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Trovato 14 risultati

  1. Buonasera a tutti, arrivata questa car con problemi di potenza, o meglio spia motore accesa con errore in ecu motore P0251-13, COMANDO REGOLAZIONE CARBURANTE POMPA DI INIEZIONE A/CIRCUITO APERTO. Delle volte si lascia cancellare e L auto inizia ad andare bene dando degli strappi da 2200 giri fino a 2900 giri, facile che la spia si riaccenda anche dopo 15 km tagliando potenza. Qualcuno ha avuto casi analoghi?
  2. Buon giorno a tutti ho in officina questa yaris che si spegne in corsa (solo al cliente) sporadicamente. in diagnosi trovo P1229 alta pressione rail + 2900 non codificato. ho sostituito gia ' il filtro gasolio no originale ma japan parts, ho il dubbio su i sensori rail........ qualcuno ha avuto un caso simile grazie anticipatamente
  3. questa vettura gli lampeggia la spia delle candelette,non conoscendo la vettura qualcuno sa' dirmi come funziona il preriscaldo,non ha candelette
  4. buonasera mi capita un giulietta con codice errorep0238 pressione controllo turbo compressore-differenza positiva (pressione bassa) calcolo segnale errato dopo aver fatto i seguenti controlli mi e rimasto il problema.Sost.sensore pressione turbo, pulizia fap con sot.dei tubi che vanno al sensore differenza pressione,pulizia egr,pulizia imbocco collettore asp.,controllato tutti manicotti l'errore e sempre presente .In diagnosi quando si verifica l'errore leggo i seguenti valori giri motore 2900 pressione turbo obbiettiva 2700mbar la pressione misurata 1827 mbar,ringrazio anticipatamente per l'aiuto
  5. salve colleghi questa vettura su strada quando e in accelerazione si accende spia avaria motore e in diagnosi compare l'errore p 2263 pressione di sovralimentazione e in effetti alla massima accelerazione trovo i seguenti parametri pressione aria aspirata max 2900 mbar pressione di sovralimentazione 2600 mbar valori eccessivi anche se il parametro pressione di sovralimentazione sembra molto strano perche anche da fermo in accelerazione arriva a 2600 mbar ...comunque il problema e causato proprio da una sovralimentazione eccessiva .puliti condotti di aspirazione ,valvola egr ,controllati tubi intercooler ,tubi depressione ,sostituiti sensore di pressione e elettrovalvola geometria variabile .ho controllato lo scorrimento della asta della westgate ed libera .depressione su elettrovalvola -0,9 bar ..avete consigli in merito ?devo smontare la turbina per controllarla al banco ?
  6. anche su 2900 si rompevano bilancieri? su 2500 alberi e bilancieri su 2900 non ne ho mai fatti....dorebbe pero battere ..un minimo si dovrebbe sentire.... va be che se tiri giu iniettori stai un attimo anche a guardare bilancieri..
  7. Stamattina ho provato a staccare flussometro ma il risultato non cambia. La macchina parte e si spenge immediatamente. L'oscillazione del minimo c'è solo fino a che non si scalda un pochino (max 60 secondi). Ovviamente con flussometro staccato la macchina non supera i 3000 giri. Cmq sia riporto un pò di valori Correzione iniettori al minimo (830 giri) Correzione iniettore 1) 0,44 mm3/inj 2) 2,04 mm3/inj 3) -1,54 mm3/inj 4) -1,21 mm3/inj 5) 0,24 mm3/inj Flussometro, press sovralimentazxione e EGR al minimo Apertura farfalla 5% Press. Sovralimentazione obiettivo 1028 mbar press sovralimentazione 1008 mbar massa aria obiet 249 mg/inj massa aria misurata 256 mg/inj apertura EGR 35% Flussometro, press sovralimentazxione e EGR 2900/3000 giri Apertura farfalla 5% non si muove!!!! al contrario dello sportello flottante nei collettori che varia e lo posso vedere dai meccanismi Press. Sovralimentazione obiettivo 1234 mbar press sovralimentazione 1116 mbar massa aria obiet 616 mg/inj massa aria misurata 524 mg/inj apertura EGR 4% Ho notato che l'apertura farfalla NON VARIA. Rimane al 5% in ogni situazione di carico Presumo stiamo parlando propio della farfalla motorizzata La macchina a caldo fa un fumo inaudito
  8. VinnyG

