Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '250'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Ciao ragazzi... Mi arriva questa smart ferma dove il motore gira e macchina non parte. La prima cosa che vado a fare è vedere alimentazioni gasolio, giri motore e pressione gasolio. Tutto ok ma la pompa nel serbatoio urlava come una pazza. Tiro giu serbatoio e trovo qualcosa che assomiglia alla TERRA/FANGO o qualcosa di simile. Pulisco tutto, cambio filtro del gasolio e controllo iniettori al banco che sono ok. La macchina con un pò di fatica parte. La tengo una settimana in prova ferma per poi provarla e trovo errore sul sensore differenziale. Mi accorgo che la macchina ha fap sostituito con uno aftermarket. Cerco di fare una rigenerazione su strada quindi metto gasolio, prendo diagnostico e vado. dopo 30 km al ritorno sento la macchina picchiare (come di iniettori). La spengo e la macchina non parte piu'... Controllo pressione all'avvio (250/260 bar) e controllo giri motore che sono ok, salgono. Allento lo scarico sui 3 bulloni del turbo nel caso fosse otturato da non permettere avviamento ma nulla. Ora in diagnosi mi trovo un errore che c'era anche prima ma non l'ho preso in considerazione vista la miriadi di errori che ho trovato alla prima diagnosi, ed è il seguente: P2803: La centralina N15/6 (centralina di comando sequetronic) segnala un guasto. Errore di comunicazione verso la centralina N47-5 (centralina di comando ESP) P2084: Filtro per il particolato diesel, sorveglianza del flussodella massa d'aria Ovviamente vorrei un attimo mettere gli errori del fap da parte (visto anche che ha gia fatto lavoro altrove) e concentrarmi sul fatto che la macchina non si avvia. Con etere sembra partire. Iniettori come vi ho detto ok e pressione gasolio a 260 bar all'avviamento... Ho dato un occhiata sia alla centralina sequetronic sotto al sedile lato guida sia a quella dell'abs sotto il veicolo. Ho provato ad avviarla scollegando quella dell'abs ma nulla. Con etere sembra partire... HELP PLEASE!
  2. un caso simile al tuo ...su banca dati dice di avere risolto con sostituzione regolatore pressione gasolio quello sulla pompa ..puo darsi sia solo imbrattato .. stesso difetto della tua pressione 250 bar e giri 300 ..ma non partiva uguale
  3. Ciao a tutti, questo Ducato ogni tanto resta senza batteria in quanto qualcosa la scarica. Dopo svariati tentativi abbiamo visto che di punto in bianco nella notte si accendono le luci diurne da sole. Quando è successo se entro in cabina attraverso la leva riesco anche ad accendere gli anabbaglianti con quadro spento e chiavi tolte. Il cliente mi dice che quando successo a lui ha trovato anche autoradio accesa da sola. Noi per quanto abbiamo provato è successo due volte, ma solo e sempre luci diurne anteriori e basta. Avevamo cancellato tutti gli errori e dopo il difetto sono comparsi questi sotto che allego. Cosa ne pensate?
  4. Perdonatemi, la domanda sarà banale ma non riesco a trovare una risposta certa e mi rivolgo a voi. Sono sicuro che @dallacorte e @pompista per esempio lo sanno per certo! Su questo Ducato ho dovuto sostituire gli iniettori per un problema di ritorno eccessivo e di spegnimenti.. Tralascio il discorso rimozione, non tanto degli iniettori stessi ma dei bulloni che fermano le chiavette che li trattengono in sede (un dado come tutti no? Ma perché..) Ho preso degli iniettori bosch uguali come codice agli originali 0 445 110 273 però ho visto che la codifica Ima da scrivere dei nuovi è a 8 cifre, la centralina ne accetta 7 e infatti i vecchi ne hanno 7. Considerando che per tutti nuovi l'ultima cifra è una A mi verrebbe da dire che trascuro l'ultima ma vorrei esserne certo.. L'ultima cifra è forse una codifica ulteriore per gli euro 5? Grazie!!
  5. Salve a tutti, mi sto battendo con un Transit che lamenta due o tre sintomi che non riesco a mettere assieme: In diag. i codici sono: p008a: Sistema di alimentazione carburante a bassa pressione - pressione troppo bassa; p018c: Sensore di pressione carburante B - circuito basso; E molto saltuariamente: p0263: Cilindro 1 - contributo/bilanciamento difettoso. Prove fatte: Test pressione e portata carb. di bassa: 4,5bar 1,5/2 litri al minuto. Pressione di alta: 250/300bar in avviamento. Considerato l'errore sul primo cilindro, ho verificato e confrontato i ritorni tra i primi due iniett. (3° e 4° mette molto male senza smontare): il risultato è che sono esattamente uguali Volevo ancora provare a fare una codifica iniett. ma so già che sarà una perdita di tempo. Tra di noi c'è qualche anima pia che ha già avuto qualche esperienza simile? Grazie a tutti ragazzi.
