Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '260'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. questa macchina è nuovissima , appena 20,000 km motore in recovery e spia accesa DTC P24A4 errore presente intasamento filtro antiparticolato ho provato a fare la rigenerazione spontanea su strada per diversi km e 3500 giri motore ma non si sbocca il DTC non lo cancella (forse perché occorre lo strumento ufficiale ?) ho trovato il filtro intasato al 260% , dopo prova su strada è salito al 280% ,possibile tutto questo intasamento ?? delta
  2. Buonasera a tutti, come da indicazione, espongo il problema che da quasi una settimana mi sta facendo perdere la testa Come accennavo nel titolo del post, il veicolo si è spento in marcia e non si avvia più. Quando tento di metterlo in moto sembra quasi che volesse partire, ma di fatto non scoppia neanche una volta. Pressione gasolio circa 800 bar, giri motore 250/260, ma non ho segnale sugli iniettori. Nessun errore in diagnosi. Ho controllato fase cinghia distribuzione, provato sensore di giri, provato sensore di fase, smontato l'egr per verificare che non fosse totalmente aperta, controllato la farfalla sul collettore aspirazione. Ho provato un'altra centralina motore (l'ho clonata con strumento apposito), ho controllato l'albero motore mantenendo con una giravite grosso sui denti del volano ed ho provato a girare con la chiave dall'ingranaggio distribuzione (per vedere se magari l'albero non fosse stato spezzato anche se mi doveva generare l'errore di correlazione tra giri e fase). Provato a sostituire anche il sensore rail carburante. Controllato tutti i fusibili e relè...non so più dove andare a cercare il problema...
  3. ragazzo75

    [Fiat Punto 03/2007 1248cc 199a3000 66Kw Diesel] Non parte

    Pressione dopo il filtro 3.7 bar giri in avviamento 240..260 massa aria non le ho perchè ho lasciato staccato debimetro
  4. Buongiorno a tutti. La vettura del titolo, con 213.000 km ed acquistata circa un anno fà, presenta un funzionamento irregolare del motore, difetto molto più evidente a freddo. Il motore gira in modo irregolare, saltellando e facendo un rumore diverso, come se gli iniettori spruzzassero in modo molto meno preciso, non sembra che manchi un cilindro, ma che tutti e 4 non funzionino regolarmente. Il cliente, prima di portarmela, ha fatto alcune prove, tra cui tappare il circuito EGR, di conseguenza gli errori in centralina non sono da considerare, e durante le varie prove che ho fatto non ha caricato altri errori. Il diefetto è più deciso al minimo ed a bassi giri, mentre con il motore dai 2000 giri in poi è meno evidente. Ho iniziato verificando il livello olio e ne ho tolto 1,5 litri circa ( il cliente dovrà sostituirlo completamente ), ma in diagnosi risulta che dall'ultima rigenerazione sono passati 250 km e, durante la prova in strada, non ha mai rigenerato, con valori di controprassione che si attestano sui 11-15 mbar al minimo, 25/30 mbar a 2000 giri e salgono a 250 mbar in accellerata a fondo, "consumo FAP" dall'ultima rigenerazione 16,5 ( non sò cosa sia ), temperatura ingresso ed uscita FAP che oscillano fra i 280°C ed i 350°C. Durante le prime prove ho notato un valore di correzione importante sul 1° iniettore ( +2,4 mg ) e sul 3° iniettore ( - 1,7 mg ), mentre i restanti iniettori avevano valori intorno al +/- 0,5 mg, valori che, quando il motore a caldo gira più regolare, si allineano sui valori inferiori. Ho provato il reflusso degli iniettori, ma è perfettamente pari e non sembra di quantità eccessiva. Ho notato un'evidente differenza nel "colpo di pressione" sui tubi di ferro appoggiandoci sopra un dito, ma non sò se è normale o meno. Purtroppo, verso la fine delle prove è capitato che il motore funzionasse in modo irregolare, ma la correzione dei 4 iniettori è allineata per tutti e si attesta su valori di +/- 0,5 mg. Ho verificato la valvola EGR, che è montata subito dopo la valvola a farfalla, all'imbocco del collettore di aspirazione, che è stata pulita dal cliente, ed anche questa non ha un funzinamento costante. L'ho pilotata con la diagnosi e la vedo aprirsi ed immediatamente dopo chiudersi, ma la cosa non succede tutte le volte che ripeto la prova, ed i valori che mi riporta il tester al termine non sono sempre gli stessi ( il sistema Volkswagen terminata la prova di un attuatore riporta 4 valori, sistema che non conosco ). Il cliente mi ha raccontato che tempo fà gli è capitato che sia fuoriuscito il manicotto di uscita dell'aria dal turbo e che un meccanico ha provveduto a reinserirlo. Io non ho notato problemi relativi alla pressione del turbo, e c'è stata costanza fra la pressione nominale ed effettiva, con valori che, con il motore a pieno carico, superano tranquillamente i 2200 mbar. Ho verificato la pressione gasolio, ed al minimo ho valori che oscillano fra 180 ed i 340 bar, mentre la pressione nominale rimane costante a circa 260 bar, ma con il motore fuori minimo e su strada i vaolori aumentano decisamente, nell'ordine dei 1800 bar, ed i valori nominale ed effettiva si copiano bene. Inoltre questo funzionamento ce l'ho sia con il difetto presente che quando il funzionamento del motore è regolare. Ho verificato i valori del misuratore massa aria, ma vedo coerenti i valori di nominale e reale; unico appunto, il cliente ha detto di averlo pulito senza notare differenze e, su strada con il motore al massimo, la misura non supera gli 885 gr mentre la nominale arriva a 1100 mgr. La macchina sempra impigrirsi leggermente ad alto regime motore, ma ho raggiunto velocità un "pò" oltre il codice. Un ultima informazione, a quanto pare il difetto è iniziato dopo l'ultimo rifornimento, un pieno che fà tutte le volte e sempre dalla stessa cisterna ed a cui altre persone si riforniscono, ma questi non hanno avuto problemi. Qualcuno di voi ha idee in merito al problema ? Oggi farò altre ricerche, poi riconsegnerò l'auto al cliente e gli chiederò di rifare il pieno ( ora è sotto l'ultimo quarto ) ad un distributore diverso, e vi terrò informati se ci saranno novità. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto.
  5. lucignolo07

    [bmw 530d 03/2007 3000cc 306d3 170Kw Diesel] problema accensione

    Allora sono riuscito a fare diagnosi con un diagnostico Brain bee e sono riuscito a vedere i giri motore,che ci sono(in avviamento segna 260 g/min ) e mi da come errore il p0011 albero a camme A1 troppo in anticipo e' possibile che sia fuori fase la macchina ho ha problemi alla catena?
  6. buongiorno a tutti ho questa macchina in officina che non parte in diagnosi trovo errore p1200 rigurdante codifica iniettori e p1631 relè principale ho sostituito sensore fase su coperchio punterie, pressione gasolio in avviamento 300bar giri motorino 260 letti dal sensore giri motore quindi anche questo dovrebbe essere ok ho ricodificato gli iniettori e p1200 è sparito rimane p1631 che dopo aver provato a farla partire con etere non si presenta piu, con etere parte ma si spegne appena lo tolgo cosa dovrei controollare ? non mi spiego il perchè non parta, fase la da come parametro SYNC, ed immobilizer è ok non lampeggia la spia rossa
  7. Salve,ho questa car che mi è arrivata col carro attrezzi in officina,si è fermata in corsa per strada. Inizio subito a cambiargli il filtro del gasolio. Provo a mettere in moto ,ma niente.Allora decido di baypassare serbatoio e filtro e andare direttamente con flebo di additivo iniettori e pompa,con una pompetta a mano riesco a farla partire ma con una certa insistenza. La lascio in moto con la speranza che si risolva con una semplice pulizia ,ma niente, provo a sostituirgli la pompa elettrica perchè ho constatato che non c'è flusso dall'uscita dal serbatoio,ma niente (a proposito di questa benedetta pompa elettrica che si trova nel serbatoio! qualcuno sà il suo funzionamento?Perchè quella nuova si comporta esattamente come la vecchia ,poi mi sono reso conto che all'interno della scatola pompa il tubo che manda il gasolio all'esterno è libero e staccato dalla pompa, cioè non esiste un collegamento diretto tra questo tubo e la pompa).Ho cambiato anche sensore di pressione rail, e indovinate.?.. niente!prova burrette in 5 minuti in moto, 2 iniettori hanno erogato 500 cl. e altri 2 anno erogato 700 cl pensate che possa essere un problema questo?.In diagnosi errore P0087 linea carburante/pressione sistema troppo bassa.Attendo consigli. Dimenticavo.al minimo la pressione gasolio sta intorno ai 260/270 bar,accelerando và oltre i mille,ma non appena spengo scende a zero.Qualche valvola del gasolio bloccata,vi risulta?
