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  1. A motore spento si equivalgono. 1010 millibar. Ho provato su un'altra vettura stesso valore. Chiaramente 2800 si intende pressione assoluta.
  2. Buondi a tutti. Dopo 160 km ieri mattina di nuovo rifà il problema a 54 gradi motore. Correzione sui 4 cilindri a 8 mm/colpo. L amico hacker mi ha suggerito una ditta che ha banco prova iniettori Mazda e ha una soluzione per la revisione. Li ho sentiti e abbiamo ragionato sul caso: le prove a banco fatte arrivano max a 1800 bar, senza esito, mentre loro hanno banchi evoluti fino a 2800 bar. Hanno già risolto altri casi revisionandoli, il problema è nella portata. Ora li manderò a provare e speriamo di risolvere finalmente.
  3. Fatto le prove indicate nel video e funziona tutto a dovere. Ora oltre al p0299 ora mi prende il p0171 miscela magra e a gpl strattona nel passaggi oa 2800 giri. (Cliente dice che hanno gia sostituito candele e bobina in concessionaria per quell'errore) Ho sentito ricambista per rail gpl in prova, comunque domani vi posto il video della turbina che mi hanno mandato....ditemi se è normale il gioco che ha!
  4. peppino mibtel

    Iveco Daily 8140.43S sincronia giri e fase

    Saluti a tutti, inserisco un'acqusizione effettuata nell'ambito di una problematica che riportava traccia validata alias dtc di sensore giri di Iveco Daily 2800 cc 92 kw motore 8140.43S imm 2004 km 278000 (distribuzione fatta circa 10.000 km fa)
  5. piancastelli

    Info su motorizzazione camper 2800 Jtd/2300 Mtd

    Ho bisogno per mancata esperienza di sapere secondo i vostri pareri, al di fuori delle carrozzerie esse siano, quale di questi due motorizzazioni siano più lontano dalle noie meccaniche per livello di affidabilità. Ho qualche considerazione gia fatta, ma volevo un vostro parere. I motori sono quelli elencati nel titolo. Il 2800 Jtd lo ritengo ovviamente più obsoleto, comunque un valido mulo che è la caratteristica che vado ricercando, anche se ha prestazioni saranno più basse rispetto al 2300 Mjtd. Meno cavalli, più consumo, più rumoroso e forse con intervalli di manutenzione più frequenti, però essendo con un livello di antiquinamento più basso e pure l'elettronica meno evoluta suppongo ci siano meno particolari possano dare problemi. Ovviamente col 2300 Mjtd si viaggia con più brio visto qualche cavallo in più e forse con un consumo meno elevato, e tagliandi meno frequenti, con più confort. Quello che non conosco assolutamente è se i motori 2800 e/o il 2300 abbiano difetti congeniti che non conosco (alberi motore con propensione alle rotture, oppure frizioni delicate, freni che non sono all'altezza. Ecco queste piccolezze non le conosco di entrambi i modelli. Anche a livello di pompe iniezione e turbine. Voi cosa ne pensate. Grazie chi avra la cortesia di dare un consiglio!!!!
  6. Saluti a tt,Ho questa 159 che mi dà DTC 0168:Limitazione per alta temperatura carburante,in parametri ho 140°C.Ho gia sostituito 2 sensori temperatura carburante(quello sotto al filtro che rileva anche la presenza di acqua)senza risultato.Staccando il connettore del sensore temperatura il valore resta sempre a 140°C.Ho pulito con spray i contatti della centralina senza risultato.Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?
