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Trovato 16 risultati

  1. diliberto giuseppe

    [nissan qashqai 08/2015 1461cc k9k 81Kw Diesel] errore p0340 circuito sensore albero a camme

    saluto tutti, ho controllato fase con dima , tutto ok nei parametri a motore spento mi trovo sincronizzazione albero motore non eseguito, stato segnale albero motore OK, Nella messa in moto quando non parte (ricordo che a volte parte a volte no) i parametri sono : sincronizzazione albero motore eseguito, stato segnale albero motore NON OK , pressione rail 262 bar giri motore 307 anche quando parte la dicitura (stato segnale albero motore ) rimane NON OK. e questo che non riesco a capire se i giri motore li vedo come mai lo stato segnale albero motore resta non ok ? . ho pensato di sostituire il sensore giri dopo di che rimane centralina motore , dimenticavo sul sensore fase ho i 5v e il negativo.
  2. Fatta prova con corpo farfallato staccato i valori che mi dà al minimo non cambiano e neppure tappando EGR:330 letta,262 obiettiva. Ho le 2 temperature:temp aria debimetro 47°,temperatura aria (presumo intenda nel collettore)53°. Più il motore si scalda e meno male funziona ma funziona sempre da schifo.
  3. sentito il mio referente fiat revisionato € 262,00 + nuovo € 580,00 +. pero' per vedere la disponibilita deve fare un ordine che poi non puo disdire
  4. A questa audi A3 quasi 2 anni fa precisi ho sostituito la sonda lambda a monte (a fianco turbina su collettore scarico) e fatto rigenerazione forzata per strada, perchè aveva il codice P0546. A due anni di distanza mi è ritornato con spia motore accesa e candelette lampeggianti. Controllo codici errore e vedo i seguenti cod: 01350 Sensore 1 per la temperatura - Bancata 1 (G235) P0546 08320 Temperatura gas di scarico bancata 1 (G235) Corto circuito verso positivo P2080 La sonda in questione originale 1K0 998 262 AD nuova ovviamente. Prossima settimana devo farle la manutenzione. in 5 minuti visto al vole il filo non ha tagli , morsi o surriscaldamenti, passa nei sui passa fili dedicati e anche la spina non presenta anomalia, ma è stata un'occhiata al volo. Secondo voi, è una questione di coincidenza/sfortuna che si rompa la stessa sonda nell'arco di 30000 km e due anni, o può esserci una anomalia ovviamente forse di contatto che devo controllare, ma un problema che induce a romperle. Controllato parametro a disposizione e mi dava un valore di 0,015 v fissi a motore acceso dando medie accelerate. Grazie :scusa: :scusa: :scusa:
  5. No, sonda 4 fili NTK codice 8K28 codice audi 03C 906 262 12v. Grazie
  6. Gentilissimo colleghi buongiorno! posto un po di dati.... centralina motore: Codice iso FD86E60745 Cod :41E16BBM Prove eseguite al key on, al minimo a 3000rpm Posizione turbo 1(mm) 2 2 Comando turbina 100(%) 58 49 Massa aria misurata 250 400 Massa aria obiettivo 262 1000 Apertura farfalla 5(%) 82 53 F.Aniparticolato NON INTASATO Diastanza media ultime rigenerazioni 304KM Pres. sens. differenziale -2 2 32 % intasamento 27% Pressione atm. 1013 mb Temperatura H2o 32 70 93 Temperatura Aria 41 41 44 Non riesco a postare posizione egr obiettivo e misurata in quanto mi da sempre 0 penso non sia supportata dal mio strumento oggi pom vado con examiner a vedere se sta benedetta egr lavora o no. Una cosa ho notato se tengo leggermente premuto il pedale del gas la macchina sembra andare in moto meglio......se servono altri dati basta chiedere...ringrazio tutti del tempo dedicatomi.
  7. 03L 906 262 0 281 004 165 Periodo di produzione della sonda 13/12
  8. Ciao Vincenzo. In uno screen-shot, in realtà è una foto, fatta a motore spento la press. atmosferica era a 997 mbar e quella del collettore era a 998 mbar. In un'altra foto scattata al dislay del computer, con il motore a 740 giri/min la press. atmosferica era a 997 mbar, quella del collettore era a 354 mbar a fronte di quella calcolata che era di 262 mbar. Se tutto va bene, lunedì controlliamo la fase e poi sostituiremo la distribuzione con dime specifiche. Speriamo in bene. Ciao :oO:
