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Trovato 18 risultati

  1. Buonasera a tutti, come da indicazione, espongo il problema che da quasi una settimana mi sta facendo perdere la testa Come accennavo nel titolo del post, il veicolo si è spento in marcia e non si avvia più. Quando tento di metterlo in moto sembra quasi che volesse partire, ma di fatto non scoppia neanche una volta. Pressione gasolio circa 800 bar, giri motore 250/260, ma non ho segnale sugli iniettori. Nessun errore in diagnosi. Ho controllato fase cinghia distribuzione, provato sensore di giri, provato sensore di fase, smontato l'egr per verificare che non fosse totalmente aperta, controllato la farfalla sul collettore aspirazione. Ho provato un'altra centralina motore (l'ho clonata con strumento apposito), ho controllato l'albero motore mantenendo con una giravite grosso sui denti del volano ed ho provato a girare con la chiave dall'ingranaggio distribuzione (per vedere se magari l'albero non fosse stato spezzato anche se mi doveva generare l'errore di correlazione tra giri e fase). Provato a sostituire anche il sensore rail carburante. Controllato tutti i fusibili e relè...non so più dove andare a cercare il problema...
  2. Buonasera a tutti colleghi, apro questo post perchè sono alle prese con questo Fiat Ducato senza aver trovato ancora la soluzione, Fiat Ducato 2.0 mtj 115cv del 2016 il mezzo si è spento su strada e non è più ripartito e, a detta del cliente questo difetto lo ha già fatto qualche volta ma è ripartito subito; la pressione gasolio in avviamento arriva a 800 bar, il comando iniettori è assente, memoria guasti vuota, vi sarei grato se qualcuno può darmi qualche consiglio, o se vi è già capitato, grazie
  3. Buongiorno il mezzo a volte non accelera piu' di 2000 giri, sono presenti codice errore P0190, gli ultimi che non capisco sono P061A e P061C, cosa può essere grazie.
  4. Buonasera Colleghi.. mi trovo in forte crisi ormai da 1 mese con questo mezzo che si è spento in autostrada. Mi arriva da un collega il che mi ha verificato il tutto e non è riuscito a risolvere.. mi passa questa vettura e inizio a fare i miei controlli: Errori in diagnosi nulla tutta pulita, pressione gasolio in avviamento 300/400/500/600/720 max finche non smetto di girare la chiave.. noto subito che non ho comando iniettori. - Faccio verifiche su Fase con dime apposite ed OK - Verifiche e analisi dei sensori camme e Motore ed OK - Cavi, masse , alimentazioni ed OK - Cambio la centralina motore ma nulla di fatto - Verifico gli stati in diagnosi sia di abilitazione all'avviamento sia consenso e tutto regolare - Verifico con ausilio del pompista pompa e iniettori ed sono OK - Scollego tutti gli attuatori e sensori che potrebbero far si che ho problemi disturbi di segnali, ma nulla di fatto.. sono arrivato al limite.. con alcuni colleghi ho già esposto questo problema.. spero che parlandone posso arrivare a una conclusione. cosa ne pensate ??
  5. eagle

