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  1. Buongiorno, abbiamo in officina questo Suzuki Jimny del 2008 che non parte. In diagnosi si trova l'errore in memoria P0335 con descrizione "circuito sensore posizione albero a gomiti - malfunzionamento". Diagnosi effettuata sia con Texa che con Launch. In entrambi i casi non riesco ad effettuare cancellazione errori, mi dice cancellazione non possibile, condizioni non corrette. Ho provato a sostituire il sensore di giri ubicato sul cambio ma non è cambiato nulla. Premetto abbiamo installato un sensore originale suzuki , in passato avevamo avuto problemi con sensore di altre marche con Suzuki. Nei parametri il regime motore rimane a 0 giri durante l'avviamento. Pensate possa essere il sensore di fase? Grazie
  2. Salve, raga, a questa vettura ho già sostituito in passato 2 volte il corpo farfallato, mi pare che mi stia prendendo in giro, continua a uscire il guasto "controllo di plausibilità trasduttore di pressione e attuatore valvola farfalla al minimo e sotto carico parziale inferiore, regolazione lambda non attivo"... quando resetto l'errore 2 accensioni la spia si riaccende, ma la macchina va bene, ho l'impressione che mi sfugge qualcosa, help.
  3. Ciao, a questa vettura saltuariamente compare la spia motore con il codice guasto P2029 posizione leva cambio su diagnosi Texa. Mi sembra molto strano dato che si tratta di un cambio manuale e non mi sembra ci siano controlli della posizione della leva. In rete ho trovato le più disparate "soluzioni"....valvole collettore....riscaldamento ausiliario etc...etc. Avete esperienze. Grazie
  4. Salve colleghi come prima cosa buon lunedì...ho da venerdì questa classe A....presentava un discreto rumore al minimo...metto luce e vedi tutto il carter pieno di ruggine....smonto la cinghia...i cuscinetti li sento non fanno rumore...smonto alternatore non ha puleggia a folle in quanto start end stop...guardo la puleggia presenta grossi problemi di logoramento...Non distrutta ma tutta crepata....Qualcuno ha già fatto un lavoro simile su una w169 a benzina....mai capitato puleggia in crisi su questi a benzina...?
  5. Buonasera, ho questo problema su mercedes classe A, diagnosi con strumento WOW Wurth DTC - 5C3E Modulo di controllo per colonna sterzo - DTC 9000 Centralina su volante . Lettura con strumento Texa - DTC EOBD C1C3E Sul quadro appare scritta guasto ESP e monitoraggio pressione pneumatici. Ho provato a calibrare sensore angolo sterzo ma non ho risolto nulla... Secondo me dovrebbe essere il sensore angolo sterzo posizionato sotto il volante ... siccome non ho molte informazioni accetto volentieri consigli. Grazie in anticipo.
  6. Questo topic è stato spostato in Sicurezza attiva-passiva. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=30560.0[/iurl]
  7. Salve sto per fare questo lavoro,qualcuno mi potrebbe dare lo schema di messa in fase oppure mi potrebbe dire se sulla puleggia dell'albero motore c'è la chiavetta o è libero???Grazie.
  8. Salve prima di tutto mi volevo scusare per la mia scarsa presenza nelle discussioni per il poco tempo disponibile, in officina ho un Suzuki Jinmy 1.5 ddis del 2009 che a giorni alterni presenta il problema di scarsa potenza e accensione spia candelette , in diagnosi trovo l'errore P2263 che riguarda il sistema di sovralimentazione, ho visto che c'e' un'altro topic con lo stesso problema ma purtroppo visto la mia scarsa presenza nel forum non posso vedere le risposte. grazie
  9. Ciao a tutti, forse non è la sezione corretta ma... volevo sapere se la Mercedes B170 benzina del 09/2005 con 100.000km è una vettura affidabile. Ne sto valutando l'acquisto come vettura da "famiglia" non troppo numerosa (1-2 bambini). Meccanica, confort, prestazioni, versatilità... Ho messo mano su qualche B150 (ma forse il 1700 è più "a misura" visto il peso) ma mi affido a voi che ve ne sono passate sotto le mani di più di me! Parto con quello che sò: - sospensioni un pò rigide e non perfettamente insonorizzate (non a livello Mercedes) - giunti omocinetici "delicati" ... Grazie!
  10. ciao a tutti,mi e' entrata questa car con rumore metallico,l'auto a parte rumore va bene spengo auto e al suo riavvamento il motore si e' bloccato aprendo tappo carico olio e infilando dito ho' sentito la catena lasca quindi decido di togliere tutto,tolgo coperchio valvole ma nn vedo macelli solo catena molle dalla parte opposta al tenditore,stacco candele x vedere dove sono pistoni e +- meta corsa,tolgo catena senza smontare nulla e vedo tendi che carica molla,ora cominciano le sorprese :2funny:la parte sopra gira tranquillamente e a occhio valvole ok,da puleggia albero motore non gira niente,tolgo motorino x vedere corona e si e' rotta la cupola dell motorino e incastrata nei denti corona,rimuovo parti rotte e motore rigira,rimonto distribuzione e mi trovo due problemi 1 :i segni ot e tacca su asse a camme NON riesco a farli coincidere perfetti +- riferendomi a puleggia albero motore sta a 3/5° ristpetto a OT (ipotizzo allungamento catena ma auto con 35.000 km ) 2:girando a mano in fase di compressione del 1 cilindro il tendi si scarica completamente e la parte opposta a tendi diventa lasca (riesco anche con mano a far saltare denti) tenendo conto che tendi a olio e e' scarico chiedo e' normale che riesca a saltare dente in questa condizione ?? ultima cosa x scongirare che abbia toccato valvole quando spento motore o gia messo falsa candela con pistola mityvac e in depressione valvole ok..... dopo questa love story chiedo INFO PRATICHE (cartaceo ho' gia tutto) su questa distribuzione chi la gia fatta se mi dice che 1 allineamento NON ferfetto di segni e tendi che salta ruotando a mano.....grazieeeeeeee :oO:
  11. Robydi