  9. Hai ragione Enrico, non l'avevo scritto . Ti chiedo scusa . La prova degli iniettore mi era gia stata fatta dal mio pompista di fiducia ; chissà se l'aveva fatta a regola d'arte Ho sete anch'io Come suggeritomi da Andrea, collegandomi con lo strumento in eobd mi vengono forniti i valori dei correttori che mi dicono che la carburazione è ricca dato che la correzione lunga oscilla tra -85 e -100 con motore a 750 giri e T. acqua a 95°. La benzina è nuova e di qualità. La fase è un controllo che farò a giorni in occasione della sostituzione della cinghia di distribuzione (così mi faccio prestare le dime dal negozio.....) Grazie Calogero. Questa sarà una delle prossime prove che farò nonappena ri-avrò l'auto in officina (l'auto gli serve e me la fa vedere a spizzichi e bocconi ) Parametri acqua e aria già controllati e sono normali. Press. aspirazione un po' fuori norma: a 750 g/minuto e temp. acqua a 94° la press. collettore oscilla tra 285 e 314 mbar a fronte di una pressione calcolata di 262 mbar. A mio modesto parere l'azzeramento dei parametri autoadattativi è andata a buon fine. dopo l'azzeramento i correttori erano a zero. Come già detto, nei prossimi giorni sostituirò la cinghia di distribuzione facendomi prestare dal negozio le dime. Vi farò sapere. Questa è una prova che avevo escluso perchè il difetto lo manifesta in maniera macroscopica al primo avviamento (con sonde in open loop) e poi diminuisce progressivamente con il riscaldarsi del motore. Grazie Maurizio. Carissimo e stimatissimo Riky, leggere le tue spiegazioni (che io definirei "lezioni") è sempre un grande piacere e chi ha avuto il piacere e la fortuna di conoscerti se ne può sicuramente vantare ( ragazzi, la sviolinata che gli ho fatto ha il suo perché: innanzitutto tutti quanti voi sapete che se la merita tutta; e poi, i grandi judoka come lui con cinture nere e un sacco di "dan" come quelle che ha lui........capito mi avete??? :2funny:). Ebbene, stamattina ho provato a sostituire il sensore di giri con uno nuovo MM. Nisba! ma la colpa è solo mia che non mi sono mai acquistato un'oscilloscopio........; mea culpa! Pazienza! Ciao Riky e grazie. Ti aspetto a Verona con la tua bellissima famigliola. :oO: No no, può centrare anche se non capita di frequente. Ma la prova l'avevo già fatta collegando un booster di rinforzo alla batteria non ottenendo alcun miglioramento. Come già spiegato, secondo me l'azzeramento era andato a buon fine; convinzione suffragata dal ricollocamento dei correttori al valore zero. L'azzeramento è stato effettuato più volte utilizzando il Tecnomotor socio e un'altro strumentino famoso con gli occhi a mandorla e alimentato a riso bollito. Grazie a tutti, ragazzi, per l'aiuto che mi state dando. Questa Panda è proprio una brutta bestia che continua a picchiarmi e a strapazzarmi. Sento che tra un po' avrò una crisi depressiva. :oO:
  10. ciao a tutti,l'auto in questione ha i km sul display che lampeggiano,la mia intenzione ere fare un allineamento proxi,premetto che per portarla da me hanno fatto partire con cavi e io ho sostituito la batteria ma è gia arrivata lampeggiante,in diagnosi linea can ho trovato l'errore U1733: nodo convergence bluetooth non attivo, sono andato da un collega fiat e insieme abbiamo guardato se necessita di aggiornamenti,non ne ha bisogno,secondo lui ha problemi il body computer, io non sono molto convinto,ho trovato uno schema che riguarda la linea B can di questa auto che allego.se consideriamo che il nodo convergence è il numero 500 e arriva al body alla connessione D pin 5 e pin 20 e sono collegati anche quadro strumenti(256) nodo radio(262) e il nodo air bag,avrei tutte queste anomalie.voi cosa ne pensate? sto prendendo un granchio? allego foto dello schema, pensavo di allegarla, è troppo grossa,ci riprovo
  11. Ospite

