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Trovato 2 risultati

  1. Salve a tutti ho questa vettura che accende la spia MIL e la vettura va in recovery... In diagnosi con Axone ho questi due errori: -P2453 00 Sensore pressione differenziale gas di scarico filtro particolato segnale inverosimile -P2454 00 Sensore pressione differenziale gas di scarico filtro particolato cortocircuito verso massa Controllando i parametri ho il valore del sensore differenza pressione del FAP o DPF come lo volete chiamare che a quadro acceso mi da 4 bar in moto al minimo ho 16 bar... di solito non ho mai avuto problemi con i parametri delle VW/AUDI ma mi sembra strana l'unità di misura... dovrebbe essere mbar... comunque per smontarlo si è rotto un tubicino e comunque era già in previsione la sostituzione... Siccome poco tempo fa ho fatto un corso in cui mi si diceva che per controllare se il filtro antiparticolato è intasato di controllare i sensori temperatura sul filtro antiparticolato e mentre controllavo la differenza di pressione ho guardato anche il valore delle temperature sul FAP. Con la temperatura motore a 40°C la temperatura del FAP a monte mi da 20,00°C e a valle 95,9°C, se accelero la temperatura a monte sale fino a 79°C e quella a valle a 104,5°C, come torno al minimo la temperatura a monte del FAP torna a 20°C e a valle continua a salire a 113,4°C. Provando la vettura su strada i due valori delle temepratura non sono mai uguali a monte in accelerazione e motore a 80°C è arrivata a 524°C e quella a valle se non ho sbagliato a leggere arriva sui 384°C. Ad una velocità costante di 60 km/h le due temperature sono quasi uguali a monte 274 °C con delle variazioni da 268 a 284°C e la temperatura a valle è di 270°C. Quando mi fermo al minimo la temperatura a monte scende a 137,3°C e a valle ho 258,3°C. Potrebbe essere che ho un problema al sensore temperatura a monte del FAP? cosa ne pensate? avete qualche controllo che posso verificare quando torna la vettura o sto solo prendendo un abbaglio? Grazie.
  2. vettura arrivata per dificolta' in avviamento e grandi fumate bianche in particolare a freddo..... iniettori revisionati(polverizzatori nuovi)/valvola egr sostituita perche' alberino duro/piffero-farfalla e dintorni pulito accuratamente....... adesso la vettura in avviamento e' ok, resa ottima, abbastanza silenziosa nelle accellerazioni, l'unico endicap un breve tentennamento/traballamento a regime minimo e motore caldo(tipo mancate accensioni di un benzina) a volte ciclico (10-15sc.), che si annulla dando un po' di carico al motore (A.C. inserita o spesso anche con i soli anabbaglianti accesi).......tutto indipendentemente da egr in funzione o meno la pressione rail ha na piccola oscillazione di circa 20 bar e la % di comando del regolatore di portata scosta appena di un 1% ma sempre indipendentemente dal momento in cui fa difetto in'oltre qualcosa di simile in rilascio tra i 1200/800 gm indipendentemente se da fermo o in marcia, anzi in marcia a quei regimi a un minimo di seghettamento(sempre in rilascio). posto un po' di parametri rilevati giri motore 800 tensione batteria 14V posizione farfalla 3% temperatura aria aspirata 20° temperatura ambiente 11° temperatura motore 87° temperatura carburante 31° pressione rail obiettivo 284 bar pressione rail rilevata 290 bar valvola controllo quantita' 36-37% pressione barometrica 940 mbar pressione alimentazione obiettiva 1000 mbar pressione alimentazione rilevata 960 mbar massa aria 23 kg/h egr 2% massa aria 16 kg/h egr 45% ho provato a muovere qualche cablaggio, pulire qualche connettore, verificare l'alternatore ma nulla di fatto solo staccando la cinghia servizi il problema si attenua quasi ad annullarsi, ma vettura in recoveri e penso questa prova non sia affidabile............ naturalmente non prende DTC se a qualcuno viene in mente qualcosa P.S. il primo che se ne esce con la frase "cambia pompista" giuro che gli spezzo le gambe :oO:
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