Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '2623'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 4 risultati

  1. Carissimi, ho questo Sprinter vecchiotto che ha il suddetto problema: errori Dtc 2623 sistema aria sovralimentazione e recovery motore con Mil lampeggiante. Ho verificato che il turbo vada e mi aspira la mano...turbo cambiato c.a. 2 anni fa completo nuovo. Ho verificato con acqua e sapone perdite di pressione nel circuito e sistemato una piccola perdita di pressione tra tubo ferro da intercooler alla turbina ma niente. Secondo me è un problema elettrico: appena resetto e accendo il quadro, si ripresenta come errore attivo Mil lampeggiante. Come sensori qui abbiamo il debimetro, un sensore sul sul f.aria e un sensore temperatura in ingresso intercooler dal turbo. Ora facendo le prove con Texa ci fa fare sia la prova di sovralimentazione (facendo variare manualmente la geometria variabile coi giri), che di aspirazione controllando i valori del debimetro, come valore finale sul test debimetro mi ritrovo 250 quando Texa mi dice >500 e gia qui mi puzza. Vorrei fare un test con oscillo e quindi vorrei sapere che valori aspettarmi per fare una prova del 9. Ad un primo test la curva è una onda quadra (V/div 0,5 / T/div 200 ms) ma vorrei capire i valori nominali. Grazie e buona serata
  2. un saluto a tutti ero pronto a inoltrare questa richiesta aiuto ma ho appena risolto il problema qui sotto cancellando le anomalie nel calcolatore esp, posto comunque per informazione visto che ormai ho scritto. buon lavoro a tutti. 118000 km lampeggia la spia antinquinamento, prestazioni molto limitate, faccio diagnosi trovo questo errore: sistema aria sovralimentazione drift offset al minimo 2623-01, contatore errori 1 l'errore non si cancella, leggo il valore sul texa ho 800 mbar, stacco il sensore interessato e non cambia niente, stacco altri sensori e cancello i guasti relativi ma questo resta, controllo alimentazione del sensore e continuità e isolamento del cavo segnale e sono a posto, decido di sostituire il sensore ma non cambia niente e non si cancella l'errore, stacco la batteria e ponticello verso massa per scaricare a fondo le centraline, unico risultato che la spia adesso non lampeggia più ma è fissa, comunque sempre 800 mbar e non si cancella, come se il valore impostato dalla centralina per sostituire quello del sensore non andasse via più, ho fatto anche dei reset alle voci possibili.
  3. Si cancellano o attivi? confermi i codici? p01955 oppure p1955? controlla bene tutti i cablaggi e la spine di derivazione che arrivano in ccm poi ancora massa p 1955- candeletta modulo di controllo 2 - circuito di comunicazione ccm, gamma/rendimento p 2623- regolatore press. comando iniettore- circuito interrotto/cablaggio p 0101- sensore mma-inconveniente gamma/rendimento
  4. si è ripresentato il problema, al di la della difficoltà della cancellazione anomalia che ho avuto anche adesso, pensavo di avere risolto invece ho scoperto il problema, sicuramente da nuovo è stato rotto montandolo l'o ring di tenuta tra uscita turbina e condotto in alluminio, ce n'era solo metà, questo faceva perdere pressione aria che è presente anche al minimo causandomi il codice: sistema aria sovralimentazione drift offset al minimo 2623-01 ok ora a posto definitivamente.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.