    [Patentino per ricarica A/C] Informazioni varie...

    Scusami ragazzo 75, ma a te 262 euro li hanno chiesti compreso di iscrizione o a parte l'iscrizione che costa un bel po'?
  12. ragazzo75

    [Patentino per ricarica A/C] Informazioni varie...

    Ieri un ricambista "alternativo" è venuto a trovarmi e mi ha proposto l'iscrizione al corso se non erro €262 della Marelli che si terrà a Magenta, qualcuno affiliato alla Marelli può confermare?
  13. Autoriparazioni Andrea

    GPL su delta Tjet

    In quali casi è possibile usufruire della nuova esenzione di cinque anni prevista per i veicoli con installazione e collaudo di sistemi di alimentazione a GPL o metano successivi al 24/11/2006?L'art. 11 della l.r. n. 22/2007 introduce un'esenzione di cinque anni per i soli veicoli su cui sia stato installato e collaudato un sistema di alimentazione a GPL o METANO dopo l'entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262 (24 novembre 2006). I veicoli in questione devono avere potenza non superiore ai 100 KW ed essere conformi alla direttiva 94/12/CE e seguenti (EURO 2, 3, 4). L’esenzione è riconosciuta per cinque anni, a decorrere dal primo periodo utile dopo l’entrata in vigore della legge regionale 22/2007 (fissata il 7 dicembre 2007). copiato dal sito regione piemonte.
  14. a 0,5 volts la pressione e (0) bar a 1,1 volts la pressione e 225 bar a 1,2 volts la pressione e 262 bar quoto BCS kts lo fa con specifico cod. RB JJ56 controlla se porta sul rail valvola meccanica di sovvrapressione, questa non deve perdere dal ritorno
  15. L'ho gia' detto sul topic dell'Examiner, la nuova diagnosi (è ufficiale) sara' quella in uso ora da Chrysler. si chiava WiTech, è un'interfaccia wi-fi da collegare ad un pc portatle. Questo è un estratto dal giornalino per le rete FIAT: WITECH A breve nell’area diagnosi verrà lanciato il nuovo sistema di diagnosi denominato wiTECH. Questo sistema consiste in: 1. wiTECH™ VCI Pod che permette la comunicazione con il veicolo, come l’attuale strumento Examiner, e inoltre permette la diagnosi di tutti i veicoli del gruppo FGA e di tutti i veicoli Chrysler, Jeep e Dodge. 2. La nuova applicazione diagnostica FGA: sostituirà l’attuale e conterrà significative innovazioni per migliorare l’efficienza dei tecnici. Sarà più intuitivo, veloce e fornirà contemporaneamente i dati del veicolo e informazioni di servizio In conseguenza al lancio del nuovo s trumento di diagnosi, a par tire dal 20/09/2010 è stato disposto il blocco degli ordini di acquisto di Examiner HD e tutti gli ordini pendenti non ancora pagati dal Cliente sono stati cancellati. EXAMINER 1. Programma di Noleggio Durante il periodo di transizione al nuovo strumento di diagnosi, al fine di gestire le richieste di Examiner HD per nuove nomine, eventuali richieste di strumenti aggiuntivi e la sostituzione di quelli non riparabili, FGA in collaborazione con ACTIA ITALIA, a par tire dal 01/10/2010 fino al 31/12/2011, ha predisposto un programma di noleggio. Le condizioni del programma di noleggio sono le seguenti: • Periodo minimo di noleggio: 1 mese solare. Il mese di sottoscrizione decorre dal 1° giorno del mese di spedizione del bene e si conclude l’ultimo giorno del mese in cui il bene è consegnato al traspor tatore per la restituzione • Costo del noleggio: 208 €/mese più spese di spedizione e traspor to. • Eventuali danni e par ti mancanti saranno addebitati al Cliente. 2. Sottoscrizione Contratti di Abbonamento SW A causa della dismissione dell’attuale Examiner HD, a par tire dal 01/10/2010 gli abbonamenti al SW Examiner potranno essere rinnovati con le stesse modalità attuali, con ACTIA ITALIA, alle seguenti condizioni: • Scadenza unica al 30/06/2011 • Costo abbonamento: 33 €/mese • Il computo dei mesi è arrotondato al mese intero superiore dalla data di sottoscrizione fino al 30/6/2011 (es. dal 16/10/2010 sono 9 mesi) • 2 CD release previsti ad Aprile e Giugno 2011. • Modalità di pagamento on line sospesa -------------------------------------------------------------------------------- http://www.media.chrysler.com/image-gallery.do?method=adhoc&imageId=13552&mid=262&imageIds=13552,13553
  16. badwork

    [Nuovo Examiner] Ma quando esce?

    Fiat ha sospeso tutti i contratti di vendita per examiner, in attesa di un nuovo tools. Probabilmente questo (almeno il nome è lo stesso) o simile: http://www.media.chrysler.com/image-gallery.do?method=adhoc&imageId=13552&mid=262&imageIds=13552,13553, Per chi avesse bisogno di avere examiner prima della commercializzazione del nuovo diagnostico, è prevista la fornitura in locazione. Quindi se qualcuno avesse intenzione di acquistare examiner, si informi bene. Video (in inglese) della diagnosi chrysler: http://akamai-public.dealerconnect.chrysler.com.edgesuite.net/witech/wiTECH.mov altre info: http://www.dcctools.com/en/witech/index.html
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