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  1. devi misurare il livello di (de)pressione in ingresso per stabilire se è il sistema che la genera quindi la parte meccanica a essere critica ...... occhio a non accelerare troppo e soprattutto agli avviamenti a freddo......... se è uno dei classici mj che mangiano olio considera il tutto nel discorso di pianificare l'intervento della catena che, scusa, mi sembre decisamente prioritario anche se come sopra va decisamente correlato ai collaterali tipici del dpf in pianificazione prioritario dicevo rispetto al 2563 che se applica recovery al limite allontana il rischio di frappè distribuzione che lì a quanto si legge non è "se" succede ma solo "quando" succederà......
  2. Salve a tutti, ho sostituito il turbo di questa vettura con uno che mi è stato mandato revisionato da una compagnia di assicurazione che fanno i rivenditori di auto usate...la vettura prima mi andava in recovery invalidando un guasto che riguardava il limitatore...... Se non erro era il guasto p0570....... Ho chiamato la compagnia.. MI sono messo d accordo e mi hanno mandato un turbo revisionato...... Nel frattempo smontato fap messo a bagno e pulito il tutto con lancia termica........ Nella scatola del turbo c'era un foglietto di carta sul quale c'era scritto (IMPORTANTE..... ALLA PRIMA MESSA IN MOTO LASCIARE L ATTUATORE ELETTRICO DEL TURBO SCOLLEGATO SPEGNERE IL MOTORE E RIATTACCARE LO SPINOTTO) cosa che abbiamo fatto.... Ma la macchina va peggio di prima....... Ossia mentre prima volava e ogni volta che si faceva una salita andava in recovery....... Invece adesso la macchina non rende nulla rispetto a prima e affondando l acceleratore va continuamente in recovery invalidando 2 codici guasto p2562 e p2563......... Errori riguardanti l attuatore del turbo........ Io ho pure cambiato il sensore pressione collettore ma nulla........ A qualcuno di voi è capitato? Ho visto con launch brein Bee..... Autel. Se per caso c'era la possibilità di fare adattamento nuovo turbo ma niente da fare.......... Con la turbina vecchia la macchina andava molto meglio...... Adesso non si può camminare per niente. Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano
  3. Buonasera, ho una vettura con questo errore in centralina, ho sostituito il turbocompressore e dopo un paio di giorni si è riaccesa la spia mil e mi da' errore 2563, che dovrebbe essere la posizione della capsula della geometria variabile, la quale e' nuova.Il connettore è a posto. E' già successo a qulcuno di voi? grazie.
  4. Salve a tutti ho un problema con jeep patriot, la macchina si presenta in officina con spia olio accesa e spia motore accesa faccio diagnosi mi da' errore p2563 su sensore posizione turbo.. verifico la turbina (distrutta), la causa dovuta dalla mancata lubrificazione, a causa di problema alberino pompa olio rovinato.. Sostituisco la turbina con una nuova Garrett.. provo la macchina si comporta bene fino a che si riaccende spia motore con solito errore p2563 , dovuto a sensore posizione attuatore turbo.. verifico tutti i tubicini di depressione che vanno all'elettrovalvola di comando attuatore, tutto ok.. Sapreste darmi qualche informazione in merito? E necessario fare una calibrazione della corsa dell'attuatore una volta sostituita la turbina? rimango in attesa Grazie
  5. p0401 generalmente indica egr chiusa (la descrizione conferma) se completamente chiusa non "ruba" flusso gas al lavoro turbina p 2563 come giustamente segnalato è associabile alla criticità storica su quei modelli di tenuta attuatore regolazione vgt in entrambi i casi i controlli sono semplici & veloci egr con monitoraggio (grafico) del ciclo di lavoro tenuta attuatore con una semplice pistola a depressione in base ai riscontri poi ovviamente occorre intraprendere la direzione che gli stessi indicano
  6. Ho in officina questa vettura che a volte accende la spia motore ed il motore non rende, cancellata la memoria difetti riprende a funzionare tutto correttamente. Gli errori in memoria sono: P0299 : Pressione nel condotto di aspirazione bassa P 2563 : Sensore di posizione regolatore di pressione sovralimentazione A, segnale di ritorno irregolare. Ho letto le varie discussioni già presenti sul forum e domattina controllerò il valore della depressione e la valvola di regolazione del turbo. Testando l'auto su strada, non mi ha mai fatto il difetto su strada extraurbana e su tangenziale, mentre dopo una decina di km di autostrada ha iniziato a farmelo, poi dopo alcuni km di tangenziale ( traffico intenso ) non c'era verso di replicare il difetto. I parametri che visionavo sul tester erano la pressione turbo effettiva, la pressione turbo calcolata e la regolazione della valvola regolatrice in percentuale. La pressione turbo, credo erroneamente, riportava valori compresi fra 100 e 300 mbar. La pressione effettiva non copiava velocemente il valore della calcolata, ma lo faceva in modo aprossimativo, con un ritardo di un paio di secondi, il regolatore lavorava quasi sempre vicino al 100 %, con tratti abbastanza brevi al 20 - 30 % e solo accellerando a fondo legevo valori al 2 - 3 %. Quando il valore nel grafico "precipitava" al 2 % effettivamente si sentiva il motore spingere molto di più, e la pressione letta nel collettore arrivava a valori prossimi ai 290 mbar. In un paio di occasioni, dopo che la valvola di regolazione aveva lavorato prossima al 2 % in modo stabile per 5 -6 secondi, si sentiva un sibilo, tipo pop off o turbo che spinge molto, la pressione restava su valori superiori ai 200 mbar anche se la calcolata scendeva a 100 mbar, e dopo un attimo si accendeva la spia. Questo mi porta a pensare che in alcuni casi si blocchi la regolazione del turbo, ma non ho modo di testarla in officina.
  7. buongiorno a tutti ho questa vettura in officina con spia candelette che lampeggia e in diagnosi da errore p 2563 qualcuno puo darmi consiglio tecnico grazie
  8. infatti e' bassa P 2563 errore posizione attuatore turbo
  9. ciao cari colleghi come da titolo ho un problema su una golf 6 2.0 tdi l'auto non rende e' in diagnosi mi da codice guasto p 2563 segnale regolatore in verosimile con spia candelette lampeggiante e quella motore accesa.. secondo voi e un problema sulla wastgate elettronica oppure un problema di fap, premetto che nella lettura parametri sulla pressione differenziata mi da 0mbar in misurata.. grazie aspetto vostre notizie.
  10. maximec

    [307 2.0 RHR 06/04 Siemens] Strattona

    ciao Poenix x regolazione pensavo di averti mandato e-mail,ma probabilmente l'ho mandata a altri stasera te la mando pero' in problemi al turbo dovresti avere p code p 2562/2563/senza spia mil ma con minimo fisso a 1500 giri e modalita ridotta o p 2564/2565 con spia mil accesa e egr a 0 non comandata. questa e' la teoria poi come tutti noi sappiamo la pratica alcune volte sconvolge tutto
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