Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '236'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 15 risultati

  1. Buonasera, ho sostituito olio coppa.cambio automatico con relativo filtro e guarnizione, non avevo asta di controllo ho messo 4,5 l di olio in quanto la banca dati mi dava questo dati, e quelli scaricati più o meno erano quelli.dopo qualche km la macchina non va è come se non prendesse la marcia o giro motore salgono senza andare in trazione, spegne do la vettura e riaccendendola.va.bene ma.dopo un po' stesso problema.ho controllato che il filtro non si fosse staccato olio ho .esso la sua specifica 236.20 in diagnosi da diverso errori sil cambio.potete darmi un consiglio?grazie a tutti
  2. Buongiorno a tutti. sono qui con questo ford con problemi al filtro antiparticolato. Inizio della scorsa settimana è venuto con spia motore accesa e con avviso sul cruscotto di filtro antiparticolato ostruito. Faccio diagnosi ed esce fuori errore P2463 Filtro antiparticolato P246C Filtro antiparticolato, Controllo e vedo accumulo fuliggine al 236%. Lo smonto, lo faccio lavare, lo rimonto sostituendo il sensore pressione, e dopo 3 giorni mi ritorna con il solito problema, soliti errori con uno in più Restrizione, P244C Temperatura catalizzatore troppo bassa durante la rigenerazione. Vado a rivedere i valori e mi rende il filtro antiparticolato otturato al 254%. Cosa può essere successo? Unica cosa che mi sono accorto è che quando ho spostato il furgone senza lo scarico sentivo fischiare veramente forte dalla turbina, però appena lo rimonto non si sente nulla. Problemi al turbo non penso ci siano, senza errori va senza nessun problemi, tira pefettamente.
  3. La corrispondenza è giusta- Top tech ATF 1200 scheda tecnica da questa specifica costruttore: Allison TES 295 ∙ BMW 7045 E ∙ BMW 8072 B ∙ BMW LA 2634 ∙ BMW LT 71141 ∙ Chrysler ATF +3 ∙ Chrysler ATF +4 ∙ Daimler NAG-1 ∙ JWS 3309 (Aisin Warner) ∙ MAN 339 Typ V1 ∙ MAN 339 Typ Z1 ∙ MAN 339 Typ Z2 ∙ MB 236.2 ∙ MB 236.3 ∙ MB 236.5 ∙ MB 236.6 ∙ MB 236.7 ∙ MB 236.9 ∙ MB 236.10 ∙ MB 236.11 ∙ Subaru ATF ∙ Voith H55.6335.XX (G 607) ∙ Volvo 97340 ∙ Volvo 97341 ∙ VW G 052 162 ∙ VW G 052 990 ∙ VW G 055 025 ∙ ZF TE-ML 02F ∙ ZF TE-ML 03D ∙ ZF TE-ML 04D ∙ ZF TE-ML 05L ∙ ZF TE-ML 09 ∙ ZF TE-ML 11A ∙ ZF TE-ML 11B ∙ ZF TE-ML 14A ∙ ZF TE-ML 14B ∙ ZF TE-ML 17C
  4. Top Tec ATF 1200 DESCRIPTION Top Tec ATF 1200 is an automatic gear oil from the latest generation based on synthetic HC base oils in combination with the latest high-performance additives. The outstanding composition of various base oil and additive components ensures optimum stability to aging, excellent protection against wear and good friction characteristics. Top Tec ATF 1200 conforms to the requirements of numerous unit and vehicle manufacturers and guarantees perfect operation of the units even under extreme operating conditions and when exposed to large temperature fluctuations. Also suitable for extended oil change intervals. PROPERTIES - Outstanding viscosity/temperature characteristics - Very high thermal stability - Excellent low-temperature properties - Optimal stability to aging and high chemical resistance - Outstanding protection against wear and good friction characteristics - Outstanding corrosion protection - Multi-purpose Specifications and approvals: GM Dexron IIIH Mercon V JASO 1-A Toyota Type T-II / T-IV Allison C4, TES 295 Nissan Matic Fluid, D, J, K Kia SP II / SP III Mitsubishi SP II / SP III Hyundai SP II / SP III Mazda ATF M III / ATF M V Honda ATF Z1 (without CVT´s) LIQUI MOLY also recommends this product for vehicles for which the following specifications are required: Dexron VI JWS 3309 (Aisin Warner) Chrysler ATF +3, +4 MB 236.1, 236.2, 236.5, 236.6, 236.7, 236.9, 236.10, 236.11 Daimler NAG-1 BMW LT 71141, LA 2634, 7045 E, 8072-B MAN 339 Typ Z1, Z2 MAN 339 Typ V1, V2 ZF TE-ML 02F, 03D, 04D, 05L, 09, 11A, 11B, 14A, 14B, 16L, 17C Voith H 55 6336.xx VW G 052 162 VW G 055 025 Volvo 97340 / 97341 Subaru ATF …/2
  5. pasquale

    Targa prova valida su veicoli senza assicurazione?

