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Trovato 12 risultati

  1. Il cliente lamenta un "taglio" a 3000 giri e l'accensione della spia OBD. Dice che la macchina alla partenza va bene, ma dopo pochi km cala di prestazioni...... --------segue------>
  2. La vettura va in recovery e vengono fuori 2 errori P2463 e P242F. Riguardano il filtro particolato troppo pieno. Nella diagnosi non ho la rigenerazione forzata, come posso fare ? Grazie
  3. Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=10720.0[/iurl]
  4. Buona sera a tutti , sono nuovo su questo forum ,aperto propio oggi vorrei condividere con voi il problema, che mi si presenta a questo Vito , a volte manca di potenza, in ecu motore ovviamente non ci sono errori e ne spie accese sul cruscotto, i controlli che ho fatto sono quelli di guardare la turbina ,come palette, ho gioco sull'albero , ma niente provato a pulire sensori pressione , controllato manicotti interculer, poi con la diagnosi attaccata mi sono recato in autostrada , e tutto normale ma ad un certo punto non tira più e dai valori mi accorgo che la pressione sovraliment. non è piu a circa 2 bar ma scende a 1e qualcosa in pratica mi sembra che in alcuni momenti non ci sia sempre la stessa pressione, il cliente ieri e andato dalla toscana in veneto ad andare tutto ok poi ritorna e subito macchina che non supera gli 80 Kh ed aun certo punto riprende ad andare. Grazie a tutti e buon lavoro Buongiorno a tutti volevo dirvi le ultime cose fatte, ho cambiato interruttore stop, ma non risolto niente ieri mi chiama il cliente che era in autostrada e la macchina non superava gli 80Kh,quando e rientrato sono andato ha fargli una diagnosi e dentro ho trovato errore P 242F ho provato a fare rigenerazione , dopo diversi tentativi ce la fatta a partire la rigenerazione, non l avevo mai fatta perchè dai parametri risultava libero dicendolo anche al supporto rapidoo, anche per loro il filtro era libero, appena partita la rigenerazione mi dava filtro intasato al 130% e temperatura sonda amonte 600C° dura 30 minuti dopo 20 min si e sentito cambiare il rumore del motore e la temp e scesa a 180° alla fine cera scritto filtro intasato a 1% temp a170C° ora lo faccio provare cosi e vediamo vi faro sapere, intanto buona domenica a tutti
  5. Stacca i due tubi sensore press. in diagnosi la percentuale di intasamento passa da 20%a 0% fatti un giretto di circa 20kmcon la macchina,poi in diagnosi vai alla voce azzeramenti parametri >valori filtro fap fare resett dei valori,ricollegare i 2 tubi sul fap e' resettare l'errore in centralina il P 242F sparisce... saluti...
  6. Ciao, se hai pulito due volte il fap e i valori non cambiano, sostituisci il sensore differenziale sono stati modificati. Come dicono i colleghi servono tutte le condizioni prescritte per far partire la rigenerazione e nessun DTC presente al di fuori del P 242F. Se questo DTC è da parecchio tempo che è presente, il contattore in centralina lo congela come statico e tutte le funzioni sono bloccate. In questo caso bisogna eseguire un aggiornamento flah.
  7. ------continua------> DTC: 242F dtc sconosciuto per tecnomotor e dlphi (Bosch non entra in diagnosi ), ma mi pare sia collegato all'intasamento del DPF. mi confermate che questo DTC riguarda il filtro antipart. intasato ? DTC: P1225 errore relativo al cruise control DTC: P2293 controllo pressione rail. Visto che la vettura ha piu' di 75.000 e (mi pare) abbia ancora il suo filtro gasolio, l'ho sostituito. Eseguita rigenerazione forzata DPF (40 minuti ! ) Aggiunto additivo nel gasolio. Resettato tutti gli errori Provata vettura (30 km in autostrada) e sembra andare, vi tengo aggiornati. Ho visto che in un caso simile si è duvuto sost. gli iniettori (piezo), vedrem....
  8. Buongiorno a tutti,un mese fa mi si presenta in officina la macchina in questione,dove il cliente aveva gia fatto un paio di giri in altre officine.Mi dice che nell'ultima gli hanno rigenerato il filtro[sicuramente forzata]e poi hanno azzerato tutto e fatto il tagliando,la macchina ha 96000 KM all'incirca.alla prima diagnosi fatta mi da i seguenti dtc P 2458 :durata delle rigenerazioni troppo alto p 242f :filtro intasato p 1412 :controllo bypass di raffreddamento ricircolo gas di scar [componente bloccato o poco scorrevole] effettuo una rigenerazione forzata,la macchina tira di nuovo e vedo subito cosa mi rimemorizza.nel frattempo inizio a controllare la valvola bypass con il kts dove nella sezione attuatori me la puo testare,nel momento che la testo la volvola scorre libera e fa tutta la corsa,ma subito dopo effettuato il test mi ritrovo in memoria guasti P 024f :intercooler sensore di posizione bypass A [cortocircuito positivo] testato valvola resistenze ed alimentazioni,tutto ok.Controllato tutti i cablaggi sino a pmc tutto a posto. Dico al cliente di provare la macchina qualche giorno per fare un po di km e vedere come va e cosa memorizza,mi ritorna con i dtc P2458 e P1412.Cancello gli errori faccio un giro di tre km e il primo dtc che si presenta è P2458.A questo punto sono un po perplesso a sostituire il gruppo valvole che costa un botto,soprattutto perchè non credo che il problema vada a posto,in settimana mi faro riportare la macchina.grazie a tutti anticipatamente
  9. ora la vettura e tornata con spia accesa difetto p242f si accende subito dopo avviamento in diagnosi al minimo differenziale pressione 6,0kpa accelerata 4000 giri 60,9 kpa azzerato difetto messa in moto memorizza subito difetto p 242f
  10. Se non sbaglio nel db fruibile con 50 post di casi Ford con P 242F e soluzione caso ce ne sono a bizzeffe :alien:
  11. NoceraDamiano

    [FOCUS C MAX 04/2009 1560cc G8DB 80Kw Diesel] P242F

    Ciao a tutti vi ringrazio a priori della collaborazione vi aggiorno che dopo aver effetuato il rabbocco della cerina e facendogli gli dovuti adeguamenti dell' aditivo con diagnosi ho controllato il reg di press diff.che ha i 5v+massa +segnale ma la rigenerazione forzata non riesco a farlo il perche' non si riesce ad azzerare il solo ed unico codice errore p 242f ---adesso devo cercare di leggere i valori con un multimetro del segnale ----- grazie
  12. salve colleghi lunedi mi entra questa ford km 72000, con spia mil accesa e in pcm segnale quasto motore la macchina arriva appena a 3000 gm e nn va piu,faccio diagnosi con brain bee errore 242f filtro antiparticolato intasato leggo valore differenza pressione circa 15mlbar,faccio calcellazione errore spia mil si spegne ma rimane in memoria sempre errore e nel pcm sempre guasto motore,provo andare in autostrada a fare rigenerazione niente sempre uguale pultroppo in diagnosi nn mi da tante prove da fare.
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