    DUCATO 2.0 MULTIJET 250A1000

    buon giorno a tutti,ducato 2.0 multijet 250a1000,tra i 2000/3000 giri martellio da iniettori a volte si spegne. sostituiti regolatore e sensore pressione gasolio,iniettori valvola egr, il difetto resta
  6. Buongiorno mi è entrato furgone con questo problema .. strappa e perde colpi con battito tipico di iniettore .. abbiamo sostituito i due sensori di regolazione carburante .. 4 iniettori nuovi e pompa alta pressione . Sostituito valvola egr . Smontato testata e controllato valvole . Sostituito punterie idrauliche.. codifica degli iniettori eseguito più volte anche con tester fiat.. in fuat mi dicono non esserci aggiornamenti software per questa centralina motore .. in marcia quando si presenta il problema Si riscontra che l' iniettore 4 cilindro va in correzione .... anche se tutti nuovi.. dopo tutto questo il problema continua a presentarsi .. Chiedo gentilmente se qualcuno ha risolto un caso simile. Grazie buon lavoro a tutti
  7. Ciao a tutti, su questo veicolo è successo questo, mentre percorreva l'autostrada si è spento si è fermato in una piazzola e dopo diversi avviamenti è partito , funziona correttamente spia motore accesa con il solo codice guasto p019011 ho controllato il connettore elettrico su sensore pressione rail, i pin abbastanza belli(intendo metallo di colore lucido) ma intorno alla connessione (nella parte in plastica nera c'è una sorta di polvere marrone) .......mai successo?? grazie
  8. arrivato ducato 115 multijet con rumore in acelerata su strada non sempre presante rumore di forte sgranellio interno di cattiva combustione interna premetto. gia sost regolatore su pompa e sensore pressione su rail la cosa non e chiara . avete casi anomali km 166000
  9. Buonasera a tutti, ho un camper Ducato che da quando il cliente l'ha comprato (nuovo) gli si guasta l'attuatore del turbocompressore. Adesso ha 24000Km e il codice guasto che si presenta è P0238 pressione turbo inferiore alla soglia. Dopo avere sostituito l'attuatore circa 4000Km fa adesso si è ripresentato il problema con lo stesso codice guasto, quando il camper era nuovo in Fiat glie lo hanno sostituito 2 volte. Può darsi che abbia bisogno di un aggiornamento della centralina motore?
  10. salve a tutti ieri sera mi hanno portato un ducato dicendomi che non supera i 40 km orari , fatta una diagnosi ho trovato 2 errori primo errore controllo allo spegnimento p061c condizione non valida secondo errore sconosciuto p061a la macchina va in moto e non supera i 3000 giri :book:
  11. Ciao a tutti, ho questo ducato 2000mtj con motore fiat che da quando ha 120000km consuma 2kg di olio ogni 3000km. Ormai il mezzo ha 17000km e il cliente comincia ad essere stufo di aggiungere olio di continuo volevo sapere se a qualcuno è mai capitato una cosa del genere su questo tipo di motore e nel caso se avete risolto il problema o almeno tamponati in qualche maniera. Noi in officina abbiamo tanti mezzi così ma non 2000cc e non abbiamo mai avuto problema anche se con tanti km. Cosa può essere secondo voi?
  12. buonasera ragazzi, Abbiamo rifatto cinghia distribuzione con sostituzione martelletti al veicolo in oggetto. Dopo aver eseguito tutti i lavori l'auto non parte, in lavorazione abbiamo solo sostituito martelletti rotti, le valvole e la compressione sono ok. Abbiamo notato come la pressione iniettori salga alle stelle, ma non aprono. Errori in centrale nessuna e giri motore ok da parametri. Da un ulteriore controllo è emerso che la pressione gasolio sale a dismisurao ltre 600 bar, come potete immaginare o sono inchiodati gli iniettori oppure l'auto, non manda consenso all'apertura. Vorrei controllare con oscilloscopio la fasatura delle cammes per essere sicuro che abbia il segnale corretto, avete consigli in merito sull'esecuzione? Grazie ragazzi, buon week and. Paolo.
  13. Ciao colleghi mi è arrivato autocarro Fiat ducato 115 multijet con carroattrezzi rimasto fermo non parte ci accende quadro quando do l'avviamento cala le luci del quadro è motorino fa stocco poco rumore o cambiato batteria e motorino avviamento sentivo puzzo bruciato la prima volta di lavorazione messo in moto tutto ok consegnato mia fatto lo stesso problema chiedo voi tutti vi è successo che può essere la causa del guasto spero di essere spiegato meglio possibile spero di risolve problema con vostro consiglio al più presto possibile cordiali saluti Aldo. Grazie colleghi era blocchetto accensione buona serata e buon lavoro Aldo
  14. Buongiorno a tutti, come un altro nostro collega ho lo stesso problema di non riuscire ad individuare la posizione del bulbo olio, per cercare di capire se arriva o meno la pressione dell'olio, deve esserci per forza dato che e' segnalato sul display. qualcuno di voi e' gia incappato in questo tipo di problema??? ringrazio in anticipo per l'aiuto.
  15. Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=22585.0[/iurl]
  16. Non sono riuscito a trovare la procedura di reset degrado olio su witehc (metre su kts è presente). Volevo sapere se su questi veicoli non si accende piu' la spia lampeggiante (io ho fatto due cambi su questo furgone, sempre con abbondante anticipo e, quindi, non s'è mai accesa) o è una dimenticanza della diagnosi. Preciso che l'azzeramento del tagliando sul quadro strumeti è possibile. Per capirci: il motore è il 2000 di derivazione Giulietta. Magari @rikymoto ne sa qualche cosa..
  17. questo furgone ha circa 60.000 Km e, fin da nuovo, si evidenziava un minimo altalenate all'avviamento, che sparisce se si da un colpo d'acceleratore, per poi ripresentarsi dopo alcuni minuti di sosta al minimo. Ho controllato le service in mio possesso (che dovrebbereo essere aggiornate) ma non ho trovato niente a riguardo. So che il mezzo è ancora in garanzia, ma il propietario non vuole passare dalla rete autorizzata (buon x me). Qualucno ha riscontrato questo difetto su altri veicoli ?
  18. Secondo me questa e' la tua soluzione : https://www.autodiagnostic.it/forum/fiat-chrysler-alfa-romeo-lancia/(fiat-ducato-122016-1956cc-250a1000-85kw-diesel)-fiat-ducato-si-spegne-in-marcia/msg381592/#msg381592
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