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[BMW 318 D F30 09/2013 1995cc N47 D20 C 105Kw Diesel] Comando regolazione e pressione carburante 247500, 247600 , 248600
sagittario ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno ragazzi, la suddetta vettura presenta problemi alimentazione carburante con conseguente marcia in recovery e poi, spegnimento del motore. In diagnosi con TEXA IDC5, trovo i seguenti errori: 247500,247600 ( relativi a comando regolazione volume carburante ) e 248500 e 248600 ( regolazione pressione carburante ). Da diagnosi su strada , trovo i seguenti valori: pressione di prealimentazione = 3,8 bar " " reale rail = 300/ 1600 bar valore di apertura valvola portata = 35/ 45% valore di apertura valvola reg. pressione = circa 30 % Come da prassi, ho subito sostituito il filtro gasolio e ho immesso additivo per pulizia impianto common rail. Fatto prova stradale sono rimasti gli stessi difetti. Quindi, ho provveduto allo smontaggio e pulizia del pescaggio pompa alimentazione ( valore di pressione 3,8 Bar , anche in marcia su strada ). Controllo recuperi iniettori , anche in marcia (tutti e 4 ok). Verificato pulizia filtrino presente sulla valvola regolazione portata carburante e valvola regolazione pressione sul rail. Ho provato a questo punto la sostituzione delle suddette valvole ( in prestito dal pompista) , relativo apprendimento in centralina motore ma nulla di nuovo. Potete darmi qualche consiglio? Grazie anticipatamente. -
[BMW 116d 10/2015 1496cc B37D15A 150Kw Diesel] La macchina si spegne in corsa e frena da sola
sarialessio ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno, ho questa BMW 116d del 2015 che spesso, più delle volte quando è ancora fredda, in corsa si spegne da sola quando si da gas, in accelerazione o in fase di sorpasso, gli errori riscontrati in diagnosi sono (247500 e 247600 pressione rail troppo bassa). Come se non bastasse però la macchina appena si spinge il freno resta frenata o prosegue e fatica e addirittura molte volte in corsa normale per strada senza nemmeno toccare i freni l'auto inchioda fino ad arrestarsi DA SOLA! e il problema peggiora di brutto quando piove (la macchina è anche dotata di tergicristalli automatici), con nessuna presenza di codici errore in diagnosi o eventuali spie nel cruscotto (per quanto riguarda l'impianto frenante). Fino ad ora non abbiamo ancora toccato la macchina e verificato nulla se non per fare la diagnosi, vi chiedo prima di tutto se a voi è mai successo entrambe le cose insieme se un problema tira l'altro oppure sono cose separate. Cosa possiamo verificare prima di tutto? -
[Bmw 316d 01/2014 2000cc N47d20c 85Kw Diesel] Vettura perde di potenza
pucciom ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve, ho una problema con una bmw 316d del 2014.. Dopo i 3 mila giri accende la spia motore e la vettura perde di potenza fino a spegnersi, dopodiché si avvia subito.. Codici guasto 247500, 247600 e 248600 (plausibilità pressione rail con quantità controllata: pressione rail troppo bassa/controllo scostamento positivo) Ho già sostituito il filtro gasolio, il sensore di pressione gasolio e la valvola di pressione gasolio(entrambi montato sul flauto) Ho sostituito anche il sensore montato nella pompa iniezione. Dopo la sostituzione di ogni pezzo ho fatto il relativo allineamento,ma il problema è sempre presente. Mentre fa il difetto L’unico valore anomalo è la pressione rail che da 1200 scende di botto a 500,ma dopo aver spento e riacceso la vettura tutto torna alla normalità. A qualcuno è già successo? Grazie in anticipo. -
[BMW 318 D F30 09/2013 1995cc N47 D20 C 105Kw Diesel] Comando regolazione e pressione carburante 247500, 247600 , 248600
autoservicevep ha risposto a sagittario nella discussione Meccatronica
Buongiorno a tutti sono Pietro mi sono iscritto da poco e saluto a tutti!! Anche io su BMW 320 1995cc. N47 D20C 135KW ho lo stesso problema. esattamente un anno fa, in diagnosi ho trovato gli stessi errori(247500 247600 248500 248600) quindi prima sostituisco filtro gasolio(non originale)senza risolvere nulla,dopo smonto pompa bassa/serbatoio/iniettori/flauto/regolatore pressione,per controllato tutto a banco, senza trovare niente di anomalo e niente limatura. Rimonto tutto..... stesso problema,cambio filtro carburante di nuovo però metto su uno originale questa volta, e la macchina miracolosamente si mette a funzionare correttamente. Però settimana scorsa dop piu di un anno ritornata con lo stesso problema.... Cambio subito il filtro carburante e non succede nulla sostituisco Valvola regolazione pressione e sensore pressione sul RAIL,migliora lo fa meno e da calda va bene.MA IL PROBLEMA RIMANE?? AIUTO!!!