    1. Introduzione: a) Le fabbriche costruttrici di veicoli a motore e di rimorchi, i loro rappresentanti, concessionari, commissionari e agenti di vendita, i commercianti autorizzati di tali veicoli, ivi comprese le imprese che esercitano attività di trasferimento su strada di veicoli non ancora immatricolati da o verso aree di stoccaggio e per tragitti non superiori a 100 km, nonchè gli istituti universitari e gli enti pubblici e privati di ricerca che conducono sperimentazioni su veicoli; b) le fabbriche costruttrici di carrozzerie e pneumatici; c) le fabbriche costruttrici di sistemi o dispositivi di equipaggiamento di veicoli a motore e di rimorchi, qualora l'applicazione di tali sistemi o dispositivi costituisca motivo di aggiornamento della carta di circolazione ai sensi dell'art. 236 del Regolamento del Codice della Strada; d) gli esercenti di officine di riparazione e di trasformazione anche per conto proprio, non sono soggetti all'obbligo di munire di carta di circolazione i veicoli che facciano circolare per ragioni di vendita o allestimento; devono però essere provvisti di una autorizzazione per la circolazione di prova, rilasciata dalla M.C.T.C. Sul veicolo in circolazione di prova deve essere presente il titolare dell'autorizzazione o un suo dipendente munito di delega. La validità dell'autorizzazione è annuale e può essere rinnovata previa verifica requisiti necessari. 8. Uso dell’autorizzazione alla circolazione di prova Ai sensi delle norme vigenti, i veicoli muniti dell’autorizzazione e della targa per la circolazione di prova, anche se in riparazione o non ancora carrozzati, possono circolare su tutto il territorio nazionale, in qualsiasi ora e in qualsiasi giorno della settimana, a condizione che: • vengano impiegati per gli scopi consentiti dalle vigenti norme (prove tecniche, sperimentali o costruttive, dimostrazioni o trasferimenti, anche per ragioni di vendita o di allestimento); • sul veicolo sia presente il titolare dell’autorizzazione o un suo dipendente munito di apposita delega, ovvero un soggetto in rapporto di collaborazione funzionale con il titolare dell’autorizzazione stessa, purché tale rapporto sia attestato da idonea documentazione ed il collaboratore sia munito di delega; sul veicolo possono prendere posto anche il personale addetto alle operazioni di prova (se questa avviene per fini tecnici) o gli eventuali acquirenti (se il veicolo viene fatto circolare a scopo di dimostrazione per la vendita); • l’autorizzazione e la relativa targa siano è utilizzate per la circolazione di un solo veicolo per volta e sia tenuta a bordo dello stesso.
  6. Il cliente lamenta un ritardo nella risposta sopratutto in partenza, a volte rimane fermo al semaforo qualche secondo di troppo prima di sentire trazione. Questo intervento era già in programmazione, ma qualche giorno fa il ritardo è diventato insostenibile e quindi, prima di sparare sentenze, abbiamo concordato di fare una giusta manutenzione, (detergente, filtro, guarnizione ed olio) per poi verificarne il risultato! Credo che possa tornar utile lasciarne traccia in questa Board (anche se l'auto è un pò vecchiotta), in questo modo se in futuro servisse ad altri, una volta identificato il tipo di cambio, non dovranno perdere tempo nel cercare la tipologia d'olio e le quantità prescritte! Cambio tipo: MB 722.612.0 Lubrificante: OE 0019892103.10 (foglio Mb 236.10 - 12 - 14) Capacità completa: litri 7,3 - 7,7 (complessivamente con il lavaggio ne ho usati 11 lt.) PS: Il foglio Mb 236.10 in questo caso, va considerato come una specifica che siamo abituati a leggere sull'olio motore (es. Vw 507.00) quindi impegniamoci tutti a trovare queste benedette conversioni ed approvazioni in modo da utilizzare oli idonei, eseguendo interventi eccellenti, senza necessariamente farsi spennare dai concessionari! Il cliente è molto soddisfatto delle nuove performance della vettura, un pò meno della spesa!
  7. cco un po di parametri a veicolo in temperatura al minimo: 017 Air mass for release of NOx sensor 2 offset test 0.0 g 028 Calculated efficiency of NOx conversion 0.000 029 Calculated NOx concentration behind turbocharger 0 ppm 222 Measured NOx conversion 0.000 223 Measured NOx conversion during short trips 0.000 232 NOx emission NOx sensor 2 0 ppm 233 NOX Sensor NOx11:N/A / NOx21:65535 ppm 234 NOx sensor 2; feed voltage 0 mV 235 NOx sensor 2; NOx concentration 0 ppm 236 NOx sensor 2; O2 concentration 0.20670 237 NOx sensor 2; offset for correction factor 0 ppm 238 NOx sensor 2; status 0 347 Range limit cancellation due to red. agent metering sys. fault 8 348 Reducing agent efficiency-diagnosis progress 0.00 g 349 Reducing agent efficiency-diagnosis progress; short trip 0.00 g 350 Reducing agent efficiency-diagnosis release status 0 351 Reducing agent efficiency-diagnosis releases; current 1074040665 352 Reducing agent efficiency-diagnosis releases; short-trip status invalid 353 Reducing agent efficiency-diagnosis releases; stored 0 354 Reducing agent fill level 99.24 % 355 Reducing agent injector; activation 0.00 % 356 Reducing agent injector; resistance 0 mOhm 357 Reducing agent pump; activation 50.00 % 364 SCR catalytic converter average temperature 132.5 °C 367 Sensor for engine block temperature; raw value 106.0 °C 368 Sensor for particle filter differential press; raw value 30 hPa 369 Sensor for reducing agent fill level; voltage 2341.8 mV 370 Sensor for reducing agent tank temperature; temperature 29.4 °C 371 Sensor for reducing agent tank temperature; voltage 606.2 mV 372 Sensor for temp after charge air cooler; raw value 68.7 °C qualche suggerimento? ripeto nessun codice guasto su iniezione o altre ecu
  8. IMPULSORE