  8. Buonasera a tutti, questa mazda 3 di nuova generazione, con impianto denso non vuole più saperne di partire. Non conosco per nulla l'impianto, sto cecando di fare chiarezza su alcuni aspetti della linea del carburante, vi premetto che la centralina motore non presenta guasti in memoria, nei parametri principali, quali, i giri motore, in fase di avviamento ci sono 260 / 270 giri, l'unica anomalia è la pressione carburante che in fase di avviamento non sale più di 680/700 kpa. Ho provato ad escludere il serbatoio, visto che non ha pompa di riempimento elettrica nel cestello, con il carburante ed una pompa a mano ma niente non accenna a partire. Va in moto con lo starter quello si. Il sistema prevede pompa di bassa pressione meccanica incorporata nella pompa HP calettata sull'albero a camme. Non ci sono schiavettamenti meccanici tra loro, ne tanto meno danni evidenti nella pompa visto che non ho trovato limatura metallica nel carburante . Domani continuo, se ho del tempo e vorrei trovare il sensore di pressione carburante ma non lo vedo, mi ritrovo solamente un regolatore sul rail ed uno di dosaggio direttamente sulla pompa hp. Vi aggiorno...
  9. cumero.lorenzo

    sblocco sgw, vi fate pagare ?

    Concordo con quanto detto da Francesco @boschservice, al giorno d'oggi non dobbiamo stupirci se arriva gente col la spesa di ricambi già fatta, dobbiamo essere bravi a guadagnarci il giusto aumentando la manodopera. So che è più facile a dirsi che a farsi (soprattutto in realtà di lavoro molto diverse) però penso che succederà sempre più spesso di imbattersi in "clienti" (se si possono definire tali) che portano il materiali e richiedono solo la manodopera, e in questi casi dobbiamo saper dare il giusto valore al nostro operato. Purtroppo l'avvento della vendita dei ricambi online sta creando qualche disagio visto le differenze dei costi dei ricambi tra internet e i listini ufficiali o quello che riusciamo a proporre noi al cliente. Esempio capitato qualche giorno fa mentre stavo cercando un sensore di livello olio Hella per un BMW F11, il prezzo migliore tra i miei ricambisti era 165€ ivati riservato a me (oltre 260€ di listino ufficiale), trovato a 55€ su Amazon, e vi posso garantire che era lo stesso pezzo , in casi come questi non saprei come giustificare la cosa a un cliente che mi fa notare tale differenza. (Per fortuna a sto giro me ne sono accorto solo io ).
  10. nel momento dell'avviamento superiore a 260 quindi è ok
  11. Ciao ho un problema con ford c max con cambio automatico che non va più in retro. In diagnosi errore p073e (impossibile innesto retromarcia) Veicolo con 260.000 km Cosa potrebbe essere ?
