Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '2B15'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 12 risultati

  1. salve a tutti, questa car in oggetto a giugno per questo problema che sto per descrivere gli hanno rifatto testata e tutto quello che ne compete in pratica a caldo si mette ad andare a 3 a volte si spenge anche. io da prima ho pulito memoria guasti e dopo mi ha rimemorizzato questi: 2AC3 SONDA LAMBDA B1 S1 MISCELA SEMPRE TROPPO MAGRA 2B15 SENSORE PRESSIONE NEL COLLETTORE PRESSIONE TROPPO ALTA dalla descrizione io non cambierei nessuno di loro....perchè cmq mi stanno indicando una non plausibilità questo motore è il secondo che vedo....il primo ho avuto problemi sull alzata delle valvole che cmq mi dava codici guasti diversi e li risolsi con la sostituzione del motorino posto dietro la testata che regola l alzata delle valvole di aspirazione. cmq sentendo rapidoo con questi guasti mi diceva di controllare l olio motore che queste sono molto delicate qualcuno parla di problemi di catena allungata.....ma non ho guasti inerenti al sincronismo. avete esperienze a riguardo??
  2. Salve, questa car a freddo va bene ma come poi si riscalda il minimo diventa altalenante e da sempre DTC 2B15 "pressione collettore non conforme" e inoltre è capitato che ha dato anche un altro errore in riferimento al vanos che adesso non ricordo. Ho sostituto tappo olio che aveva guarn. usurata, gommino sotto corpo farfallato e sensore pressione collettore ma il difetto persiste.Da qualche mese il cliente dice che è stata sostituita catena perche rumorosa.
  3. BUONGIORNO MINI ONE 1.4 95cv la macchina è come se girasse a 3 e in strada a 120-130 strattona e mi lampeggia la spia motore. In diagnosi mi escono i seguenti errori: - 2B15 plausibilità sensore pressione differenziale collettore aspirazione - 2771 combustione cilindro 1 - 2B68 plausibilità flusso massa aria Cosa potrebbe essere vi è mai capitato? Grazie in anticipo
  4. Ciao a tutti ho in officina questa mini che in diagnosi mi da errore 2B15 (differenza pressione collettore troppo alta).Eseguita la solita pulizia del corpo farfallato e del sensore di pressione collettore,sostituite le candele ,sistemata la guarnizione del corpo farfallato,sostituito olio motore ,ma in ogni caso l'errore cancellato dopo pochi minuti si ripresenta .L'unico sintomo che riscontro è che nella fase di riscaldamento del motore ho un minimo lievemente altalenante ,superata questa fase la vettura va al suo minimo regolare.Ho fatto un confronto con un'altra mini cho ho in officina dei parametri di pressione atmosferica e pressione collettore ,sono identici ,quindi escludo il difetto del sensore.Qualche idea??? :oO:
  5. cari colleghi ieri mi e' entrata in officina questa car, il cliente lamenta che avvolte non tiene il minimo e si spegne ai semafori. in diagnosi da i seguenti errori: 1) differenza pressione collettore aspirazione dtc 2b15 ( p1105 ) ( pressione collettore eccessiva ) 2) plausibilita' con la massa d'aria dtc 2b68 ( valore troppo basso ) ho pulito il corpo farfallato e il sensore a 4 spine sul collettore aspirazione, ma non ho risolto. avete qualche consiglio da darmi prima di sostituire ricambi inutili? grazie in anticipo costa Ho corretto il titolo. El mecanic
  6. mi sembra il variatore prima di bloccarlo deve stare scarico/bloccato altrimenti non fa correzzione di anticipo ...........nel video non fa vederlo .............. https://www.autodiagnostic.it/forum/bmw-mini-meccatronica/(mini-mini-one-012010-1397cc-n12b14a-70kw-benzina)-a-caldo-va-a-3-e-memorizza-dtc-2ac3-e-2b15/30/ https://www.autodiagnostic.it/forum/peugeot-citroen-meccatronica/(peugeot-207-042008-1397cc-8fs-70kw-benzina)-auto-non-parte-nessun-errore/msg248544/#msg248544
  7. Ciao colleghi oggi è arrivata questa car il cliente dice che la ventola gira sempre io lo fatta scaldare è partita la ventola raffreddamento motore lo spenta ho rimesso in moto si è spenta poi ho fatto la diagnosi c'erano 4 guasti 2B15 sensore pressione nel collettore d'aspirazione press. troppo alta ,2B68 pressione collettore asp. valore troppo piccolo,2F1A sensore temperatura refrigerante segnale disturbato,2F22 temperatura motore valore non plausibile.....premetto che sette mesi fa ho cambiato gruppo termostato perché perdeva liquido ho controllato scaldare motore per verificare manicotti sup. e inf. sono caldi tutte due e poi attacca la ventola per raffred. ma non si ferma mai solo spengendo la macchina , io queste car le conosco poco chi mi può dare una dritta colleghi...........io volevo cambiare sensore temperatura motore. e vi faccio una domanda ho visto che non monta la resistenza esterna dovrebbe avere due velocità dico bene .......aspetto vostra esperienza con le mini......cordiali saluti Aldo.
  8. Salve , abbiamo questa mini che a caldo ha il minimo altalenante , a bassi regimi a volte strattona e invalida i seguenti errori 2B68 plausiblità massa aria 2B15 plausibilità sensore pressione differenziale. Sostituiti corpo farfallato e sensore pressione collettore. Pressione collettore al minimo prima e dopo sostituzionec sensore 955Hpa. Suggerimenti ?
  9. Autoriparazioni Andrea

    [Citroen DS3 01/2011 1598cc 5FR 115Kw Benzina] Vettura non parte

    http://www.autodiagnostic.it/forum/bmw-mini-diagnosi-elettronica/%28mini-mini-one-012010-1397cc-n12b14a-70kw-benzina%29-a-caldo-va-a-3-e-memorizza-dtc-2ac3-e-2b15/45/ non conosco bene sto motore ma penso uguali 1400 e 1600.............
  10. Ma dimmi, hai ancora problemi di minimo? hai fatto un reset parametri adattativi? Ti riporto la lettura dei tuoi dtc 2b15 diff. press. collettore aspirazione 2b68 plausibilità con massa aria-valore troppo basso-
  11. diagniosi con kts errore 2b15 2b68
  12. Ciao grazie di avermi risposto. Nella prima diagnosi circa due settimane fa mi dava anche l'errore variatore di fase lato aspirazione,ho cancellato l'errore e non si è più ripresentato,a differenza del errore 2B15 che si presenta.Provo a pulire sia il variatore di scarico e di aspirazione poi ti faccio sapere. :oO:
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.