  6. Stamani dopo 4 giorni che la vettura non veniva toccata, è partita al primo colpo. Giri in avviamento 250 con una tensione su centralina di 10,9 V. Ora la lascio scaldare e riprovo per vedere cosa succede.
  7. salve a tutti ho in officina questa classe E che non accende il quadro,non parte ,non funzionano i vetri elettrici,non si chiude dall'esterno con la chiave ma solo dall'interno. Ho sostituito batteria e sensore ibs perche' l'ho trovato rotto e niente non ho risolto..La chiave si inserisce nel blocchetto e si puo' anche togliere ma il quadro come dicevo non si accende. In diagnosi motore il diagnostico non entra,ma solo nel body e nel gruppo blocchetto\chiave senza errori comunque. i fusibili quelli che ho potuto controllare sono apposto A qualcuno e' successo sto problema? grazie a tutti
  8. peppino mibtel

    [Audi A7 08/2019 3.0cc DLAZ 250Kw Benzina] Info cambio

    ma che cambio ha? se un epicicloidale con convertitore il volano la vedo dura che sia imputabile, se doppia frizione in condizioni di elevato aumento di carico - esempio accelerazione decisa in ripresa e vettura in salita - cosa fa? 250 kw non sono pochi..... ma se per caso non bastavano e hanno paciugato la centralina hai già a buona ragione un'ottima pista da seguire P.S. hai inserito due topic identici
  9. Ciao a tutti! So cosa state pensando, niente di nuovo. Però questo mezzo ci sta tirando matti. E sì che per noi non è un mezzo sconosciuto, siamo stati autorizzati Fiat 20 anni e Camper Service. Questo appunto è un camper. E' da diverso tempo che il cliente lamentava spegnimenti del motore nelle più svariate condizioni di marcia, il motore poi ripartiva subito. Un sensore una volta, un filtro un'altra, magari per un migliaio di km non lo faceva più. Ultimamente invece la cosa si presenta con una frequenza maggiore, gli spegnimenti si verificano spesso quando da giri molto bassi si affonda con il gas. Gli errori riscontrati sono sempre gli stessi "P0089: Pressione carburante (regolatore ingresso pompa alta pressione) SOPRA il limite superiore Intermittente" e P0091 con descrizione identica (descrizioni errore da Examiner Fiat)..
  10. buongiorno, ho un Mercedes Benz del novembre 2011 diesel 2143cc 150kw diesel (651912) mi manca corrente sul filo rosso/blu della resistenza del motorino del riscaldamento Ho controllato tutti i fusibili,anche secondo schema,ma non trovo quello relativo al motorino Ho controllato fusibili vano motore e nel baule grazie dell'aiuto
  11. Ciao a tutti, su questo ducato non funziona la chiusura centralizzata da telecomando. Ho verificato la frequenza in uscita dal telecomando ed è funzionante, da diagnosi negli stati quando premo i pulsanti da telecomando la frequenza viene ricevuta ma non si attivano meccanicamente le chiusure. Azionando il pulsante interno all'abitacolo di chiusura ed apertura funziona regolarmente. A quanto mi risulta il sistema ha solo 1 fusibile ed è buono. Non capisco se è tutto interno al body o se ha ancora qualcosa all'esterno come i sistemi più vecchi, ma da schema elettrico pare sia tutto interno al body. Qualcuno ha avuto esterienze simili?
  12. Allora, la parte in gomma del supporto centrale non presenta crepe i supporti a scorrimento li ho provati ora, in estensione "ruotano" bene, in compressione invece sembrano inizino a diciamo gripparsi, potrebbe davvero essere questo. Volevo controllare e sostituire anche in via precauzionale i supporti del differenziale, i due laterali ok, il posteriore che è una normalissima boccola inserita ad interferenza sul differenziale stesso, mi hanno sparato una cifra esagerata, solo originale, 5 giorni per averla, 250€ + iva!! Per quanto riguarda il differenziale ora sento anche un mio fornitore e vediamo cosa costa la revisione completa (il cliente mi ha richiesto questo preventivo) Grazie per gli interventi e le delucidazioni!