    r134a alle stelle

    Da noi siamo a 266€ con tracciante e 140 circa senza
  12. guardate un po quà comunque nella mia Delta mi mancano 3 led nel faro posteriore per il momento la spia d'avaria non accende e lo lascio così altrimenti occorrono 266€ per il faro nuovo delta
  13. Salve a tutti, a quest'auto è stata sostituita la valvola egr- rottura del piattello-. Dopo la sostituzione rimangono dtc non cancellabili: d118 assenza comunicazione con Body computer e001 attivazione centrale assente 1631 centralina controllo motore 1693 richiesta avvianmento da centralina Inopltre dopo aver fatto riempimento del serbatoio fap dai parametri sembra non vederlo. Rimangono 52 gr dentro il serbatoio Questi i parametri sul fap che ,fra l'altro non riesce a rigenerare: grado d'intasamento 57% t. a monte fissa a 100C t. a valle 266 c su strada diff. di pressione fissa a 0 solo sopra 2800 rpm si alza 21,33 mbar. Controllo i tubetti ma sapete se c'è qualche aggiornamento da fare. Grazie
  14. Grazie per le risp. La diagnosi sembra funzionare bene ho provato a staccare sens acqua,sensore giri sensore pressione rail,li segna tutti. in avviamento numero giri motore 266 pressione rail 0.........................................
  15. piter

    [B180 CDI '05 640940 ] sost candelette

    Grazie elle info di Autosprint sono riuscito a smontare u,un lavorone 2 su 4 con resistenza alta Dal poco che riesco a leggere causa ossido sulla scritta sono ory mercedes marchiate beru 266 007 ? Uso beru? bosch ? o ory ? Il cliente è un commerciante è meglio che se le prenda lui
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