    Cerco Pistone Mazda

    Buongiorno a Tutti cerco 1 pistone oppure serie completa STD per un pick-up Mazda B2900 del 2002 tipo motore W9 68 KW cc 2892 Il codice originale è W9Y1-11-SA0B diametro 95 mm altezza 87.3 mm spinotto 32 mm altezza cava 1 2.5 mm altezza cava 2 2.0 mm altezza cava 3 3.0 mm Tramite i canali ufficiali non riesco a reperire nulla perchè questo mezzo non era destinato al mercato europeo, infatti risulta per Honduras, Brasile e Argentina, unico esemplare in Italia.... questo motore è identico in quasi tutto al 2500 montato su Ford Ranger WL WL-T turbo e su Mazda BT50 dal 99 al 2003, in base ai livelli di potenza cambiano alesaggio e corsa ma in alcuni casi anche il 2500 cc ha lo stesso alesaggio del 2900 cc.... una bella insalata.. Facendo qualche ricerca in rete ho visto che la TEIKIN produce questi pistoni ma non sono riuscito a rintracciare nessuna rettifica o fornitore che gestisca questo marchio Se avete tempo e voglia potete fare una telefonata alla vostra rettifica per vedere se riescono ad aiutarmi? grazie infinite allego le immagini del pistone e uno screen della TEIKIN
  9. La macchina funziona regolarmente fino a 2900 -3000 giri poi si accende la spai edc e si spegne avendo il cambio automatico bisogna fermarsi e riparte regolarmente in memoria errore p1189 errore pressione alimentazione qualcuno sa darmi un consiglio grazie
  10. giasan

    [fiat panda 1.2 03/2009 1.2cc 188a4000 44Kw Benzina] errore p0352

    in diagnosi entra con il protocollo della punto 188 1.2 euro 2 altrimenti non li vedi e controlla la carica di entrambe le bobine non deve superare i 2900-3000 ms.che centralina monta 59 f
  11. boschservice

    [DPF e rigenerazione spontanea] Possibile indurla?

    io uso un sistema mio, e non sbaglio un colpo aspetto accensione ventilatore, vado in strada seconda marcia tra 2900/3200gm poca velocità tanto riscaldamento motore, massimo in 5/6 km fatto rigenerazione provare per credere, prova insegnatami da un vecchio istruttore bosch, capo del nuovo amico ER GLADIATORE puo confermare
  12. filtro gasolio ok!!!....diminuisce lievemente chiudendo l'egr, proprio adesso invece ho notato che le farfalle non le parzializza, ma al minimo le chiude e rimangono chiuse fino a 2900 giri dopo le apre di colpo tutte e si accelera normalmente
  13. se non erro sta a significare che la centralina è uscita fuori parametri adattativi (in pratica non riesce piu a gestire il controllo motore)è successo a me 1 anno fa su una brava 1.6 16v in diagnosi dava parametri adattat."tra-fra"(il minimo passava dalle 750 a 2900 come se qualkuno pigiasse sull'acceler.) ho dovuto prima resettare i parametri adattativi e poi con il minimo stabile ho notato che l'integratore lambda corregeva a+15,la sonda lambda lavorava sempre tra i 700mv e 890 nonostante la pressione benzina,sensore temp. aria e acqua,ok così ho cambiato la sonda e l'integratore è tornato su "ok" ciao e facci sapere
  14. Phoenix

    [Vw golf IV TDI 2002 150Cv] Non tira

    Mi è arrivata quest' auto, è di un carrozziere e presenta il difetto che anche a calda, se la lasci 10 - 15 minuti ferma e poi parti le prime due marce risultano "frenate", cioè fa un po' di fumo ma non tira.. poi di colpo tutto bene finchè non la rifermi e aspetti 15 minuti.. Ho controllato la geometria e funziona bene, è libera, tutti i tubetti e tubicini, pulito egr e valvola farfalla sul collettore, il cliente si è sostituito il debimetro che effettivamente è nuovo, ho provato a tappare egr ed eliminare quest' ultima valvola a farfalla, staccato provvisoriamente la marmitta, ma niente. Quello che ho notato è che da fermo se accelero, fino a circa 2900 giri gira un po' soffocata, poi di colpo si libera... muovendo la geometria a mano non ci sono punti in cui grippa. Secondo voi potrebbe causare questo difetto l' elettrovalvola che comanda la geometria? Ne avete già cambiato? Certo che è strano che lo faccia solo nel momento che parti, una volta sola e poi tira benissimo per anche 20 KM.. Dimenticavo, nessuna anomalia ed i parametri tutti ok a parte il controllo sulla pressione aria che in piena accelerazione è a 1000-1100 invece che a 800 di calcolata..
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