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risolto [MERCEDES CLASSE A W169 10/2004 2000cc 640940 Kw Diesel] STRATTONAMENTI A CALDO E TENTA A MORIRE: NO ERRORI DTC E SPIE
fabbro ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Cari colleghi, stamani mi entra questa MB w169 CDI con carro attrezzi, la cliente lamenta il sintomo: auto seghetta e tenta a morire arrivata casa per miracolo... Vettura a freddo va in moto perfetta e la porto sul ponte, faccio test con Axone Mini e trovo errori Candelette 3/4, Alternatore con guasto meccanico 2249 e guasto elettrico 2248 tutti intermittenti. Provo su strada tutto ok, lascio al minimo con utenze a palla (clima lunotto e fari alti) e osservo se alternatore fa scherzi, Voltmetro attaccato su batteria e Texa su Volt alternatore (V 14,5). A un certo punto mi muore al minimo: zero errori da ultimo reset ma riavviando vedo che i V sono prima a 12V e poi risalgono a 14V. Penso che l'alternatore faccia scherzi e sbalzi, alzo la vettura e lo trovo bollente. Stacco alternatore lo sostituisco con uno nuovo, rimonto tutto e riprovo prima sul ponte e poi vado in strada. Tutto bene fino a quando si scalda bene il motore e inizia a seghettarmi, stacco il clima pensando che sia anche il compressore a fare scherzi, ma dopo un bel pò fa uguale. Rientro e con Texa vedo solo quantità iniettata oscillare tra 23 e 8 mm3/ciclo il motore oscilla di giri e batte come in testa, l'idea è di un iniettore bloccato. Non ci sono errori, la pressione rail arriva fino a bar 1.200 e la minima 390/400 Bar. Mi viene da pensare regolatore su rail con gommino verde mangiato...? Iniettore che grippa? Non avendo monitoraggio singoli iniettori e Dtc brancolo nel buio... -
risolto [mercedes A180 CDI 01/2005 1992cc 640940 80Kw Diesel] spia esp spia mil accesa con dicitura recarsi in officina
cdr ha risposto a gsgarage nella discussione Sicurezza e Assistenza alla Guida
2208 - [1] Il segnale CAN 'Segnale freno' della centralina di comando N10/2 (Centralina di comando SAM con modulo fusibili e relè vano posteriore) non è plausibile. 2242 - [1] Uno o più segnali inviati dalla centralina di comando N47-5 (Centralina di comando ESP) tramite il bus CAN non sono plausibili. 2249 - [4] Controllare il componente G2 (Alternatore). Guasto meccanico del componente G2 (Alternatore) forse tutto causa del 2249 cmq meglio iniziare dal 2208, il meno costoso, riallineare sensore angolo sterzo e prova -
risolto [mercedes A180 CDI 01/2005 1992cc 640940 80Kw Diesel] spia esp spia mil accesa con dicitura recarsi in officina
gsgarage ha pubblicato una discussione in Sicurezza e Assistenza alla Guida
mi è arrivata oggi in officina questo classe a con la spia esp accesa e la spia mil la macchina non fa più dei 50km/h in diagnosi mi da i seguenti errori che non riesco a codificare con autodata 2251 ESP attivato, velocità limite per limp-home intermittente 2242 messaggio CAM mancante o errato da centralina unità idraulica controllo sistema controllo trazione, intermittente plausibile 2208 CAN plausibilitò segnale freno intermittente 2249 difetto meccanico alternatore U 0416 dati non validi ricevuti da centralina controllo dinamico centralina ce gia stato un caso ed e risolto ma dato che sono nuovo non posso leggere la soluzione