  12. Buongiorno a tutti, allora ho verificato i codici errore su Obd e infatti abbiamo P0341 : sensore posizione cammes "A" campo / prestazione del circuito (bancata 1 o singolo sensore). Pressione collettore a freddo, al minimo e senza carichi: atmosferica 980 hPa / condotto 260 hPa
  13. Allora Vi racconto cosa ci è successo su questo trafic 3 cambiato iniettore numero 3 dopo poco tempo è tornato dentro lamentando prestazione del motore fatto check diagnosi : surriscaldamento verifichiamo livello dell'acqua manca un litro e mezzo di paraflu rabbocchiamo e controlliamo eventuali perdite, non troviamo nulla allora il giorno dopo, con solo 150 km di tratto stradale liquido refrigerante sotto il minimo mettiamo sul ponte, controlliamo e non troviamo nulla ancora sospettiamo radiatore dell'egr, lo bypassiamo e rabbocchiamo fino a mettere a livello (1 L) in tutto ciò il livello dell'olio era ancora nei limiti min - max il giorno dopo con circa gli stessi km di strada viene a mancare l'acqua uguale anche il giorno dopo, allora dopo non aver trovato nulla sentiamo concessionario renault che secondo altri colleghi viene a rovinarsi la planarità del monoblocco abbiamo provato anche con lo scambiatore dell'olio per sicurezza ma niente togliamo il tappo di inserimento olio e notiamo che c'è qualcosa che non va (vedi allegato) ho tirato giù olio e notato tracce di paraflu nell'olio non abbiamo smontato il motore ma ho paura che ci sia davvero il motore da buttare la macchina non sbaglia un colpo va bene, anzi 260'000 km (manutenzione regolare 30'000) qualcuno ha avuto esperienze simili su questi motori ?
  14. Buonasera a tutti, purtroppo, ho lo stesso problema anch'io, furgone di appena 90.000km e circa 5 anni di vita. Ho letto che il topic è stato segnato come caso risolto, ma non ho capito in che modo. Leggevo che qualcuno di voi aveva scritto che poteva essere la ruota fonica, ma non con pura certezza. Vi prego di aiutarmi perchè sto uscendo pazzo anch'io. P.S. provata centralina ge stione motore senza esito positivo, pressione circa 800 bar e 250/260 giri .
  15. certo, adesso che l'ho misurato non sembra bello neanche a me, ma escludendo il fatto che per controllare il segnale ho usato l'oscilloscopio, in diagnosi i giri li segnava correttamente, 250/260 rpm e fino a prova contraria con quel valore il mezzo sarebbe partito, la ruota fonica è avvitata sull'albero motore, quindi per sistemare il mezzo bisogna smontare il motore, dopodichè sarà possibile misurare il segnale corretto.
  16. Salve colleghi ho questa car in officina che a freddo ha un avviamento molto lungo .in diagnosi trovo solo questo errore P1351 relè candalette.in avviamento pressione carburante oltre 350 bar ,giri motore 250/260 ..a caldo invece parte benissimo.controllato tutti i tubi bassa pressione per sicurezza ho montato pure una pompetta con valvola di non ritorno.sostituito sensore albero a camme ma difetto permane .suggerimenti in merito...una volta in moto se spengo subito comunque tarda a partire finché non si riscalda un po’
  17. Salve a tutti. Mi è arrivata questa Golf VI con carrattrezzi.Il motore non si avvia,manca accensione,in diagnosi ho diversi errori:Po172(Regolazione carburantetroppo ricca),P2339(Controllo detonazione 4 ° cilindro limite raggiunto),P0301(Perdita colpi cilindro 1),P0441(Rilevato flusso errato riciclaggio vapori carburante),P130A(disattivazione cilindro)P002A EO(Errore sconosciuto).Tutti in memoria.Tentando l'avviamento vedo i giri motore(260)Qualcuno sa dirmi come muovermi?