  13. Ciao a tutti su questo ducato è presente il P0340, calcellandolo si valida nuovamente dopo qualche giorno. Il sensore di fase è nuovo e su questo mezzo (nuovo cliente) mi è stato riferito che hanno già smontato la testata quindi toccato la catena. Ho prelevato direttamente dalla ccm i due segnali che allego a questo topic, vorrei un vostro parere a riguardo prima di verificare la fase meccanica...
  14. Salve questo cliente lamenta in avviamento rumore tendicatena . Ho sentito la macchina al mattino effettivamente il rumore e' forte dopo si attenua . Solo che ultimamente sto sentendo anche in moto un rumore di ferragli al minimo . Ma come puo essere una vettura con 135000 km ad avere gia' una catena allungata ? I vecchi mercedes arrivavano fino a 500 mila km con la catena
  15. Spia motore accesa gusto p20f500 cosumo ad blue eccessivo nel display da livello adblue controllare ( ma sta pieno ) fatto tutti gli adattamenti ma non cancella .
  16. Buongiorno a tutti. La vettura del titolo, con 213.000 km ed acquistata circa un anno fà, presenta un funzionamento irregolare del motore, difetto molto più evidente a freddo. Il motore gira in modo irregolare, saltellando e facendo un rumore diverso, come se gli iniettori spruzzassero in modo molto meno preciso, non sembra che manchi un cilindro, ma che tutti e 4 non funzionino regolarmente. Il cliente, prima di portarmela, ha fatto alcune prove, tra cui tappare il circuito EGR, di conseguenza gli errori in centralina non sono da considerare, e durante le varie prove che ho fatto non ha caricato altri errori. Il diefetto è più deciso al minimo ed a bassi giri, mentre con il motore dai 2000 giri in poi è meno evidente. Ho iniziato verificando il livello olio e ne ho tolto 1,5 litri circa ( il cliente dovrà sostituirlo completamente ), ma in diagnosi risulta che dall'ultima rigenerazione sono passati 250 km e, durante la prova in strada, non ha mai rigenerato, con valori di controprassione che si attestano sui 11-15 mbar al minimo, 25/30 mbar a 2000 giri e salgono a 250 mbar in accellerata a fondo, "consumo FAP" dall'ultima rigenerazione 16,5 ( non sò cosa sia ), temperatura ingresso ed uscita FAP che oscillano fra i 280°C ed i 350°C. Durante le prime prove ho notato un valore di correzione importante sul 1° iniettore ( +2,4 mg ) e sul 3° iniettore ( - 1,7 mg ), mentre i restanti iniettori avevano valori intorno al +/- 0,5 mg, valori che, quando il motore a caldo gira più regolare, si allineano sui valori inferiori. Ho provato il reflusso degli iniettori, ma è perfettamente pari e non sembra di quantità eccessiva. Ho notato un'evidente differenza nel "colpo di pressione" sui tubi di ferro appoggiandoci sopra un dito, ma non sò se è normale o meno. Purtroppo, verso la fine delle prove è capitato che il motore funzionasse in modo irregolare, ma la correzione dei 4 iniettori è allineata per tutti e si attesta su valori di +/- 0,5 mg. Ho verificato la valvola EGR, che è montata subito dopo la valvola a farfalla, all'imbocco del collettore di aspirazione, che è stata pulita dal cliente, ed anche questa non ha un funzinamento costante. L'ho pilotata con la diagnosi e la vedo aprirsi ed immediatamente dopo chiudersi, ma la cosa non succede tutte le volte che ripeto la prova, ed i valori che mi riporta il tester al termine non sono sempre gli stessi ( il sistema Volkswagen terminata la prova di un attuatore riporta 4 valori, sistema che non conosco ). Il cliente mi ha raccontato che tempo fà gli è capitato che sia fuoriuscito il manicotto di uscita dell'aria dal turbo e che un meccanico ha provveduto a reinserirlo. Io non ho notato problemi relativi alla pressione del turbo, e c'è stata costanza fra la pressione nominale ed effettiva, con valori che, con il motore a pieno carico, superano tranquillamente i 2200 mbar. Ho verificato la pressione gasolio, ed al minimo ho valori che oscillano fra 180 ed i 340 bar, mentre la pressione nominale rimane costante a circa 260 bar, ma con il motore fuori minimo e su strada i vaolori aumentano decisamente, nell'ordine dei 1800 bar, ed i valori nominale ed effettiva si copiano bene. Inoltre questo funzionamento ce l'ho sia con il difetto presente che quando il funzionamento del motore è regolare. Ho verificato i valori del misuratore massa aria, ma vedo coerenti i valori di nominale e reale; unico appunto, il cliente ha detto di averlo pulito senza notare differenze e, su strada con il motore al massimo, la misura non supera gli 885 gr mentre la nominale arriva a 1100 mgr. La macchina sempra impigrirsi leggermente ad alto regime motore, ma ho raggiunto velocità un "pò" oltre il codice. Un ultima informazione, a quanto pare il difetto è iniziato dopo l'ultimo rifornimento, un pieno che fà tutte le volte e sempre dalla stessa cisterna ed a cui altre persone si riforniscono, ma questi non hanno avuto problemi. Qualcuno di voi ha idee in merito al problema ? Oggi farò altre ricerche, poi riconsegnerò l'auto al cliente e gli chiederò di rifare il pieno ( ora è sotto l'ultimo quarto ) ad un distributore diverso, e vi terrò informati se ci saranno novità. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto.