    [Olio per cambi automatici] Cosa usare?

    Quell'auto in base all'anno, può montare sia un 6HP19 e ci va il G052162-A2 = Mobil LT 71141; sia un 6HP26 e ci va G060162-A2 = Mobil Atf 134 - Shell M1375.4 (introvabile); se invece è Multritronic ci va G052180-A2 - Shell Cvt 0282 - Fuchs Titan Atf Cvt, in extremis anche Cvt Mercedes va bene cod. A0019894603 (236.20) Credo fermamente che un generico Dexron VI senza approvazioni non andrebbe usato in ognuno dei 3 casi!
  9. Grazie ronzo l'avevo già vista quella specifica ms che è comparativa al mb 236.10 quindi va bene l'olio che vi ho fatto vedere non mi è chiara però la capacità visto che su mercedes porta circa 9 l e su quest'altro di meno, capisco che cambierà scambiatore e tubazioni ma sono quasi 2 litri in più cmq grazie
  10. Sto facendo tagliando a questa macchina e ho visto che a 60000km bisogna sostituire l'oilo cambio automatico, ho letto la procedura su texa ma non ho astina di livello (ne sono previsti 4 di litri?) . Se non sbaglio qualcuno è provvisto dell'astina non è che si può sapere la misura? Che olio mettete? Leggo specifiche MB 236.20 ma il mio ricambista non è provvisto, devo andare proprio in mercedes?
  11. Devo sostituire l'olio al cambio automatico di quest'auto, e dato che non l'ho mai fatto volevo qualche vostro consiglio... Dai dati in mio possesso dovrei all'incirca preparare 7-8 litri di olio per utilizzare la stazione e permettere un buon scambio dato che dovrebbe tenerne 6 circa.. I due tubi dovrei averli individuati, chissà se qualcuno ricorda l'uscita dal cambio se è il superiore che si innesta nel radiatore acqua... Altra cosa, tipo di olio.. a me risultano queste specifiche Shell 3403-M 115 MB 236.10 ma è un Dextron? Monta un filtro che voi sappiate?
  12. Primo riempomento 5.5 -: 0.8 . Il convertitore non porta tappo scarico. Olio ATF 236.10 Classico Dexron. Per i tubi vedo la posizione ma non riesco a capira quale sia l'uscita
  13. Difficile x mè spiegare il difetto.Premetto che non ha errori in memoria.Da fredda và in moto,da caldo a volte non và in moto oppure parte ma si spegne.In avviamento la pressione carburante arriva oltre 400 bar solo quando non và in moto,se và in moto arriva a 300 circa.Quando è al mimimo a volte il motore si mette a galoppare e la pressione carburante oscilla di un centinaio di BAR.Ho messo un tubo trasparente in entrata carburante ma non si vedono bolle d'aria,il filtro è nuovo.Non c'è benzina in mezzo al gasolio.In 15 minuti di funzionamento regolare al minimo ci sono state oscillazioni massime di press.carburante di 31 BAR(236/267).Che mi dite?
  14. Se 722 7 litri ma primo riempimento livello con astina motore in moto caldo i P Olio 236.10 o shell 3403- m115
  15. :afro:Ottimo Ho verificato su qualche comparazione Gia un dexron II mi dice compatibili con Mb 236.1/2/5/6/10 saranno attendibili?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.