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Trovato 9 risultati

  1. Buongiorno a tutti, mi e' entrata in off. un berlingo con 248.000 KM. con codici errore P1445 e P0493 e vettura che va in protezione. Gli errori cancellati si ripresentano subito facendo solo che il quadro. La vettura aveva serbatoio cerina bucato, l' ho riparato riempito e attivato , ma nulla ora procedero' al lavaggio filtro antiparticolato e vediamo. Piu' che altro chiedevo se a qualcuno e' gia' capitato il P0493 ( velocita' eccessiva ventole), io volevo provare a cambiare la resistenza sulla ventola di raffreddamento. Facendo le attivazioni la velocita' alta funziona la bassa no. Grazie
  2. Buonasera colleghi ho da raccontarvi un storiella la quale è diventato un problema misterioso.ho questa audi a4 che consuma olio motore nell ordine di 1litro ogni 1700/1800 km.la macchina ha all'attivo 250 mila km.a 205 mila il cliente acquista l'auto da un privato e scopre dopo poco del consumo olio anomalo ed a 210 mila km decicidiamo di sostituire il motore con uno revisionato e nel medesimo lavoro per cercare di eliminare il più possibile il problema è stata revisionata anche la turbina(solo sostiruzione core-assy).dopo aver percorso 1750 km accensione della spia gialla di livello olio e olio al minimo quindi pensando ad un assestamento del motore siamo andati avanti fino ai 220mila km con i rabbocchi ma la cosa non migliorava, cosicche credendo in un problema del motore lo feci controllare alla rettifica che me lo forni ma loro dopo un attenta analisi mi dissero che era tutto aposto e quindi lo rimontai, dopo 1800 km circa ancora olio al minimo e cosi via fino 248 mila km,ormai il cliente sconfortato e in accordo con il rettificatore decidiamo di farci sostituire ancora il motore con un altro revisonato ma proprio in questi giorni dopo una percorrenza dei soliti 1730 km circa spia livello olio e rabbocco di un altro litro.cliente sempre più demoralizzato!Arrivato a sto punto penserei ad un problema imputabile al turbo anche se fu stato revisionato e penserei di montare una turbina completa nuova!voi come pensate visto il problema??non posso pensare ad un terzo motore da sostituire!e la cosa che non mi quadra che con tutti i rabbocchi fatti fin dal primissimo motore(circa 12)dovrei avere delle enormi tracce di olio nello scarico o nell aspirazione ed invece a quanto pare no!mah -tipo olio motore usato mobil1 5-30 -tracce di olio lato scarico non ci sono cè tutto bello secco -lato aspirazione trovato poco olio nei 2 intercooler e un po di velo nel collettore aspirazione -vettura non ha più filtro antiparticolato(è stato svuotato)e tappato condotto valvola egr
  3. Numero pin Componente Mostrare nella immagine 1 iniettore 3 pompa del carburante 21 solenoide di regolazione pressione carburante 23 Solenoide di comando dell'EGR 29 candeletta 31 flussometro massa aria 32 Sensore MAP 39 rilevatore magnetico sull'albero a gomiti 40 Sensore Hall/MRE sull'albero a camme 42 Sensore temperatura del liquido di raffreddamento 55 elettrovalvola della farfalla 56 interruttore del pedale del freno 58 sensore di posizione del pedale dell'acceleratore 60 sensore della temperatura del carburante 73 elemento riscaldante del carburante 74 sensore di pressione del carburante 80 Aria condizionata 83 connettore di diagnosi 95 relè candelette 100 centralina 106 centralina di alimentazione 130 riscaldatore liquido di raffreddamento 153 valvola a doppio effetto 185 interruttore della frizione 202 Sistema CAN 208 ventola di raffreddamento 214 elettrovalvola di arresto elemento pompa 229 turbina ad ugello variabile mediante solenoide 248 Sensore temperatura dei gas di scarico dietro al convertitore catalitico Mostrare 306 elettrovalvola riscaldamento aria 331 sensore pressione differenziale Allora Il 106 è la centralina bsm nella quale cè il relais che alimenta la pompa carburante, dallo stesso relais vengono alimentate il 229,23,73,153,214,e306, quindi quest'ultimi non dovrebbero ricevere neanche l'alimentazione ,come la pompa carburante. La bobina di questo relais viene alimentata dall uscita dell'altro relais che vedi nella bsm(che alimenta centralina motore al pin YL1,Il regolatore di pessione carburante(21)e l'elettrovalvola a farfalla(55). Metre la massa la riceve dal pin YA4. Quindi,se nel 21 e 55 hai l'alimentazione allora dovresti averlo anche nel relais pompa e non ti resta che controllare se esce massa dal pin YA4 o l integrità di questa connessione che va verso la bsm. Spero di non aver creato confusione 30026.rar
  4. Phoenix

