mbar a 3000 rpm 82 gradi auto ferma. secondo voi non è ancora un po alta? o che cavolo di problema posso avere? grazie -
risolto [volvo v50 06/2007 1560cc d4164t 80Kw Diesel] spia motore accesa errori 2a30 2a40 6630
stive ha pubblicato una discussione in Meccatronica
ho questa vettura in officina in recovery con questi guasti (2a30 fap bloccato) (2a40 fap sovraccarico) (6630 preriscaldo candelette) sicuramente andra' ripristinato le candelette motivo,penso, anche delle mancate rigenerazioni. ma la domanda che mi pongo è piu' generale. la casa madre come su altre vettura con fap e cerina dice di sostituire il fap a 120.000km.come sara' meglio comportarsi, una volta sistemato le candelette, tentare una rigenerazione forzata, oppure sostituire il fap visto che la vettura ha 163.000 km? ho sempre letto tutto e il contrario di tutto su questo tema relativo al fap,ho letto che si puo' causare danni da surriscaldamento nella rigenerazione se è sovraccarico di cerina,mentre c'è chi sostiene che la sostituzione non importa. chiedo lumi se qualcuno ha le idee piu' chiare delle mie. grazie -
[VOLVO V50 03/2010 1560cc D4164T 80Kw Diesel] Volvo V50 errori P2A40 P2A30 fap intasato
spr ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buon giorno a tutti,qualcuno mi sa dire per favore questo errore da cosa deriva?2a40,filtro particelle disturbo funzionale.inizialmente appena entrata la vettura in off avevo l'errore 2a30 i cioè filtro intasato con auto sempre in recoveri con impossibilita'di cancellazione difetto e quindi di rigenerazione forzata del fap.dopo varie prove ho sostituito il sensore pressione fap e la vettura si è messa ad andare bene ma il difetto 2a40 non riesco a resettarlo anche dopo la rigenerazione del fap..qualcuno mi puo aiutare? -
risolto [volvo v50 06/2007 1560cc d4164t 80Kw Diesel] spia motore accesa errori 2a30 2a40 6630
stive ha risposto a stive nella discussione Meccatronica
scusate il ritardo nella risposta,dopo rigenerazione forzata la pressione stava intorno a 8/9 millibar al minimo,troppo alti per questo tipo di vettura,infatti dopo un po' ritornava l'errore 2a30 fap bloccato. ho sostituito fap, pressione al minimo 0/1 millibar,e sono 5 mesi che viaggia e la vettura va bene. grazie a tutti. -
[volvo v50 10/2006 1560cc d4164t 80Kw Diesel] spia motore fap
maurizio56 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Iscritto il: 29-10-2013 Post: 31 Mostra profilo Messaggio privato (Offline) Mi piace ricevuti: buon giorno a tutti,qualcuno mi sa dire per favore questo errore da cosa derivap2a40,filtro particelle disturbo funzionale.inizialmente appena entrata la vettura in off avevo l'errore 2a30 i cioè filtro intasato con auto sempre in recoveri con impossibilita'di cancellazione difetto e quindi di rigenerazione forzata del fap.dopo varie prove ho sostituito il sensore pressione fap e la vettura si è messa ad andare bene ma il difetto 2a40 non riesco a resettarlo anche dopo la rigenerazione del fap..qualcuno mi puo aiutare? [volvo v 50 03/2010 1560cc d4164t 80Kw Diesel] spia motore accesa con errore 2a40 « il: 11 Marzo 2014 11:33:42 » Mi piace -
risolto [volvo v 50 03/2010 1560cc d4164t 80Kw Diesel] spia motore accesa con errore 2a40
andrea o ha pubblicato una discussione in Meccatronica
buon giorno a tutti,qualcuno mi sa dire per favore questo errore da cosa deriva?2a40,filtro particelle disturbo funzionale.inizialmente appena entrata la vettura in off avevo l'errore 2a30 i cioè filtro intasato con auto sempre in recoveri con impossibilita'di cancellazione difetto e quindi di rigenerazione forzata del fap.dopo varie prove ho sostituito il sensore pressione fap e la vettura si è messa ad andare bene ma il difetto 2a40 non riesco a resettarlo anche dopo la rigenerazione del fap..qualcuno mi puo aiutare?