  7. Buongiorno a tutti... Sulla seguente vettura(che ora l'ho consegnata xchè serve x lavoro)gli ho sost. la turbina con una revisionata portatami del cliente(poi vi dirò chi l'ha revisionata),ed il problema è che attacca verso i 2800-3000 giri,turbolag,mentre con quella che fischiava andava bene,faccio una breve descrizione di quello che è stato eseguito,per capire meglio... - Questa è la terza turbina,sempre revisionata,le altre due le hanno sostituite altri colleghi. - Sulla prima si erano frantumate le palette di aspirazione,(detto dal cliente)gli hanno montato una turbina revisionata e da subito fischiava,alchè il cliente mi porta la vettura...da subito noto che non è stato pulito nulla,quindi... - Smonto tutto,collettori,valvola egr,farfalla,manicotti(tutti),tubi passaggi olio,ho lavato tutto maniacalmente,ho sostituito l'intercooler xchè ho trovato residui della turbina rotta,controllato pressione olio sulla turbina ed è ok,lo scarico è tutto libero,non ha il dpf,sotituite tutte le guarnizioni proprio per fare un bel lavoro...l'unica perplessità la turbina,gli avevo consigliato di metterne una nuova o revisionata dalla casa madre,però purtroppo gliene passano un'altra in garanzia sempre dallo stesso fornitore del ricambista. -Rimonto e resetto il tutto provo la vettura,provo la vettura e dall'inizio noto un ritardo di spinta da parte del turbo,con diagnostico in prova vedo che c'è uno scostamento tra misurata e obiettiva di 100mbar,mentre a pieno carico va bene tutte e due a 2040 mbar..ho controllato la depressione sulla turbina ed è 0.8,sia a pieno carico che al minimo...quindi controllo la corsa della variabile con mityvac e scorre bene,apre subito...consegno la vettura sapendo che non andava bene,ieri ritorna il cliente con spia accesa e trovo flussometro P0101 e egr P0402,nei parametri press.sovral. misurata 1009mbar e obbiettiva 1090...ho controllato anche la tenuta dell'egr e va bene. - Secondo voi potrebbe essere sempre la turbina il problema?O c'è altro da controllare? Scusatemi per la lunghezza del post...
  8. Mi è entrata questa vettura in officina che partendo da fermo non supera i 2000 giri continuando a girare cambiando marcia senza forzare con l'accelleratore ad un certo punto si sblocca e va normalmente se non si torna sotto i 2800 giri .Come difetti avevo il misuratore massa aria e la turbina con la geometria variabile bloccata sistemati questi problemi fa lo stesso difetto (staccando il tubo di ingresso aria sul collettore prima dell'EGR la macchina prende il gas normalmente )ho controllato l'EGR e il collettore che tutto facesse funzionare le farfalle che chiudono i condotti sotto. se lascio il tubo della depressione che non chiude le farfalle staccato la macchina funziona altrimenti tutto come prima non so più cosa fare
  9. La macchina funziona regolarmente fino a 2900 -3000 giri poi si accende la spai edc e si spegne avendo il cambio automatico bisogna fermarsi e riparte regolarmente in memoria errore p1189 errore pressione alimentazione qualcuno sa darmi un consiglio grazie
  10. Buongiorno colleghi. Ho questo fiorino con 100000 km che all'improvviso di spegne. Le cose che ho notato sono queste: in officina sul ponte dopo 10 minuti di riscaldamento tenendo l'acceleratore costante quando arriva 2800 giri/min sembra spegnere fino a quando arriva 1000 giri/min e, man mano che si va avanti, il regime massimo al quale si arresta scende sempre più fino a non poter più andare in moto fino al successivo raffreddamento. Guardando i valori in diagnosi la tettura dei giri ogni tanto sembra scomparire ed andare a 0. ho fatto un video ma non riesco a caricarlo Quando si spegne definitivamente non è più diagnosticabile la centralina motore, quando si raffredda si. Quando si spegne e la centralina motore non è più diagnosticabile bel body trovo: u1701-87 nodo ecm mancante u0426-31 errore minicrypt Quando la centralina ricompare in diagnosi trovo: P060C-62 anomalica centralina arresto motore per sicurezza -anomalia comparazione segnale U0426-63 immobilizer (timeout) U0001-87 trasmissione can ecm messaggio mancante Sostituito: sensore giri e volano con ruota fonica centralina motore Idee? Grazie a tutti Giorgio Marazzato
  11. Ho cambiato il fitro gasolio e pulito il sensore ma il probleme è rimasto.E' nomale che si accendano in simultanea spia acqua nel gasolio e spia alternatore oppure ,come penso io,c'è un problema elettrico?Non ho fatto diagnosi perchè non ho trovato la presa diagnosi .Non sò neppure se Texa IDC4 lo fà.Qualcuno sà dov'è la presa diagnosi? Grazie.
  12. avrei piacere di conoscere le specifiche esatte dell'olio mopar +4 che jeep prescrive su questo veicolo per il cambio automatico,fino a oggi l'ho sempre acquistato da loro ma da quasi una settimana ne sono sprovvisti. dai dati in mio possesso pare sia un dexron||| convenzionale qualcuno sà dirmelo con assoluta certezza?