  17. Salve a tutti. Contro il mio parere il cliente ha voluto riparare questa vettura con 250.000km. Ho sostituito la frizione, bracci oscillanti e montanti, revisione scatola sterzo. Adesso ha acceso tutte le spie ABS, ESP, controllo trazione sul display ed è uscito l'errore: C1023 sensore tasso imbardata - Prestazioni Per di più in officina hanno provato a calibrare l'ESP es è pure uscito l'errore C1075 sensore angolo di sterzata - Calibrazione. Che cavolo sarà successo???? Potrebbe essere solo una questione di reset/programmazione? Con Texa Nemo ho provato, ma non trovo nulla!
  18. Riprendo il caso dopo le ferie....del pompista 🤣 Allora provati i 4 iniettori originali a banco, sono in tolleranza, non si evidenziano problematiche. Anche le punte sono belle e visivamente non presentano difetti. Quindi posto che il 2 cilindro aveva anche un iniettore nuovo, gli iniettori vanno esclusi. Compressione cilindri in tolleranza con Motometer: 17 su 14. Ragionando col pompista, siamo giunti a una conclusione: potremmo avere in fase di rigenerazione una anomala iniezione di gasolio che va fuori tolleranza (fino a 15 mm/colpo) questo mi ingolfa il motore fino a fumare bianco. Secondo lui possiamo solo capirlo rilevando il segnale sulla bobina iniettore nel momento in cui insorge il problema (dopo 250 km con rigenerazione in corso). Quindi ora rimonteremo tutto e proveremo a capire a ridosso dei 250 km, con due iniettori collegati ai 2 canali Texa, a rilevare il segnale del piezo. Se per ipotesi la Ecu motore in quel frangente mi manda un segnale sballato di comando e mi apre troppo mi ingolfa il cilindro. Stay tuned....
  19. Ciao a tutti, abbiamo questa 207 che non parte: fatto diagnosi che allego. Chiave verificata da un centro chiavi che mi dice trasponder ok. Volevo capire in caso se e come testare la Bsi. Auto con batteria da cambiare 2017 (ma caricata gira bene) e 250.000 km. Ciao a tutti doc20663320231118125312.pdf
  20. giuseppe2016

    [VOLKSWAGEN GOLF 5 05/2005 1.9cc BKC 77Kw Diesel] GOLF 5 NON PARTE

    cerco di rispondere a tutti il manuale da 10bar a 4000giri io di di giri ne ho 250 in proporzione la pressione sta 0,6bar.(oppure mi sbaglio ed il manuale intende da 0-4000giri devi avere 10bar??) per chi lo ha chiesto il carburante è diesel prima c'era diesel dopo il tagliando è rimasto diesel ha camminato 2 giorni(circa 50km) ed è rimasto diesel (nessuna trasformazione in vino)🤣 i dati certi sono pressione serbatoio circa 1bar, pressione tandem 1,4bar (perchè adesso ho bypassato il filtro); parte con etere legge giri motore no errori in diagnosi ho recuperato lo schema per vedere se arriva il comando iniettore ma non ho riferimenti per questi iniettori mi dite se il collegamento è corretto?