    [Preventivatori Officine ON LINE] Informazioni varie

    A me risulta che ora si paga.. L'officina che vuole entrare tra quelle selezionate in fase di preventivo deve pagare un'abbonamento minimo annuale di €248,88 o meglio € 17+ iva al mese + quel 5% sul fatturato generato da clienti che il sito sarà riuscito a procurarti nel mese precedente Mi sa che subito per lanciare la cosa e creare adesioni era gratuito, poi magari hanno detto, ma perchè non far pagare anche all'officina un'abbonamento?
  5. Phoenix

    [Preventivatori Officine ON LINE] Informazioni varie

    Riprendo questa discussione inserendo qualche informazione in più.. L'officina che vuole entrare tra quelle selezionate in fase di preventivo deve pagare un'abbonamento minimo annuale di €248,88 o meglio € 17+ iva al mese In più, il primo giorno di ogni mese verranno verificati i Clienti che il sito sarà riuscito a procurarti nel mese precedente e in caso positivo ti chiederanno di pagare la percentuale del 5% su quanto veicolato attraverso RiparAutOnline. Ma c'è di più, l'utente viene avvisato che quando avrà effettuato la riparazione dovrà caricare la foto della fattura per ricevere 10 € di Buono Carburante Un bel business direi... Non a caso RAO ha ricevuto da un club di investitori una prima tranche di € 200.000 da investire nel progetto... A QUESTO link invece qualcuno si pone alcune domande a proposito dei "preventivi a basso costo" Cosa ne pensate di ciò che pare essere il boom del momento?
  6. riky il collega emporio in parametri aveva spiegato che ad un certo punto a regime minimo si è trovato pressione misurata reale 700 bar obbiettiva 248 ,questo come lo spieghi?,questo è il secondo indizio che ci fa pensare ad una eccessiva pressione oltre alla dicitura diagnosi.allora che le diagnosi non siano al 100%affidabili si sa ,ma per me questo sarebbe capovolgere del tutto il difetto,come dici tu il regolatore pressione può essere, un iniettore bloccato aperto o chiuso si noterebbe subito dal fumo o dal cilindro mancante ,il sensore pressione forse ma la diagnosi lo capirebbe.specie se sul rail porta 2 sensori. con questo voglio dire sono riflessioni ,poi il maestro in questo caso sei tu e approfitto per ringraziarti per le tue spiegazioni dettagliate che seguo con molto interesse .ti saluto e mi auguro che cambiando pompa h.p. Emporio risolva ,e gli ricordo di pulire serb. e pescante una volta messa pompa nuova.
  7. Per sapere il dato corretto della massia aria in entrata espressa in mg basta dividere la cilindrata x i pistoni(es nel caso dei 1.3mj 1.248:4=312).Questo valore bisogna sempre ottenerlo a motore al minimo.Quindi se si chiude l'egr l'aria intromessa arriva solo dall'esterno ed il valore mma deve aggirarsi intorno a questa misura(la variazione minima +/-20mg dipende dalla press atm,correzzioni degli iniettori press gasolio ecc e anche dalla diagnosi ).Se i valori si discostano di molto abbiamo troppo gasolio o troppa aria(dipende dai valori letti) e le possibili cause sono valvola egr aperta,iniettori starati snesori che pazziano a loro piacimento). Quando la valvola egr è aperta il valore deve scendere in base alla % di apertura fino alla metà del valore(in questo caso 156mg/ciclo) quando l'egr è aperta del 100% il che significa che metà dell'aria in ingresso arriva dall'esterno passando dal mma e metà passa dall'egr venendo riciclata da quella incombusta del ciclo precedente;se rimane costante è inchiodata in aperta,viceversa se il valore è inferiore abbiamo l'egr bloccata in chiusura.....Io per non sbagliarmi le elimino a priori
  8. puzzoneddu

    GPL su delta Tjet

    E' da quando è uscito il 1.248 mjet che mi sono appassionato ai diesel, non credevo fino ad adesso sul gas visto cosa combinava a teste e valvole, ma visto che fa tendenza e in zona non c'è altro installatore, e da quanto dici il distributore gpl c'è da lavorare, io che da piccolo(a suon di botte e da grande per la pancia) sono appassionato del lavoro, voglio provare a cimentarmi.
  9. giasan

    [astra h 01/2008 1700cc z17dth 74Kw Diesel] non parte

    inavviamento giri mot.240 giri albero a cammes 150 pressione rail bar 248.
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