  13. buongirno a a tutti ho un voyager crd 2800 che da fermo non vibra ,ma in d,e in retro ,sempre da fermo il mezzo vibra, e lo sisente nell'abitacolo(anche sul volante) i supporti motore sono tutti nuovi? vie' mai capitato . scusate a il cambio automatico
  14. Salve a tutti, sto rimontando sulla vettura il cambio automatico dopo aver sost. il paraolio dietro al volano e O.ring del supporto. Questo maledetto non vuole saperne di inserirsi nel convertitore, ho provato diverse volte facendo attenzione all'alineamento ma niente da fare: sapete se bisogna fare un particolare allineamento degli alberi di innesto sul convertitore o cos'altro....ringrazio anticipatamente
  15. Questa macchina si è presentata in officina con questa scritta sul quadro: sistema motore richiesta assistenza. Dato che era successo altre volte, ho controllato subito l'asticella di comando farfalline, che era staccata. Ripristinata l'asticella e cancellati gli errori, superati i 2800 giri, si ripetono gli errori e la macchina va in recoveri e limita le prestazioni. Errori in memoria: sensore di pressione atmosferica 1000 sensore di flusso della massa aria 135F comando regolazione turbocompressore 1517 circuito del sensore della pressione del turbo 1600 errore sconosciuto 2B00 Ho pulito accuratamente la valvola EGR e la farfalla, aveva una quantità esagerata di incrostazioni. Ha percorso Km 122000. Ho osservato che la quantità di aria aspirata è uguale a quella teorica fino a 2800 giri, poi sale solo quella teorica e quella reale tende quasi a diminuire. Arrivata la teorica a 550 e la reale a 470, cioè quando la differenza è di circa 80, appare la dicitura e va in recoveri. Guidando la macchina entro i 2800, senza errori, essa è brillante, poi è fiacca.
  16. mi è entrata questa focus con 2 broblemi 1 spia candelette 2 la macchina non sale più di 2800giri anche da folle in diagniosi da solo come errore candelette ,io vedo prima di risolvere il problema del rendimento il primo passo controllo il debimetro con il multiometro essendo che non posso provarla mi tocca con il multimetro ma in poche parole non trovo niente o visto anche il turbocompressore sensore pressione gasolio ,poi mi arrendo e passo a sostituire le candelette tanto per distrarmi un pò accendo la macchina do 2 accelerate e sale di giri la metto su strada e va bene all'ora il quasto candelette mandava in protezione il motore RAGAZZI LA MECCANICA CI FA DIVENTARE PAZZI
  17. ciao la vettura presenta spia ie accesa la vettura va' bene ho trovato questo errore 595sconosciuto con tester bosch, avete la possibilita' di decodificarlo ?
  18. Ciao a tutti a qualcuno è mai successo che la spia candelette dopo l'avviamento per alcuni minuti lampeggia e poi si spegne,la presa obd è presente su questo mezzo? e se si che diagnosi bisogna usare? mi hanno detto che è come un autotest e lampeggia perchè c'è una candeletta bruciata, è vero? Scusatemi ma lavorando in una conc. bmw non ci capitano molti fiat e specialmente furgoni. Grazie
  19. Volevo segnalare questa cosa un po starna che mi è successa in questi giorni: il mezzo in questione girava quasi a tre a freddo per poi girare quasi perfetto a caldo mentre in accelerata fumava parecchio e il motore 'seghetta' come quando sui benzina si ha un cavo cendela che scarica..... alla fine dopo svariate prove si è scoperto che aveva 2 bielle piegate causa risucchio acqua dal collettore d'aspirazione.... il cliente naturalmente fino a prima non aveva spiegato l'accaduto ma poi è uscita fuori la verità voleva fare camel trophi :D spero che a qualcuno possa tornare utile in futuro
  20. Salve ragazzi sono nuvo nella piattaforma e pensavo che accodarmi un topic già aperto con lo stesso difetto sulla stessa vettura fosse più mirato anzichè intasare il la piattaforma con molteplici topic per lo stesso problema! Di seguito mi sembra oppurtuno postare come ho risolto nel mio caso. Avendo tutti i parametri nella norma tranne l'efficenza antiparticolato a 340% ho proceduto con una rigeneazione forzata su strada e diagnosi collegata alla vettura. Nb se l'efficienza non è al di sotto di 140% la R.F non si avvia. Ho dovuto prima spurgare il veicolo su autostrada con giri compresi tra 2800 e 3500 per 20min circa. ad efficenza al 130% ho avviato la rigenerazione forzata su strada tramite diagnosi portando l'efficienza a9%. Di conseguenza sono arrivato in officina spento, acceso e azzeramento errori finalmente possibile.