  18. Salve a tutti. Il veicolo in questione parte maluccio, l'avviamento è lungo. Uno volta in moto gira bene al minimo, ma se accelero da fermo borbotta salendo a 3. In strada sembra marci bene, ma superati i 40 Km/h si sente che gira male, come se avesse le ruote quadrate...direi che gira a 3. La bobina l'ho cambiata 14 mesi fa. Ho provato a cambiare i cavi uno per volta per capire su quale cilindro fosse il problema, ma niente. Le candele sono nuove. Oggi farò una prova compressione e poi non mi rimane altro che bobina o iniettori (solo originali 260+ cad). Purtroppo con il TEXA Nemo non riesco a fare la diagnosi perchè non ho lo spinettone rotondo. Ho provato a ponticellare sulla presa EOBD, ma non funziona. Con un'altro diagnostico mi dava errore iniettore 1 e 4. Che vuol dire tutto e niente perchè potrebbe essere: iniettore, bobina o compressione..... Help!
  19. questo modello presenta una sola sonda nox a valle del kat scr. dpf non presenta ostruzioni, le masse dure di ad blue sono state completamente disciolte valore di contropressione 3mbar al minimo, rilevati con manometro oltre che con sensore, il veicolo và come un missile temperature a valle del kat e a monte su strada tirando un po' tra i 240 e i 260 gradi. ho comunque giò provato a fare sostituzione dof da diadnosi ma non è cambiato nulla la percorrenza residua è calata di colpo di 600 km dopo avere fatto gli adattamenti e non perché abbia percorso 600km la sonda l'ho vista lavorare con oscillo a veicolo fermo e su strada con diagnosi varie,
  20. la macchia ha 260.000 km, secondo me c'e da aprire la turbina non presenta urura o giochi alberino, sfiato vapori ok, se non apro non posso capire effettivamente cosa cappero sia successo
  21. Oggi mi ha lasciato sto cess..... i fari non si possono scambiare,spinotto diverso,quindi scambio centralina e cablaggio che va alla ds2... ma non funziona,ripristino come prima ed ora non va neanche l'altro...che ffo'??? Tutto mi fa pensare ad un problema nei fari (centralina o cablaggio)...perchè tutto il resto è a posto....e pur non avendo schemi sugli spinotti i 12v di alimentazione accendendo gli anabbaglianti arrivano.... Sicuramente m'è saltata pure l'altra centralina.... costa solo 500+ 260 il *booster* cosi lo chiamano in Mazda.... Rischio? che glie dico al cliente? Iniziamo bene l'anno....
  22. Questa vettura, a cui tempo fa' ho smontato il motore ed erano stati controllati pompa ed iniettori ed il problema esisteva gia' prima, al minimo molto spesso singhiozza e per un attimo si abbassa quasi a spegnersi per poi riprendere regolare e passati 8/10 secondi lo fa' di nuovo. A volte ripartendo al semaforo con punta di acceleratore si punta, a volte si ferma a volte riprende. Tirando su strada non da' problema, ma si ripresenta solo quando si lascia al minimo. Pescaggio, filtro, tubazioni OK. Non porta pompa elettrica serbatoio. Al minimo normale pressione Rail sui 260 Bar ma appena fa' lo scherzo scendono a 170/180 per poi rialzarsi a 260. Errori assenti, unica cosa che ho notato temperatura gasolio che a motore caldo segna 45 Gradi Forse non saranno plausibili ?? Forse problema regolatore pressione ??
  23. massa aria 190 mg al minimo con egr aperta massa aria 260 mg al minimo ed egr chiusa per me sono ok il fetore allo scarico c'e e si sente
  24. boschservice

    [Alfa 159 07/2007 1910cc 939a2000 110Kw Diesel] codice guasto P0401

    serve una batteria di qualità e se con la batteria nuova e diagnosi attaccata i giri motore non fanno 260/270gm devi mettere motorino modificato, mi sembra ci sia pure un agg/sw in alfa ma se fai come ti ho detto parte a razzo, sempre egr sia chiusa completamente
  25. Non posso fare la prova di recupero iniettori maa correzione in diagnosi si agira intorno 0.67 Si è defap da fermo l obbiettivo e la misurata hp sono quasi identica Misurata 260 obbiettivo 270 ho soffiato i tubi gasolio da filtro fino a serbatoio ora va peggio Controllo bassa pressione e vi do i dati
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.