  21. Ciao a tutti, il cliente da tempo ha questo problema che prima si verificava ogni tanto, ora è praticamente sempre presente: Con il compressore del clima attaccato, durante la marcia, se si arriva in rilascio, quando si preme la frizione il minimo scende talmente tanto da spegnere il motore. in centralina non c'è nessun DTC, ho rilevato i parametri della pressione gasolio che, nel momento in cui si sta spegnendo, ha come obbiettivo ha 250 bar mentre la pressione reale cade a 200 bar. Per ora ho cambiato il regolatore di pressione sulla pompa, ma il problema è ancora presente. Ho fatto l'adattamento della pompa in centralina con launch ma la procedura non la termina mai, quindi non sono sicuro se è adattato correttamente o no. oggi proverò da un collega con KTS. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?
  22. Buongiorno a tutti, ho un problema di potenza col veicolo in oggetto, manca sempre di potenza, unico errore codice P0683. Ho provato a leggere i vari valori, dalla pressione gasolio in poi e sembrano tutti corretti. Qualche consiglio?
  23. Buonasera a tutti, come da indicazione, espongo il problema che da quasi una settimana mi sta facendo perdere la testa Come accennavo nel titolo del post, il veicolo si è spento in marcia e non si avvia più. Quando tento di metterlo in moto sembra quasi che volesse partire, ma di fatto non scoppia neanche una volta. Pressione gasolio circa 800 bar, giri motore 250/260, ma non ho segnale sugli iniettori. Nessun errore in diagnosi. Ho controllato fase cinghia distribuzione, provato sensore di giri, provato sensore di fase, smontato l'egr per verificare che non fosse totalmente aperta, controllato la farfalla sul collettore aspirazione. Ho provato un'altra centralina motore (l'ho clonata con strumento apposito), ho controllato l'albero motore mantenendo con una giravite grosso sui denti del volano ed ho provato a girare con la chiave dall'ingranaggio distribuzione (per vedere se magari l'albero non fosse stato spezzato anche se mi doveva generare l'errore di correlazione tra giri e fase). Provato a sostituire anche il sensore rail carburante. Controllato tutti i fusibili e relè...non so più dove andare a cercare il problema...
  24. Buonasera, questa macchina mi sta dando il seguente problema; Il cliente ha portato la macchina per rumore proveniente lato distribuzione(classico rumore catena), procediamo allo smontaggio ed effettivamente si era rotto il pattino in teflon dove scorre la catena così facendo la catena rimaneva leggermente allentata e quindi rumorosa. Si procede con sostituzione kit completo e minuteria varia, rondelle iniettori guarnizioni varie ecc, prima dell'avviamento do due pompate sul filtro per riempire il circuito, il motore parte in pochi secondi zoppicando per poi stabilizzarsi, gira per quasi un minuto per poi cominciare ad andare a 2 poi a uno fino a spegnersi e da lì non parte più. riprovo a pompare sul filtro aiutandomi anche con dell'etere ma niente non parte. Panico, si riverifica tutto e sembra tutto ok, prova compressione ok, in diagnosi niente, pressione carburante in avviamento ok 250 bar, giri motore ok, segnale fase ok, comando iniettori ok. Sento il pompista e mi dice che a volte gli iniettori DELPHI anche solo smontandoli e rimontandoli possono bloccarsi. Decido di mandarli a verificare e lui provandoli mi dice che sono ok quindi li rimonto do ancora due pompatre al filtro, avvio e parte subito, gira ancora per un minuto e si spegne e nuovamente non parte più. Sento ancora il pompista me li ricontrolla e dice di aver fatto un test più lungo e che secondo lui sono ok. Li monto accelerando appena che il motore va in moto per far salire la pressione e il tutto sembra funzionare, parto per un giro in strada di 5 km tutto ok, prestazioni ok zero errori. Spengo la macchina e nell'immediato non parte più, passano circa 30 secondi mentere stavo smadonnando riprovo e la macchina parte in un'quarto di giro di chiave. Decido di far revisionare gli iniettori, rimonto parte, va perfetta, spengo e subito non parte, faccio passare 20 secondi e parte perfettamente. Rifaccio tutti i controlli del caso, pressione ok, giri motore e fase ok ma facendo avviamento subito dopo lo spegnimento non parte. Ho notato che questi famosi 20 secondi devono passare a quadro spento perchè se lascio il quadro acceso non parte :muro:
  25. Buongiorno a tutti, stamani fatto lavaggio a caldo con chimica al Dpf e provata: in strada è salto fino a 750 gradi senza dare problemi di sorta. Ora farò un pò di strada fino ai fatidici 250 km e vediamo cosa succede. Però a meno che non sia ostruito parzialmente, se aveva problemi, avrebbe dovuto fare qualcosa. Quindi se Dpf apposto rimangono iniettori incriminati.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.