  21. Buongiorno a tutti, ho quest'auto in officina che un mio conoscente vuole comprare da un commerciante , nel momento che sono andato a provarla a caldo in accelerazione intorno ai 2800 un leggero vuoto spia accesa e de potenziamento dell'auto premetto che nella fase di vuoto era appena passata a gpl allora essendoci poco ho dato colpa a quello e riportata nel piazzale del commerciante detto fai gas e controlla spia e poi ritorno a provarla. Premesso cio riprovata dopo un paio di giorni solamente a benzina continua a farlo allora la porta da me è memorizza appunto p0299 bassa pressione motore (regolazione sotto soglia) infatti andando in prova con diagnosi collegata finche la spia non si accedne in accelerazione si trovano sino a 1,75 bar di pressione turbo appena accesa si arriva a 1,20 scarsi e la macchina non rende fatto un po di verifiche è trovo valvolino del tubo nero dal turvo al collettore di aspirazione bucato (sostituito) valvola maf di recupero vapori scollegando la parte elettrica non rimane chiuso sostituito pure quello prvato a cambiare coperchio punterie visto che ne avevo uno ma non cambiava nulla (ero molto titubante per non sembrava fare nulla di stramo ora c'è di nuovo originale) pulito corpo farfallato molto velocemente ma nulla e cambiato infine vedendo un po di qua un po di la tolgo il catalitico e trovo una lieve crepa sotto la valvola wastegate quindi decidiamo che a sto punto sarà quello che a caldo dilata perde leggermente pressione la centralina l'ho rileva ae va in recovery sostituito pure lui e anche li ancora nulla... avete altre idee in proposito? la macchina ha 71.000 km non si conosce nulla del vecchio usaggio e perché abbiano cambiata...a gas ad oggi non l'ho ancora testata...
  22. salve buon giorno e buona domenica a questo forum! o una 500 l con le seguenti anomalie:motore irregolare a minimo con conseguente spegnimento,e tirando su strada l'auto va in recoveri con errore p0244 anomalie visive:valvola di pressione nello scarico della turbina molto usurata..l'alberino che viene comandato dalla vastegat presentava un bel po di usura..(facendo revisionare il turbo intero)ma nn ho risolto ancora il problema.. nuovamente andando su strada errore p0244 diagnosi:accendendo l'auto a bassi regimi il sensore legge 900 mlb..(atmosferica)aumentando la potenza,molto stranamente la pressione va sempre ad aumentare fino ad arrivare a 2800-3000 mlb,senza alcun taglio di pressione da parte del sensore.. con manometro depressione:da fermo aumentando e diminuendo i giri motore tutto sembra funzionare perfettamente..xchè a minimo la depressione e a -1 westegat chiusa cioè pressione max,portando il motore a max di giri la depressione va a -5 cioè che la westegat apre un po la valvola per far diminuire la pressione nell'impianto di aspiraz.. su strada questo nn avviene..la depressione sta quasi sempre nel -1 aprendo e chiudendo a -8 ma a regimi alti..in diagnosi i valori di pressione aspiraz si mantengono troppo alti 2800 mlb per quando riguarda il minimo irregolare con conseguente spegnimento..provando a staccare la sonda di temperatura sullo scarico, il motore si regolarizza del tutto tenendo il minimo alla perfezione.. se qualcuno a un po più di esperienza in merito lo accetterei con molto piacere,grazie!!!
  23. salve a tutti, possibile che nella suddetta vettura non ci sia il filtro antipolline? ho controllato dietro al cassetto portaoggetti ma non riesco a trovarlo....sapete nulla? ho controllato in questo sito www.eurogielle.it/ ma in base alle foto non è uguale.
  24. Buonasera, veicolo in questione arrivato in officina funzionante a 3 cilindri causa iniettore saltato, iniezione siemens, sostituisco iniettore con vdo, effettuo codifica con le 6 cifre, al termine lo stumento mi dice che c'e' una procedura di adattamento, faccio piu di 35 minuti in strada come indicato da autodiagnosi con acelerazioni fino a 2600 g/min e rilascio senza toccare alcun pedale sino ai 1600 g/min con motore caldo oltre 80 gradi, senza alcun risultato, la cosa strana e' che ho spia malfunzionamento motore lampeggiante tipo fiat quando deve apprendere ruota fonia ed errore p062B iniettori: codifica o azzeramento calibrazione non effettuata o scorretta. Veicolo che non rende, sembra in recovery e non supera i 2800 g/min. non credo sia causa dell'iniettore e non penso di aver sbagliato qualche passaggio nella codifica, il buon ansservice mi ha messo una pulce nell' orecchio, ma vorrei qualche parere in piu'.
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